Pagina 1 di 1
trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 11:48
da lollo82
Ciao a tutte, ho partorito da una settimana e mi viene l'ansia a solo il pensiero di uscire ,non so come devo trasportare correttamente il mio latte...
Vi spiego,il piccolo attaccandosi male al capezzolo devo tirare fuori il latte con il tiralatte...quindi poi lo conservo in frigor...ad esempio a fine mese dovro' andare ad un battesimo ho gia' comperato il termos della chicco ma devo metterci acqua calda e il biberon tolto precedentemente dal frigor e scaldato o acqua fredda...calcolando che il piccolo mangia ogni 3 ore piu' o meno 100gr io posso riempire il biberon e conservarlo per piu' ore anche se non lo consuma tutto???
Aiutatemi...

Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 11:54
da pao pao
Io porterei più vasetti monodose (da 100) nella borsa frigo e scalderei di volta in volta in loco (o nello scaldabiberon o a bagnomaria se ti danno accesso alla cucina). Il LM non puoi scaldarlo più volte (ma credo anche il LA).
Hai chiesto aiuto a un'ostetrica o chi per essa per cercare di migliorare l'allaccio?

Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 12:02
da lollo82
si ho passato 2 giorni in piu' in ospedale ma sono impazzite tutte le puericultrici....mette male la lingua e diventa una iena...vuole tutto e subito..abbiamo provato tutte le soluzioni e posizioni possibili e che mi hanno detto di lasciare perdere magari mi fa venire anche le ragadi e poi non riesco neanche a tirarlo fuori....
Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 13:32
da ishetta
Bel sostegno.

Come si fa a dire a una puerpera di lasciar perdere?
Queste sono le consulenti Leche League di Como, chiamale.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=35" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 13:54
da martina83
Ciao!
Carine li all'ospedale eh?
Allora... provato con un "tiracapezzoli"? quelle mascherine da mettere sul seno x far attaccare meglio il bambino... a me sono servite! poi le ho tolte e Jacopo ha continuato ad attaccarsi senza problemi!
Per quanto riguarda il tiralatte, come ti hanno già scritto, fai vari vasetti da 100, o da quanto serve, e riscaldali al momento; l'acqua del termos deve essere fredda, magari anche una borsetta termica con il ghiaccio può essere un valido supporto!
Io avendo ripreso presto a lavorare devo tirarmi il latte più volte al giorno... e lo conservo in frigo qui in ufficio, ma x il viaggio ho una semplice borsa termica con i ghiacci da viaggio!
Il consiglio è comunque quello di risolvere i problemi di "allaccio"!!! ciao!!!!
Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 15:53
da pao pao
lollo82 ha scritto:si ho passato 2 giorni in piu' in ospedale ma sono impazzite tutte le puericultrici....mette male la lingua e diventa una iena...vuole tutto e subito..abbiamo provato tutte le soluzioni e posizioni possibili e che mi hanno detto di lasciare perdere magari mi fa venire anche le ragadi e poi non riesco neanche a tirarlo fuori....

bel consiglio!
Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 5 ago 2009, 16:21
da angela68
Su, non scoraggiarti. Può essere che tra un mese il tuo cucciolo abbia imparato ad attaccarsi bene. Chiedi a una consulente Leche Legue vicina alla zona dove abiti.
Re: trasportare il latte materno...
Inviato: 12 ago 2009, 16:44
da Regi
Per il trasporto ti hanno già risposto
Anche Caterina metteva male la lingua e non si attaccava

( ci sono volute 3 settimane) i paracapezzoli a me hanno fatto venire le ragadi su cui ho provato di tutto ma l'unica cosa che ha funzionato è stato l'argento comunque visto che usi già il tiralatte prova a tirare un pò di latte e poi quando il capezzolo è in "posizione" provare ad attaccare il bambino con me ha funzionato
