GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trasportare il latte materno...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

trasportare il latte materno...

Messaggio da lollo82 » 5 ago 2009, 11:48

Ciao a tutte, ho partorito da una settimana e mi viene l'ansia a solo il pensiero di uscire ,non so come devo trasportare correttamente il mio latte...
Vi spiego,il piccolo attaccandosi male al capezzolo devo tirare fuori il latte con il tiralatte...quindi poi lo conservo in frigor...ad esempio a fine mese dovro' andare ad un battesimo ho gia' comperato il termos della chicco ma devo metterci acqua calda e il biberon tolto precedentemente dal frigor e scaldato o acqua fredda...calcolando che il piccolo mangia ogni 3 ore piu' o meno 100gr io posso riempire il biberon e conservarlo per piu' ore anche se non lo consuma tutto???
Aiutatemi... :buuu
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: trasportare il latte materno...

Messaggio da pao pao » 5 ago 2009, 11:54

Io porterei più vasetti monodose (da 100) nella borsa frigo e scalderei di volta in volta in loco (o nello scaldabiberon o a bagnomaria se ti danno accesso alla cucina). Il LM non puoi scaldarlo più volte (ma credo anche il LA).
Hai chiesto aiuto a un'ostetrica o chi per essa per cercare di migliorare l'allaccio? :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ago 2009, 12:02

si ho passato 2 giorni in piu' in ospedale ma sono impazzite tutte le puericultrici....mette male la lingua e diventa una iena...vuole tutto e subito..abbiamo provato tutte le soluzioni e posizioni possibili e che mi hanno detto di lasciare perdere magari mi fa venire anche le ragadi e poi non riesco neanche a tirarlo fuori....
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 13:32

Bel sostegno. :grrr Come si fa a dire a una puerpera di lasciar perdere?

Queste sono le consulenti Leche League di Como, chiamale. :sorrisoo
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=35" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 5 ago 2009, 13:54

Ciao!
Carine li all'ospedale eh? :che_dici
Allora... provato con un "tiracapezzoli"? quelle mascherine da mettere sul seno x far attaccare meglio il bambino... a me sono servite! poi le ho tolte e Jacopo ha continuato ad attaccarsi senza problemi!

Per quanto riguarda il tiralatte, come ti hanno già scritto, fai vari vasetti da 100, o da quanto serve, e riscaldali al momento; l'acqua del termos deve essere fredda, magari anche una borsetta termica con il ghiaccio può essere un valido supporto!
Io avendo ripreso presto a lavorare devo tirarmi il latte più volte al giorno... e lo conservo in frigo qui in ufficio, ma x il viaggio ho una semplice borsa termica con i ghiacci da viaggio!

Il consiglio è comunque quello di risolvere i problemi di "allaccio"!!! ciao!!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 ago 2009, 15:53

lollo82 ha scritto:si ho passato 2 giorni in piu' in ospedale ma sono impazzite tutte le puericultrici....mette male la lingua e diventa una iena...vuole tutto e subito..abbiamo provato tutte le soluzioni e posizioni possibili e che mi hanno detto di lasciare perdere magari mi fa venire anche le ragadi e poi non riesco neanche a tirarlo fuori....
:urka bel consiglio!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 5 ago 2009, 16:21

Su, non scoraggiarti. Può essere che tra un mese il tuo cucciolo abbia imparato ad attaccarsi bene. Chiedi a una consulente Leche Legue vicina alla zona dove abiti.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 ago 2009, 16:44

Per il trasporto ti hanno già risposto :sorrisoo

Anche Caterina metteva male la lingua e non si attaccava :che_dici ( ci sono volute 3 settimane) i paracapezzoli a me hanno fatto venire le ragadi su cui ho provato di tutto ma l'unica cosa che ha funzionato è stato l'argento comunque visto che usi già il tiralatte prova a tirare un pò di latte e poi quando il capezzolo è in "posizione" provare ad attaccare il bambino con me ha funzionato :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”