GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pillola e info varie

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Laure79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pillola e info varie

Messaggio da Laure79 » 22 lug 2009, 13:23

Ciao a tutte,
sono Lauretana ed ho quasi 30 anni vivo in prov. di venezia ma sono salentina di origini.
mi son registrata solo oggi ma è da un pò che visito il sito che trovo molto interessante.
da oggi io e mio marito abbiamo deciso di smettere la pillola per avere un bimbo/a quanto prima (speriamo!!!! :incrocini ).
qualcuno di voi mi sa consigliare dopo quanto tempo posso iniziare a provare?
e l'acido folico devo iniziarlo a prenderlo subito?
cosa bisogna fare quando una coppia ha intenzione di aumentare famiglia?
io e mio marito abbiamo già fatto gli esami che servono quelli generali (gruppo sanguigno, rosolia, toxo ecc.
Vi ringrazio e son contenta di essere entrata in questa grande famiglia.
Aspetto vostri consigli.
Baci

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: pillola e info varie

Messaggio da kikki74 » 22 lug 2009, 14:33

Intanto benvenuta! Per quanto riguarda il provare dopo la sospensione della pillola, il gine mi aveva detto di aspettare 2/3 cicli prima di cominciare la caccia; Alice è arrivata al terzo tentativo e Noemi al primissimo. Per l'acido folico io l'ho preso per i primi tre mesi... in bocca alla cika!! :sorrisoo
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Laure79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Laure79 » 22 lug 2009, 14:38

Piacere di conoscerti.
Grazie mille per le info.
Ma l'acido folico te lo ha prescritto il medico curante o sei andata tu semplicemente in farmacia a chiederlo?
Crepi il lupo e speriamo bene (io non vedo l'ora di avere un bel pargoletto da stringere forte forte a me).

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 22 lug 2009, 14:52

LAURE il mio gine quando volevamo Chiara mi ha fatto smettere la pillola e provarci subito e' arrivata in 3 mesi, percio' finisci la scatola e appena finisci il ciclo non prenderla piu'.
Per l'acido folico si me l'ha prescritto il gine meglio prenderlo da subito, io non lo sapevo e l'ho iniziato quando ero gia' incinta, ma ora che vogliamo il secondo lo sto gia' prendendo, puoi andare anche in farmacia e chiedere l'acido folico ma non so' se sanno le dosi, il prendo FERTIFOL una compressa al giorno oppure c'e' anche PREFOLIC, SERENGRAV ce ne sono tantissimi.

Non c'e' altro buon divertimento e mille :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Laure79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Laure79 » 22 lug 2009, 15:01

ciao Wendi, io ho chiamato poco fa il mio gine e mi ha detto come te di finire la scatola e io ho il ciclo e dovevo iniziare la nuova scatola oggi però mi ha consigliato di aspettare 2 cicli prima di iniziare a provare.
Però mi son dimenticata di chiedere dell'acido folico chiederò.
grazie mille anche a te delle info.
:bacio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”