GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
over 35
- Evvie
- Basic~GolGirl®
over 35
In questo momento potrei essere in attesa del mio secondo bimbo.
Dico potrei perché ovviamente ancora non lo so: ho superato da poco la metà ciclo e ho scoperto che stavo ovulando (tramite Persona) in un giorno in cui solitamente non ovulo (mi direte, era il 13 giorno... però ultimamente ho sempre ovulato verso il 16 oppure non ho ovulato...!).
A parte che non so se davvero io sia in attesa (c'è da calcolare anche che ho una tuba sola...), ovviamente ora mi sto facendo un sacco di film, tipo che ho quasi 36 anni (nel senso che li compio tra pochissimo) e chissà che io non sia troppo "vecchia" per questo...
Cosa cerco? Mi piacerebbe avere il conforto di chi tra voi ha avuto un bimbo oltre i 35 anni. Io in famiglia ho l'esperienza solo di una cugina che ha avuto due gemelli a 37 anni (primo parto, nel suo caso). Nessun altro, nemmeno le mie nonne hanno partorito così in là...
Premetto che se il bimbo ci fosse sarei felicissima, anzi, devo dire che nel momento in cui succedeva ero cosciente del rischio che correvo... E' solo che di colpo, ora, mi sento piena di paure e di dubbi. Non tanto per me, ma per il mio primo figlio al quale temo di togliere tempo e attenzioni... Lo so che sono idiozie, ma in questi giorni mi pare veramente di non riuscire a venir fuori nemmeno dalle cose più stupide.
E intanto ho doloretti ovunque e il seno gonfio... Aggiungo ancora due cose:
la prima è che avevo appena fatto delle analisi del sangue che han dato tutte valori nella norma. La seconda è che sono in netto sovrappeso (circa 12-15 kili più del peso forma, diciamo 10 più dell'accettabile).
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.
Dico potrei perché ovviamente ancora non lo so: ho superato da poco la metà ciclo e ho scoperto che stavo ovulando (tramite Persona) in un giorno in cui solitamente non ovulo (mi direte, era il 13 giorno... però ultimamente ho sempre ovulato verso il 16 oppure non ho ovulato...!).
A parte che non so se davvero io sia in attesa (c'è da calcolare anche che ho una tuba sola...), ovviamente ora mi sto facendo un sacco di film, tipo che ho quasi 36 anni (nel senso che li compio tra pochissimo) e chissà che io non sia troppo "vecchia" per questo...
Cosa cerco? Mi piacerebbe avere il conforto di chi tra voi ha avuto un bimbo oltre i 35 anni. Io in famiglia ho l'esperienza solo di una cugina che ha avuto due gemelli a 37 anni (primo parto, nel suo caso). Nessun altro, nemmeno le mie nonne hanno partorito così in là...
Premetto che se il bimbo ci fosse sarei felicissima, anzi, devo dire che nel momento in cui succedeva ero cosciente del rischio che correvo... E' solo che di colpo, ora, mi sento piena di paure e di dubbi. Non tanto per me, ma per il mio primo figlio al quale temo di togliere tempo e attenzioni... Lo so che sono idiozie, ma in questi giorni mi pare veramente di non riuscire a venir fuori nemmeno dalle cose più stupide.
E intanto ho doloretti ovunque e il seno gonfio... Aggiungo ancora due cose:
la prima è che avevo appena fatto delle analisi del sangue che han dato tutte valori nella norma. La seconda è che sono in netto sovrappeso (circa 12-15 kili più del peso forma, diciamo 10 più dell'accettabile).
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.
Evvie
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: over 35
io ho avuto due figlia partire dai 35
mi sembra l'età giusta
prima non mi sentivo assolutamente pronta
mi sembra l'età giusta

prima non mi sentivo assolutamente pronta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Ally72
- Basic~GolGirl®
ma noooo, non ti abbattere subito, Davide è stato concepito all'alba dei 36, proprio come te, non lasciarti infulenzare da vecchi retaggi culturali.Evvie ha scritto:A parte che non so se davvero io sia in attesa (c'è da calcolare anche che ho una tuba sola...), ovviamente ora mi sto facendo un sacco di film, tipo che ho quasi 36 anni (nel senso che li compio tra pochissimo) e chissà che io non sia troppo "vecchia" per questo
Prima io non sarei stata pronta.

davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Ciao, allora io ho avuto la prima a 33 anni e 10 mesi, la seconda a 35 anni e 3 mesi...... ed ora sto iniziando a cercare il terzo, che arriverà sicuramente a 37 anni abbondanti...E devo dire che a parte un pò di stanchezza mi sento veramente felice e realizzata, soprattutto perchè sono arrivate nel momento in cui sono state volute (fortemente volute) e sono arrivate nel momento in cui io mi sentivo finalmente pronta (prima lo vedevo come una cosa che avrei voluto...ma più in là nel tempo).
Penso che non si sia vecchi ad avere figli dopo i 35 anni (beh...se si rimane entro i 45 anni..... quelle che fanno figli a 50 e rotti anni non le condivido....)
Per quanto riguarda il peso, anche io sono sopra di 10 kg, ma ho iniziato ad andare (tramite cup, e suggerito da un'altra gollina genovese) al centro di educazione alimentare del galliera e lì mi stanno seguendo per dimagrire e mi seguiranno anche durante l'eventuale gravidanza, in maniera tale da non mettere su troppo peso (se vuoi poi via mp ti passo tutte le info!!!)
Per le paranoie sul togliere l'affetto penso ci siamo passate tutte, è naturale e fino a che il secondo non nasce non ti rendi conto di quanto sia enorme l'amore, di quanto si moltiplichi ed oggi guardando le mie che si rincorrono per casa ridendo, si cercano, si pestano, si abbracciano per fare pace mi rendo conto di aver fatto ad entrambe un bellissimo dono (tanto che ora la grande ogni volta che passa davanti ad una chiesa si gira e dice "gesù voglio un fratellino e una sorellina")
Un grosso abbraccio
e tanti
per tutto!!!
Penso che non si sia vecchi ad avere figli dopo i 35 anni (beh...se si rimane entro i 45 anni..... quelle che fanno figli a 50 e rotti anni non le condivido....)
Per quanto riguarda il peso, anche io sono sopra di 10 kg, ma ho iniziato ad andare (tramite cup, e suggerito da un'altra gollina genovese) al centro di educazione alimentare del galliera e lì mi stanno seguendo per dimagrire e mi seguiranno anche durante l'eventuale gravidanza, in maniera tale da non mettere su troppo peso (se vuoi poi via mp ti passo tutte le info!!!)
Per le paranoie sul togliere l'affetto penso ci siamo passate tutte, è naturale e fino a che il secondo non nasce non ti rendi conto di quanto sia enorme l'amore, di quanto si moltiplichi ed oggi guardando le mie che si rincorrono per casa ridendo, si cercano, si pestano, si abbracciano per fare pace mi rendo conto di aver fatto ad entrambe un bellissimo dono (tanto che ora la grande ogni volta che passa davanti ad una chiesa si gira e dice "gesù voglio un fratellino e una sorellina")
Un grosso abbraccio

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- sun
- Master~GolGirl®
ho 37 anni suonati...e sono in attesa
sono ancora una giovincella

sono ancora una giovincella

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
-
- Basic~GolGirl®
Dai ragazze, brave mamme attempate, io ho avuto davide a 38 anni e sveva a 41..... 

- angel79
- Master~GolGirl®
Io il bimbo l'ho vauto a 29 anni, ma al corso pre parto con me c'erno diverse ragzze della tuetà o anche più, che addirittura erano al primo, perciò non penso tu debba preoccuparti.. 

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- frab
- Bronze~GolGirl®
evvabbèèèèèèè mica ne hai 55!!!!
direi che in generale la media dell'età delle primipare (e non) si è alzata parecchio, ma insomma che problema c'è. a 37 anni mica sei vecchia, vero? (diciamo che tiro l'acqua al mio mulino
)
direi che in generale la media dell'età delle primipare (e non) si è alzata parecchio, ma insomma che problema c'è. a 37 anni mica sei vecchia, vero? (diciamo che tiro l'acqua al mio mulino

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
scusa che cosa dovrei dire io che sono ancora alla ricerca del primo

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- Elvira73
- New~GolGirl®
secondo me è un'età bellissima!!!
forse xchè sono alla prima gravidanza ed ho 36 anni!!
cmq è importante quello che sentiamo dentro...non l'età anagrafica
goditi (:incrocini) la cosa senza porti alcun problema di età

forse xchè sono alla prima gravidanza ed ho 36 anni!!
cmq è importante quello che sentiamo dentro...non l'età anagrafica
goditi (:incrocini) la cosa senza porti alcun problema di età

Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
io ho fatto le analisi stamattina
.
di anni ne faccio 35 a settembre e più di tanto non mi faccio storie.
la mia amica che ha 41 anni in due anni ha avuto due figlie
.
ho avuto anche io qualche pensiero....
togliere attenzioni a matteo, di non essere in grado di farcela, il lavoro....
ma ho capito che erano tutte paranoie da futura mamma.
ti faccio tanti
non preoccuparti per l'età

di anni ne faccio 35 a settembre e più di tanto non mi faccio storie.
la mia amica che ha 41 anni in due anni ha avuto due figlie

ho avuto anche io qualche pensiero....
togliere attenzioni a matteo, di non essere in grado di farcela, il lavoro....
ma ho capito che erano tutte paranoie da futura mamma.
ti faccio tanti

non preoccuparti per l'età
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- mariangelac
- Collaboratore

nn mi sento affatto troppo in là con gli anni, e ce la si fa... tranquilla, e nn togli amore a nessuno, l'amore si moltiplica nn si divide

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cleo
- Master~GolGirl®
Io ne faccio 36 fra un mese e cerchiamo il secondo..... 

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- robby
- Platinum~GolGirl®
senti, se lo vuoi non vedo proprio dove sia il problema..sei giovane!!! io ho avuto la prima a 39 e adesso ne ho 41 e vorrei il/la seconda...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- New~GolGirl®
Primo figlio a 33 anni e mezzo, secondo figlio a 37 e terzo figlio a 40 anni e mezzo...e ti dirò, l'ultima è stata la gravidanza più semplice: sia fisicamente perchè sono stata benissimo (nonostante tutti i rischi, compresa la fatica di avere già due figli a cui badare), sia mentalmente perchè ero preparata e aiutata dall'esperienza. E comunque, io non mi sono mai sentita una mamma attempata, ma estremamente fortunata.
Auguri
Auguri
- Roblin
- Active~GolGirl®
Prima figlia a 36, secondo a 38... e chissà che un giorno non ne arrivi un terzo...
... per le paure, tranquilla, sono naturali, me ne sono fatta tante anch'io ma quando vedo la bimba che abbraccia e bacia il suo fratellino e appena sveglia per prima cosa mi chiede di lui... son la donna più felice dl mondo!!!
Auguri
... per le paure, tranquilla, sono naturali, me ne sono fatta tante anch'io ma quando vedo la bimba che abbraccia e bacia il suo fratellino e appena sveglia per prima cosa mi chiede di lui... son la donna più felice dl mondo!!!
Auguri
- Veru
- Gold~GolGirl®
Evvie, secondo me non si è vecchie a 36 anni...
Io ho avuto il 1° a 34 anni e ora aspetto la seconda che arriverà a quasi 39 anni....
Io ho avuto il 1° a 34 anni e ora aspetto la seconda che arriverà a quasi 39 anni....
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
-
- Master~GolGirl®
Sergio è arrivato a 34 anni e Lisa a 36! Non mi sono mai fatta paranoie e sono contentissima della scelta che abbiamo fatto.
Ti dirò inoltre che un terzo bimbo, tra 3/4 anni, non mi dispiacerebbe...
Ti dirò inoltre che un terzo bimbo, tra 3/4 anni, non mi dispiacerebbe...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Io ne devo fare 34 a giugno, ho avuto da quasi tre mesi la seconda figlia ma non escludo la possibilità cercare di rimanere ancora incinta fra 2/3/4 anni chi lo sa
Mia mamma inoltre ha avuto mia sorella a 43 anni - io sono nata che ne doveva ancora compiere 24 - è stata benissimo x tutta la gravidanza e ha avuto un parto veloce.

- Francesca77
- Master~GolGirl®
EVVIE ti facciop tantisssimi
io sono ancora per un 3 anni sotto il 35 ,ma ti dico l'esperienza di una mia amica che ha avuto il 5° a 42 anni ,bimbo bello e sano che ha l'età della mia Sofia adesso!
ti faccio ancora tantissimi
e un grosso 

io sono ancora per un 3 anni sotto il 35 ,ma ti dico l'esperienza di una mia amica che ha avuto il 5° a 42 anni ,bimbo bello e sano che ha l'età della mia Sofia adesso!
ti faccio ancora tantissimi

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19