GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

Messaggio da crikorki » 25 mar 2009, 11:21

ciao..ho partorito 8 mesi fa e ora le cose con il mio bimbo stanno andando alla grande, sono veramente innamorata di lui, non potrei più vivere senza ma all'inizio non è stato tutto cosi idilliaco come spesso lo descrivono.
All'ospedale ero tutta felice per la nascita, perchè il mio bimbo era sano e tutti venivano a visitarmi..ma il ritorno a casa è stato molto traumatico..mi ritrovavo tra le mani questo esserino che aveva SEMPRE bisogno di me, per allattarlo, per addormentarlo, per calmarlo dal pianto..insomma non posso dire di averlo amato a prima vista, mi sembrava all'inizio un "intruso" (lo so è una brutta parola ma è la verità..) nella nostra coppia, stavo realizzando che aveva completamente cambiato la nostra vita di coppia serena..insomma..non sono riuscita a sentirlo subito come mio figlio, nonostante fosse stato cercato da più di un anno e con un aborto alla 9^ settimana alle spalle.
Con il tempo abbiamo imparato a conoscerci, anzi IO ho imparato a conoscerlo e a capire che le sue sono esigenze primarie, che lui è il frutto del mio sangue e dell'amore del mio compagno. Nicola è un bambino dolce, sorride sempre, da quando si sveglia fino alla sera quando è esausto e si addormenta, non potevamo certo chiedere di più dalla vita..ma questo percorso di innamoramente per me non è stato immediato e nemmeno facile all'inizio.
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?
Baci
Cri
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...

Messaggio da redapple » 25 mar 2009, 12:21

Penso che un pò sia normale...
quando è nato Francesco non ho sentito subito quell'amore che tante dicono di aver provato immediatamente e che ora provo per lui.
Durante la fase espulsiva ha avuto un problema, era in forte sofferenza ed è stato rianimato...per fortuna è andato tutto bene, ma quando chiedevo di lui, lo facevo con la preoccupazione che avrei potuto avere...non so, per il bimbo di una mia amica....si insomma non lo sentivo "mio"......non lo collegavo alla creatura che avevo portato e cresciuto dentro di me per nove mesi....
Lui è nato alle 08.00 del mattino e questa sensazione è durata tutto il giorno...ero felice, mi faceva tenerezza.....ma tutto lì.
L'esplosione c'è stata durante la notte successiva quando, dopo averlo tenuto un paio d'ore al nido per farmi riposare, l'infermiera me l'ha portato dicendo che piangeva.....
Allora ho realizzato che piangeva perchè voleva me....la sua MAMMA!!! :emozionee E da lì è stato un crescendo.....che non si è ancora fermato!!!
Con Lorenzo, forse perchè essendoci già passata avevo aspettative diverse, è stato tutto molto più "tranquillo" e naturale, ma mi rendo conto che il sentimento che provo ora nei suoi confronti è cresciuto insieme a lui....
(sarà che ora dorme almeno un pochino, mentre all'inizio era una tragedia :fischia )
Scherzi a parte, non so se sia per tutte così, ma penso che accada spesso di avere bisogno di un pò di tempo per "realizzare" la meraviglia che ci è accaduta!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2009, 12:24

Si. Io.
Per me era solo un obbligo.
Mi occupavo di lui solo perchè dovevo.
Mi dava fastidio il suo pianto, mi dava fastidio la sua presenza, mi dava fastidio il suo essere così accentratore, pensa che roba....
Ci sono voluti due mesi prima che me lo stringessi al petto con quella tachicardia d'amore che solo una mamma sa cosa è.
Adesso? E' il MIO Miki, e l'importante è questo! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 mar 2009, 12:31

PER ME è STATO LO STESSO
e dire che l'ho desiderato eh!
ero felice quando è nato, era andato tutto bene alla fine e ovviamente gli volevo bene ma quell'innamoramento di cui tutte mi parlavano io non l'ho provato subito. Forse per via del parto traumatico, forse per l'allattamento disastroso, forse il il ricovero in ospedale a 19 giorni...
non so...
solo dopo alcuni mesi mi sono innamorata davvero, quando ho iniziato a capirlo un po' di piu' quando ha iniziato a dimostrarmi l'amore in qualche modo. E sento che questo amore cresce ogni giorno. Ogni giorno mi sembra ipossibile eppure lo amo + del giorno prima
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 25 mar 2009, 14:45

anche per me è stato così. Avevo molta paura. mi hanno dovuto praticare il taglio cesareo, quindi non sono stata subito in grado di accuparmene subito. ma c'era il mio compagno e vedovo come lo accudiva lo cambiava. io avevo persino paura di prederlo in braccio, di cambiargli il pannolino. poi due giorni dopo la dimissione dall'ospedale al controllo dal neonatologo siamo dovuti tornare d'urgenza in ospedale, niente di grave, aveva l'ittero, ma era indispensabile il ricovero. ecco li mi sono disperata, ora mi rendo conto che forse la mia reazione è stata anche esagerata. Anche se ero ancora provata dal taglio cesareo, c'eravamo solo noi due, e li è sbocciato l'amore :cuore
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 mar 2009, 15:20

redapple ha scritto: Durante la fase espulsiva ha avuto un problema, era in forte sofferenza ed è stato rianimato...per fortuna è andato tutto bene, ma quando chiedevo di lui, lo facevo con la preoccupazione che avrei potuto avere...non so, per il bimbo di una mia amica....si insomma non lo sentivo "mio"......non lo collegavo alla creatura che avevo portato e cresciuto dentro di me per nove mesi....
Lui è nato alle 08.00 del mattino e questa sensazione è durata tutto il giorno...ero felice, mi faceva tenerezza.....ma tutto lì.
ANCH'IO!!! mia figlia è nata col cordone intorno al collo e non ha pianto subito! io chiedevo come stava ma solo per "educazione"! giuro, pensavo, se non chiedo penseranno male... ma davvero quella creatura non era quella che mi tirava calci tutto il giorno dentro al pancione! l'amore vero per lei credo sia arrivato piano piano. ora sono letteralmente impazzita per la mia piccola! :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 25 mar 2009, 15:26

chuky ha scritto: ANCH'IO!!! mia figlia è nata col cordone intorno al collo e non ha pianto subito! io chiedevo come stava ma solo per "educazione"! giuro, pensavo, se non chiedo penseranno male... ma davvero quella creatura non era quella che mi tirava calci tutto il giorno dentro al pancione! l'amore vero per lei credo sia arrivato piano piano. ora sono letteralmente impazzita per la mia piccola! :emozionee
Come ti capisco....è esattamente quello che è capitato a me!
anche Francy aveva un giro di cordone....anche lui non piangeva e fino a quando non sono intervenuti con la ventilazione non respirava neppure....se penso che chiedevo come stava perchè "dovevo" .......mi vengono i brividi!!!!!!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 mar 2009, 15:42

io non l'ho nemmeno chiesto come stava anche se non piangeva, ero troppo sotto shock. Dopo il parto ho iniziato a tremare come una foglia :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 mar 2009, 15:48

Anche per me non è stato amore a prima vista, era tutto così strano. Poi è stato anche difficile, in primis per l'allattamento. Direi che l'amore è cresciuto a poco a poco, ed è esploso verso i 4 mesi :emozionee
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 mar 2009, 16:08

MI UNISCO AL CORO...
ANCHE NOI, COME TUTTE VOI, ABBIAMO DESIDERATO TANTO QUESTA BIMBA...PRIMA DI LEI TANTA SOFFERENZA....

POI è ARRIVATA...ME LA PORTAVANO IN OSPEDALE ED ERO EMOZIONATA...CONTENTA....ME LA GUARDAVO E LE DICEVO "ERI TE....NON RIUSCIVO AD IMMAGINARE LA TUA FACCIA"..... :sorrisoo

MA IN CUOR MIO MI DOMANDAVO "E' TUTTO QUI L'AMORE DI UNA MADRE???" :x:

NO ....NON ERA QUELLO L'AMORE DI UNA MADRE....
E' QUELLO CHE PROVO OGNI MOMENTO CHE LA GUARDO...OGNI VOLTA CHE MI APRE GLI OCCHI LA MATTINA...OGNI VOLTA CHE MI SORRIDE....ED ORA CHE LE CHIEDO "CHI SONO IO"....E LEI MI DICE "MAMMMAAA" ANCORA INCERTA NEL SUO PARLOTTARE....IO ME LA MAGEREI DI BACI.... :cuore

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 25 mar 2009, 16:33

mi fate piangere.... mi serviva questo post perchè ora che la mia vale ha quasi 5 anni non potrei immaginare la mia vita senza di lei ma appena nata (con taglio cesareo perchè podalica) me l'hanno avvicinata e mi hanno dett: non le dice nienete? se l'abbracci un pò.... e io fredda forse anche un pò per l'ansia di un operazione ho risposto: "l'importante che stia bene, poi avremo tutta la vita per parlarci".... non termino nemmeno le parole che trovo mio marito che piange come un disperato per l'emozione e io lì come una pera cotta.... beh, c'è voluto un pò forse un paio o + di mesi ma ora che è una signorina e mi dice: "tu sei la mia mamma preferito" mi sento la mamma preferita più felice del mondo...... alcune volte è un tormento ma ringrazio il cielo che sia così , bella , sana e intelligente (tutta la mamma :hi hi hi hi ).
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2009, 21:06

mi unisco a voi.
Giorgio ho imparato ad amalo piano piano.
Al''inizio mi sembrava di accudire una pianta: dovevo nutrirlo, idratarlo, dovevo crescerlo con cura, sentendo sulle mie spalle una responsabilita' enorme.
Talmente grande da non riuscire a godere della sua presenza in maniera serena e naturale.
Poi ha cominciato ad interagire con me.
E allora ho cominciato a sentire, ho cominciato a capire.
Che aveva bisogno di me, anche se non me lo chiedeva.
Che mi amava alla follia, anche se non me lo diceva.
Non so che eta' abbiate voi, ma forse la responabilita' e la maturita' che si hanno ad avere un figlio in eta' un po' avanzata, fa si che si perda un po' di spontaneita' e leggerezza.
Ma questo ormai mi sembra un passato molto remoto......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 25 mar 2009, 22:44

Non posso che unirmi a voi.
Anche io pur avendo desiderato il mio bambino, dopo un parto lungo e difficile quando l'ho visto volevo quasi che "scomparisse". Forse sembrerò un po' cruda ma la sensazione mi sono detta "Bene ora un figlio l'ho fatto, ora posso tornare alla mia vita di sempre"...
Penso anche che il mio baby blues sia dovuto al senso di colpa che ancora non mi ha abbandonato del tutto di questi primi miei pensieri.
Ora come tutte voi, amo il mio bimbo più di qualsiasi altra cosa e quando non è con me è come se mi mancasse l'aria... poi quando arriva e mi dice "mamma, ti dò il bacio" mi sciolgo completamente... :emozionee
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 mar 2009, 0:35

Presente!
Quando mi hanno messo Viola sulla pancia l'ho guardata pensando: "ok dovrei dirle qualcosa..." ma in quel momento, dopo aver visto il volto sereno dell'ostetrica, segno che era tutto ok, l'unica cosa che mi interessava era che finalmente era finita,.... Insomma diciamolo: me fregava nulla di dirle "ohh amoore mio" o cose simili.
Ci portano in una sala a parte e lì sul lettino, solo noi due, scoppio a piangere... ma mica per lei che avevo in braccio...no perchè sentivo i muscoli della schiena rilassarsi...

Nei 3 giorni di ospedale mi sono letteralmente scordata di cambiarle il pannolino, lo facevano le infermiere... ero così stanca che anche se la sentivo piangere non riuscivo nemmeno ad aprire gli occhi a volte, mi è anche capitato di dover pensare a come si chiamava.... un paio di volte l'ho chiamata Asia che era poi il nome che avevo scelto io all'inizio...

una volta a casa sono partiti i baci a raffica maper il ti voglio bene, ti amo... sono passati ancora giorni, perché non è nel mio carattere, sono molto schiva, poco aperta ai sentimenti e all'inizio non riuscivo molto

ora è un continuo :prrrr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 26 mar 2009, 10:55

bè credo che all'inizio sia normale, dopo tanti mesi di attesa, vedersi li la propria creatura ed essere un pò spaesate!!!
Io ho pensato:"ma è veramente lui??quello che avevo nella pancia??"
Poi in ospedale i primi giorni mi sentivo un pò distaccata, ma piano piano, l'ultima notte che me l'hanno portato via per portarlo al nido già mi piangeva il cuore perchè avrei voluto tenerlo li!E nn vedevo l'ora di tornare a casa!

Certo ci vuole un pò anche per conoscersi!!!E secondo me quando cominciano ad interagire con certi sorrisetti allora si che esplode l'amore di mamma!

Sarà che anche i primi tempi sono i piu duri anche per la mamma!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mar 2009, 11:12

E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka
e devo dire che quel terrore mi ha accompagnato per molto tempo, mesi.
Solo ora sto imparando ad affrontare le situazioni come vengono senza troppe ansie
solo ora (oddio da qualche mese diciamo) inizio a godermelo

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 26 mar 2009, 11:28

Eccomi! Viola è stata desiderata più di ogni altra cosa, dopo aver perso due gemellini prima di lei potete immaginare con quanto amore è stata "covata" per gli 8 mesi e un po' di gravidanza (tra l'altro piuttosto complicata...); ho fatto un taglio cesareo programmato perché la piccola era podalica e sono arrivata in sala operatoria serena. Quando me l'hanno fatta vedere per un attimo prima di portarla a mio marito ho visto quest'esserino minuscolo che mi guardava con gli occhi sgranati e sono solo riuscita a dirle "ciao!" :che_dici
Quando mi hanno portato nella saletta accanto c'era mio marito con lei in braccio che piangeva come una fontana... e io neanche mezza lacrima! Ero felice, ma neanche troppo, avevo dolori addominali, ero stanca... E anche a casa, lei era troppo piccola e non si attaccava, mangiava con la siringa, ogni ora quando andava bene, e poi il biberon, poi il paracapezzolo e il rge che mi faceva sentire fallita ad ogni sorso che vomitava... insomma, mi ci è voluto un po' per innamorarmi follemente della mia piccirulla! :emozionee
(anche se dico sempre al marito che il prossimo lo "ordiniamo" già di 2/3 mesi! :fischia )
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 26 mar 2009, 11:33

(anche se dico sempre al marito che il prossimo lo "ordiniamo" già di 2/3 mesi! )

Io anche di 18 mesi lo vorrei...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 26 mar 2009, 11:46

akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka
quante volte l'ho detto...
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mar 2009, 11:54

annette76 ha scritto:
(anche se dico sempre al marito che il prossimo lo "ordiniamo" già di 2/3 mesi! )

Io anche di 18 mesi lo vorrei...
di 18 anni sarebbe l'ideale :fischia :ahaha

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”