Pagina 1 di 1

gravidanza in allattamento

Inviato: 25 mar 2009, 10:31
da lulu78
CIAO A TUTTE.... AVREI UNA DOMANDA DA FARE :io allatto ed ho avuto il capoparto prestissimo (dopo 40 giorni precisi) ciclo normale in piena regola ... quindi ritorno della fertilità....abbiamo avuto anche dei rapporti non protetti ed ora allo scoccare del 30° giorno ..ancora niente rosse..solo doloretti e una leggerissima macchia marroncina e stop... ho fatto ieri il test... ed era negativo.... ma mi dicono che spesso il test è negativo in allattamento per via degli ormoni e della prolattina ... avete consigli o esperienze analoghe?
vado a fare le beta? bisogna essere a digiuno al mattino?ci vuole richiesta medica o posso andare in laboratorio e chiedere il test di gravidanza?

help help help :urka

Re: gravidanza in allattamento

Inviato: 25 mar 2009, 11:23
da claudia@
se c'è la gravidanza, anche con l'allattamento il test è per forza positivo :sorrisoo (a logica e x esperienza diretta)...la prolattina può esserci ma non nasconde gli ormoni della gravidanza

o è troppo presto x il test o non sei incinta...i primi cicli dopo il capoparto non sono regolari...sai se e quando hai ovulato dopo il capoparto?

Re: gravidanza in allattamento

Inviato: 25 mar 2009, 11:29
da lulu78
purtroppo non sono riuscita a capire quando ho ovulato... prima ero bravissima .. ma ora ho perso un po di esercizio e poi ho avuto diversi fattori di stress che secondo me hanno influito sull'ovulazione.. ricordo che il primo test quando ero incinta Laura fu pure negativo cmq .. aspetterò qualche giorno ancora....
grazie!

Re: gravidanza in allattamento

Inviato: 26 mar 2009, 14:02
da ely68
puoi ripetere il test tra qualche giorno

le beta puoi farle anche senza impegnativa, e non serve il digiuno

dato che non sono ammessi post del tipo: ho un ritardo, sarò incinta?
qui chiudo