GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLA: SI PUO' ATTACCARE ANCHE SE NON SI HA???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VARICELLA: SI PUO' ATTACCARE ANCHE SE NON SI HA???

Messaggio da BabyeRoby » 20 mar 2009, 11:11

Buongiorno a tutte...Non so se ho sbagliato topic e se il titolo è chiaro quindi se ci sono problemi potete chiuderlo o spostarlo e mi scuso!!! :martello
Allora il problema è questo: sono stata in contatto con il cuginetto di mio marito che ha 4 anni ed ha preso la varicella (io ce l'ho già avuta!!! :x: ) ...ora però ho paura di poterla attaccare al mio piccolo nipotino che ha solo 7 mesi ed avendolo detto a mia sorella ora sta con il timore che la prenda anche lui!!!

Mi chiedo se è possibile che la possa prendere da me indirettamente visto che io non ce l'ho!!!

:help: mia sorella è terrorizzata e mia madre mi ha detto che è meglio che non mi avvicini :buuu :buuu

Ma vi rendete conto senza poter abbracciare e baciare il mio piccolo patatino...non ci riesco...

Vi prego aiutatemi a risolvere il dubbio!!!
Immagine

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VARICELLA: SI PUO' ATTACCARE ANCHE SE NON SI HA???

Messaggio da ba1 » 20 mar 2009, 12:16

se tu l'hai avuta non credo che la puoi attaccare a qualcun altro, e poi la varicella è una malattia non pericolosa ( almeno a me questo dice sempre il pediatra ) e anche se la prendesse il nipotino di 7 mesi, apparte le bolle non ci sarebbe tutto sto problema, no? Almeno tua sorella si toglie un pensiero, xchè magari così piccolino neanche gli danno tanto prurito le bolle.

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 20 mar 2009, 12:21

lo penso anche io ma siccome che il piccolino quest'inverno è stato parecchio male tra febbre, tosse, raffreddore ed intolleranza alimentare e si è ripreso adesso non vorrei che ci ricascasse di nuovo...anche perché tra qualche settimana lo deve portare per la prima volta all'asilo visto che deve ricominciare a lavorare!!!

Sai i pianti visto che lui è mammone e lei ancora più attaccata a lui... :buuu :buuu
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 mar 2009, 14:36

No, non è possibile
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2009, 14:38

frangela ha scritto:No, non è possibile
Quoto, stai tranquilla non è trasmissibile in questo modo :ok
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 mar 2009, 14:48

Che io sappia con la varicella si è infettivi da 2 giorni prima della comparsa dell'eritema a fino a che le vescicole non sono seccate..... Quindi se tu l'hai già fatta non puoi essere infettiva proprio perchè per esserlo dovresti sviluppare la malattia......cosa impossibile, quindi direi che puoi stare molto molto tranquilla!!! :ok
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 20 mar 2009, 15:12

Che bello :yeee grazie ragazze farò leggere questo post a mia sorella se non mi crede così potremo stare tranquille ed io spupazzarmi il mio adorato nipotino :emozionee

Grazie 1000 golline siete sempre un grande appoggio ed aiuto :bacio
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 mar 2009, 19:41

Può darsi che il mio medico si sbagli (tutti possono sbagliarsi), ma il mio medico sostiene che si può trasmettere pur avendo già fatto la malattia.. una specie di "portatore sano".

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 20 mar 2009, 20:01

questa cosa se devo essere sincera l'han detta anche a me dei medici comunque l'importante è non prenderla entro i 3 mesi iniziali 8così mi hanno detto).

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 23 mar 2009, 9:40

Infatti, parlando in giro con altre ragazze mi hanno detto che si può attaccare anche se sono "portatore sano" e comunque mi hanno avvertito che se la prende così piccolo è anche meglio così ne soffre di meno!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”