GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Yaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da Yaris » 13 mar 2009, 12:29

Care amiche mamme,

sento la necessità di scrivervi per raccontarvi una cosa che ho visto qualche giorno fa e che mi ha lasciata davvero senza parole.

Mentre uscivo da un locale austriaco simile a una trattoria (Heuriger) ho visto due passeggini nell'atrio. Guardando meglio mi sono resa conto che dentro c'erano due bambini piccoli! Avranno potuto avere intorno ai 12 mesi! Soli soletti e messi uno dietro all'altro, quindi non potevano neanche vedersi. Mentre loro ammiravano con uno sguardo spento i muri del locale, i genitori dentro mangiavano e bevevano senza farsi alcun problema!

Io ho provato una fitta al cuore! Ma come si fa a lasciare i propri figli davanti a un locale in balia delle onde? Chiunque avrebbe potuto portarseli via e che messaggio indiretto percepisce il bambino che viene isolato in questo modo dai genitori? I cani, se permesso si portano nei locali, perchè lasciare un bambino cosi fuori?

Non voglio ergermi a mamma modello, ma ho pensato alla differenza tra mia figlia che durante tutto il tempo nel locale è stata coccolata e intrattenuta da genitori e nonni e questi bambini letteralmente spenti fuori dalla porta di un locale!

Se ne sentono in giro di cose strane purtroppo e delle volte quasi mi sento male! Un collega di mio marito ci ha dato un consiglio molto saggio, visto che nostra figlia di quasi 7 mesi non dorme moltissimo di giorno. Ebbene, care mamme, dovremmo mettere la nostra Serena a letto e farla piangere finchè non si addormenta!

Ma che metodi cattivi sono? :x:

Al di là delle differenze culturali tra l'Italia e l'Austria, Paese in cui vivo, voi che ne pensate? Siete rimaste scioccate come me? M'interesserebbe conoscere anche i vostri pareri!

Ciao, Yaris
Annalisa

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da manu&salvo » 13 mar 2009, 12:58

guarda ormai viviamo in mondo che nn dovrebbe più scioccarci, ci sono mille assurdità
ma invece anche io sono rimasta scioccata da questo tipo di comportamento, coe si sono goduti la cena sapendo i loro piccoli soli fuori dalla porta? e poi con che stato d'anim?in austria nn si rubano i bambini?
non avrei neanche mangiato sapendo il mio piccolo solo fuori, ogni volta che esco con mio marito ci portiamo sempre il bambino con noi, non lo lascio a parenti o amici perchè penserei tutta il tempo a lui, figurarsi fuori da un locale!!
senza parole!!!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 mar 2009, 13:04

:urka
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 13 mar 2009, 13:07

Questo tipo di atteggiamento so che era molto in voga nei paesi nordici.
A me capitò in Danimarca ... i passeggini venivano parcheggiati in strada, davanti ai negozi o ai locali mentre i genitori erano all'interno.
I bambini ovviamente erano all'interno dei passeggini.
Anche io mi sono stupita di questa cosa ma un'amico che abità lì ci disse che si usava ... tantissimo.
Tenete presente che almeno allora la danimarca era un paese tranquillo, senza tanta delinquenza.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 13 mar 2009, 13:09

Assurdo...non ci sono parole! :urka
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 13:10

Assolutamente d'accordo. Ma io non lo lascio in macchina da solo nemmeno se dorme. Da solo mai! Può esserci pericolo da parte di estranei, può spaventarsi.
E guarda che non sono una mamma chioccia o che non lascia provare le piccole esperienze a mio figlio. Al ristorante ci andiamo di meno, ovvio. Ma è sempre venuto con noi, ci mancherebbe!!
Per farlo dormire mai lasciato piangere da solo. e perchè mai? Per fargli provae la frustrazione e la sensazione d'abbandono? Già lo sanno anche senza ulteriori prove. già quando u bimbo piange per chiamare la mamma, lo sanno già quando verso gli 8/9 mesi sentono l'ansia del distacco quando li salutiamo e li lasciamo in braccio ad altri. nno c'è bisogno di azioni ulteriori e di rincarare la dose, anzi lo trovo destabilizzante.
anche mio figlio si abitua, si, si abitua che ha l'affetto ed il rispetto per le sue esigenze ponderate all'età, si abitua all'amore dei suoi e non mi pare un vizio questo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 13:18

Ste72 ha scritto:Questo tipo di atteggiamento so che era molto in voga nei paesi nordici.
A me capitò in Danimarca ... i passeggini venivano parcheggiati in strada, davanti ai negozi o ai locali mentre i genitori erano all'interno.
I bambini ovviamente erano all'interno dei passeggini.
Anche io mi sono stupita di questa cosa ma un'amico che abità lì ci disse che si usava ... tantissimo.
Tenete presente che almeno allora la danimarca era un paese tranquillo, senza tanta delinquenza.
Salvo le stragi ogni tanto di qualche pazzo.
Io anzi, sono in parte molto in accordo con l'educazione e l'autonomia dei bimbi dei paesi nordici. meno piagnucolosi, meno nonne rompimaroni,più rispetto nel seguire e dare la libertà di crescita ai bambini, di sporcarsi quando giocano , di non intervenire ogni due secondo, di non dettare regole assurde solo per il comodo degli adulti, di parlare e strillare meno, ma questa cosa di non far partecipare i bambini devo dire che non mi piace. Posso farlo a casa o in un ambiente che reputo più sicuro e mio figlio imparerà ugualmente a stare sempre più per conto suo per giocare da soloo per scegliere. Ma li, che esci a fare con un bimbose devi lasciarlo fuori? nel momento in cui si condivide un'uscita per me è implicito che tutti quelli che escono devono parteciparvi alla stessa maniera. Anche un cane, se al risto non è ammesso non lo porto fuori per poi legarlo al palo. A quel puno lo lascerei a casa e lo porterei con me alla sagra di paese dove può entrare e i tavolini per la cena sono in campagna.

Streghettasaetta

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 13 mar 2009, 13:29

Al di là del pericolo non mi piace proprio come atteggiamento....perchè fare i figli a questo punto?
mica è obbligatorio......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 mar 2009, 13:42

Ralle ha scritto:Al di là del pericolo non mi piace proprio come atteggiamento....perchè fare i figli a questo punto?
mica è obbligatorio......
QUOTO! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 mar 2009, 13:48

Scusate ma per me è assurdo!non so se sia un fatto culturale o meno ma qui entra in ballo l'intelligenza:quale persona sana di mente lascerebbe il proprio figlio nel passeggino fuori?mai :martello
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 13 mar 2009, 13:55

mamminaviolinista ha scritto:Scusate ma per me è assurdo!non so se sia un fatto culturale o meno ma qui entra in ballo l'intelligenza:quale persona sana di mente lascerebbe il proprio figlio nel passeggino fuori?mai :martello
Le stesse persone che lasciano i bimbi soli a casa e se ne vanno a ballare...! Se non sbaglio è successo in Inghilterra!
Va bene i paesi nordici, concordo sul fatto che i bambini vadano spronati e tutto il resto, ma abbandonarli è ben altra cosa!!!
Io abito in campagna, ho un bel cortile, ma le bimbe non le lascio MAI da sole, o comunque le tengo d'occhio dal piano di sopra se devo entrare in casa per qualunque motivo.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 14:25

E vedo anche qui spesso bambini piccoli che dormono nel seggiolino auto da soli.
una volta incontrai dei conoscenti in giro per shopping con borse dei negozi: ciao uhh e la bimba ?
Ahh l'abbiamo lasciata in macchina, dormiva...

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 mar 2009, 14:48

Due bimbi di 12 mesi, SVEGLI, che se ne stanno zitti e buoni dentro al passeggino senza FARE NULLA? :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 mar 2009, 14:55

floddi ha scritto:Due bimbi di 12 mesi, SVEGLI, che se ne stanno zitti e buoni dentro al passeggino senza FARE NULLA? :che_dici
:ahaha
la Angie avrebbe disintegrato a morsi (notare che è senza denti) il passeggino :x: :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 mar 2009, 14:57

meimi75 ha scritto:
floddi ha scritto:Due bimbi di 12 mesi, SVEGLI, che se ne stanno zitti e buoni dentro al passeggino senza FARE NULLA? :che_dici
:ahaha
la Angie avrebbe disintegrato a morsi (notare che è senza denti) il passeggino :x: :sorrisoo
Il mio come minimo andava in cucina e svuotave tutte le lavastoviglie.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 13 mar 2009, 15:08

mamminaviolinista ha scritto:Scusate ma per me è assurdo!non so se sia un fatto culturale o meno ma qui entra in ballo l'intelligenza:quale persona sana di mente lascerebbe il proprio figlio nel passeggino fuori?mai :martello
:urka cavoli sono allibita!!!
e' assurdo!! Sara ha nove mesi ed e'sempre con noi.L'abbiamo portata dappertutto. Ma non perche' sono una mamma chioccia ma perche' si presume che INSIEME siamo una famiglia.
Non lascerei mai mia figlia da sola nel passeggino come non lascerei il cane o il marito!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 mar 2009, 15:14

All'epoca in cui era scomparsa quella bimba (Maddy credo si chiami) in Spagna se non erro...io mi chiedevo come si può andare a mangiare al ristorante (anche se interno all'albergo) e lasciare i bambini in stanza da soli.
Mia mamma allora mi diceva che anche in Francia che direi non essere un paese del nord molta gente lascia i bambini anche piccoli a casa mentre dormono e poi escono per i cavoli loro.
A me viene solo da pensare a quei poveri bimbi...non capisco davvero...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 mar 2009, 15:15

taty77 ha scritto: come non lascerei il cane o il marito!!!
su quest'ultimo un pensierino lo farei! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 mar 2009, 15:16

taty77 ha scritto:Non lascerei mai mia figlia da sola nel passeggino come non lascerei il cane o il marito!!!
Bè il marito da solo nel passeggino noooooo!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 13 mar 2009, 15:19

Può sembrare strano, è vero....il mio piccolo probabilmente avrebbe dato tanti di quei colpi con i reni, da far muovere il passeggino fino al tavolo.... :fischia

Però i miei zii hanno un ristorante in un paesino dell'entroterra, frequentatissimo da turisti tedeschi....beh, io da sempre li vedo entrare per cenare, lasciando i bimbi in macchina, il più delle volte addormentati...

Credo che, condivisibile o meno (dal mio punto di vista assolutamente NON CONDIVISIBILE), sia proprio un'abitudine!
Non c'è nessuna Gollina nordica che ci possa dire qualcosa di più :domanda
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”