sento la necessità di scrivervi per raccontarvi una cosa che ho visto qualche giorno fa e che mi ha lasciata davvero senza parole.
Mentre uscivo da un locale austriaco simile a una trattoria (Heuriger) ho visto due passeggini nell'atrio. Guardando meglio mi sono resa conto che dentro c'erano due bambini piccoli! Avranno potuto avere intorno ai 12 mesi! Soli soletti e messi uno dietro all'altro, quindi non potevano neanche vedersi. Mentre loro ammiravano con uno sguardo spento i muri del locale, i genitori dentro mangiavano e bevevano senza farsi alcun problema!
Io ho provato una fitta al cuore! Ma come si fa a lasciare i propri figli davanti a un locale in balia delle onde? Chiunque avrebbe potuto portarseli via e che messaggio indiretto percepisce il bambino che viene isolato in questo modo dai genitori? I cani, se permesso si portano nei locali, perchè lasciare un bambino cosi fuori?
Non voglio ergermi a mamma modello, ma ho pensato alla differenza tra mia figlia che durante tutto il tempo nel locale è stata coccolata e intrattenuta da genitori e nonni e questi bambini letteralmente spenti fuori dalla porta di un locale!
Se ne sentono in giro di cose strane purtroppo e delle volte quasi mi sento male! Un collega di mio marito ci ha dato un consiglio molto saggio, visto che nostra figlia di quasi 7 mesi non dorme moltissimo di giorno. Ebbene, care mamme, dovremmo mettere la nostra Serena a letto e farla piangere finchè non si addormenta!
Ma che metodi cattivi sono?

Al di là delle differenze culturali tra l'Italia e l'Austria, Paese in cui vivo, voi che ne pensate? Siete rimaste scioccate come me? M'interesserebbe conoscere anche i vostri pareri!
Ciao, Yaris