GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giornata nazionale per la Vita
- sergio
- BigDaddy
Giornata nazionale per la Vita
Oggi è la 31^ giornata nazionale per la vita. Vorrei approfittarne per sottolineare il gran lavoro che svolgono i CAV (Centri di aiuto alla vita), oggi soprattutto con cittadine straniere (che sono passate dal 17% del 1990 al 79% nel 2007).
Nel 2007 le donne assistite sono state 45 mila. I bambini sottratti all’aborto 12 mila.
Nel 2007 le donne assistite sono state 45 mila. I bambini sottratti all’aborto 12 mila.
CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Giornata nazionale per la Vita
proprio stasera ho preso al banchetto del cav una primula ed un bavaglino ed ho fatto l'offerta!
grandissimo lavoro quello che fanno!
grandissimo lavoro quello che fanno!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- sergio
- BigDaddy
A proposito di vita, un amica mi ha detto che Eluana, quando qualcuno entra nella sua stanza, gira gli occhi seguendo le persone che si muovono. Confesso che non ho letto molto in proposito. Qualcuno ne sa qualcosa?
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
...a proposito di vita un'amica mi ha detto...
guarda che non siamo mica al bar a fare due chiacchiere tipo: oh sai a proposito di macchine mio cugino s'è preso la nuova alfa romeo...
scusa ma trovo il tuo intervento piuttosto urticante...
se vuoi parlare di Eluana, o meglio del Dramma di Eluana, prima magari documentati, leggi, guarda un tg...poi se ne riparla...
no perchè uno che scrive "un'amica mi ha detto..." già secondo me non ha sufficiente conoscenza del problema per affrontare l'argomento...
mi scuso se sono stata brusca ma davvero io quando si parla di certe cose divento un pò furiosa, perchè mi fa un male cane, da mamma, vedere strumentalizzare il dolore più grande che può capitare in una famiglia...

guarda che non siamo mica al bar a fare due chiacchiere tipo: oh sai a proposito di macchine mio cugino s'è preso la nuova alfa romeo...
scusa ma trovo il tuo intervento piuttosto urticante...
se vuoi parlare di Eluana, o meglio del Dramma di Eluana, prima magari documentati, leggi, guarda un tg...poi se ne riparla...
no perchè uno che scrive "un'amica mi ha detto..." già secondo me non ha sufficiente conoscenza del problema per affrontare l'argomento...
mi scuso se sono stata brusca ma davvero io quando si parla di certe cose divento un pò furiosa, perchè mi fa un male cane, da mamma, vedere strumentalizzare il dolore più grande che può capitare in una famiglia...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- sergio
- BigDaddy
Se qualcosa ti urtica, gràttati!
Se invece hai qualcosa di sensato da dire dillo e lo leggerò con interesse!
Se invece hai qualcosa di sensato da dire dillo e lo leggerò con interesse!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
IO DIREI CHE NON ME NE IMPORTA.
ALMENO UN MINIMO DI RISPETTO PER SUO PADRE E LEI NO EH?????????????????????????????
ne hanno straparlato i giornali.
noi non siamo lì, non c'è nessuno di noi, che per 17 anni è andato a trovarla in clinica tranne il padre.
piantatela di riempirvi la bocca di belle parole. non sapete niente di lungodegenti (e io solo parzialmente) quindi ZITTI. TUTTI.
SERGIO??? io sono irritata, incollerita, sdegnata. da te. ma talmente tanto che non hai idea. e mi sto trattenendo in modo assurdo per non fare quello che posso fare.
quindi PIANTALA.
ALMENO UN MINIMO DI RISPETTO PER SUO PADRE E LEI NO EH?????????????????????????????
ne hanno straparlato i giornali.
noi non siamo lì, non c'è nessuno di noi, che per 17 anni è andato a trovarla in clinica tranne il padre.
piantatela di riempirvi la bocca di belle parole. non sapete niente di lungodegenti (e io solo parzialmente) quindi ZITTI. TUTTI.
SERGIO??? io sono irritata, incollerita, sdegnata. da te. ma talmente tanto che non hai idea. e mi sto trattenendo in modo assurdo per non fare quello che posso fare.
quindi PIANTALA.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- akane
- Gold~GolGirl®
tutti bravi a parlare di diritto alla vita, ma in coma in stato vegetativo c'è stata lei. E vicino a lei con un dolore straziante nel cuore c'è stato suo padre. Nessuno di noi, nessuno di voi.
Direi che forse non è il caso di parlarne come se fosse un argomento da bar
Direi che forse non è il caso di parlarne come se fosse un argomento da bar
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Ely mi dispiace forse dovevo evitare...
però davvero non ce l'ho fatta a trattenermi...perchè ho trovato il modo in cui Sergio è entrato sull'argomento poco rispettoso...
però davvero non ce l'ho fatta a trattenermi...perchè ho trovato il modo in cui Sergio è entrato sull'argomento poco rispettoso...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Visto che l'intento del topic è celebrare i Centri di aiuto alla vita direi che un off topic così importante, argomentato in quel modo poi, non c'entra davvero niente 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- ely66
- Platinum~GolGirl®
pippi mp
illyflo, infatti volevo vedere se si osava pure replicare al dolore ALTRUI.
e allora si che vedo rosso.
illyflo, infatti volevo vedere se si osava pure replicare al dolore ALTRUI.
e allora si che vedo rosso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- euridice
- Original~GolGirl®
ma su questa storia quando si stenderà un velo pietoso?ma proprio nel senso di umana pietà per quei poveri genitori..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- sergio
- BigDaddy
Non sei tu che devi chiedere scusa. Sono io che devo chiedere scusa a te per il modo in cui ti ho risposto. Sono stato precipitoso. Scusami.pippicalzelunghe ha scritto:Ely mi dispiace forse dovevo evitare...
Riguardo alla sostanza della questione, invece, anche se si tratta di casi diversi, ti suggerisco di dare un'occhiata alla lettera che il padre di Terri Schiavo ha scritto al padre di Eluana (TG di stasera)
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 32339.html
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Ma basta!!!! Eluana è morta 17 anni fa, il suo cervello è morto. In questi anni era solo un corpo, il dolore più terribile per un padre e una madre. Ci vorrebbe rispetto per la sofferenza altrui e farne un caso mediatico o strumentalizzarlo per affermare le proprie idee mi sembra terribilmente squallido.
Quanto ai centri per la vita, personalmente non ci andrei neanche con una pistola alla tempia.
Quanto ai centri per la vita, personalmente non ci andrei neanche con una pistola alla tempia.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e io che me l'ero scordata.
topic chiuso.
topic chiuso.