Pagina 1 di 1
FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 31 gen 2009, 10:15
da noemy
CIAO GOLLINE, NON SO SE MI TROVO NEL FORUM GIUSTO, VI CHIEDO UN CONSIGLIO-INFO:HO INIZIATO GIA' CIRCA DUE SETTIMANE FA AD AVERE FORTI DOLORI AI SENI, CHE MI SI ERANO NOTEVOLMENTE INGROSSATI; IL CICLO MI E' ARRIVATO PUNTUALE, MA MI E' DURATO 11 GIORNI, MOLTO PIU' ABBONDANTE DEL SOLITO. NON MI E' ANCORA TERMINATO PERCHE' HO ANCORA PICCOLE PERDITE. NON MI ERA MAI CAPITATA UNA SITUAZIONI SIMILE, FORSE E' SOLO FRUTTO DELLO STRESS, MA PARLANDO CON ALCUNE AMICHE MI HANNO DETTO CHE POTREBBE TRATTARSI DI FALSE MESTRUAZIONI O ADDIRITTURA DI UN ABORTO SPONTANEO.A QUALCUNA DI VOI E' CAPITATO?
GRASSSSIE DELLA CONSULENZA

Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 31 gen 2009, 10:25
da chiaraG
si ho già sentito una storia simile!
me la raccontava mia nonna...appena sposata le capitò una fortissima mestruazione con forti dolori, il gine (a quei tempi!) le disse che era stato un aborto spontaneo nelle primissime settimane (tant'è vero che dato che dopo fece mia zia e mia madre si convinse che quel primo era il maschio che nn ebbe!!!).
l'anno scorso è successo anche a una mia amica le se ne è accorta facendo gli esami, aveva le beta altissime che poi sono scese velocemente...almeno credo.
Ti consiglio di andare dal gine!
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 31 gen 2009, 12:18
da natalia
noemy, potrebbe essere un aborto spontaneo oppure di una mestruazione molto abbondante per colpa dello stress...Se hai lasciato passare tutto questo tempo ormai ti resterà il dubbio, perchè le eventuali beta sarebbero comunque già azzerate. False mestruazioni non credo proprio se sono state perdite così abbondanti...le false mestruazioni sono scarse e non continue, di solito...
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 31 gen 2009, 14:07
da dany75
A me era capitato anni fa e il mio gine mi disse che molto probabilmente era stato un aborto spontaneo.
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 31 gen 2009, 17:23
da pandistelle
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 2 feb 2009, 9:05
da Megan
Concordo sulla necessità di fare degli accertamenti, mia cugina un paio di mesi fa ha avuto lo stesso problema, si è accertata che non fosse un aborto e poi ha fatto delle analisi: è venuto fuori che aveva il progesterone bassissimo.
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 2 feb 2009, 10:40
da mirtilla
Anche a me è capitato; ho avuto le classiche mestruazioni al 28 giorno per circa 4 giorni e 2 o 3 giorni dopo ho ricominciato ad aver perdite di sangue ma avevo anche forti dolori all'utero e ai reni, ho fatto le bhgc ed erano un po' alterate. Anche a me il ginecologo ha detto che era un micro-aborto e che capita molto spesso.
Tantissimi

Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 2 feb 2009, 13:29
da MartaS
a me è capitato l'anno scorso a luglio.
due gg di ritardo, test gravidanza posiivo, iniziano delle piccole perdite che nel giro di 2/3 giorni si sono traformate in un ciclo intenso, scuro, grumoso e doloroso. test positivo anche in quei giorni, poi finito il ciclo è tornato negativo.
Ho fatto tutti gli accertamenti: aborto spontaneo!
un abbraccio
marta
Re: FALSE MESTRUAZIONI E POSSIBILE ABORTO SPONTANEO
Inviato: 3 feb 2009, 11:48
da la.piccola.mamma
Da come lo descrivi potrebbe anche essere un aborto spontaneo. Se vuoi esserne sicura potresti provare a fare le beta, magari non si sono ancora azzerate del tutto. Comunque ti consiglio un'ecografia perchè se è stato davvero come pensi bisogna controllare che l'utero sia pulito. Speriamo sia stato solo lo stress.. un abbraccio