GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6 mesi dalla fine dell'allattamento: c'è ancora latte?
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
6 mesi dalla fine dell'allattamento: c'è ancora latte?
Ciao a tutte.
Non sapendo dove postare ho scelto il "generico", se qualche moderatore ha idee più illuminanti spostatemi pure. Grazie.
Veniamo al duqnue, come dice il titolo, ho smesso di allattare da 6 mesi ma se spremo il seno esce ancora qualcosa che presumo non sia più latte ma colostro o simili. Ho poi notato che in concomitanza dell'ovulazione (questo solo da due mesi) mi sento il seno indolenzito (come quando arriva la montata) e se spremo (pochissime gocce chiaramente) passa.
La gine mi aveva detto che poteva accadere, ma dopo così tanti mesi?
Ho pensato alla prolattina alta, ma ovulo regolarmente (uso Persona) e quindi non dovrebbe essere eccessivamente alta.
Volevo solo sapere se qulcuna ha esperienze o idee in merito.
Chiaramente se continua sentirò anche la gine, giusto per essere certa che sia tutto nella norma.
Grazie in anticipo!
Chiara
Non sapendo dove postare ho scelto il "generico", se qualche moderatore ha idee più illuminanti spostatemi pure. Grazie.
Veniamo al duqnue, come dice il titolo, ho smesso di allattare da 6 mesi ma se spremo il seno esce ancora qualcosa che presumo non sia più latte ma colostro o simili. Ho poi notato che in concomitanza dell'ovulazione (questo solo da due mesi) mi sento il seno indolenzito (come quando arriva la montata) e se spremo (pochissime gocce chiaramente) passa.
La gine mi aveva detto che poteva accadere, ma dopo così tanti mesi?
Ho pensato alla prolattina alta, ma ovulo regolarmente (uso Persona) e quindi non dovrebbe essere eccessivamente alta.
Volevo solo sapere se qulcuna ha esperienze o idee in merito.
Chiaramente se continua sentirò anche la gine, giusto per essere certa che sia tutto nella norma.
Grazie in anticipo!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: 6 mesi dalla fine dell'allattamento: c'è ancora latte?
sì anche a me è successo, ma ero cmq incinta di nuovo quindi non so se c'entrasse...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Friky75
- Master~GolGirl®
E' successo anche a me con la seconda. La gine mi disse che era normale e comunque di non "spremere" perchè altrimenti sollecitavo la produzione. Erano poche gocce ed in effetti dopo un pò di tempo è sparito tutto. Non saprei dirti se si tratta di latte o colostro, immagino che siano ancora un pò gli ormoni sballati...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Lady
- Master~GolGirl®
E' successo anche ame con il secondo...smisi di allattare quando aveva 10 mesi, e dopo mesi, non ricordo quanti ma sicuro 4-5 mi accorsi di questa cosa....
Erano poche gocce, ma comunque c'erano...ora tutto e' tornato normale...
Erano poche gocce, ma comunque c'erano...ora tutto e' tornato normale...

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho smesso di allattare luca a 9 mesi...e di latte ne ho avuto fino a 11 mesi dopo...poi è andato via perchè aspettavo elisa...non era tantissimo e a me non dava fastidio...l'ostetrica mi disse che era abbastanza normale ma se volevo di farmi prescrivere delle pastiglie (cosa che non ho fatto) 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- samuela
- New~GolGirl®
Ciao anche a me è successo.
Il ginecologo mi disse che è normale per una donna che ha allattato al seno averne ancora.
Il ginecologo mi disse che è normale per una donna che ha allattato al seno averne ancora.

ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
-
- New~GolGirl®
Ciao non so se può esserti di aiuto, io ho smesso di allattare ad ottobre 2006 e bè vedi fino a 3 mesi fa, quindi prima di rimanere incinta ancora avevo qualcosa dal seno, considera che proprio in quell'epoca ho fatto i valori della prolattina che erano nella norma. Rimasta incinta si sono definitivamente tolti anche i "bottoncini" , così li chiamo io, sul seno, quella specie di nei che mandano l'odore al bambino per arrivare al seno!!! 

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte!!!
Scusate se non sono passata prima ma ho avuto delle giornatine niente male!
In effetti passato il periodo di ovulazione la tensione è sparita.
Normalmente non spremo, l'ho fatto solo avendo avuto fastidio.
Leggere che è capitato a molte mi ha tranquillizzata! Grazie ancora!
Scusate se non sono passata prima ma ho avuto delle giornatine niente male!
In effetti passato il periodo di ovulazione la tensione è sparita.
Normalmente non spremo, l'ho fatto solo avendo avuto fastidio.
Leggere che è capitato a molte mi ha tranquillizzata! Grazie ancora!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ciao chiaretta! idem con patate!
io ho allattato solo 3 mesi, ma per piu di 1 anno e mezzo, se mi spremevo uscivano 2-3 gocce di liquido bianco/trasparente...
io ho allattato solo 3 mesi, ma per piu di 1 anno e mezzo, se mi spremevo uscivano 2-3 gocce di liquido bianco/trasparente...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
E' SUCCESSO ANCHE A ME...HO SMESSO DI ALLATTARE VIOLA QUANDO AVEVA 1 MESE E FINO AL MESE SCORSO, CIOE' DOPO 7 MESI, SE SPREMEVO USCIVA QUALCHE GOCCIA
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io ho allattato solo 3 settimane e per far andar via il latte ho dovuto prendere per ben 3 mesi le pastiglie, ma a distanza di mesi a volte usciva ancora qualche goccia.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Jennyna
- Master~GolGirl®
è passato quasi un anno da quando ho smesso di allattare e se spremo ancora esce qualche goccina (in realtà più di qualche goccina) ho sempre pensato fosse normale
- emma0804
- Expert~GolGirl®
è successo anche a me avevo smesso di allattare da alcuni mesi (io ho allattato x 18) e sono andata a fare un visita di controllo al seno la dottoressa ha visto dalla eco i canali del latte aperti ha spremuto il capezzolo e zac ... zampillo di latte come ci sono rimasta! lei mi ha detto che era apposto e che dovevo solo aspettare che se ne sarebbe andato da solo!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- grafab2001
- Original~GolGirl®
anche a me è capitato....
Curiosamente ha smesso di uscire quando sono rimasta incinta della seconda figlia
Curiosamente ha smesso di uscire quando sono rimasta incinta della seconda figlia

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
uguale. ho allattato 7 mesi, il latte mi è andato via con la seconda gravidanza e la mia bambina ne aveva 23 di mesi.grafab2001 ha scritto:anche a me è capitato....
c6m9 :)