GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!
Ebbene si, il mio desiderio di maternità non si è ancora esaurito! Però, però...Ho un dubbio. L'altro giorno ho fatto visita+paptest, e ho colto l'occasione per parlare con il mio gine. Mi ha detto che ormai 3 cesarei si fanno tranquillamente e visto che dopo il secondo là sotto era tutto a posto (durante l'intervento mi ha detto che era tutto bello pulito, senza aderenze), non ci sono problemi. Visto che doveva farmi visita e eco, gli ho chiesto se si poteva misurare lo spessore della cicatrice sull'utero per valtare se fosse rischioso affrontare una terza gravidanza. In effetti c'è una zona abbastanza assottigliata (circa 4 mm), ma mi ha anche spiegato che non è proprio una misurazione attendibile e che tenendo d'occhio la zona negli ultimi due mesi, potrei farlo. Un pò di paura però ce l'ho...Aiuto, non so che fare, ma la voglia di un altro cucciolo è davvero tanta!!!!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- grecale
- Expert~GolGirl®
Re: Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!
IO HO 5 FIGLI ,GLI ULTIMI 2 NATI CON TC E ADESSO NE ASPETTO UNALTRO CHE SARA' IL TERZO TC.IL MIO GINE HA DETTO DI STARE TRANQUILLA PERCHE' LORO ESEGUONO TRANQUILLAMENTE ANCHE 4 O 5 TC
..STAREMO A VEDERE!COMUNQUE IL FATTO CHE TU NON HAI ADERENZE E' MOOOLTO POSITIVO! 

- viola70
- Original~GolGirl®
Mamma mia che coraggio!!!!!!!!!! 31 anni e 5 figli!!!! lo solo a 37 anni suonati ho trovato il coraggio di fare il secondo!..e quasi un anno dopo ancora non è arrivato!!!!
Di una cosa però sono sicura.. sarai organizzata molto molto meglio di me!!!
MILLE
E TANTI TANTI AUGURI!!!

Di una cosa però sono sicura.. sarai organizzata molto molto meglio di me!!!
MILLE

Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao clem. Wow, che bella famiglia numerosa!! Comunque credo che se sono tranquilli i medici, dovremmo esserlo anche noi. Io sicuramente mi fermerei a tre, ma il fatto che ne eseguano anche 4 o 5 è abbastanza rassicurante!! Ma non hai fastidi o problemi particolari con questa gravidanza? E' vero che si devono tenere sotto controllo eventuali contrazioni? Il mio gine mi ha detto che l'ultimo periodo bisognerebbe tenere la muscolatura rilassata, proprio per evitare che si contragga l'utero. Va bè, io mi fido molto del mio, oltre ad essere bravo è anche molto umano, infatti pensavo che alla mia domanda riguardo ad un'altra gravidanza credevo che mi guardasse così
, invece
!! In bocca al lupo per tutto!!!

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- grecale
- Expert~GolGirl®
a dirti la verita' questa gravidanza e' molto molto tranquilla.ogni tanto ho delle piccole contrazioni che io avverto un po' di piu' perche' la ferita e' ancora fresca,per il resto nulla.anche le analisi vanno molto bene(per ora)tieni anche presente che i miei ulti mi tc sono stati molto ravvicinati...l'ultimo l'anno scorso!nella mia citta' ho sentito che ha partorito una donna 8 cesarei..4 orizzontali e 4 verticali
ed io mi consolo..spero solo di non essere il "caso disperato" 

- rabbit
- Expert~GolGirl®
Io sono a quota 1..ma c'era una ragazza dalla Gine che ne aveva fatti 3 e stava meglio di me...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- angela68
- Active~GolGirl®
Ti confermo che anche la mia collega ha avuto 3 bimbe tutte e tre con TC.....quindi penso che tu possa fugare ogni dubbio al proposito....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Chandima
- New~GolGirl®
caspita quanti TC...ma le adesrenze come e quando si verificano? e quando si sa se ci sono?
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte per le risposte!! In effetti anche io sento che sono tante a farne tre...Quindi tra qualche mese posso rimettermi in pista 

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Durante la visita ho chiesto anche questa cosa al gine. Lui mi ha detto che non si formano sempre (infatti tra il primo e il secondo io non ne ho avute) e che non si possono vedere con l'ecografia. Diciamo che se si formano dovrebbero dare un pò di fastidio, dolore anche in periodi lontani dal ciclo. Su come e perchè si formano non so, forse dipende dai tessuti o solo fortuna!!Chandima ha scritto:caspita quanti TC...ma le adesrenze come e quando si verificano? e quando si sa se ci sono?
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Ieri ho letto su una rivista che il 95% delle cesarizzate sia dopo il primo che dopo il secondo tc provano ad affrontare il travaglio ed un buon 60% di loro riesce a partorire naturalmente
Hai mai pensato a questa ipotesi?
Io proprio leggendo questo articolo, parlando con mio marito, ho detto che se solo si azzardano la prossima volta a prospettarmi il p.vaginale li uccido.... :prrrr :ahah
Comunque quoto le altre... ho sentito anch'io un sacco di mamme al terzo tc.... io starei tranquilla

Io proprio leggendo questo articolo, parlando con mio marito, ho detto che se solo si azzardano la prossima volta a prospettarmi il p.vaginale li uccido.... :prrrr :ahah
Comunque quoto le altre... ho sentito anch'io un sacco di mamme al terzo tc.... io starei tranquilla

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- pattyz
- Master~GolGirl®
Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso
E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa
In bocca al lupo per tutto

E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Guarda, non mi hanno fatto fare il travaglio di prova per la seconda, figurati per il terzo!! In effetti io ho letto che ci sono anche donne che partoriscono nauralmente anche dopo 3 cesareisaretta1978 ha scritto:Ieri ho letto su una rivista che il 95% delle cesarizzate sia dopo il primo che dopo il secondo tc provano ad affrontare il travaglio ed un buon 60% di loro riesce a partorire naturalmenteHai mai pensato a questa ipotesi?

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Infatti non mi spaventa per niente la ripresa, fortunatamente anche io ero già in piedi il giorno dopo entrambe le voltepattyz ha scritto:Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso![]()
E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa![]()

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Sonia è nata alle 15 ed io ero in piedi alle 5.30 del mattino dopo! Abbiamo invertito gli oraripattyz ha scritto:Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso![]()
E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa![]()

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
ecco...dipende da donna a donna e da parto a parto.. al mia vicina di letto in H era al quarto figlio e terzo cesareo..però devo dirti che era piuttosto provata e ci ha messo un bel po' a riprendersi..tanto che pur amando le famiglie numerose diceva sarebbe stato sicuramente l'ultimo (certo..a distanza di pochi gg da un aprto credo tutte lo diaciamo! poi..
)
un saluto a clem..che ricordo coem settembrina 2007!!

un saluto a clem..che ricordo coem settembrina 2007!!

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao, farò il terzo cesareo tra tre mesi e (almeno fino ad ora) ho avuto una gravidanza normalissima e serena.
La mia ginecologa è tranquillissima per il terzo cesareo, mentre non è d'accordo su un eventuale quarto. Lei infatti vorrebbe che chiudessi le tube
Io ho parecchie aderenze ma attualmente non mi danno fastidio... almeno non fino all'intervento, quando la ginecologa dovrà faticare per ricucire il tutto
La mia ginecologa è tranquillissima per il terzo cesareo, mentre non è d'accordo su un eventuale quarto. Lei infatti vorrebbe che chiudessi le tube

Io ho parecchie aderenze ma attualmente non mi danno fastidio... almeno non fino all'intervento, quando la ginecologa dovrà faticare per ricucire il tutto

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao Stefy! Anche io so che i medici consigliano di fermarsi al terzo e che moltoi consigliano di chiudere le tube, ma a me l'idea non piace, non so...psicologicamente non accetto l'idea che qualcuno deve manomettere quello che la natura ha messo al suo posto! Comunque a questo ci penserò dopo, è ovvio che dopo un terzo starei bene attenta a non rimanere più incinta, mica voglio correre dei rischi. Allora arriva un pisellino, eh?!Stefy74 ha scritto:Ciao, farò il terzo cesareo tra tre mesi e (almeno fino ad ora) ho avuto una gravidanza normalissima e serena.
La mia ginecologa è tranquillissima per il terzo cesareo, mentre non è d'accordo su un eventuale quarto. Lei infatti vorrebbe che chiudessi le tube![]()

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- francybf
- Silver~GolGirl®
ciao belle cesarizzate!
Secondo voi, dal momento che ho avuto 2 parti naturali e vorrei chiudere le tube dopo l'eventuale ( e da me tanto desiderato
) terzo pupetto...quante probabilità ho di farmi fare un TC? Lo chiedo a voi x avere un parere, xchè al momento il mio gine non si è sbilanciato e mi ha solo detto che sono giovane (32) x chiudere già le tube
O.T.: Chandima...allora ci siamo quasi? Anche tu TC?

Secondo voi, dal momento che ho avuto 2 parti naturali e vorrei chiudere le tube dopo l'eventuale ( e da me tanto desiderato

O.T.: Chandima...allora ci siamo quasi? Anche tu TC?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciao francy! Beate te, due parti naturali! Al tuo posto non ci penserei proprio a fare un cesareo, anche se io ho avuto entrambe le volte una ripresa ottima e velocissima
E poi perchè vuoi legare le tube, magari potresti usare qualche contraccettivo, ormai c'è l'imbarazzo della scelta... Io per un terzo figlio sarò costretta a fare un altro tc ( a meno che non decida di cambiare ospedale), e, nonostante tutto, non mi piace l'idea di farmi chiudere tutto, e comunque questa è una cosa che deciderò, sentirò anche cosa mi consiglierà il gine. Abbiamo lo stesso grande desiderio 

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥