GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!

Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2008, 11:48

Ebbene si, il mio desiderio di maternità non si è ancora esaurito! Però, però...Ho un dubbio. L'altro giorno ho fatto visita+paptest, e ho colto l'occasione per parlare con il mio gine. Mi ha detto che ormai 3 cesarei si fanno tranquillamente e visto che dopo il secondo là sotto era tutto a posto (durante l'intervento mi ha detto che era tutto bello pulito, senza aderenze), non ci sono problemi. Visto che doveva farmi visita e eco, gli ho chiesto se si poteva misurare lo spessore della cicatrice sull'utero per valtare se fosse rischioso affrontare una terza gravidanza. In effetti c'è una zona abbastanza assottigliata (circa 4 mm), ma mi ha anche spiegato che non è proprio una misurazione attendibile e che tenendo d'occhio la zona negli ultimi due mesi, potrei farlo. Un pò di paura però ce l'ho...Aiuto, non so che fare, ma la voglia di un altro cucciolo è davvero tanta!!!!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo 2 cesarei ho ancora voglia di un bimbo!

Messaggio da grecale » 6 nov 2008, 12:13

IO HO 5 FIGLI ,GLI ULTIMI 2 NATI CON TC E ADESSO NE ASPETTO UNALTRO CHE SARA' IL TERZO TC.IL MIO GINE HA DETTO DI STARE TRANQUILLA PERCHE' LORO ESEGUONO TRANQUILLAMENTE ANCHE 4 O 5 TC :urka ..STAREMO A VEDERE!COMUNQUE IL FATTO CHE TU NON HAI ADERENZE E' MOOOLTO POSITIVO! :sorrisoo

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 6 nov 2008, 12:47

Mamma mia che coraggio!!!!!!!!!! 31 anni e 5 figli!!!! lo solo a 37 anni suonati ho trovato il coraggio di fare il secondo!..e quasi un anno dopo ancora non è arrivato!!!! :buuu
Di una cosa però sono sicura.. sarai organizzata molto molto meglio di me!!!
MILLE :incrocini :incrocini E TANTI TANTI AUGURI!!!
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2008, 12:48

Ciao clem. Wow, che bella famiglia numerosa!! Comunque credo che se sono tranquilli i medici, dovremmo esserlo anche noi. Io sicuramente mi fermerei a tre, ma il fatto che ne eseguano anche 4 o 5 è abbastanza rassicurante!! Ma non hai fastidi o problemi particolari con questa gravidanza? E' vero che si devono tenere sotto controllo eventuali contrazioni? Il mio gine mi ha detto che l'ultimo periodo bisognerebbe tenere la muscolatura rilassata, proprio per evitare che si contragga l'utero. Va bè, io mi fido molto del mio, oltre ad essere bravo è anche molto umano, infatti pensavo che alla mia domanda riguardo ad un'altra gravidanza credevo che mi guardasse così :urka , invece :sorrisoo !! In bocca al lupo per tutto!!!
♥Luca 9-4-2010♥

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 6 nov 2008, 12:58

a dirti la verita' questa gravidanza e' molto molto tranquilla.ogni tanto ho delle piccole contrazioni che io avverto un po' di piu' perche' la ferita e' ancora fresca,per il resto nulla.anche le analisi vanno molto bene(per ora)tieni anche presente che i miei ulti mi tc sono stati molto ravvicinati...l'ultimo l'anno scorso!nella mia citta' ho sentito che ha partorito una donna 8 cesarei..4 orizzontali e 4 verticali :urka ed io mi consolo..spero solo di non essere il "caso disperato" :bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 6 nov 2008, 16:20

Io sono a quota 1..ma c'era una ragazza dalla Gine che ne aveva fatti 3 e stava meglio di me... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 6 nov 2008, 16:58

Ti confermo che anche la mia collega ha avuto 3 bimbe tutte e tre con TC.....quindi penso che tu possa fugare ogni dubbio al proposito....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 6 nov 2008, 18:26

caspita quanti TC...ma le adesrenze come e quando si verificano? e quando si sa se ci sono?
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2008, 18:31

Grazie a tutte per le risposte!! In effetti anche io sento che sono tante a farne tre...Quindi tra qualche mese posso rimettermi in pista :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 6 nov 2008, 18:37

Chandima ha scritto:caspita quanti TC...ma le adesrenze come e quando si verificano? e quando si sa se ci sono?
Durante la visita ho chiesto anche questa cosa al gine. Lui mi ha detto che non si formano sempre (infatti tra il primo e il secondo io non ne ho avute) e che non si possono vedere con l'ecografia. Diciamo che se si formano dovrebbero dare un pò di fastidio, dolore anche in periodi lontani dal ciclo. Su come e perchè si formano non so, forse dipende dai tessuti o solo fortuna!!
♥Luca 9-4-2010♥

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 nov 2008, 8:23

Ieri ho letto su una rivista che il 95% delle cesarizzate sia dopo il primo che dopo il secondo tc provano ad affrontare il travaglio ed un buon 60% di loro riesce a partorire naturalmente :urka Hai mai pensato a questa ipotesi?
Io proprio leggendo questo articolo, parlando con mio marito, ho detto che se solo si azzardano la prossima volta a prospettarmi il p.vaginale li uccido.... :prrrr :ahah
Comunque quoto le altre... ho sentito anch'io un sacco di mamme al terzo tc.... io starei tranquilla :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 nov 2008, 11:18

Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso :emozionee
E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa :sorrisoo
In bocca al lupo per tutto :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2008, 12:14

saretta1978 ha scritto:Ieri ho letto su una rivista che il 95% delle cesarizzate sia dopo il primo che dopo il secondo tc provano ad affrontare il travaglio ed un buon 60% di loro riesce a partorire naturalmente :urka Hai mai pensato a questa ipotesi?
Io proprio leggendo questo articolo, parlando con mio marito, ho detto che se solo si azzardano la prossima volta a prospettarmi il p.vaginale li uccido.... :prrrr :ahah
Comunque quoto le altre... ho sentito anch'io un sacco di mamme al terzo tc.... io starei tranquilla :ok
Guarda, non mi hanno fatto fare il travaglio di prova per la seconda, figurati per il terzo!! In effetti io ho letto che ci sono anche donne che partoriscono nauralmente anche dopo 3 cesarei :domanda . Dovrei cambiare ospedale, ma non vorrei perchè ho in fantastico gine che lavora all'h della mia città.... Comunque quello che mi lascia perplesso è quell'assottigliamento del miometrio, infatti so che per affrontare un travaglio di prova controllano la zona della cicatrice con l'eco interna e la zona deve avere uno spessore superiore ai 4mm in fase di travaglio....Se la mia è già adesso di 4mm, durante il travaglio credo ci sarebbe il rischio di rottura :urka ed io non me la sento di rischiare la pelle!! Vedremo.... :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2008, 12:19

pattyz ha scritto:Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso :emozionee
E 2 giorni dopo aver levato i punti ero già in macchina a scarrozzare i grandi al centro estivo e fare la spesa :sorrisoo
Infatti non mi spaventa per niente la ripresa, fortunatamente anche io ero già in piedi il giorno dopo entrambe le volte :ok . Quando Sonia aveva una settimana ero già in giro ad accompagnare Davide alla materna, fare la spesa e lavare i pavimenti!!! Tra l'altro io qui non ho neanche parenti, quindi me la devo sempre vedere io per tutto, ma anche questo non mi preoccupa... Quello che mi dà da pensare è solo quella zona sottile, anche se il mio gine mi ha detto di stare tranquilla perchè non è una misura attendibile ecomunque l'importante è stare attenti le ultime settimane... Io proprio non ce la faccio a rinunciare all'idea di un altro cucciolo :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2008, 12:22

pattyz ha scritto:Io ne ho fatti 4 di cesarei, ho sempre avuto delle riprese rapidissime e fortunatamente zero problemi nel post-operazione. Con l'ultimo ero in piedi già alle 15 del pomeriggio a passeggiare con la culletta di Zaira per il corridoio, e lei era nata alle 5.23 del mattino stesso :emozionee
Sonia è nata alle 15 ed io ero in piedi alle 5.30 del mattino dopo! Abbiamo invertito gli orari :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 nov 2008, 14:28

ecco...dipende da donna a donna e da parto a parto.. al mia vicina di letto in H era al quarto figlio e terzo cesareo..però devo dirti che era piuttosto provata e ci ha messo un bel po' a riprendersi..tanto che pur amando le famiglie numerose diceva sarebbe stato sicuramente l'ultimo (certo..a distanza di pochi gg da un aprto credo tutte lo diaciamo! poi.. :fischia )

un saluto a clem..che ricordo coem settembrina 2007!! :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2008, 22:30

Ciao, farò il terzo cesareo tra tre mesi e (almeno fino ad ora) ho avuto una gravidanza normalissima e serena.
La mia ginecologa è tranquillissima per il terzo cesareo, mentre non è d'accordo su un eventuale quarto. Lei infatti vorrebbe che chiudessi le tube :x:
Io ho parecchie aderenze ma attualmente non mi danno fastidio... almeno non fino all'intervento, quando la ginecologa dovrà faticare per ricucire il tutto :x:

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 nov 2008, 13:38

Stefy74 ha scritto:Ciao, farò il terzo cesareo tra tre mesi e (almeno fino ad ora) ho avuto una gravidanza normalissima e serena.
La mia ginecologa è tranquillissima per il terzo cesareo, mentre non è d'accordo su un eventuale quarto. Lei infatti vorrebbe che chiudessi le tube :x:
Io ho parecchie aderenze ma attualmente non mi danno fastidio... almeno non fino all'intervento, quando la ginecologa dovrà faticare per ricucire il tutto :x:
Ciao Stefy! Anche io so che i medici consigliano di fermarsi al terzo e che moltoi consigliano di chiudere le tube, ma a me l'idea non piace, non so...psicologicamente non accetto l'idea che qualcuno deve manomettere quello che la natura ha messo al suo posto! Comunque a questo ci penserò dopo, è ovvio che dopo un terzo starei bene attenta a non rimanere più incinta, mica voglio correre dei rischi. Allora arriva un pisellino, eh?! :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 nov 2008, 15:46

ciao belle cesarizzate! :bacio

Secondo voi, dal momento che ho avuto 2 parti naturali e vorrei chiudere le tube dopo l'eventuale ( e da me tanto desiderato :cuore ) terzo pupetto...quante probabilità ho di farmi fare un TC? Lo chiedo a voi x avere un parere, xchè al momento il mio gine non si è sbilanciato e mi ha solo detto che sono giovane (32) x chiudere già le tube :che_dici

O.T.: Chandima...allora ci siamo quasi? Anche tu TC? :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 nov 2008, 18:07

Ciao francy! Beate te, due parti naturali! Al tuo posto non ci penserei proprio a fare un cesareo, anche se io ho avuto entrambe le volte una ripresa ottima e velocissima  :ok  E poi perchè vuoi legare le tube, magari potresti usare qualche contraccettivo, ormai c'è l'imbarazzo della scelta... Io per un terzo figlio sarò costretta a fare un altro tc ( a meno che non decida di cambiare ospedale), e, nonostante tutto, non mi piace l'idea di farmi chiudere tutto, e comunque questa è una cosa che deciderò, sentirò anche cosa mi consiglierà il gine. Abbiamo lo stesso grande desiderio  :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”