GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanza extra uterina.[richiesta info]
gravidanza extra uterina.[richiesta info]
volevo sapere se nella gravidanza extra uterina il valore delle HCG e sempre alto e come avviene questa gravidanza.
e curiosità.
e curiosità.
- Koky
- Collaboratore
Re: gravidanza extra uterina.
Ciao piccolamamma!
...ho un pò capito come funzionano le geu dato che me l'hanno diagnosticato, erroneamente, per ben 2 volte...
le beta hcg possono avere sia un andamento particolare, ad esempio alte, ma in casi più rari possono avere anche un andamento coerente...
la particolarità di queste gravidanze sta nel fatto che l'annidamento non avviene in utero ma bensì in una delle tube...
sicuramente le altre ti sapranno aiutare meglio di me!
ti abbraccio!

...ho un pò capito come funzionano le geu dato che me l'hanno diagnosticato, erroneamente, per ben 2 volte...

le beta hcg possono avere sia un andamento particolare, ad esempio alte, ma in casi più rari possono avere anche un andamento coerente...
la particolarità di queste gravidanze sta nel fatto che l'annidamento non avviene in utero ma bensì in una delle tube...
sicuramente le altre ti sapranno aiutare meglio di me!

ti abbraccio!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
se le beta dicono che il valore e meno di 5 (quindi non in gravidanza) come si sa che e quel tipo di gravidanza?
- Koky
- Collaboratore
...come valore meno di 5???????
ma allora avrà avuto una gravidanza biochimica...
ma non penso proprio una geu
la geu viene diagnosticata attraverso un eco interna, dato che si tratta dei primissimi giorni...
ti può essere d'aiuto solo un ginecologo!

ma allora avrà avuto una gravidanza biochimica...

la geu viene diagnosticata attraverso un eco interna, dato che si tratta dei primissimi giorni...
ti può essere d'aiuto solo un ginecologo!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
non riguarda nessuno e solo una mia curiosità.
non ci ho mai capito nulla! quindi le beta cmq segnalano una gravidanza. ok!
non ci ho mai capito nulla! quindi le beta cmq segnalano una gravidanza. ok!
- ely68
- Master~GolGirl®
le beta > 5 indicano gravidanza
per la geu, le beta salgono comunque, ma meno del previsto andamento
per la conferma è necessaria un'eco tv
per la geu, le beta salgono comunque, ma meno del previsto andamento
per la conferma è necessaria un'eco tv
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: gravidanza extra uterina.[richiesta info]
Presente!
Ho avuto una GEU giusto 5 anni fa. Le beta salivano anche se erano bassine, ma salivano. L'unica è stata l'eco transvaginale che mi ha fatto il gine... lì si è visto il macello!
Operata quasi subito (9 settimane) tuba dx in necrosi quindi asportata. Ma ora ho 2 bellissimi bimbi !!!
Baci
Ho avuto una GEU giusto 5 anni fa. Le beta salivano anche se erano bassine, ma salivano. L'unica è stata l'eco transvaginale che mi ha fatto il gine... lì si è visto il macello!
Operata quasi subito (9 settimane) tuba dx in necrosi quindi asportata. Ma ora ho 2 bellissimi bimbi !!!
Baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: gravidanza extra uterina.[richiesta info]
PS nel profilo ho linkato un topic che descrive tutto quelo che mi è accaduto più nel dettaglio, se ti interessa. 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti