GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scelta ginecologo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

scelta ginecologo

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2008, 18:13

non sapevo dove postare e ho messo il messaggio qui...
dunque..
io e il socio abbiamo deciso dopo ampie riflessioni di rimetterci in corsa per dare un fratellino a leo...
ora alla prima gravidanza sono stata seguita dal ginecologo dell'ospedale, quindi ogni volta ne capitava uno diverso, non avevo un numero da chiamare se avevo dubbi ecc..
mi son trovata tutto sommato bene ma sta volta vorrei poter avere un gine privato.
detto questo come lo scelgo?
per esempio se uno è obiettore non credo lo scriva fuori dalla porta, nel caso di una scelta tremenda vorrei che non mi lasciasse per strada con la scusa dell'obiettore, oppure visto che voglio fare tutte le indagini prenatali (ho superato i 35) non vorrei che magari mi mettesse i bastoni fra le ruote..
insomma voi come vi siete regolate? avete chiesto alla prima visita il suo punto di vista?
sono un po' nel dubbio :domanda :domanda
anche perche' non vorrei partorire di nuovo a carate perche' non mi sono trovata bene e non fanno l'epidurale :che_dici
e i gine che ho trovato di Carate lavorano tutti all'ospedale proprio di Carate :martello
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: scelta ginecologo

Messaggio da Savina » 2 set 2008, 19:13

IO quando ho dovuto scegliere il gine per la gravidanza di Angelo, mi sono informata in ospedale quale di loro ha anche lo studio privato (tutti solitamente) e ne ho scelto uno in base al "sentito dire"... se per caso te ne ricordi uno in particolare per la nascita del tuo primo figlio, informati se per caso ha lo studio pure privatamente... Io la prossima volta farò così sicuramente di nuovo (che italiano corregiuto eh :ahaha )
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 2 set 2008, 19:27

Pollon...io vivo in un "paesello" dove non c'è l'ospedale...dunque sono andata dal mio medico di base e ho chiesto consiglio. Lui mi ha consigliato una ginecologa che fa studio lì da lui e mi sono fidata. E devo dire che ho fatto la scelta giusta!

A dirti la verità quando sono andata da lei la prima volta era perchè ero incinta di Marty (mia prima visita ginecologica in assoluto :fischia ) e non le ho chiesto un bel niente...mi ha seguito ma non ha mai specificato se era obbiettore o quant'altro..ero giovine e inespeta..ma tutto sommato mi è andata bene! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Mircalla80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mircalla80 » 2 set 2008, 20:04

La mia prima ginecologa l'ho scelta perchè portava i figli nel nido dove lavoro..poi ho cambiato casa,e per questa seconda gravidanza l'ho scelto chiedendo le opinioni delle altre mamme che abitano qui!Ne ho scelto uno bello vecchiotto ma espertissimo!Un unico consiglio,la mia prima ginecologa non aveva un ecografo in studio,quindi pagavo la sua visita più le ecografie fatte in laboratori esterni.Questo invece ha tutto in studio da lui e sto risparmiando parecchio! :sorrisoo
Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 set 2008, 8:40

Io mi baso sulle esperienze delle mie clienti :hi hi hi hi

Ho fatto così per tutti i medici da ci siamo andati anche per Iris e devo dire che sono finita sempre in buone mani (ne escluderei 1 su 10)
2004 * Scontrinata

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 3 set 2008, 8:51

magari chiedi consiglio a qualche tua amica e basati sulle esperienze delle persone che conosci!!!
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 3 set 2008, 8:52

Io ne ho provate un paio prima di decidere..

per me che fosse donna era un requisito fondamentale..

Ne avevo gia cambiate tre prima di restare incinta ed avevo in programma una visita con una nuova che mi avevano caldamente consigliato come una delle migliori.. e delle più care.. :che_dici

Mi sono trovata molto bene.. alla prima visita le ho chiesto subito se era obiettore o meno e con quali modalità intendeva seguire la mia gravidanza.. lei mi ha assicurato che se possibile sarebbe venuta in ospedale per il parto o comunque che mi avrebbe visitata appena arrivata..
in più mi ha garantito la reperibilità telefonica sempre..

e così è stato.. anche quando ho avuto la minaccia d'aborto e sono andata al ps, quando ho detto che la mia gine era lei, l'hanno chiamata alle 10 di sera e me l'hanno passata..

al parto non c'era perchè ho fatto 23 ore di travaglio.. ma è stata con me per le prime 6 ore dicendomi di farla chiamare in caso di cesaero che sarebbe venuta a farlo lei..
a mattina dopo è venuta subito in reparto a cercarmi per dare un occhiata là sotto e per vedere la bimba..

In effetti ho pagato un sacco.. ogni visita erano 100 euro tondi tondi senza eco..

anche adesso per le visite con pap-test prende 150 euro..

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 set 2008, 11:31

Io non conoscendo quasi nessuno qui visto che non è la mia città natale ho chiesto in giro.
Mi sono trovata bene però purtroppo questa ginecologa non lavorava in H e diciamocela tutta ho avuto un trattamento peggiore quando ho partorito perchè ero l'unica che non aveva il ginecologo in ospedale, quindi alla prossima gravidanza cambierò e mi farò seguire da un ginecologo privato che lavora anche in H.

Solitamente io mi sono trovata meglio con ginecologi maschi ma è una questione personale.

Per l'obiezione devi domandarlo subito, senza mezze parole, franca e diretta.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 3 set 2008, 11:52

Io mi sono affidata al mio unico ginecologo privato di famiglia... Ha piu di 60 anni ma e bravissimo .
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 3 set 2008, 12:25

Pollon...

io ho fatto 4 pma e mi sono affidata inizialmente a un primario quotato anche nel settore infertilità.
Siccome era scorbutico a mille e parecchio costoso, mi sono fatta consigliare dal medico che "tecnicamente" mi ha messa incinta e mi ha consigliato un gine che lavorava nell'ospedale dove ho partorito. Mi sono trovata bene e mi ha seguito con attenzione. (non durante il parto, però) Disponibile al cell 24 su 24. Lui aveva l'ecografo in studio ma per le morfologiche e la t.n. sono andata privatamente dal medico che mi faceva i monitoraggi al centro per la fertilità che era di una precisione/delicatezza estreme.
Non ho chiesto al gine se era obbiettore ma visti i risultati ottimi della tn non ho fatto l'amniocentesi pur avendo all'epoca già superato i 35.

Secondo me se trovi un gine che visiti privatamente ma che lavori nell'ospedale che sceglierai per il parto...sarai più tranquilla!!! :ok
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 12:55

Io quando ho fatto la prima visita in gravidanza ho scelto una ginecologa nuova perchè quella precedente non mi piaceva. Al primo colloquio dopo nome, cognome e altri dati ho chiesto senza troppo fronzoli cosa pensava dell'epidurale, della diagnosi prenatale e se era obiettrice.
Sono ancora con lei. Al parto però non era presente perchè durante il sabato e la domenica non è a Milano, ma ho avuto 2 ostetriche fantastiche (e un'epidurale ancora migliore :fischia :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 3 set 2008, 13:35

anch'io come serena&luca avevo una gine "non ospedaliera" e inoltre ho partorito "fuori sede" (a firenze ma abito a prato), quoto quanto detto da serena ero quasi l'unica che non aveva gine interno in ospedale e si vedeva: non mi guardavano neanche :pistole :pistole mentre le altre avevano un trattamento diverso (anche se il gine non era in servizio in quel momento ma aveva dato le sue direttive). fortuna che in quell'ospedale lavora mia cugina (in un altro reparto) che mi ha salvato :sorrisoo altrimenti ero piuttosto abbandonata :buuu
tornassi indietro contatterei un gine ospedaliero come qualche amica mi aveva consigliato (anche per non essere troppo rompina con la mia cara cuginetta!).
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 3 set 2008, 14:06

Io ho chiesto al medico di base se mi dava qualche nominativo di giencologi che lavorassero nell'ospedale dove avrei partorito. Diciamo che ho scelto in base alla distanza da casa, lo studio è a 10 minuti da casa :sorrisoo
Anch'io ti consiglierei un gine che abbia l'ecografo in studio, ad ogni visita (circa ogni mese) mi ha sempre fatto eco sia esterna che interna. Non era neanche carissimo 85€ visita + eco con fattura.
L'unica pecca è che non fa sala parto, è specializzato in morofologiche e amniocentesi, e non l'ho visto durante la degenza. La prossima volta, speriamo presto :fischia, problemi di lavoro permettendo, gli chiederò esplicitamente se passerà a trovarci anche in reparto.
Per il resto mi sono trovata beinissimo, sempre molto disponibile per qualsiasi domanda, mi ha presentato tutte le possibili indagini prenatali senza dare un parere personale. Mi ha solo consigliato dei centri validi per l'ultrascreen e la morfologica dove avevano ecografi migliori di quello che utilizzava lui.
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 3 set 2008, 17:11

Savina hai partorito a treviso? Quindi avevi un gine del Ca' Foncello?

Il mio era il gine di mia mamma e poi è diventato il mio, rimanendo incinta è stato logico rimanere con lui, che poi era diventato anche "comodo" perchè primario dell'H di Treviso, nn era + necessario spostarsi nell'altro H dove lavorava :hi hi hi hi
Persona splendida e convinto della naturalità della gravidanza....io mi sono trovata benissimo!!! :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 set 2008, 17:28

Pollon io non sono ancora mamma ma spero avverra' presto :incrocini !secondo me devi scegliere un gine che lavora sia in ospedale(dove pensi andrai a partorire)sia in privato.
poi devi scegliere se un gine o una gina non tutte si trovano bene con un gine uomo :emozionee
il mio gine fa sia il privato che l'h ed e' a 10 min da casa mia per il privato e a 5 dell'H e' il ginecologo di famiglia e' bravissimo e delicatissimo!Poi metti subito tutte le cose in chiaro male non fa e poi e' un tuo diritto sapere le inclinazioni del tuo gine!!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 3 set 2008, 18:21

vi ringrazio magari mi informo un attimo qui intorno poi vado a parlarci con un paio e vediamo :hi hi hi hi

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 set 2008, 10:33

io per esempio mi trovo molto meglio con i maschi.....quindi anche il gine preferisco sia un uomo :hi hi hi hi
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 4 set 2008, 10:50

a me non fa differenza all'inizio mi imbarazzava, ma poi ho trovato piu' delicatezza dal gine uomo che da quello donna (che anzi pareva piu' un camionista) :che_dici

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 set 2008, 11:13

idem :ahah :ahah
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 4 set 2008, 15:18

purtroppo è vero, se il tuo gine lavora nell'ospedale dove andrai a partorie sei trattata meglio, se poi è un pezzo grosso ti si genuflettono di fronte quindi ..............quello è un elemento da tenere in considerazione.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”