GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando si fanno [le analsi ai bambini ?]
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
quando si fanno [le analsi ai bambini ?]
quando si fanno le analisi ai bambini grazie 

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: quando si fanno,,,,,,
quali analisi? e per che cosa?
al mio piccolo ancora non ce mai stato bisogno...
al mio grande invece abbiamo fatto i prelievi per le allergie, le urine per una sospetta infezione urinaria e direi bon..

al mio piccolo ancora non ce mai stato bisogno...

al mio grande invece abbiamo fatto i prelievi per le allergie, le urine per una sospetta infezione urinaria e direi bon..

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- ariel76
- Expert~GolGirl®
In che senso?
Non è molto esaustiva, come domanda.
Non è molto esaustiva, come domanda.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
no chiedevo in generale c è una data oppure si fanno solo quando cè bisogno
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- pato
- Master~GolGirl®
Re: quando si fanno [le analsi ai bambini ?]
mia figlia le ha fatte che aveva 1 anno perchè suo babbo è microccitemico ed era utilie saperlo anche per lei. ma in generale il mio pediatra, se nn ci sono problemi le fa fare a 6 anni

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
ok grazie mille
- bimbi74
- Original~GolGirl®
a 6 anni per che cosa scusa?pato ha scritto:mia figlia le ha fatte che aveva 1 anno perchè suo babbo è microccitemico ed era utilie saperlo anche per lei. ma in generale il mio pediatra, se nn ci sono problemi le fa fare a 6 anni

- ziafra
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo fatto gli esami delle urine a 10 mesi per sospetta infezione
quelle del sangue a 22 per sospetta allergia/celiachia
non credo ci sia un'età
se la crescita è regolare e non ci sono indicazioni particolari perchè farle
poi ogni pediatra ha una sua filosofia
magari c'è chi le prescrive di routine ad una certà età
quelle del sangue a 22 per sospetta allergia/celiachia
non credo ci sia un'età
se la crescita è regolare e non ci sono indicazioni particolari perchè farle
poi ogni pediatra ha una sua filosofia
magari c'è chi le prescrive di routine ad una certà età
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- pato
- Master~GolGirl®
come controllo in generale, tipo emocromo, esami relativi al fegato, insomma un analisi del sangue di routinebimbi74 ha scritto:a 6 anni per che cosa scusa?pato ha scritto:mia figlia le ha fatte che aveva 1 anno perchè suo babbo è microccitemico ed era utilie saperlo anche per lei. ma in generale il mio pediatra, se nn ci sono problemi le fa fare a 6 anni![]()

- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
brava questo intendevo
- bimbi74
- Original~GolGirl®
lo dirò al pediatra...pato ha scritto:come controllo in generale, tipo emocromo, esami relativi al fegato, insomma un analisi del sangue di routinebimbi74 ha scritto:a 6 anni per che cosa scusa?pato ha scritto:mia figlia le ha fatte che aveva 1 anno perchè suo babbo è microccitemico ed era utilie saperlo anche per lei. ma in generale il mio pediatra, se nn ci sono problemi le fa fare a 6 anni![]()

grazie ma non lo sapevo

- pato
- Master~GolGirl®
ti dico la mia fa così, non so se sia una regola o se sia una "sua abitudine"bimbi74 ha scritto:lo dirò al pediatra...pato ha scritto:come controllo in generale, tipo emocromo, esami relativi al fegato, insomma un analisi del sangue di routinebimbi74 ha scritto:a 6 anni per che cosa scusa?pato ha scritto:mia figlia le ha fatte che aveva 1 anno perchè suo babbo è microccitemico ed era utilie saperlo anche per lei. ma in generale il mio pediatra, se nn ci sono problemi le fa fare a 6 anni![]()
![]()
![]()
grazie ma non lo sapevo![]()

- melinda
- Basic~GolGirl®
a me il pediatra ha detto che ai bambini non si fanno le analisi di routine, tranne nei casi in cui c'è il sospetto di qualcosa...
Christian 13 aprile 2006
-
- Master~GolGirl®
La prima pediatra di Ale, che poi ho cambiato perchè ci siamo trasferiti, mi disse che non si fanno se non si sospetta qualcosa..
lei è stata anche la mia pediatra ed infatti io le prime analisi del sangue le feci a 19 anni per iniziare a prendere la pillola..
lei è stata anche la mia pediatra ed infatti io le prime analisi del sangue le feci a 19 anni per iniziare a prendere la pillola..

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ELEONORA desirée ha fatto
1 mese controllo del cuoricino ed ecografia
3°mese ecografia alle anche
Ad un anno controllo chiusura fontanelle
18 mese controllo piedini e poi (visto il valgismo)controllo ortopedico.
Il secondo diepnde dalle esigenze ma ad un anno e mezzo la mia pediatra controlla la camminata di tutti i bambini perchè a quell'età camminano tutti gia benino.
prima dei 3 anni e prima dei 6 anni (rispettivamente ingresso scuola dell'infanzia e primaria )è opportuno un controllo della vista
1 mese controllo del cuoricino ed ecografia
3°mese ecografia alle anche
Ad un anno controllo chiusura fontanelle
18 mese controllo piedini e poi (visto il valgismo)controllo ortopedico.
Il secondo diepnde dalle esigenze ma ad un anno e mezzo la mia pediatra controlla la camminata di tutti i bambini perchè a quell'età camminano tutti gia benino.
prima dei 3 anni e prima dei 6 anni (rispettivamente ingresso scuola dell'infanzia e primaria )è opportuno un controllo della vista
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
grazie non lo sapevo della visita agli occhi
- SAMA
- Original~GolGirl®
SAMUELA LI HA FATTI A DUE ANNI PERCHE' AVEVA UN FOCOLAIO BRONCOPNEUMONICO,CREDO CHE SE NON VI SONO MOTIVAZIONI VALIDE, LE ANALISI LE DECIDA LA PEDIATRA.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
ok grazie mille