GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REPARTO INFETTIVI: urge parere medico e/o consiglio!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

REPARTO INFETTIVI: urge parere medico e/o consiglio!

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 7:52

Buongiorno golline!!
Premesso che sono ignorante in materia, ho bisogno urgente di un consiglio medico da chi ne capisce più di me e/o ha avuto esperienze simili.
Il fatto è che questa notte hanno ricoverato mia suocera in Ospedale nel reparto Infettivi: io e mio marito parlavamo di quanto possa essere pericoloso per lui andare a trovarla. Io, infatti, sono di 31 settimane e temiamo che, tornando a casa da quel reparto, lui possa far entrare in casa germi vari e/o virus. Insomma, mi dispiace per la sua mamma, ma temo per la salute mia del bimbo che porto in grembo.
Questo è il motivo per cui chiedo i vostri pareri e consigli! Vi ringrazio in anticipo perchè so che sarete preziose come sempre! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REPARTO INFETTIVI: urge parere medico e/o consiglio!

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 8:16

P.S. Indipendentemente da ciò che possano o no diagnosticare e/o avere mia suocera, la mia paura riguarda proprio il reparto "Infettivi".

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 17 lug 2008, 8:45

pandi :bacio
chiaramente il reparto nn è molto indicato x voi in questo momento..
ma come mai proprio in quel reparto?? e poi se è successo stanotte, sicuramente è stata un'urgenza, quindi questo mi porta a pensare ke forse è lì solo x mancanza di posti nel reparto idoneo a lei...
:incrocini :incrocini x tua suocera e tutti voi!!

p.s. 9 anni fà mi ricoverarono cn Ale x broncopolmonite nel reparto infettivi dell'ospedaletto xkè nn c'era posto altrove, e cm me tanta altra gente...
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 17 lug 2008, 8:45

ciao pandistelle!
ma da voi al reparto infettivi si può entrare nelle stanze e stare a contatto con il paziente? i medici quando ti sapranno dire da che tipo di malattia è affetta tua suocera?
fino ad allora, non può tenerle compagnia e farle visita qualche altro parente?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 lug 2008, 8:46

pandistelle ha scritto:Buongiorno golline!!
Premesso che sono ignorante in materia, ho bisogno urgente di un consiglio medico da chi ne capisce più di me e/o ha avuto esperienze simili.
Il fatto è che questa notte hanno ricoverato mia suocera in Ospedale nel reparto Infettivi: io e mio marito parlavamo di quanto possa essere pericoloso per lui andare a trovarla. Io, infatti, sono di 31 settimane e temiamo che, tornando a casa da quel reparto, lui possa far entrare in casa germi vari e/o virus. Insomma, mi dispiace per la sua mamma, ma temo per la salute mia del bimbo che porto in grembo.
Questo è il motivo per cui chiedo i vostri pareri e consigli! Vi ringrazio in anticipo perchè so che sarete preziose come sempre! :bacio
Quando ero incinta di 5 mesi hanno ricoverato mia suocera con sospetta meningite e a mio marito che andava in reparto due volte al giorno hanno dato la profilassi perchè io ero preoccupatissima per l'altro mio figlio e per quello che tenevo in pancia, ha chiesto anche per me ma hanno detto che non era necessaria e di non preoccuparsi perchè bastava curare chi era stato a diretto contatto e così è stato, per fortuna mia suocera non aveva la meningite ma la paura è stata enorme e naturalmente mi hanno comunque vietata di andarla a trovare finchè non le hanno cambiato di reparto, io sono poi andata in rianimazione quando ormai stava morendo per vederla l'ultima volta, ma non c'erano infetti su questo ero stata rassicurata da tutte le infermiere di reparto e dai dottori altrimenti non sarei potuta entrare.
Tanti auguri per tua suocera :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 lug 2008, 8:50

vietare a tuo marito di andare mi pare eccessivo io non mi sono sentita di farlo mia suocera stava troppo male e lui era l'unico figlio ed era divorziata dal marito da tantissimi anni, piuttosto fallo parlare con i dottori per sapere con esattezza qual'è la malattia di tua suocera e poi decidete il da farsi, la butto lì: non potresti in caso andare qualche tempo dai tuoi per non stare proprio a contatto con tuo marito :domanda

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 17 lug 2008, 8:51

Elena :urka .....ci mancava pure questa :che_dici

Io farei parlare bene tuo marito col medico e poi agirei di conseguenza :incrocini :cuore .....

........certo che :x: ....non parlo che è meglio :fischia ...sai cosa voglio dire :hi hi hi hi

:bacio :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 lug 2008, 8:52

pandistelle ha scritto:P.S. Indipendentemente da ciò che possano o no diagnosticare e/o avere mia suocera, la mia paura riguarda proprio il reparto "Infettivi".
comunque, almeno qui, nel reparto infettivi non mettono tutti insieme,insomma c'è un iter particolare e addirittura spesso non si può proprio entrare in stanza ma solo guardare attraverso un vetro.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 8:57

Ragazze mia suocera ieri sera ha avuto una crisi epilettica poi, a quanto pare, una crisi nervosa. Non riuscivano a farla svegliare completamente. Le hanno fatto l'esame tossicologico (casomai avesse preso troppo Valium) ed è risultato negativo. E' stata portata lì (dopo essere stata fino a mezzanotte in nefrologia in un altro ospedale) perchè sospettano non so cosa (finchè non avranno l'esito degli esami, ovviamente, non possono fare una diagnosi!), tant'è che stanotte le hanno prelevato del liquido dalla schiena (così ha detto mio suocero).
A mezzogiorno telefonerò nuovamente, sperando mi diano qualche notizia.
Grazie a tutte! Vorrei fosse chiaro che mi dispiace per mia suocera, ma è la frequenza in quel reparto che mi spaventa: del resto, le mie due creature meritano di godere di perfetta salute!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 9:03

Oniria avevo pensato anch'io ad "allontanarmi" momentaneamente da mio marito, ma si porrebbero una serie di problemi: 1) non sto facendo una bella gravidanza e, in più, sono costretta a lavorare (a casa ho internet, il pc, i documenti, ...); 2) ho un bimbo di 3 anni ... e non è semplice stargli dietro; 3) ho una frattura al piede destro e non mi muovo agevolmente (per giunta col pancione è un'impresa già muovermi ...) ma, almeno, in casa mia riesco a gestirmi e a gestire Paolo meglio, con i suoi giochi, la sua stanzetta da mettere sottosopra, ... fino a quando alle 17 arriva Raffi a darmi il cambio col bimbo; 4) i miei genitori hanno 70 anni e non riuscirebbero a star dietro a Paolo; 5) mio padre ha la gastroenterite ed io non ho nessuna voglia di contrarla ora; 6) qui abbiamo mediamente 36 gradi ogni giorno ed io annaspo con l'aria condizionata, figuriamoci senza (a casa dei miei non c'è)!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 9:06

Chioccia non penso sia un problema di mancanza di posti, purtroppo!!! :bacio

Titty ...giuro ... sono stanca di tutte queste situazioni!!! :bacio :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2008, 9:20

Pandistelle oggigiorno nel reparto infettivi ci sono per lo più malati di AIDS, che hanno malattie non contagiose per le persone sane... su tua suocera evidentemente sospettano una encefalite o una meningite: a questo punto ormai dovrebbero sapervi dire i risultati del liquor (il prelievo dalla schiena): se si trattasse (e subito, data l'età) di meningite meningococcica dovrebbe stare in isolamento assoluto e tuo marito non potrebbe andarla a trovare, le altre forme di meningite ed encefalite invece non sono contagiose, eccetto un pochino quella tubercolare che è comunque rara.
Secondo me tuo marito può andare tranquillamente a trovare tua mamma, ovviamente con le comuni precauzioni (non fraternizzare con gli altri degenti e lavarsi le mani dopo la visita), tu per prudenza potresti non andarci.
Un bacio!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 17 lug 2008, 9:21

pandistelle ha scritto:Ragazze mia suocera ieri sera ha avuto una crisi epilettica poi, a quanto pare, una crisi nervosa. Non riuscivano a farla svegliare completamente. Le hanno fatto l'esame tossicologico (casomai avesse preso troppo Valium) ed è risultato negativo. E' stata portata lì (dopo essere stata fino a mezzanotte in nefrologia in un altro ospedale) perchè sospettano non so cosa (finchè non avranno l'esito degli esami, ovviamente, non possono fare una diagnosi!), tant'è che stanotte le hanno prelevato del liquido dalla schiena (così ha detto mio suocero).
A mezzogiorno telefonerò nuovamente, sperando mi diano qualche notizia.
Grazie a tutte! Vorrei fosse chiaro che mi dispiace per mia suocera, ma è la frequenza in quel reparto che mi spaventa: del resto, le mie due creature meritano di godere di perfetta salute!
sospettano la meningite è stato così anche con mia suocera, controllano il liquido spinale per vedere se è quella e di quale tipo è...ti faccio tanti :incrocini che non sia ma fai fare la profilassi a tuo marito mi raccomando :incrocini

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 17 lug 2008, 9:49

Pandi, nel reparto infettivi tu e' meglio che non ci vai, ma questo gia' lo sapevi, per tuo marito faresti meglio a sentire i dottori e spiegargli la situazione, loro ti diranno cosa fare, comunque penso che con le adeguate cautele tuo marito possa vederla.
Tienici aggiornati . :bacio
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 17 lug 2008, 10:10

pandistelle ha scritto: Titty ...giuro ... sono stanca di tutte queste situazioni!!!
...lo so :coccola ...e ti capisco :coccola :bacio :cuore

In ogni caso il primissimo passo per stare tranquilli è che Raffa parli in modo chiaro col medico e si faccia spiegare bene ogni cosa, persino come è meglio che si comporti lui con le visite vista la situazione :ok

:incrocini :bacio :cuore tvb :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 17 lug 2008, 10:12

mi dispiace tanto...ma un bel corno rosso??? :urka
secondo me lui può andare, al limite dovrà eseguire una profilassi...la cosa migliore comunque è chiedere ai medici :ok
tienici aggiornate :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 lug 2008, 17:34

Pandi, tesora...!
Mannaggia, quando si dice tutto insieme!!!
Anche io so x sentito dire che x diagnosticare la meningite si preleva il liquido dal midollo spinale e si analizza... Ma non saprei dirti altro, se non la raccomandazione di non andare e di non sentirti in colpa, puoi restare aggiornata sulle sue condizioni di salute ma non mettendo a rischio Popio e il piccolino, che proprio non mi sembra il caso,... Cmq nel caso avessero sospetti di meningite non farebbero entrare nemmeno Raffy e gli farebbero seguire la terapia nel caso avesse già avuto contatti... Stai serena!
Spero anche questa si risolva e vi mando tanti baci :bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 lug 2008, 19:02

Eccomi per aggiornarvi!!
Intanto vi ringrazio una ad una per avermi risposto ... ero davvero molto preoccupata!!!
Ora lo sono un po' meno: ho parlato telefonicamente con il medico che la sta seguendo e che l'ha ricoverata questa notte. Tutte le analisi sono negative (grazie a Dio) ma dovrà restare ricoverata per almeno altri due giorni. E' in isolamento (perchè solo lì c'era posto e non rischia "contagi" vari) e mio marito ha deciso che finchè è in quel reparto non va a trovarla: la chiama e le spiega che è una precauzione per noi! Anche il medico ha detto che le riferirà questo, di modo che non si senta abbandonata (sperando che capisca!). Più tardi ci aggiorniamo appena ho altri particolari! Ancora GRAZIE!!! :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 17 lug 2008, 19:56

bene così!
sono contenta che non sia niente di grave :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 lug 2008, 20:12

Elenina .. bene cosi' tesoro! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”