GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GINECOLOGO OSPEDALIERO O PRIVATO?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GINECOLOGO OSPEDALIERO O PRIVATO?

Messaggio da Gioconda » 6 set 2007, 17:27

Sono alla mia prima gravidanza...
...mi sono trasferita da c.a un anno qui dove abito adesso quindi conosco poche persone...
Poi la meravigliosa notizia della gravidanza...
...Non sapevo però da chi farmi seguire...
...Il mio medico di fam mi ha consigliato l'ospedale dove partorire...
...Non conoscendo nessun ginecologo nè personalmente nè di fama, e non avendo (per fortuna :mano_corna: :corna_1:) :incrocini grossi problemi :incrocini , mi sono fatta seguire (mi sto facendo seguire) dai gine del reparto. Nello stesso osp. farò anche il corso di preparazione al parto...
Poi, dopo, indagando un pò, molte persone mi hanno parlato bene di questo osp... Ho scoperto che la cognata di una mia collega è voluta andare per forza a partorire lì perchè aspettava i gemelli...
Boh, però non so...
Girovagando su GOL ho avuto la sensazione che siano in poche a farsi seguire dai gine degli osp...
Ho pensato allora di fare una sorta di sondaggio per avere un pò più chiaro il quadro della situazione...
Comincio a sentirmi un pò matta per la mia scelta... ...anche se, devo dir la verità, fin'ora mi sono trovata bene...
Help a tutte... ditemi per favore voi come vi siete regolate...
:bacio
...e :incrocini a tutte...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GINECOLOGO OSPEDALIERO O PRIVATO?

Messaggio da ishetta » 6 set 2007, 18:29

Io ho una ginecologa dell'ospedale... vado a pagamento (ma sempre in ospedale) per avere sempre lei... l'ho trovata per puro caso perchè aveva prenotato la visita mio marito chiedendo solo che fosse una donna (io sono un po' fissata in questo)... adesso che l'ho trovata non la mollo più!
Cmq l'importo è il rapporto di fiducia che instauri con il tuo medico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 set 2007, 19:06

io ho una ginecologa ospedaliera
prima ho scelto l'ospedale in cui volevo partorire e poi mi sono fatta seguire da una gine di lì, ho fatto solo tre visite in libera professione in tutta la gravidanza e poi il resto tutto in ospedale, comprese tutte le ecografie
mi sono trovata benissimo e non la mollo più neanche io
tra l'altro le ho telefonato anche prima per sapere se posso prendere alcuni farmaci mentre allatto

per inciso, durante il parto mi ha assistito un'altro medico, ma mi sono trovata molto bene anche con lui :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 set 2007, 19:07

o.t.
ishetta
abbiamo scelto lo stesso nome :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bubs77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubs77 » 6 set 2007, 19:45

io vado a pagamento ma la mia gine lavora in ospedale..
io credo, oltre a come giustamente dicevano il fatto del rapporto che si instaura, che la comodità del privato sia solo perchè sei sicura che ti segua sempre la stessa persona, oppure se hai un bisogno urgente riesci a reperirla per un consulto anche telefonico..
per il resto l'importante è la professionalità del medico ovviamente.. pubblico o privato che sia!!
In bocca al lupo per la tua gravidanza :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 set 2007, 20:54

Benone...........
.........mi sento già meno sola.
...e :incrocini a tutte.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 6 set 2007, 21:35

Io a Udine sono stata seguita in ambulatorio, per cui ogni volta (o quasi) uno diverso, ma mi sono trovata benissimo, tutti bravi e scrupolosi e anche molto disponibili, poi per le urgenze a udine c'è il P.S. ginecologico per cui c'è reperibilità H24 :ok
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 set 2007, 11:53

all'inizio per il tuo stesso motivo (trasferimento e conoscenze zero :x: ) mi son fatta seguire privatamente ma visto il costo e visto che non posso più permettermelo ho deciso alla fine di farmi seguire al consultorio del mio quartiere e i ginecologi sono dell'ospedale dove partorirò, per adesso sono andata solo una volta e m son trovata benissimo con la ginecologa che ho trovato, devo tornarci il 28 Settembre e vedremo :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 set 2007, 0:24

Io ho scelto l'ospedale dove partorire e poi mi sono fatta consigliare dal mio medico di base se conosceva una ginecologa li, fortuna ha voluto che una sua amica lavorasse in quell'ospedale. Le visite le ho fatte privatamente e ora finalmente le ho finite :yeee :yeee :yeee
Tanti :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 8 set 2007, 10:08

bubs77 ha scritto:io vado a pagamento ma la mia gine lavora in ospedale..
io credo, oltre a come giustamente dicevano il fatto del rapporto che si instaura, che la comodità del privato sia solo perchè sei sicura che ti segua sempre la stessa persona, oppure se hai un bisogno urgente riesci a reperirla per un consulto anche telefonico..
per il resto l'importante è la professionalità del medico ovviamente.. pubblico o privato che sia!!
Idem!
Anzi, ho scelto l'ospedale ANCHE alla luce del fatto che la mia ginecologa lavora lì; ho una fiducia ASSOLUTA in lei e infatti mi sono trovata benissimo.

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 8 set 2007, 15:01

io ho un ginecologo dell'ospedale da cui vado anche privatamente, ma non l'avrei mai scelto se non avesse lavorato in ospedale :ok
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2007, 20:34

frangela ha scritto:o.t.
ishetta
abbiamo scelto lo stesso nome :sorrisoo
:ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 9 set 2007, 7:24

claire ha scritto:
bubs77 ha scritto:io vado a pagamento ma la mia gine lavora in ospedale..
Idem!
Anzi, ho scelto l'ospedale ANCHE alla luce del fatto che la mia ginecologa lavora lì; ho una fiducia ASSOLUTA in lei e infatti mi sono trovata benissimo.
Idem con patate! Anche io vado privatamente dalla mia gine che lavora anche in ospedale.
Mi ha seguito per tutt'e due le gravidanze con una professionalità e umanità da sembrare mia mamma. Sempre reperibile 24h su 24 e quando è stato il momento, mi ha fatto lei entrambi i cesarei. Non mi sarei fatta mai seguire da nessun'altro/a :sorrisoo
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 set 2007, 7:56

io andavo privatamente dal ginecologo che lavorava nell'ospedale in cui avrei partorito.
Se avesse ricevuto in ospedale ci sarei andata lo stesso.
al momento del parto lui non era in servizio e mi ha seguito un suo amico-collega(hanno fatto liceo, università insieme e lavorano nello stesso ospedale). Mi sono trovata molto bene e spero di poter ripetere l'esperienza al più presto! :incrocini
Se fossi in te, quindi, non mi porrei altre domande: ti hanno parlato bene di questo ospedale e dei dottori allora continua ad andare lì...non necessariamente (per fortuna!) privato vuol dire meglio!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 set 2007, 14:14

Mi sento davvero molto molto meglio......... :sorrisoo

:tanks: a tutte

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 8:21

ciao cara, anche io come bubs77 vado a pagamento ma la mia gine lavora in ospedale, ho piena fiducia in lei ed è sempre reperibile. Ho deciso di partorire con lei ed è stato il massimo i fatto di professionalità e disponibilità. pensa che il giorno che ho partorito doveva partire in ferie col marito ed ha rimandato la partenza.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 16:53

Oggi sono andata a controllo in ospedale...
Non mi ha visitato lo stesso gine dell'altra volta...
...eppure, nonostante ciò ho trovato ugualmente gentilezza, efficienza e competenza...
Devo dire che sono soddisfatta...
...e la mia soddisfazione è aumentata da altri 2 fattori importantissimi:
1) la mia gravidanza procede benissimo ( :corna_1: :incrocini ) e il mio fagottino (forse una bimba perchè
non siamo riusciti ad individuare il pisellino :yeee ) sta benissimo ( :corna_1: :incrocini )....
2) Ho letto un articolo su un giornale locale che LODAVA il reparto di ginecologia dell' ospedale che ho scelto per partorire.......

La conclusione è, quindi, che sono soddisfatta e felice della mia scelta e che...
asia75 ha scritto: Se fossi in te, quindi, non mi porrei altre domande: ti hanno parlato bene di questo ospedale e dei dottori allora continua ad andare lì...non necessariamente (per fortuna!) privato vuol dire meglio!
:quoto:
GRAZIE E :bacio a tutte...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2007, 18:48

e poi io sinceramente preferisco un medico che lavora nella stessa struttura dove partorirò perchè almeno ne conosce le procedure e se c'è qualcosa da fare d'urgenza in qualche modo si organizza.

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 15 set 2007, 14:47

Il mio lavora in ospedale e visita al poliambulatorio dell'ospedale come "libera professione" (quindi pago il ticket),,,,l'unica cosa negativa è che poco dopo il mio parto è stato trasferito (per fortuna non poi così lontano :aargh )
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 set 2007, 16:34

:ok anche io vado a pagamento e lavora nell'ospedale qui vicino casa per fortuna!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”