Pagina 1 di 1
streptococco beta emolitico
Inviato: 14 giu 2008, 12:00
da iris71
Posto qui il mio dubbio in modo che tutte possano leggerlo.
Mio marito ha ritirato la spermiocultura da cui è risultato lo streptococco beta emolitico, lo specialista gli ha prescritto gli antibiobiotici per 7 gg e dopo 10 gg che sospende la cura deve ripetere l'esame.
Secondo questo medico le infezioni possono provocare aborti, cioè sia quelle attinenti lo sperma che l'apparato riproduttivo maschile, io ne ho avuto 3 di aborti, ma con questo non voglio allarmare nessuno, ora deve curarsi e poi nel mese di luglio se l'esame è negativo possiamo riprovarci.
Io nel mese di aprile avevo fatto un tampone vaginale, ed era negativo, ma non avevo fatto quello endocervicale, secondo voi, lo streptococco dove si trova?
inoltre me lo può trasmettere?
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 14 giu 2008, 14:38
da Pipa72
Non so esserti molto d'aiuto, ma di sicuro una telefonata al ginecologo può fugare tutti i tuoi dubbi.
In bocca al lupo!
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 14 giu 2008, 21:44
da mafalda2005
Lo streptococco è un batterio davvero b*****o. In gravidanza può provocare molti problemi, ma in generein una bassa % di casi. Alcuni ginecologi lo curano altri no. Io sono per la cura perchè se quell'uno su un milione sono io...
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 14 giu 2008, 22:56
da yoga
A me alla fine della gravidanza avevano trovato lo streptococco con tampone vaginale e la gine mi aveva dato una cura con l'antibiotico Augmentin. Anch'io penso che sia meglio parlare con il gine per fugare ogni dubbio

Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 15 giu 2008, 10:41
da iris71
mafalda2005 ha scritto:Lo streptococco è un batterio davvero b*****o. In gravidanza può provocare molti problemi, ma in generein una bassa % di casi. Alcuni ginecologi lo curano altri no. Io sono per la cura perchè se quell'uno su un milione sono io...
Anch'io come te, sono sempre la solita sfigata

martedi mattina vado a fare un tampone specifico per il b*****o
Ieri ho fatto una mail e mi ha suggerito la cura in via preventiva, ma vi sto che gia mi sto intossicando con altro vorrei evitare altre schifezze se non necessarie.
Grazie a tutte e vi faro sapere come va a finire.
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 15 giu 2008, 11:00
da conni
anche secondo me ti conviene curarlo. Il mio gine è terrorizzato dalle infezioni ho cominciato con i tamponi a 9 setiimane. Nel penultimo c'era proprio lo streptococco e mi ha dato il velamox x 7 gg. In effetti è una delle infezioni più insidiose in gravidanza. Ci sono anche gine che non lo curano e fanno solo la terapia antibiotica al momento del parto. Il mio gine invece preferisce curarlo xchè può provocare rottura delle membrane e parto prematuro.
Meglio fare l'antibiotico e stare tranquilla

Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 15 giu 2008, 11:05
da mariac
Ciao. Il mio gine mi farà questa settimana il tampone specifico, perchè se ci fosse quel batterio dovrei prendere l'antibiotico, proprio per evitare la rottura delle membrane o il contagio della cucciola al momento del parto.
Tranquilla, è semplice da curare, e non credo che un eventuale cura antibiotica in questo caso si da considerarsi "superflua", anzi....

Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 19 giu 2008, 8:33
da dodi
io l'ho avuto in gravidanza e mi hanno fatto una flebo di antibiotico durante il parto
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 20 giu 2008, 10:54
da LaVale
Io ce l'ho. Ho provato a curarlo anni fa senza risultati. Il gine mi ha detto che fa parte della flora batterica di un tot percento di donne e che è meglio non toccarlo in quanto potrebbe, se stimolato, diventare "cattivo". Me lo hanno trovato in gravidanza con il tampone e mi hanno fatto l'antibiotico durante il travaglio. Mi dicono che l'unico problema è che si può trasmettere al pupo in fase di travaglio se non si fa l'antibiotico. Ora (a un anno dal parto) il gine mi continua a dire di non curarlo in quanto non è un "germe" pericoloso...ho fatto un po' di casino ma spero di essermi spiegata.
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 21 giu 2008, 10:15
da mafalda2005
LaVale ha scritto:Mi dicono che l'unico problema è che si può trasmettere al pupo in fase di travaglio se non si fa l'antibiotico.
Non è esatto. In percentuali da alcuni considerate trascurabili può provocare danni non indifferenti come la rottura delle membrane prematura precoce.
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 21 giu 2008, 10:29
da iris71
Grazie a tutte
ho ritirato il tampone vaginale ecco cosa è uscito:
stafilococco aureos, streptococco B. em. e Klebsiella per non farmi mancare niente.
da stamattina ho iniziato la cura antibiotica per 7 gg 2 volte al di augumentin e 1 volta al giorno per 5 giorni ciproxin.
Spero che basti, dopo 10 gg che finisco l'antibiotico devo rifare il tampone, ed inizio pure a prendere i fermenti lattici, perchè pare che la Klebsiella dipenda dal colon

ed il mio non funziona per niente bene!
Se volete potete lasciare le vostre esperienze e i vs pareri in merito.
Mi sa che mollo il mio gine

Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 23 giu 2008, 17:02
da clicfin
l'ho avuto in gravidanza. mi avevano detto che avrei fatto una flebo durante il travaglio. invece nell'ospedale in cui sono capitata si sono tutti allarmati e mi hanno fatto 2GRAMMI di amplital intramuscolo tra una contazione e l'altra. scandaloso. non vi posso descrivere il male di quella iniezione. la stessa infermiera vedendomi contorcere e saltare sul lettino mi disse :" eh certo! 2 grammi intramuscolo!!!"
questo per dirvi di ESIGERE la flebo in travaglio come ha fatto dodi. oppure terapia preventiva, prima del parto
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 23 giu 2008, 19:53
da mafalda2005
una volta che si ha durante la gravidanza, durante il parto è di prassi fare la flebo anche se si è fatta la terapia antibiotica prima.
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 24 giu 2008, 15:58
da clicfin
mafalda2005 ha scritto:una volta che si ha durante la gravidanza, durante il parto è di prassi fare la flebo anche se si è fatta la terapia antibiotica prima.
bisognerebbe spiegarlo anche a certi dottori. quando dissi loro quello che hai scritto tu e che sapevo perche mi ero documentata, mi risposero: "ma quando mai si e' sentita una cosa del genere!!!!doveva essere curato per tempo!!!" e via di amplital da incubo intramuscolo...
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 1 lug 2008, 14:56
da Topotop
A me l'hanno trovato in gravidanza. La mia gine e quello dell'ospedale mi hanno sconsigliato l'antibiotico, dicendomi che era inutile in quanto si sarebbe riformato subito dopo.
Avrei dovuto fare una flebo peripartum ma avendo avuto un parto precipitoso non è stato possibile, quindi il giorno dopo il parto hanno fatto l'antibiotico al mio bimbo.
Anche io ho avuto tre aborti prima di avere mio figlio...ti lascio

perchè tutto si sistemi presto
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 1 lug 2008, 16:09
da iris71
Grazie
Topotop il tuo topo è bellissimo
ho finito la cura antibiotica e tra un pò di gg dovrò rifare il tampone sperando che sia negativo.
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 21 lug 2008, 14:42
da Lalla3
Alla 35esima settimana ho fatto i tamponi e sono risultata positiva allo streptococco. Non mi hanno fatto fare nessuna cura in gravidanza ma in travaglio mi sono cuccata 3 flebo di antibiotico. Han detto che gli antibiotici presi in gravidanza gli fanno un baffo! Serve una flebo. Niente di grave: solo una gran scocciatura. La bimba sta benone!
Re: streptococco beta emolitico
Inviato: 22 lug 2008, 10:20
da mafalda2005
A me l'hanno fatto passare per alcune settimane, poi è tornato, poi con altro antibiotico è passato di nuovo.
A volte guadagnare qualche settimana è vitale.