GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando il corpo cambia e non piaci più...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quando il corpo cambia e non piaci più...

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 10:10

Carissime Golline,
questo è uno sfogo. Ieri sera sono tornata a casa, mi sono docciata e ho aspettato che rientrasse il mio amore. Appena entrato gli sono saltata addosso dalla contentezza. Ero in maglietta e slip.
Dopo un pò lui mi ha guardata (dovevate vedere che faccia...) e mi ha detto crudo crudo: "Eh si vede che ti sei ingrossata, la pancia, le braccia... Stai diventando grossa". Il mondo mi è crollato addosso, l'ottava settimana è alle porte, sono agli inizi... e già il mio uomo mi guarda come se fossi un essere asessuato e pure schifoso. Ho passato la serata a ripetermi: "Sono una balena, sono una balena...". Ho già messo addosso due chili e mezzo (mi consolo solo pensando che nutro il bimbo che porto in grembo e che se divento una cozza lo faccio per il fagiolo). Anche un mio amico medico mi ha detto, devi contenerti col cibo. Ma io vi giuro che faccio pasti normali e della mia alimentazione non ho cambiato nulla!!! Tornando alla mia storia, dopo un'ora siamo andati a dormire. Bene, si è girato dall'altra parte e si è addormentato. Manco il bacio della buonanotte mi ha dato! Mi veniva troppo da piangere...
Io spero solo che fosse solo estremamente stanco. Siamo molto innamorati, mi accompagna a tutte le visite, è felice del bambino, tra qualche mese ci sposeremo...
Penso che forse tutte queste novità lo schiaccino, seppure lui sia contento di tutto, ma la cosa fondamentale, credo che il mio corpo non lo attragga proprio più.... :buuu

Secondo voi è normale questa cosa???

PS Vero anche che mi hanno prescritto "niente sesso fino alla 13^ settimana" onde evitare sanguinamenti. Però due coccole... SONO TRISTISSIMA!!!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando il corpo cambia e non piaci più...

Messaggio da ema1 » 5 set 2007, 10:25

Eny, pero molto delicato il tuo compagno ! :pistole

Non lo sa lui che in gravidanza il corpo cambia? Cosa si aspetta che dimagrisci? :prrrr

A volte gli uomini si comportano da idioti e secondo me manco si rendono conto delle parole che dicono e quanto male fanno. :bomba
Comunque non te la devi prendere piu di tanto, siete all'inizio e forse lui si deve ancora abituare a questo nuovo cambiamento. Dagli tempo di metabolizzare la cosa per bene e non starci male!

:bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 5 set 2007, 10:37

Consiglio: affronta il disocrso con lui. Non piangere in silenzio. Chiedigli se c'e' qualcosa che non va, se effettivamente ti trova meno attraente, cosa prova nei confronti della tua gravidanza...
potresti scoprire che effettivamente come dice Ema non ha ancora metabolizzato la cosa, oppure che
ha quel blocco che prende tanti futuri papa' che vedono la propria partner come mamma e non
piu' come compagna.... oppure potresti scoprire che non c'e' assolutamente niente e che lui era solo
stanco. Ma non lasciare che i giorni passino e magari la situazione peggiori, quando poi con una sana
chiacchierata potreste risolvere tutto.
Parlate! Mi raccomando!
E facci sapere :sorrisoo
Un abbraccio :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 10:38

allora quando arriverai a 8/9 mesi cosa dirà? :che_dici

pensa che già alle mie settimane ormai la pancia è ben visibile e i chiletti si iniziano davvero a vedere tutti, bhe credo che essendo solo di 7 settimane il tuo lui sia un pochino precoce con le lamentele :x:
io ci parlerei per capire se c'è qualcosa che lo disturba, la pancia non può essere perchè ancora non si vede, i due chiletti nemmeno perchè credo che si vedano davvero poco, allora deve essere solo una questione psicologica o forse un periodo di stress per lui, parlare non guasta mai meglio una piccola discussione di chiarimento che tanti silenzi imbarazzanti! :fischia
Auguri :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 10:47

Sì certo, ho provato a parlarne. Gli ho fatto capire che il suo commento mi ha ferita. Io sono molto attenta alla mia immagine, e mi sono sempre considerata piuttosto carina. Posso capire che sia stanco (lavora all'ortomercato e deve alzarsi alle 4.30 del mattino tutta la settimana) e che debba metabolizzare...
La verità è che forse quel che mi ha detto lui, lo penso effettivamente io e lo colpevolizzo. Non so, ora gioco alla psicologa e potrei sbagliarmi. Forse sono io che sono paranoica e PESANTE (ogni giorno che passa me ne accorgo sempre di più) col mio nervosismo da gestante.
Infatti poi ha cercato di riparare dicendo "Eh, ma come sei esagerata, mica ti ho detto niente... Non è vero che sei una balena". Ma l'orgoglio femminile è stato ferito e quel che è detto è detto. Inoltre l'attrazione non si comunica a parole, si SENTE e si VIVE...

Attendo qualche settimana e poi vi dico... Grazie per l'appoggio...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 5 set 2007, 11:01

non c'è corpo più bello di quello di una donna incinta..
lo dice sempre anche mio marito, soprattutto quando comincia a vedersi..anche il viso diventa più bello..lavoro a contatto col pubblico e ne vedo tante di panciotte..
Non è che a modo suo (a volte gli uomini dicono A per dire B) era un modo per dire che FINALMENTE la pancia comincia a vedersi, che si vede che sei incinta..?
E poi sai un'altra cosa? (è una cosa che ho sentito da alcuni uomini)Hanno paura a un certo punto di fare del male alla donna e al bambino anche solo sfiorando la donna..ora che si vede la panciotta probabilmente si fa un po' prendere dal panico..
Bacio :festa
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 11:06

La panciotta si vede ancora poco (sono solo un pò gonfia forse), semmai il culone :che_dici

Può darsi, è vero, che volesse farmi un "complimento tutto suo". Effettivamente sa quanto a me piaccia essere incinta!!! Però allo stesso tempo, del fatto di sformarmi un pò ne soffro. Un conto sono le tette che crescono, altro sono cosciotti, inizio di cellulite, gonfiori e rotolini! :x:

Per il resto capelli e viso... mi sento sì più carina... Il resto: NO COMMENT! :bomba

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 set 2007, 11:50

Secondo me gli uomini hanno un modo tutto loro di vedere il peso da gravidanza: pensa che il mio qualche volta durante i primissimi giorni del PO mi diceva :"Forse questo mese ce l'abbiamo fatta perchè comincia a vedersi la pancia"...Ma io la pancia un pò prominente ce l'ho proprio per natura e a me veniva da ridere...
Permettimi però una considerazione su questa tua frase, e spero che non ti offenda ma lo dico innanzitutto per esperienza personale, secondo per il tuo bene e del fagiolo:
Ho già messo addosso due chili e mezzo (mi consolo solo pensando che nutro il bimbo che porto in grembo e che se divento una cozza lo faccio per il fagiolo)
Due chili e mezzo alla settima settimana non sono proprio pochi: tieni presente che io sono molto sensibile all'argomento poichè durante la prima gravidanza avevo messo sù parecchi chili (tipo che alla fine del sesto mese ero già a +13 kg) e come conseguenza di questo incremento ponderale sconsiderato mi è venuto il diabete gestazionale (che ho dovuto trattare con l'insulina poichè la dieta da sola non bastava a regolarizzarmi la glicemia)...Purtroppo anche io pensavo che più mangiavo più nutrivo il bimbo: niente di più sbagliato!!!
Adesso mi sto facendo seguire anche da un dietologo per evitare gli stessi errori del passato: mi ha detto che fino al quarto mese ogni aumento di peso è assolutamente ingiustificato (al massimo mezzo chilo!!!)...
L'embrione e poi il feto prendono tutto ciò di cui hanno bisogno dall'organismo della mamma...
Poi ti riporto anche le parole del ginecologo del corso pre-parto che diceva che in gravidanza non bisogna mangiare per due, ma DIVISO due...
Scusami se mi sono dilungata e magari se le mie parole possono averti infastidito ma sempre perchè ci sono già passata ti dico che 'prevenire e meglio che curare'..
Per quanto riguarda lo 'scarso interesse' del tuo compagno pensa che il mio gine mi aveva raccontato che ci sono alcune coppie che non hanno rapporti per 9 mesi...e sono sempre gli uomini che hanno paura di "fare male"....

P.S. Si vede dalla foto che sei una bella ragazza :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 set 2007, 11:56

Sai è anche vero che adesso noi siamo molto più sensibili ad ogni commento o sguardo strano...
Non che voglia gustificare la sua indelicatezza, ma è pur vero che ora come ora qualunque piccola nota stonata, per noi è un grave affronto, e loro non se ne rendono conto.
Mio marito, poi, da quando ha saputo che ero incinta ha avuto mille difficoltà anche solo a sfiorarmi per paura di far del male a me o al bimbo. Anzichè quindi essermi più vicino e coccolarmi come volevo, all'inizio soprattutto si è un po' distaccato, come se io vivessi un qualcosa che a lui era precluso.
Ora va meglio, da quando si sente più partecipe attraverso le ecografie e le varie visite, sembra più sicuro di sè e del suo ruolo di futuro papà :emozionee .
Poi vedrai che andando avanti apprezzerà sempre di più quelle irresistibili curve che caratterizzano una donna in attesa!!! :fischia
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 5 set 2007, 12:00

non so, ribadisco che DAL DI FUORI le donne incinte emanano una luce tutta loro, una bellezza che non è paragonabile a nient'altro, dal di dentro so che molte donne incinte si sentono poco belle..ma vi assicuro che dall'esterno si rimane incantati..
E non dico così perchè voglio la panciotta.. :che_dici
E' una visione comune,chiunque lo confermerebbe,le donne incinte sono bellissime..
e poi ti dico un'altra cosa..
:w_cellu:
Dovrebbero vietare l'accesso alle spiagge a chi non ha almeno un buchetto sulla coscia o sulla chiappetta da mostrare..
:iocero :ok :ok
Quindi non ti crucciare..tuo marito è solo invidioso perchè gli occhi sono puntati tutti su di te.. :hi hi hi hi
E se fa al'tri commenti poco carini..digli così..con nonchalanse..toccandogli la panza.."stasera niente pasta, eh?"
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 set 2007, 12:03

se sei una balena a 8 settimane quando arrivi a 9 mesi cosa sarai????? certo che il tuo compagno a delicatezza non sta messo tanto bene eh? :urka io ho partorito da 7 mesi e sono ancora molto in sovrappeso e mi vedo,quando mi lamento con mio marito di questo è lui che sdrammatizza dicendomi,vedrai che pian piano tornerai come prima ci vuole tempo! a parte questo, anche io non mi piaccio piu :buuu ma quando guardo il gioiello che ho fatto,sinceramente dei kg di troppo non mi importa piu nulla! :prrrr :prrrr e di' al tuo compagno,che se non lo sa' in gravidanza il corpo si trasforma...e ritenetevi fortunati di questo! :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 12:12

Grazie per le tue parole Bicy,
Figurati se mi offendo!

Volevo ribadire però che non sto mangiando per due.

Ti spiego:

Fino a prima che sapessi di essere incinta facevo una vitaccia, veramente molto stressante. Dopo otto ore di lavoro (come tutte) uscivo tutte le sere, facevo tardissimo, saltavo praticamente tutte le cene e QUI LO DICO E QUI LO NEGO, prendevo sostanze.

Ora che ho deciso di cambiare drasticamente la mia vita dal 4+1 a PER SEMPRE è normale che acquisisca del peso, come si può dire, SANO. Peso 57 kg vestita, prima ero un mezzo scheletro. Solo che non mi ritrovo nelle mie attuali "forme". Ah, e ho anche smesso di fumare...

Il lavoro in ufficio non aiuta, e dopo quella specie di minaccia d'aborto di sabato scorso, non faccio più nemmeno passeggiate, nemmeno una nuotatina in piscina...

Mangio semplicemente normale, e niente fuori pasto.

Grazie comunque per le tue informazioni... Contatterò al più presto un nutrizionista.

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 set 2007, 12:15

MAMMA MIA LA DELICATEZZA SOTTO I PIEDI PROPRIO..... :urka :urka :urka io lo avrei mandato a quel paese....cerca di parlargli non soffrire da sola fagli capire che non deve offendere così...., fagli capire che stai male e che le sue parole ti hanno ferita tanto....è verissimo che una donna incinta è bellissima nonostante sia più grossa....io sono disposta anche a diventare 200 kg pur di avere un bambino....ma non viene.... :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 set 2007, 12:26

Beh...Già quando si smette di fumare è inevitabile riprendere qualche chilo!!!
Fare una vita più equilibrata sicuramente arrotonda un pò di più...Da un punto di vista estetico secondo me è più accettabile qualche chilo in più che però dia più armonia alla figura, piuttosto che essere degli stecchini ma disarmoniche..
Ad esempio: io ho le gambe magre e non ho cellulite...purtroppo però ho il problema della pancetta...Vedi..nel mio caso se dimagrisco troppo la pancia risalta ancora di più...Quindi ben venga qualche chilo in più...
In gravidanza è però necessario controllare il peso...Magari i tuoi 2 chili e mezzo in più sono dovuti allo stop a fumo e sostanze varie e in questo caso ben vengano tutti...
Magari il tuo ragazzo è ancora abituato a vederti in versione "scheletro" e questo arrotondamento gli risulta strano ma non è detto che tu non le piaccia più

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 12:32

Già, cara Bicy, credo anche io che sia dovuto a tutte queste cose.

Poi conta che SMETTENDO CON LE SERATE (sto seguendo un percorso psicologico apposta) e con gli ormoni che fan le bizze son sempre nervosa e inc*****a. Magari l'inc*****ra non è molto sexy...

Ci vuole un pò di tempo ad abituarmi al nuovo Lifestlyle, con gli amici che sei "santarellina" non ti chiamano più o se vuoi tornare presto ti fan passare per una rompi (SINDROME DEL TELEFONO MUTO???)

Lo so che questi non sono VERI amici, ma era il mio giro. Siamo rimasti solo io e lui... Forse gli sto anche un pò addosso per questo motivo.

Non so, mi autoanalizzo...

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 set 2007, 12:44

sto seguendo un percorso psicologico apposta
Non vorrei sembrare inopportuna: ma è una battuta???
Cioè...non avevo mai pensato che condurre un certo stile di vita potesse portare a una specie di assuefazione!!!
In passato ho conosciuto gente che riusciva a dormire circa 2 ore a notte ogni notte...e poi di giorno andare a lavorare...Rave party, serate, after hour, sostanze e chi più ne ha più ne metta...Li ho frequentati un pò (tirandomi indietro sempre di fronte alle sostanze e venendo per questo un pò "compatita"), ma non riuscivo a star loro dietro!!! Poi li ho persi di vista ma che fosse così difficile uscire psicologicamente ( e non solo fisicamente) da certi giri ancora non ci avevo pensato...

Ma il tuo compagno condivide questa tua scelta?? Nel senso che per te magari rinunciare a certe serate potrebbe non essere un problema, anzi lo fai volentieri per il tuo bimbo...Ma magari, lui, che non vive in prima persona certe responsabilità, emozioni e sensazioni, potrebbe non essere così convinto e contento di rinunciare ad un certo stile di vita e magari e, inconsciamente, vede in te la causa di questo suo cambiamento di abitudini...
sicuramente questa è solo un'ipotesi remota e azzardata e mi scuso con lui e con te di averla avanzata qualora fosse lontana anni luce dalla realtà...magari ho detto una cosa che non ci azzecca un fico secco....ma sai uno, dal di fuori, le pensa tutte e queste sono sempre cose molto delicate!!!
Baci :cuore :cuore

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 12:55

Devo dirti sinceramente che tutto quello che dici le ho pensate prima, durante e dopo il concepimento del fagiolo. Paura di questo cambiamento totale.
Come dici, io lo faccio volentieri per il gamberetto... Anche lui fa il possibile.
Una volta alla settimana usciamo "un pò" - diciamo che lo accompagno - Non posso pretendere che smetta da un giorno all'altro anche lui. Io il bimbo me lo sento dentro, lui no, anche se è coinvolto. Io guardo, anche se è dura. La tentazione è forte.
Ma nonostante la fatica mi sento orgogliosa quando mi si offre ed io dico "NO GRAZIE, NON POSSO PIU'".
Quando dico che sto affrontando un "percorso psicologico" non stavo scherzando.
La cocaina è una brutta bestia, soprattutto se ci sei dentro da anni e anni.
Io voglio essere una MAMMA per il mio bambino, non una tossica. E anche Marko, fa quello che può.

Inoltre: il pensiero di tutti quei soldi buttati via, mi viene il voltastomaco. Ora i soldi li spenderò per il fagiolo.

Non nascondo che ho tanta paura. Ma questo bimbo l'abbiamo voluto perchè entrambi sentivamo l'esigenza di cambiare.

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 set 2007, 13:50

Leggo nelle tue parole una certa determinazione a rompere con questi brutti giri e ne sono felice per te...Ma la tentazione è sempre dietro l'angolo!!! Proprio per questo motivo, però, sarebbe meglio che smettesse quanto prima anche lui...Se si è in due ad affrontare certi percorsi e certe scelte i risultati sono molto più facili da raggiungere...Nel momento in cui tu vorresti cedere alla tentazione magari è lui a farti desistere, quando vorrebbe cedere lui ci saresti tu!!!
Ovvio che se tu volessi cedere e lui ci è ancora dentro mi sembrerebbe un pò poco credibile e incoerente che lui ti faccia desistere...
Tu dici che non puoi pretendere che anche lui smetta da un giorno all'altro......Ma così si corre il rischio che se uno si culla del fatto che per smettere c'è sempre un domani, sicuramente non smetterà mai...
Io purtroppo il problema eroina l'ho vissuto in famiglia con mio fratello che per fortuna ora ne è fuori alla grande....quindi so cosa significa!!
Ma ripeto: lui è genitore di questo fagiolino quanto te e non può sottrarsi a certe responsabilità che prescindono da chi, fisicamente, porta avanti la gravidanza!!
Io proverei magari ad essere più pressante e non aver paura di sentirti rifiutata per questo...In fondo, se avete deciso di cambiare e ve ne è stata data l'opportunità non bisogna sprecare tempo prezioso
Baci
:cuore :cuore :cuore :cuore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 5 set 2007, 13:52

condivido il fatto che non cè cosa piu' bella di una donna che aspetta un bimbo , quelle rotondità piene d'amore...mio marito ricordo che era un continuo farmi i complimenti,a guardare il mio seno enorme che normalmente è inesistente...
:coccola ENY sicuramente era stanco e te lo ha detto in un modo che nemmeno lui si è reso conto,poi magari quando si è in gravidanza noi donne tendiamo ad aver paura di non piacere piu' al nostro compagno e magari capiamo male una cosa magari detta senza voler ferire...parlane con lui!ti abbraccio. :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 5 set 2007, 15:06

Ripeto, ne abbiamo parlato. La nostra vita è già cambiata molto.
Sono sicura che sarà un padre eccezionale! :emozionee

Se di problema si vuol parlare, questo è risolvibile e siamo già sulla buona strada.

PS. E' lui per primo che mi dice: "No, non fare" e per il fagiolo, so che non mi mancherà mai il suo appoggio. Mi fido di lui. :emozionee

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”