GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RAPPORTI DOPO IL PARTO..

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RAPPORTI DOPO IL PARTO..

Messaggio da prestomamma » 27 mag 2008, 10:05

volevo chiedere un parere..
io ho partorito da più di 2 mesi e ancora ho un gran dolore ad avere rapporti..
è normale o devo preoccuparmi?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RAPPORTI DOPO IL PARTO..

Messaggio da blunotte9 » 27 mag 2008, 10:10

Sei andata dal ginecologo a farti controllare? che dice, è tutto a posto?
può essere normale perchè c'è meno lubrificazione, perchè psicologicamente sei più tesa...però può essere anche la spia che magari qualcosa non si è cicatrizzato a dovere.
Ma se il gine ti ha detto che è tutto a posto, si tratta solo di continuare a provare con pazienza (e magari usare qualche lubrificante) :ok

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 27 mag 2008, 10:28

blunotte9 ha scritto:Sei andata dal ginecologo a farti controllare? che dice, è tutto a posto?
può essere normale perchè c'è meno lubrificazione, perchè psicologicamente sei più tesa...però può essere anche la spia che magari qualcosa non si è cicatrizzato a dovere.
Ma se il gine ti ha detto che è tutto a posto, si tratta solo di continuare a provare con pazienza (e magari usare qualche lubrificante) :ok

dal gine sono andata circa 20 gg fa ed era già tutto a posto..
quindi non è un problema?

Immagine

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 27 mag 2008, 10:32

se il gine ti ha detto che era tutto ok allora vai tranquilla, usa pero come ti hanno gia detto un lubrificante che aiuta tantissimo, al inizio e nomale avere una po di fastidio ma cerca di serenarte, di non pensare che potresti avere male, rilassati con il tuo lui e vedrai che pian pianino tutto torna come prima
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 27 mag 2008, 10:36

Kari ha scritto:se il gine ti ha detto che era tutto ok allora vai tranquilla, usa pero come ti hanno gia detto un lubrificante che aiuta tantissimo, al inizio e nomale avere una po di fastidio ma cerca di serenarte, di non pensare che potresti avere male, rilassati con il tuo lui e vedrai che pian pianino tutto torna come prima

ok, grazie mille.. :sorrisoo

Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mag 2008, 11:00

Io ho aspettato la fine delle lochiazioni quindi circa un mese e mezzo.. la prima volta è stata davvero allucinante.. non per il dolore però.. ora non ridete eh.. siccome non faceva male ed era un sacco che non si facevano le cose fatte bene tra pancione e tutto ci siamo lasciati andare alla passione senza badare tanto alla delicatezza.. dopo circa 5 minuti vado in bagno e praticamente si era tutto gonfiato e non riuscivo a camminare dal male.. le cose sono tornate normali solo il giorno dopo ed abbiamo aspettato un altro mesetto prima di riprovare..
non vi dico le risate che si è fatto il socio.. ed io che in preda al fastidio gli urlavo di smetterla che non c'era niente di divertente!

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 27 mag 2008, 11:08

ste81 ha scritto:Io ho aspettato la fine delle lochiazioni quindi circa un mese e mezzo.. la prima volta è stata davvero allucinante.. non per il dolore però.. ora non ridete eh.. siccome non faceva male ed era un sacco che non si facevano le cose fatte bene tra pancione e tutto ci siamo lasciati andare alla passione senza badare tanto alla delicatezza.. dopo circa 5 minuti vado in bagno e praticamente si era tutto gonfiato e non riuscivo a camminare dal male.. le cose sono tornate normali solo il giorno dopo ed abbiamo aspettato un altro mesetto prima di riprovare..
non vi dico le risate che si è fatto il socio.. ed io che in preda al fastidio gli urlavo di smetterla che non c'era niente di divertente!
:ahaha :ahaha :ahaha infatti,ci vuole solo un po' di tempo perchè tutto torni normale,anche perche' è ,soprattutto ,una cosa psicologica :ahaha :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mag 2008, 11:37

si ma la prima volta mi raccomando andateci piano!!! :fischia
l'esperienza insegna.. :hi hi hi hi

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 mag 2008, 14:37

Anch'io ti consiglio il lubrificante, ma hai subito l'episiotomia? Può essere quella che ti da fastidio.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 28 mag 2008, 9:19

...visto che siamo in tema, avrei anche io una domandina un po' imbarazzante...per voi è la stessa cosa di prima del parto? ...mi spiego meglio: per me no...è come se fosse tutto -come dire?- più "largo" e mi viene da dire che ho perso un po' di sensibilità proprio "là"...è normale? Ormai è più di un anno e mezzo che ho partorito...

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 28 mag 2008, 9:22

Temo sia del tutto normale se hai avuto un parto naturale, è ovvio che il canale si allarghi.La sensibilità si riacquista piano piano. :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 28 mag 2008, 10:42

...naturale naturalissimo...con una belva da 3750 uscita stile "pensatore"...vorrà dire che per riacquistare la sensibilità mi toccherà fare un po' più di "esercizi"...eheeeeeeeee :fischia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 28 mag 2008, 10:47

Kate ci vuole il tempo che ci vuole!!
la mia gine mi aveva prospettato anche 3 o 4 anni perchè tornasse tutto come prima.. mi aveva consigliato di fare gli esercizi per i muscoli pelvici.. tipo quelli che si fanno in gravidanza per abituare il bacino a contrarsi per il parto..

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”