GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PILLOLA E ANTIBIOTICO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PILLOLA E ANTIBIOTICO

Messaggio da eli » 10 mag 2008, 9:23

Ciao a tutte mi serve un consiglio da voi: sto usando cerazette perchè allatto ancora la mia bimba di 18 mesi, ma 2 settimane fa ho dovuto prendere l'antibiotico (velamox) dopo quanto torna ad essere efficace la pillola so che ci sono delle interazioni tra pillola e antibiotico ma per quanto tempo devo usare un altro metodo contraccettivo?
Grazie a tutte per le risposte che mi darete
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PILLOLA E ANTIBIOTICO

Messaggio da chicaluna » 10 mag 2008, 9:53

eli ha scritto:Ciao a tutte mi serve un consiglio da voi: sto usando cerazette perchè allatto ancora la mia bimba di 18 mesi, ma 2 settimane fa ho dovuto prendere l'antibiotico (velamox) dopo quanto torna ad essere efficace la pillola so che ci sono delle interazioni tra pillola e antibiotico ma per quanto tempo devo usare un altro metodo contraccettivo?
Grazie a tutte per le risposte che mi darete
se prendi l'antibiotico devi considerare nullo l'effetto per tutto il ciclo di assunzione all'interno del quale hai preso l'antibiotico.
dal ciclo dopo invece tutto ok.
almeno questo è quello che avevano detto a me quando prendevo la pillola!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli » 10 mag 2008, 10:10

Quindi fin che non mi arrivano nuovamente le mestruazioni devo usare anche qualcosaltro? :buuu
Grazie Chicaluna per la risposta
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 mag 2008, 16:56

eli ha scritto:Quindi fin che non mi arrivano nuovamente le mestruazioni devo usare anche qualcosaltro? :buuu
Grazie Chicaluna per la risposta
si in pratica a me il gine disse di considerare nullo quel ciclo di pillola
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 mag 2008, 23:33

SI, sapevo anche io cosi'. Dalla prossima scatola sei di nuovo coperta.
Pero' non e' detto che quell'antibiotico interferisca, non tutti sono "pericolosi".......io solitamente chiedevo sempre alla gine o al medico che mi presccriveva l'antibiotico.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”