GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
raschiamento dopo tc
- dodi
- Expert~GolGirl®
raschiamento dopo tc
non ho parole...oggi ho fatto una visita di controllo dopo tc...ho partorito 45 giorni fa....avevo sempre forti perdite...morale lunedi' mi ricoverano x ripulire l'utero ho ancora residui placentari
secondo voi puo' capitare o devo incaz....con il gine che mi ha fatto il tc?

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- conni
- Master~GolGirl®
Re: raschiamento dopo tc
non ti so aiutare, ti lascio un pò di
per lunedì

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- phoebe
- Active~GolGirl®
Dodi, ti ho scritto anche di là nei gruppissimi: anch'io alla visita ginecologica di ieri ho scoperto di avere un piccolo residuo placentare (a 8 settimane dal parto), che mi causa ancora piccole perdite di sangue.
Il mio gine mi rivede tra 1 mese e poi deciderà il da farsi (dice che non è molto grande e che se mi viene il capoparto dovrebbe ripulirsi tutto da solo)...come vedi capita anche a chi ha avuto un parto vaginale, perciò non credo che dipenda da un errore del ginecologo che ti ha fatto il TC.
Comunque sono curiosa anch'io di sapere se qualcun'altra ha avuto questa esperienza e se è una cosa comune...speriamo ti rispondano!
Intanto
per lunedì!
Il mio gine mi rivede tra 1 mese e poi deciderà il da farsi (dice che non è molto grande e che se mi viene il capoparto dovrebbe ripulirsi tutto da solo)...come vedi capita anche a chi ha avuto un parto vaginale, perciò non credo che dipenda da un errore del ginecologo che ti ha fatto il TC.
Comunque sono curiosa anch'io di sapere se qualcun'altra ha avuto questa esperienza e se è una cosa comune...speriamo ti rispondano!
Intanto

VALERIO è nato il 13.03.2008
- pinky72
- Active~GolGirl®
Io non ho esperienza in merito, ho fatto tc senza avere problemi.
Pero', non so', la logica mi direbbe che con tc queste cose non dovrebbero accadere....
Ribadisco e' una personale opinione senza saperne nulla a riguardo.
Pero', non so', la logica mi direbbe che con tc queste cose non dovrebbero accadere....
Ribadisco e' una personale opinione senza saperne nulla a riguardo.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- mt73
- Collaboratore
Dodi io so che al TC l'utero viene controllato e anche schaffeggiato, anche se non ne sono certa perché per il mio mi hanno anestetizzato completamente, perché i medici voglio essere sicuri che sia tutto a posto.
Io mi incazzerei con il gine, visto che mentre per il parto naturale l'utero continua a contrarsi anche dopo l'espulsione della placenta per eliminare tutti i residui, mentre nel TC deve provvederci il medico
Io mi incazzerei con il gine, visto che mentre per il parto naturale l'utero continua a contrarsi anche dopo l'espulsione della placenta per eliminare tutti i residui, mentre nel TC deve provvederci il medico

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per la mia esperienza io sono stata cesarizzata e prima di chiudermi hanno controllatto ben bene che non ci fossero residui (la placenta me l'hanno fatta espellere naturalmente mandando in flebo qualcosa per fare contrarre l'utero credo fosse ossitocina).
mia cognata operata due anni dopo nello stesso ospedale ha avuto un problema di placenta che non si staccava e in quel caso le hanno fatto si un raschiamento ma in sala operatoria prima di richiuderla.
sinceramente non so che dirti...
mia cognata operata due anni dopo nello stesso ospedale ha avuto un problema di placenta che non si staccava e in quel caso le hanno fatto si un raschiamento ma in sala operatoria prima di richiuderla.
sinceramente non so che dirti...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ho avuto un parto vaginale e mi hanno fatto il secondamento manuale e poi controllato con una visita e con un'ecografia se erano rimasti residui di placenta. Così a occhio mi sembra che dovrebbe essere più facile controllare se la placenta è stata completamente espulsa nel caso di un TC. Fra l'altro so per esperienza diretta che viene ricontrollata ed eventualmente ricoposta proprio per evitare questi inconvenienti.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Paola67
- Master~GolGirl®
non dovrebbe accadere dodi
sopratutto con un TC
sopratutto con un TC
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- phoebe
- Active~GolGirl®
Paola67 ha scritto:non dovrebbe accadere dodi
sopratutto con un TC

mi spiace, dodi!
allora, forse, è meglio dirle due paroline, a quel gine...
io negli ultimi giorni sto avendo perdite un po' "dense"...mi sa che il mio piccolo residuo se ne sta andando

dai, che domani sarà tutto finito

VALERIO è nato il 13.03.2008