GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in entrambi i casi sono felice

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

in entrambi i casi sono felice

Messaggio da soleraggio80 » 1 set 2007, 13:14

Ciao a tutte!Vi spiego il titolo.Ebbene,circa 4 anni fa mi accorgo che da un seno esce del latte :domanda chiedo un pò in giro e quello che mi dicono è che può essere normale in certi periodi di stress.Lo stress è quasi compagno della mia vita per cui per me era una cosa normale,non una causa di questa cosa...cioè sono sempre stata stressata e non mi era mai capitato...capito?Be allora il fenomeno però si protrae per altri mesi e non cenna a smettere tanto che ora dal seno mi escono tanti goccioloni di latte.Mi decido a fare dei controlli,risultato prolattina a 65,il gine allora decide di farmi fare una risonanza magnetica,e li riscontrano un microadenoma ipofisario.E' stao veramente brutto perchè anche se è un tumore benigno.....sempre tumore è.La terapia è una pillola alla settimana di dostinex da prendere lo stesso giorno e quasi allo stesso orario....uno stress.Ho fatto altri controlli,e mi si vedeva la prolattina abbassare,bene,la cura funziona.Dopo un'anno rifaccio la risonanza e c'è una specie di disguido per cui il mio gine pensa che i radiologi hanno sbagliato anche la prima volta(io questo non lo voglio dire..ma se lo dice lui mi fido)....perchè loro pensano che abbia ancora il microadenoma.Per il mio gine era impossibile perchè dopo un anno di cura con quei valori di prolattina,altini si ma non troppo alalrmanti,era impossibile.Mi dice allora di smettere la pillola e di fare dei controlli periodici.Faccio questi controlli e il valore ricomincia a salire,e mi preoccupò un pò,il gine però mi dice di stare tranquilla(orami ha capito che tipo sono).In più di tanto in tanto provo a vedere se mi esce il latte dal seno e questa pratica infiamma un pò il capezzolo....decido allora di fare queste prove più sporadicamente.cosa succede?Che c'erano volte che quando ero più stressata del solito mi prudeva il seno,e facendo la prova mi usciva il latte...altre volte che non mi prudeva facevo la prova e niente :domanda .A quel punto mi dico...ok non fare più niente.Sapete come è finita che ora non mi esce più il latte e i momenti di tristezza di stress li ho avuti....ma niente.Quindi probabilmente era proprio lo stress anche solo per il prelievo di sangue(da me le vene sii vedono malissimo e ogni volta era un dolore costante...sembravano dei macellai,ecco perchè lo vivevo come un'incubo...sfido io che mi saliva la prolattina).Ritornando al titolo.E' un paio di giorni che andando in bagno trovi molto muco e la cosa mi rincuora parecchio perchè in base ai miei cicli dovrei essere nel mio periodo ovulatorio.Sono felice perchè quando ho avuto il microadenoma e ho fatto la cura non producevo mai tanto muco...il gine diceva che io non ovulavo e ora lo produco.Vi avevo chiesto pure se i dolori sotto pancia potevano essere presaggio di una gravidanza e il muco abbondante poteva anche essere un segno...ecco perchè in ogni caso sono felice.Un bimbo sarebbe bellissimo,ma la consapevolezza di essere di nuovo a posto è altrettanto fantastico.Mi ricordo di quando avevo rapporti con il mio ragazzo e il gine mi diceva di cercare di stare attenta perchè con la pillola che prendevo(dostinex) se fosse accaduto sarebbe nato un bimbo deforme...io ero terrorizzata.
Scusatemi per essermi dilungata ma avevo proprio voglia di farvi sapere cosa mi è successo, e grazie per aver letto fino qui.
Un bacio a tutte.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: in entrambi i casi sono felice

Messaggio da pandistelle » 1 set 2007, 13:23

:sorrisoo iNNANZITUTTO SONO FELICE CHE TU TI SIA RIMESSA A POSTO e poi ...
:incrocini :incrocini speriamo che tu possa avere presto una bella notizia! :sorrisoo :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 set 2007, 14:49

Dai che mi pare tornato tutto a posto e comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 set 2007, 14:58

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2007, 15:00

soleraggio80 ha scritto:Mi ricordo di quando avevo rapporti con il mio ragazzo e il gine mi diceva di cercare di stare attenta perchè con la pillola che prendevo(dostinex) se fosse accaduto sarebbe nato un bimbo deforme...io ero terrorizzata.
ho letto la tua storia e sono contenta della tua ritrovata serenità.
Non capisco però il discorso del tuo ginecologo. Anche io dovetti prendere il Dostinex, ma era proprio per riuscire a rimanere incinta! c'è molta gente che fa questa cura, e la possibilità di avere un figlio deforme è una castroneria.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2007, 15:27

Tanti auguri per tutto quello che vuoi! :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 set 2007, 15:32

sono contenta che si sia tutto sistemato!

Cmq quoto Sbu, il dostinex è un inibitore di prolattina, che a sua volta è inibitrice del concepimento (cioè prolattina alta meno possibilità di ovulazione) sinceramente mi sembra strano che ti abbia detto quelle cose :boh
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 set 2007, 16:29

io ho un micoroadenoma ipofisario e ho sempre preso il dostinex ovviamente appena sono rimasta incinta l'ho smesso...mi sembra strano quello che ha detto il tuo gine
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 1 set 2007, 17:20

Intanto vi ringrazio sempre per l'affetto che si respira in questo forum siete eccezionali...non smetterò mai di dirlo.Per la questione del gine non saprei che dirvi.Il mio gine è anche un endocrinologo specializzato in malattie ginecologiche e mi sono fidata sempre di lui.Vero è che vivevo i miei rapporti con il mio ragazzo in maniera angosciante,ma è stato un buon deterrente perchè altrimenti non saremmo stati così prudenti,e non era certo il momento quello di avere un bimbo.baci

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”