GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TEORIA DELL'OVULAZIONE

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

TEORIA DELL'OVULAZIONE

Messaggio da ninetta78 » 23 apr 2008, 17:06

:domanda Buongiorno a tutte...
ho letto della teoria dell'ovulazione in base alla quale si potrebbe conoscere il sesso del nascituro conoscendo la data del concepimento se questa è avvenuta prima o dopo l'ovulazione.
E' una teoria fondata?
PS Ma poi come si calcolano i giorni dell'ovulazione? Scusate la mia ingoranza... :buuu
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TEORIA DELL'OVULAZIONE

Messaggio da pato » 23 apr 2008, 17:21

ninetta78 ha scritto::domanda Buongiorno a tutte...
ho letto della teoria dell'ovulazione in base alla quale si potrebbe conoscere il sesso del nascituro conoscendo la data del concepimento se questa è avvenuta prima o dopo l'ovulazione.
E' una teoria fondata?
PS Ma poi come si calcolano i giorni dell'ovulazione? Scusate la mia ingoranza... :buuu
scusa è... ma come fai a concepire prima dell'ovulazione???????? :domanda :domanda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 23 apr 2008, 17:52

Ecco vedi...non ne capisco niente.
Eppure mi sembra proprio di aver letto così oppure ho capito male io...
Ma comunque sia questa teoria esiste?

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 23 apr 2008, 18:01

Si, Ninetta, la teoria esiste! E' un po' fumosa ma ti spiego: siccome gli spermatozoi che contengono la y (che determina il sesso M del nascituro) sono piu' veloci perchè meno pesanti di quelli con la x (sesso F), teoricamente raggiungono prima l'ovetto, ma muioino prima.
Quindi, se concentri i rapporti 2-3 giorni prima dell'ovulazione sarà più probabile avere una F (gli spermini con la x sono lenti e impiegano2-3 giorni per raggiungere l'ovetto). Se concentri i rapporti il giorno prima o il giorno stesso dell'oviulazione, avrai maggiore èprobabilità di avere un maschietto. Capito?
Comunque è già così complicato fecondare sto benedetto ovetto che io ho rinunciato fin da subito a questi calcoli! La cosa più importante è che nasca un bimbo sano , maschio o femmina che sia!!! :bacio

tinetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tinetta80 » 23 apr 2008, 22:44

Ele75 ha scritto:Si, Ninetta, la teoria esiste! E' un po' fumosa ma ti spiego: siccome gli spermatozoi che contengono la y (che determina il sesso M del nascituro) sono piu' veloci perchè meno pesanti di quelli con la x (sesso F), teoricamente raggiungono prima l'ovetto, ma muioino prima.
Quindi, se concentri i rapporti 2-3 giorni prima dell'ovulazione sarà più probabile avere una F (gli spermini con la x sono lenti e impiegano2-3 giorni per raggiungere l'ovetto). Se concentri i rapporti il giorno prima o il giorno stesso dell'oviulazione, avrai maggiore èprobabilità di avere un maschietto. Capito?
Comunque è già così complicato fecondare sto benedetto ovetto che io ho rinunciato fin da subito a questi calcoli! La cosa più importante è che nasca un bimbo sano , maschio o femmina che sia!!! :bacio
quoto :yeee :yeee :yeee
Immagine

tinetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tinetta80 » 23 apr 2008, 22:47

ninetta78 ha scritto:Ecco vedi...non ne capisco niente.
Eppure mi sembra proprio di aver letto così oppure ho capito male io...
Ma comunque sia questa teoria esiste?
facendo due conti e guardando le lune... il tuo secondo me è un maschietto!!! :x: :x:
fammi sapere... fino ad ora ne ho sbagliati solo 2.... (non fidarti comunque!!!)
la natura è imprevedibile!!! basta stiano bene, è la cosa principale :sorrisoo
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 apr 2008, 22:50

:che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 24 apr 2008, 9:33

:quoto: PAOLA... :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 24 apr 2008, 9:35

ho sentito di questa cosa e non so se crederci.

PERO' potrebbe avere un senso:

situazione 1: gli spermini arrivano a destinazione appena prima dell'ovo. quelli più veloci ma che arrivano prima ma muoiono anche prima (ammesso che sia così) perdono l'occasione. arrivano quelli più lenti, nel frattempo arriva anche l'ovo, e avviene la fecondazione -e sarebbe femmina-

situazione 2: l'ovo è già lì. a questo punto hanno la meglio gli spermini più veloci che arrivano prima. avviene la fecondazione -e sarebbe masculo-

no???? :ahaha

alla fine fila, eh? :ok

mah....

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 24 apr 2008, 9:59

io avevo sentito che se l'ovulo e' fecondato subito potrebbe essere maschio perche' sono piu veloci, se invece dopo qualche ora o giorno potrebbe essere femmina perche' sono piu' resistenti . poi non so'. :bacio lix
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 24 apr 2008, 10:01

io avevo sentito che se l'ovulo e' fecondato subito potrebbe essere maschio perche' sono piu veloci, se invece dopo qualche ora o giorno potrebbe essere femmina perche' sono piu' resistenti . poi non so'. :bacio lix
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 11:07

:che_dici :che_dici :che_dici :domanda
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 24 apr 2008, 12:00

Un'altra cosa che ho sentito dire che però non mi sembra così stralunata è il fatto di poter determinare il sesso in base alla quantità di rapporti che si hanno.
Questa teoria spiega che la nostra acidità diminuisce con rapporti frequenti mentre è particolarmente alta in casi di rapporti rari.
Dato che gli spermini maschili sono più deboli di quelli femminili è piuù probabile che, avendo rapporti più frequenti e abbassandosi quindi l'acidità vaginale, si abbia un maschietto piuttosto che una femminuccia...
Se è vero poi questo non lo so. :fischia
Comunque io ho già fecondato, non ho idea di queanto è successo...cioè so il giorno del cocepimento ma non saprei localizzarlo come giorno di ovulazione quindi non mi resta che attendere l'eco.
Era più che altro per fantasticare sul sesso. Poi è ovvio che l'importante è che stia bene, è talmente scontato dirlo...ma è la verità.

patatina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatina73 » 24 apr 2008, 12:58

si questa teoria esiste e si basa sul metodo Billings,il quale aiuta a conoscere, attraverso i mutamenti che avvengono nel nostro corpo, il momento dell'ovulazione. ed è vero che i gli spermatozoi che contengono il gene Y sono più veloci ma più deboli, per cui secondo questo metodo ci sono più probabilità di concepire un maschio se il rapporto avviene il più vicino possibile all'ovulazione, e più probabilità che sia femmina se il rapporto è avvenuto in epoche più remote (tipo 36 o 48 ore prima dell'ovulazione perchè gli spermatozoi hanno più o meno una vita utile all'interno dell'utero di questo periodo.....però dipende dai soggetti)
se comunque volete saperne di più ricercate l'argomento Billings
alessandra moglie di carlo, mamma di emanuele (31/01/98), michele (17/01/00), sara (29/01/01), paolo (23/05/05) e in attesa di andrea

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 24 apr 2008, 13:04

io concordo sul fatto che è cosi difficile prendere la cicogna al primo colpo che manco è il caso di guardare questi calcoli.
l importante è che stia bene!!
io alla morfo della mia seconda speravo nella femmina poi le aveva problemi ai reni che quando me lo han detto mi è caduto il mondo addosso mi sentivo sc**a a chiedere cn ansia il sesso del pupo!!!!

cmq ti auguro che sia quello che speri :sorrisoo :incrocini
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 13:07

ninetta78 ha scritto: PS Ma poi come si calcolano i giorni dell'ovulazione? Scusate la mia ingoranza... :buuu
Scusa ma dal tuo ticker mi sembra di capire che "forse" lo sai come si calcola l'ovulazione, o mi sbaglio? :x:
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 24 apr 2008, 13:13

No, non lo so...
Io alla visita dal ginecologo ho dato il giorno del concepimento (che conoscevo) perchè abbiamo concepito in un giorno particolare che ricordavo bene e lui mi ha datato la gravidanza...

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 13:25

Ma se sai il giorno che hai concepito allora devi sapere per forza quando hai ovulato. Non si concepisce nessuno se non stai in ovulazione.
E poi quando sono rimasta incinta il mio ginecologo non ha mica voluto sapre il giorno del concepimento ma quello dell'ultima mestruzione :che_dici

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 24 apr 2008, 14:39

Si ma dato che io non sapevo il giorno della mia ultima mestruazione dato che ho un ciclo molto irregolare gli ho detto quello in cui è avvenuto il concepimento.
Lui me lo ha chiesto quello della mestruazione ma non sapendolo mi ha detto di dirgli il giorno del concepimento e in base a quello ha fatto la datazione.
Non avendo fatto l'eco non ha potuto confermare o smentire, la prossima volta facendo l'eco sicuramente darà una data esatta.
Non è che uno è per forza obbligato a conoscere il giorno dell'ovulazione per avere un figlio.
Lo so anche io che si può rimanere incinta solo in deteminati giorni fra un ciclo e l'altro ma non so come si contano. E' un reato? :hi hi hi hi

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 24 apr 2008, 15:03

ninetta78 ha scritto: Non è che uno è per forza obbligato a conoscere il giorno dell'ovulazione per avere un figlio.
Oddio credo proprio di si, se tu non sai quando ovuli, come fai a sapere se è il periodo giusto per provarci?
Poi quello che non capisco è che tu dici di non sapere quando hai ovulato, però sai per certo che sei rimasta incinta proprio quel giorno....scusa la domanda indiscreta, sai che hai concepito in quel giorno perchè hai avuto soltanto un rapporto dall'ultimo ciclo?

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”