GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dolori fortissimi: cos'è successo?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 31 ago 2007, 9:34

care golline,

mi scuso fin dall'inizio per la lunghezza del post ma vi prego di aiutarmi..

dall'inizio dell'anno ho smesso di prendere la pillola e ho avuto il ciclo molto irregolare (45/50 giorni).
il gine mi ha riscontrato ovaio microcistico e mi ha prescritto clomid per "dare uno scossone alle ovaie".
dopo le prime cinque pastiglie di clomid le metruazioni sono arrivate al 34° giorno del ciclo (non male per me!). al che il medico mi ha detto di fare un secondo giro di clomid.
dunque:
- um 3 agosto
- il 26° giorno del ciclo comincio ad avere dolori mestruali (mal di schiena, mal di pancia) ma, mi dico, tutto nella norma...
- il 27° giorno (l'altro ieri) mi comincia un dolore lancinante al fianco destro che si irradia al basso ventre (zona ovaio dx) alla parte inferiore della schiena (a dx) e giù per la gamba (nella zona posteriore) tanto che quasi non riuscivo a camminare...
la fase acuta mi dura circa mezz'ora (mi faceva male ad ogni respiro) ma tutto il giorno sono rimasta intropidita
alla sera mi vengono anche i crampi allo stomaco....
- ieri 28 pm doloretti come premestruali nella norma ma il ciclo non è comparso (poco male mi dico visto che non ho mai avuto cicli di 28 giorni...)

ora, con l'episodio acuto mi sono davvero spaventata. non essendo però allarmista non ho ritenuto opportuno andare dal medico (anche se l'ho cercato telefonicamente mentre mi contorcevo dal dolore ma non era in studio poi il dolore è passato e ho lasciato perdere...). semmai ricapitasse però lo consulterò immediatamente!

ora le mie domande:
- è possibile che la causa di questo dolore sia imputabile al clomid (a qualcuna è successo?)
- io ceedo siano dolori preciclo ma potrebbero essere connessi ad un'ovulazione tardiva (anche con clomid?)

illuminatemi vi prego!

:sorrisoo

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 9:44

Ciao Susanita!
Io ho avuto il tuo stesso problema il mese in cui sono rimasta incinta di Miki, ero in Sardegna e sono andata alla guardia medica perchè avevo paura che mi scoppiasse l'ovaio da tanto mi faceva male.... :buuu

Il dolore era tipo "coltellata" e si irrdiava verso il basso e verso il dietro (schiena). mi mancava il respiro quando cambiavo posizione.

Il dottore mi disse che era senz'altro dolore ovarico e mi chiese come erano i miei cicli, lunghi, lunghissimo dopo 10anni di pillola.....e quello poteva effettivamente essere una ovulazione tardiva: era il 28esimo giorno del ciclo.

Mi diede il buscopan e mi disse che se i dolori non passavano entro 24 ore, sarei dovuta andare in H per una eco.........il dolore passò durante la notte (e dopo 4 pastiglie di buscopan...) e il ciclo non mi venne più.............era in arrivo il mio bimbo. :emozionee

A casa poi, chiesi al gine e lui mi spiegò che poteva essere stata una ovulazione difficile (magari il follicolo era molto grosso) oppure una aderenza con l'intestino.....
....vabbè...comunque sia ti faccio un enorme in bocca al lupo e se ti torna il dolore non sottovalutarlo!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 31 ago 2007, 9:54

ciao floddi!!!

grazie per il tuo messaggio!!

la tua descrizione del dolore è PARI PARI quello che mi è successo!

quindi tu avevi miki nel pancino eh? :emozionee :cuore

nel mio caso anche se so che potrebbe essere un'ipotesi quantomeno plausibile dato che noi inneschiamo la retro (che non è un metodo contraccettivo eheheheh :fischia ) credo che le probabilità siano davvero poche, no? :hi hi hi hi

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 10:00

susanita ha scritto:ciao floddi!!!

grazie per il tuo messaggio!!

la tua descrizione del dolore è PARI PARI quello che mi è successo!

quindi tu avevi miki nel pancino eh? :emozionee :cuore

nel mio caso anche se so che potrebbe essere un'ipotesi quantomeno plausibile dato che noi inneschiamo la retro (che non è un metodo contraccettivo eheheheh :fischia ) credo che le probabilità siano davvero poche, no? :hi hi hi hi
Bè...Miki nel pancino c'è arrivato il giorno dopo........secondo i miei calcoli..........ma la data del suo concepimento è sempre stata un mistero........anche per il mio gine... :fischia

con la marcia indietro..........mia sorella ha avuto due figli......... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da Phoebe72 » 31 ago 2007, 10:22

io ho dolori di quel tipo ad ogni ovulazione....
sono uno stress ma almeno non ho bisogno di stick per sapere quando ovulo :ok :x:
un bacio :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 31 ago 2007, 15:29

io ho dolori di quel tipo ad ogni ovulazione....
oh mamma mia! :-D

se continuano così io devo ricominciare a prendere la pillola alla velocità della luce!!! troppissimo maleeeeee!!! :pistole

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 31 ago 2007, 15:32

floddi ha scritto:con la marcia indietro..........mia sorella ha avuto due figli......... :hi hi hi hi
anche due mie amiche... :ok

ma credo che quando vorresti che succedesse non succede.............. :aargh :ahaha

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da isolablu » 31 ago 2007, 20:24

susanita ha scritto:un dolore lancinante al fianco destro che si irradia al basso ventre (zona ovaio dx) alla parte inferiore della schiena (a dx) e giù per la gamba (nella zona posteriore) tanto che quasi non riuscivo a camminare...
la fase acuta mi dura circa mezz'ora (mi faceva male ad ogni respiro) ma tutto il giorno sono rimasta intropidita
:sorrisoo
Mammamia è quel che sta succedendo a me da ieri!!! :urka
Io sono al 19pm e dovrei aver ovulato proprio ieri...ma così non mi era mai capitato! :buuu
Ieri sera, ero a letto a guardare la tv, dopo 1 oretta dalla maratonina, ad un certo punto mi sono iniziati dei dolori lancinanti all'altezza del fianco sx . Più andava avanti e più peggioravano fino a diventare quasi insopportabili! Stavo per chiedere a Isolamarito di portarmi al ps...Poi mi ha dato un Voltadvance e dopo circa 2 ore mi sono leggermente passati...poi mi sono addormentata. Stamattina sveglia prestino ...appena mi sono messa in piedi la gamba sx mi ha quasi ceduto e il dolore è ricominciato piano piano...in auto è peggiorato e ho dovuto prendere un altro Voltadvance...sono stata bene per un pò di ore ma poi, circa 2 ore fa sono ricominciati!Per ora sopportabili.Non so cosa pensare! Isolamarito concorda con me : sembro un pò gonfia sul fianco sx...sembra all'altezza dell'ovaia!
Ho spulciato su internet per escludere appendicite(che è a dx) ma non so davvero cosa sia!
Se vado al ps, asini come sono, mi tengono lì perchè non ci capiscono nulla.
:urka :urka :urka
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 3 set 2007, 9:29

ciao isolablu,
capisco cos'hai passato! non mi era mai capitata una cosa del genere... avendo il ciclo molto irregolare (sto prendendo clomid per questo) non ho idea di quando ovulo ma se quello era il segnale direi che l'ho proprio afferrato bene!!!!
oggi sono al 34 pm e ancora niente ciclo... (le precedenti mestruazioni mi erano arrivate proprio al 34° giorno dopo cicli di 45/50 gg..)

capretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2007, 10:57

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da capretta » 4 set 2007, 15:14

Ciao, anche io ho preso il clomid perchè io e mio marito siamo a caccia e con le microcisti avevo un ciclo ogni 3 mesi (post pillola). Anche io ho avuto dei dolori durante tutto questo ciclo, per fortuna lievi, oggi è il 30° giorno e ancora niente... questi ultimi 2-3 giorni però sono stata un pò più male, dolori alla pancia, intestino e stomaco... nn so... vio che ne pensate? comunque i tentativi proseguono....

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da esse » 5 set 2007, 7:55

a me è capitato una volta, 8 anni fa, dolori talmente da forti da non poter camminare, guidare, stare seduta. nausea e conati di vomito. solo a dx. la gamba che faceva malissimo.
sono andata al PS xchè non sapevo cosa fare. volevano ricoverarmi x un'appendicectomia.
mio padre però non fidandosi del medico del ps che non mi voleva fare nemmeno un'ecografia, non mi ha fatta ricoverare e mi ha portata da un chirurgo suo amico: si trattava di una follicolite molto violenta, che può capitare venga scambiata x appendicite!
per fortuna in 8 anni non è mai + capitato! :ok
anche se comunque durante l'ovulazione ho parecchi dolori e soffro, poi, di dolori lancinanti durante il ciclo!!!

se dovesse mai ricapitarti: un saltino dal medico fallo!

:incrocini :incrocini :incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

capretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2007, 10:57

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da capretta » 5 set 2007, 9:25

Io ho avuto i dolori più forti intorno al 28° 30° giorno... è possibile secondo voi che avessi l'ovulazione così tardi nonostante il clomid?????

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 5 set 2007, 12:03

esse grazie della tua risposta

capretta anche io ho il tuo stesso dubbio: i dolori sono avvenuti il 27 pm......... oggi sono al 34 pm e le mestruazioni non mi sono arrivate... possibile un'ovulazione tardiva?
tra l'altro quei dolori (per fortuna) non li ho più avuti ma stanotte mi sono fatta mezz'ora di dolori lancinanti allo stomaco... ho preso un buscopan ed è passato... non so se sia il caso di sentire il medico...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da mimsy » 5 set 2007, 14:27

Ma perchè nessuna di voi parla di fare un TEST???? :domanda
Almeno vi levate quel dubbio!!!
:incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 5 set 2007, 15:38

mimsy :hi hi hi hi a dir la verità ci avevo pensato.... :fischia poi mi son detta che se devo fare un test ogni volta che ho un ritardo (cioè sempre) vado fuori di testa!
pensavo di muovermi così: considerare i dolori del 27 pm possibile ovulazione (sennò che era???? helpppp!!!), aspettare fino al presunto 14 po e dopo di che magari provare con un test... fino a quel momento pensavo di non fare niente. sbaglio secondo voi?

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da mimsy » 5 set 2007, 15:51

Forse hai ragione...sono impaziente sia per me che per voi :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 5 set 2007, 15:57

mimsy ha scritto:Forse hai ragione...sono impaziente sia per me che per voi :hi hi hi hi
guarda io sto così :affogo già adesso che non ho ancora aperto ufficialmente la caccia..... figurati quando lo farò!!! :toto_kuletto: :ahah :ahaha

:bacio

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da isolablu » 5 set 2007, 22:20

susanita ha scritto:ciao isolablu,
capisco cos'hai passato! non mi era mai capitata una cosa del genere... avendo il ciclo molto irregolare (sto prendendo clomid per questo) non ho idea di quando ovulo ma se quello era il segnale direi che l'ho proprio afferrato bene!!!!
oggi sono al 34 pm e ancora niente ciclo... (le precedenti mestruazioni mi erano arrivate proprio al 34° giorno dopo cicli di 45/50 gg..)
io ho il ciclo regolarissimo (30-32gg), non ho preso medicinali ed ero sicuramente in fase ovetto(credo di averlo sganciato il giorno prima del dolorissimo). Da ieri sera non ho più dolori.Per fortuna!

Tu monitori l'ovulazione in qualche modo?

Se sei certa dell'ovulazione allora potresti tentare un test sensibile :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da isolablu » 5 set 2007, 22:23

esse ha scritto:. solo a dx. la gamba che faceva malissimo.
: si trattava di una follicolite molto violenta, che può capitare venga scambiata x appendicite!
Ciao Esse.
Io all'inizio ho subito pensato all'eppandicite! ma il dolore lancinante era a sx...
Questa "follicolite" non l'ho mai sentita :urka sarà una infiammazione?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: dolori fortissimi: cos'è successo?

Messaggio da susanita » 6 set 2007, 10:02

isolablu ha scritto:
susanita ha scritto:ciao isolablu,
capisco cos'hai passato! non mi era mai capitata una cosa del genere... avendo il ciclo molto irregolare (sto prendendo clomid per questo) non ho idea di quando ovulo ma se quello era il segnale direi che l'ho proprio afferrato bene!!!!
oggi sono al 34 pm e ancora niente ciclo... (le precedenti mestruazioni mi erano arrivate proprio al 34° giorno dopo cicli di 45/50 gg..)
io ho il ciclo regolarissimo (30-32gg), non ho preso medicinali ed ero sicuramente in fase ovetto(credo di averlo sganciato il giorno prima del dolorissimo). Da ieri sera non ho più dolori.Per fortuna!

Tu monitori l'ovulazione in qualche modo?

Se sei certa dell'ovulazione allora potresti tentare un test sensibile :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
no non monitoro l'ovulazione perché PER IL MOMENTO la funzione del clomid è di farmi tornare cicli regolari... non sono ancora passata, insomma, alla fase due (quella del monitoraggio)... lo farò, se necessario, non appena apriremo ufficialmente la caccia... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”