GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

iperinsulinemia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
diana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

iperinsulinemia

Messaggio da diana » 5 apr 2008, 0:08

Ciao a tutte! innanzi tutto mi scuso per essere mancata tanto a lungo dal forum, ora però, vi chiedo cortesemente qualche info, ho 35 anni, e ho avuto la mia prima bimba, Giulia, due anni e mezzo fa, ho allattato un anno, e ad oggi non sono riuscita a perdere peso dopo la gravidanza, ora mi sono rivolta a una dietologa, che ha sospettato(facendomi spaventare a morte!!!) una iperinsulinemia, qualcuna di voi ne sa qualcosa di più? Il mio obiettivo era di perdere peso per poi programmare una nuova gravidanza... spero solo che ciò non sia inconpatibile...
ringrazio fin da ora, chi potrà darmi qualche info!!
baci a tutte
Immagine
giulia 25/08/05

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: iperinsulinemia

Messaggio da Paola67 » 5 apr 2008, 11:17

hai per caso l'ovaio micropolicistico?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 5 apr 2008, 19:22

Diana calma ,allora se lei ti ha detto questo sospetta un ovaio micropolicistico e quindi la PCO , non è di per se una brutta cosa ,va solo tenuta sotto controllo ,io prima di avere Debora in un centro per l'infertilià l'hanno dagnosticata e messa sotto terapia con la metformina ,(pillola per il diabete) e quando sono rimasta incinta lo assunta fino alla 14° settimana perche previene l'aborto precoce!
In pratica la terapia ti aiuta a rimanere incinta e grazie a questo che alla fine ho avuto Debora (e anche alla maca)
Unico neo e che rischi di sviluppare in gravidanza avanzata il diabete gestazionale percui devi fare i prelivi piu frequantemente rispetto ad una gravidanza normale,putroppo anche dopo devi controllarti piu spesso i valori del diabete e fare la curva glicemica piu spesso , ma non è niente di preccupante,fatti spiegare bene dal tuo medico cosi ti togli ogni dubbio :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 apr 2008, 11:47

E cosa c'entrerebbe un iperinsulinemia con il peso? :domanda Io lo ero in gravidanza, ma era comunque tutto nei limiti e niente a che fare con il peso. Al limite, il contrario....
Ti ha fatto fare una minicurva?
Ti sei messa seriamente a dieta?
In bocca al lupo
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 apr 2008, 10:24

l'iperinsulinemia c'entra eccome con il peso!
l'insulina è l'ormone che metabolizza gli zuccheri nel sangue, quando si produce troppa insulina quella in eccesso si trasforma in grasso (non ha più niente da metabolizzare), inoltre è l'ormone della fame e quindi più insulina + fame, + fame + glicemia, + glicemia + insulina + grasso
è un circolo vizioso.
cmq si vede con una curva completa OGTT e si cura ahimé con dieta e nel mio caso, come in quello di anna, anche cona la metformina
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

diana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diana » 18 apr 2008, 22:59

innanzi tutto, graazie! e scusate la laritanza, ora sto facendo dei controlli più seri, si...mi ha messo seriamente a dieta, e sono contenta perchè così sento di avere pià disciplina nella mia vita...prima se Giulia non finiva il suo pranzo/cena7merenda, mi "sacridficavo "io.... :ahaha effettivamente anche la gine, mi parlava di ovaio micro policistico... dall'eco, si vedeva che per diversi mesi, il follicolo non era scoppiato,e quindi .... è anche vero che è un momento di grande stress... è appena mancato mio papà..sto ristrutturando casa, a breve affronterò il trasloco, la biomba non va all'asilo (e sinceramente non mi spiace neanche) però è sicuramente un momento un pò più impegnativo della media, spero di avere presto buone notizie, ed intanto davvero un grazie a coloro che mi hanno risposto!!!baciotti
Immagine
giulia 25/08/05

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”