GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pillola Diane, consigli per una novizia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pillola Diane, consigli per una novizia

Messaggio da roby » 4 apr 2008, 11:02

salve a tutte, la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Diane, per regolarizzare il ciclo ed anche per eliminare un po di acne e peli :urka :urka :urka che non avevo mai avuto.
qualcuna di voi l'ha presa o la prende???
come vi siete trovate? effetti collaterali?? :bomba

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pillola Diane, consigli per una novizia

Messaggio da babymary » 4 apr 2008, 12:00

io l'ho presa per un mese ma è fortissima
mi aveva dato un sacco di effetti collaterali, aumento dell'appetito e di conseguente peso (ero ingrassata 3 kg in un mese) quindi l'ho smessa
prova però non è detto che ti faccia lo stesso effetto :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 4 apr 2008, 13:20

L'ho presa per ben due anni, dai 16 ai 18 anni e non mi ha mai dato assolutamente problemi. Niente di niente.

E' molto soggettiva la cosa, ma per chi ha la pco (visto i sintomi e la cura che ti ha dato la gine credo che tu abbia l'ovaio policistico, o mi sbaglio?) è la migliore pillola che si possa usare e che abbia effetti positivi sulle ovaie e gli ormoni.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 4 apr 2008, 13:33

yes!!! ho l'ovaio policistico, infatti dovrebbe migliorare anche quello a quanto mi ha detto la ginecologa!...speriamo :incrocini :incrocini
...però i 3 kg li vorrei evitare!!!! arghhh!
:aargh
..spero che non sia troppo pesante...non so se appartiene a quelle di "ultima generazione", più leggere. o no....

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 4 apr 2008, 14:21

Anch'io ho la pco, me la scoprirono a 15 anni :grrr
Il Diane non è una pillola di ultima generazione, anzi, è una delle prime che furono messe in circolazione ma ti assicuro, che per chi ha il problema nostro, l'unica che può dare qualche beneficio. Posso dirti che io non ingrassai neanche di un etto!

Spero tu sia fra quelle a cui non dà fastidio, perchè così potrai godere dei suoi benefici.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 apr 2008, 17:31

io tutti sti benefici dal diane non li ho avuti. anche io ho l'ovaio policistico e appena provavo a smetterla tornavano puntuali le microcisti.cosa invece che non mi è successo quando "ho messo a riposo" le mie ovaie con il milvane..

...non ho preso 3 kg.....ma 7!!! e visto che sono alta un metro e una lattina con quei sette kili facevi prima a saltarmi che farmi il giro attorno!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 4 apr 2008, 18:01

pato ha scritto:io tutti sti benefici dal diane non li ho avuti. anche io ho l'ovaio policistico e appena provavo a smetterla tornavano puntuali le microcisti.cosa invece che non mi è successo quando "ho messo a riposo" le mie ovaie con il milvane..

...non ho preso 3 kg.....ma 7!!! e visto che sono alta un metro e una lattina con quei sette kili facevi prima a saltarmi che farmi il giro attorno!
E' soggettivo il beneficio, ma se l'ovaio policistico porta aumento della peluria e acne, Diane va preso e associato ad altri farmaci per migliorare la situazione.
Non si può guarire dall'ovaio policistico, si deve convivere con questo problema (purtroppo) e solo in qualche caso si migliora dopo una gravidanza. Il Diane andrebbe preso per anni e non per pochi mesi per vedere il suo effetto.

Personalmente mi ha tolto l'acne, le mie ovaie migliorarono nettamente e dopo la sua ssunzione il ciclo mi è venuto abbastanza regolare (ogni 35 gg). Dopo ho iniziato a prendere la pillola Ginoden perchè ormai i benefici che dovevo avere dal Diane erano già stati dati.

Certo è che lei deve provare prima di dire che la fa ingrassare o cosa, non credi? :sorrisoo

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 4 apr 2008, 18:49

è vero, devo provare...vedremo...ma la mia gine non mi ha prescritto altri farmaci da prendere insieme al diane, anche se mi ha detto che la devo prendere almeno per un anno per vedere i benefici....speriamo, lei è molto positiva , dice che l'ovaio policistico è molto frequente nelle donne della mia età (ho 23 anni) e che con il passare del tempo, di solito, va migliorando. spero che sia così, anche se continuo a leggere dappertutto che è una cosa con la quale bisogna convivere...
...mi dite una cosa, ma precisamente quali problemi da questo benedetto ovaio policistico??..infertilità? ciclo irregolare?? voi che esperienze avete avuto?

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 4 apr 2008, 21:34

Io ho preso il diane per 3 anni e anche se sono magra di costituzione, sono ingrassata anch'io...la pelle però era perfetta. Quando ho smesso sono tornati i brufoletti e senza fare una Eco per vedere le ovaie (qui ho sbagliato) ho iniziato securgin che ha un tipo di progesterone antiandrogenico. Tutto sommato era più leggera e la pelle andava bene.
Comunque se la tua acne è grave consulta un dermatologo perchè ci sono anche altre possibilità come preparazioni ormonali ad hoc con dosaggi stabiliti dal dott., o metodi molto efficaci ma veramente pesanti(per i casi gravi!) come l'isotretinoina.
Per riassumere consulta anche un dermatologo.
Immagine

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 4 apr 2008, 21:51

in realtà non ho MAI sofferto di acne ,anzi ho la pelle a tendenza secca ma non ho mai avuto neanche una bollicina....è solo da circa 1 mese e mezzo che mi sono spuntati un po' di bollicini sulla mandibola e un po di peletti(abbastanza osceni :che_dici )....ma per il resto è ok...con quello che mi dite incomincio a chiedermi PERCHè la mia gine mi abbia prescritto subito questa!!!!

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 4 apr 2008, 21:59

...francamente non mi sconfinfera troppo l'idea di prendere questa benedetta pillola.....
già da prima non ero convintissima dell'idea di ingoiare ormoni...ho sempre usato altri anticoncezionali :fischia :fischia ...adesso poi, meno che mai!!!
secondo voi il fatto che non sono "tranquilla" (nel senso che non mi piace il fatto di prenderla) accentua gli effetti collaterali???...probabilmente è una baggianata, ma con la fortuna che mi ritrovo... :x:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 apr 2008, 23:11

Anche io la presi per problemi di microcisti alle ovaie e in effetti sono poi sparite...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 apr 2008, 11:11

Praslin ha scritto:
pato ha scritto:io tutti sti benefici dal diane non li ho avuti. anche io ho l'ovaio policistico e appena provavo a smetterla tornavano puntuali le microcisti.cosa invece che non mi è successo quando "ho messo a riposo" le mie ovaie con il milvane..

E' soggettivo il beneficio, ma se l'ovaio policistico porta aumento della peluria e acne, Diane va preso e associato ad altri farmaci per migliorare la situazione.
Non si può guarire dall'ovaio policistico, si deve convivere con questo problema (purtroppo) e solo in qualche caso si migliora dopo una gravidanza. Il Diane andrebbe preso per anni e non per pochi mesi per vedere il suo effetto.

Personalmente mi ha tolto l'acne, le mie ovaie migliorarono nettamente e dopo la sua ssunzione il ciclo mi è venuto abbastanza regolare (ogni 35 gg). Dopo ho iniziato a prendere la pillola Ginoden perchè ormai i benefici che dovevo avere dal Diane erano già stati dati.

Certo è che lei deve provare prima di dire che la fa ingrassare o cosa, non credi? :sorrisoo
io ho scritto che A Me aveva fatto ingrassare molto, ha chiesto un'impressione a chi l'ha usata e io ho scritto la mia esperienza. le ovaie policistiche mi sono migliorate solo dopo la gravidanza. e anche i peletti sono calati tantissimo. però col diane non sono stata bene.poi ripeto è quello che è successo a me. poi magari sono stata molto sfigata! :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 5 apr 2008, 15:44

Ciao roby,
ti consiglio di ascoltare la tua gine, io ho curato le mie ovaie micropolicistiche per nove anni, ho iniziato subito con una terapia d'urto quindi con il Diane per sei mesi dopo di che ho cambiato altri tre tipi di pilole e ti posso assicurare che tutte mi hanno creato problemi (peluria, aumento di peso, ritenzione idrica) tranne il Diane.
Usalo per un anno come ti ha detto il medico e poi vedrai.
Concordo anche con chi ti ha detto che il problema migliora dopo la gravidanza, me lo ha detto anche il mio medico, io saprò confermartelo più in la.

:incrocini :incrocini :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 5 apr 2008, 20:13

Pato non volevo accusarti di niente, scusa se mi sono spiegata male :sorrisoo

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 apr 2008, 20:29

Io l'ho presa quando avevo diciassette anni (.....ehm.....ormai ....... 19 anni fa :hi hi hi hi ) per regolarizzare il ciclo e per problemi di ovaio policistico..... ha funzionato.........
Questo è quello che deve importare, al di là del fatto che anche a me fece ingrassare un sacco!!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 apr 2008, 20:49

io l'ho presa dai 17 ai 19 e mi ha dato solo problemi... è parecchio forte e non è servita a risolvere i problemi di irregolarità del ciclo (che poi ha risolto il tempo...). magari xò in 13 anni l'hanno migliorata... :fischia
♥G♥ 28/08/08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2008, 21:32

L'ho presa per parecchi anni (credo 8) e non ho mai avuto problemi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marisa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marisa77 » 6 apr 2008, 23:18

Ciao.
Io ho preso Diane x 13 anni e gli unici effetti che ho notato erano dei persistenti mal di testa che mi hanno ccompagnato x tutti quegli anni. Non li attribuivo alla pillola, ma da quando l'ho smessa, sono spariti...quindi!
In realtà non si aumenta di peso. Forse solo 1 po di gonfiore, ma vale la pena xchè sparisconi i brufoli e i peli!
Io mi sento persa adesso xchè non ero abituata a "spelarmi" così spesso!
Per quanto riguarda la PCO, credo che non serva a molto. Io ero nella tua stessa condizione a 15 anni e lo sono ancora a 31 :buuu
Non mi hanno sistemato 1 bel niente, anzi le mie ovaie ancora dormono e non sono in grado di far niente da sole. Soni in amennorrea da Agosto 2007, cioè da quando le ho smesse. Ma io sono 1 caso a parte, credo che i miei problemi siano legati anche allalimentazione.
Ma a dirmi che i contraccettivi non sono efficaci x la PCO è stata la gine...
Prova a prenderle, xchè io tutto sommato mi sono veramente trovata bene

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 7 apr 2008, 12:11

spero di trovarmi bene....un'altra cosa vi chiedo...ma se si vuol interrompere la pillola (ovviamente sotto controllo medico),lo si può fare da un mese all'altro, quando si vuole?

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”