GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 colleghe incinta... vorrei essere felice per loro, davvero

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

2 colleghe incinta... vorrei essere felice per loro, davvero

Messaggio da tamara81 » 1 apr 2008, 21:16

Ciao a tutte...
Ho uno sfogo amaro questa sera... e so che solo voi potete comprendere quello che provo... :buuu
Oggi ho saputo che 2 mie colleghe sono incinta.
Una non ci pensava nemmeno, ma è andata in ferie in messico, ha finito le scorte di preservativi e voilà, è incinta. :-D
L'altra aveva iniziato la caccia 2 mesi fa. :urka
Sono così triste...
Vorrei essere felice per loro ma non ce la faccio.
E' una notizia splendida, davvero, ne sono consapevole. Ma è ingiusto questo mondo... tremendamente ingiusto... e la tristezza e la desolazione per la mia caccia fallimentare non mi lascia spazio per essere contenta per loro (tra l'altro due ragazze davvero carine e in gamba, che meritano ogni gioia).
Mi sento così stronza sul conto...
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 colleghe incinta... vorrei essere felice per loro, davvero

Messaggio da letizia75 » 1 apr 2008, 21:26

Cara tamara, secondo me non esistono le persone perfette in questo mondo...io penso proprio che la tua sia un'inviadia buona del tipo ''perche' non capita ANCHE a me'', e' del tutto normale perche' in questo momento lo vorresti anche tu e ti senti sorpassare e hai paura..... Cerca per quanto puio di separare le cose, tu per la tua strada, loro per la loro e in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 1 apr 2008, 21:42

Ciao,
tirati su, vedrai accadrà anche a te, non tutte hanno la fortuna di raggiungere subito il sogno purtroppo!
Non sei obbligata a sentirti felice per loro ma nemmeno soffrirci..... E' difficile ma pensa positivo :coccola :coccola
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 apr 2008, 22:27

Il sentimento che provi è del tutto normale!
Non devi sentirti frustrata per questo.
L'unico consiglio che ti dò, per esperienza personale, è di provare il più possibile di sorvolare, quanto più puoi, sui successi degli altri e sugli insuccessi tuoi!
La caccia altrimenti rischia di diventare davvero dura psicologicamente.
Prima o poi arriva per tutte, o così ci auguriamo..... l'importante è che non sia davvero molto "poi"!
Ti abbraccio :coccola
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 apr 2008, 8:30

tamara81, ho spostato il tuo post dalla sezione delle aspiranti riservata alle informazioni e ai chiarimenti. :ok

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 apr 2008, 8:41

cara tamara come ti capisco...
sono attorniata da amiche che restano incinte e anche se la gioia è enorme (per loro) il mio cuore ogni volta cade a pezzetti :buuu
ma non scoraggiamoci il nostro momento arriverà :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 2 apr 2008, 8:56

Cara amica mia,
ti capisco benissimo...anche a me succede...da quando sono in cerca non faccio altro che vedere pancioni che mi circondano, quando prima neanche me ne accorgevo!
che dobbiamo fare...sperare che questo miracolo accada anche a noi!
ti abbraccio forte forte :coccola
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 apr 2008, 9:27

Io mi sono sentita così per anni. Sono sposata dal 2005, ho sempre voluto un figlio più di ogni altra cosa, ma avevamo una situazione economica che non lo permetteva e quindi non potevo neanche pensare di provarci. Certo, avrei potuto fregarmene e dire "tanto ci sono i miei genitori o i suoi che possono darci una mano" ma non me lo sarei mai perdonato. A costo di sputare sangue, ma ce l'avremmo fatta da soli. Ci è costato quasi tre anni di attesa, ma ce l'abbiamo fatta e adesso finalmente mi sento felice solo per il fatto che posso "almeno" pensarci e provarci. Capisci? Già la vita mi sembra migliore solo per il fatto che posso pensare ad un bambino. Però è stata dura vedere le mie migliori amiche diventare mamme. Io sono sempre stata tanto felice per loro, ma dentro ero disperata.
Non sentirti "cattiva", non lo sei. E' una sensazione normale, ti auguro ogni bene, sono certa che ce la farai. Tanti baci.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 2 apr 2008, 10:48

Tamara magari la cika ha deciso di occupare in pianta stabile il vostro ufficio e ora passa anche da te, sai come dicono...non c'è due senza tre! :incrocini :incrocini :incrocini
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2008, 10:52

Tamara io purtroppo quando sono rimasta incinta ero la prima in ufficio e la prima ad esserci riuscita al primo colpo.. ero quindi dall'altra parte e ti dico che ho capito l'atteggiamento delle altre.. sapevo che non erano fredde perchè non erano felici per me ma perchè anche loro volevano provare l'emozione per una gravidanza.. ti dò però un consiglio: cerca di non fare pesare troppo a loro la cosa perchè rischi di rivonare per sempre i vostri rapporti. per me purtroppo è andata così e benchè dopo alcuni mesi siano rimaste incinta anche tutte loro le cose non sono mai tornate come prima!
Vedrai che la cika arriverà prestissimo anche da te!! :incrocini

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 2 apr 2008, 11:31

superbarby7 ha scritto:Non sei obbligata a sentirti felice per loro ma nemmeno soffrirci..... E' difficile ma pensa positivo :coccola :coccola
:quoto: in pieno

:bacio :coccola

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 2 apr 2008, 12:42

dany76 ha scritto:Cara amica mia,
ti capisco benissimo...anche a me succede...da quando sono in cerca non faccio altro che vedere pancioni che mi circondano, quando prima neanche me ne accorgevo!
che dobbiamo fare...sperare che questo miracolo accada anche a noi!
ti abbraccio forte forte :coccola
Quoto... intorno a me sembra esserci una vera "epidemia".... speriamo che si prima o poi si espanda :incrocini :incrocini :incrocini
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 2 apr 2008, 15:10

letizia75 ha scritto:Cara tamara, secondo me non esistono le persone perfette in questo mondo...io penso proprio che la tua sia un'inviadia buona del tipo ''perche' non capita ANCHE a me'', e' del tutto normale perche' in questo momento lo vorresti anche tu e ti senti sorpassare e hai paura..... Cerca per quanto puio di separare le cose, tu per la tua strada, loro per la loro e in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto:
Io ho fatto uguale... una mia amica appena rimasta incinta (e sapendo per altro dei miei precedenti fallimenti) parlava delle sue emozioni e io dentro di me la odiavo... ma in realtà non era dio... semplicemente avrei voluto essere al su posto!!! :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 2 apr 2008, 15:20

Non so...
Fortunatamente le due colleghe sono ostetriche per cui hanno già smesso di lavorare: il nostro lavoro comporta rischi grossi in caso di gravidanza per cui restiamo in maternità dal primo giorno... Per lo meno non vedo le pance crescere sotto il mio naso...
Però è dura, durissima.
Passerà.
Come tutto del resto, come la delusione ogni mese che vedo arrivare le rosse malefiche, come la tristezza di vedere i sogni del socio in stand-by...
Ho solo tanta voglia di piangere in questi giorni... tanta...

Grazie a tutte comunque, le vostre parole mi fanno intravedere un po' di luce...
Un abbraccio e grazie.
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 2 apr 2008, 18:39

Se ti consola, il premio cattiveria/egoismo dell'anno me lo sono presa io.
Io sono quella (per chi se lo ricorda) che un anno fa aveva scritto un post sull'arrivo della primavera, che avevo tolto il piumone dal letto e che sperava di rimetterlo (lo scorso autunno) con una pancina.
Bene... rullo di tamburi..... sono ancora qua e di pancia non ce n'e' neppure l'ombra e chissa' se ma ci sara' (bella ottimista, vero? :che_dici ).
Nel frattempo... la mia migliore amica e sorella sono rimaste incinta e tra poco partoriranno.
Avevo promesso ad entrambe che a maggio sarei tornata in italia per vedere i cuccioli e invece non ci vado proprio per non vederli. Mi dispiace ma non me la sento.. tanto lo so che piangerei e starei male e credimi, faccio fatica a mantenere un minimo di serenita' per tirare avanti una vita semi-normale senza singhiozzare e piangere tutto il giorno tutti i giorni.

Quel famoso viaggio e' rimandato a settembre.... e in tutta onesta' spero tanto che qualcosa succeda perche' ne va della mia salute mentale e fisica.

Per la cronoca.. a mia sorella l'ho detto in faccia il motivo per cui non ci vado e non ha fatto pio (forse mi ha capito).
Alla mia amica non ho dato nessuna spiegazione specifica perche' tanto lo so che per lei e magari anche per tante qua su GOL sono una schizzata con i nervi a pezzi che non sa vedere e gioire della bellezza della vita (degli altri aggiungo).
E' che ora non ce la faccio.... proprio non ce la faccio.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 2 apr 2008, 20:35

Mi sono ritrovata in tutti questi interventi...
E' terribile conoscere solo dal di fuori cosa si prova ad avere un bimbo, è straziante chiedersi continuamente "ma quando toccherà a me?", è davvero frustante stare a parlare sul divano con la tua migliore amica di tutti i tuoi vari problemi di infertilità mentre lei culla il suo bimbo di pochi mesi e giustamente non ti ascolta come vorresti...
Tutti questi pensieri rimangono in sordina dentro di me, poi succede come pochi giorni fa che ho incontrato la zia di mio marito che a giugno fa 41 anni e che è al 5° mese e improvvisamente tutto il dolore mi assale in una volta sola. Mentre piangevo sconsolata lui mi ha chiesto cosa poteva fare per me e la mia risposta è stata "portami via..."
So che un giorno succederà anche a me e tutto questo dolore mi sembrerà molto lontano, ma ora... Mi consola davvero però sapere che tutti questi miei pensieri tante donne li condividono e che in fondo non sono poi così cattiva nel farli... Vi abbraccio tutte, un bacio, iri :bacio
Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 2 apr 2008, 21:27

ciao ragazze,
che bello sapere che non sono un mostro....Tamara,sono una tua coetanea in cerca da 6 mesi, anche io provo i tuoi stessi sentimenti...le mie due cugine sono incinte (una partorirà domani :emozionee ) e anche una delle mie migliori amiche...sono felice per loro ma a volte mi accorgo da certe mie frasi e atteggiamenti che ho un po' di "invidia" e mi stupisco davvero di me stessa e mi vengono mille scrupoli,vorrei ritirare subito quello che ho appena pensato e detto e mi ripeto che se non cambierò atteggiamento non proverò mai questa gioia perchè la cattiveria nn porta da nessuna parte...ma leggendo i vostri messeggi ho capito che non siamo cattive,siamo solo ferite e spaventate...
cerchiamo di nn perdere la speranza e di non essere troppo dure con noi stesse...
DIO E' GRANDE :love_c !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 apr 2008, 21:55

vi capisco tanto tanto anche io.....e so per certo che la nostra non e un invidia cattiva ma buona e comprensibile......tanti :incrocini per tutte noiiiiii
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

momimomi1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momimomi1 » 3 apr 2008, 14:50

io non ti trovo affatto st.... anzi, ti capisco benissimo, anche io ho impiegato quasi 2 anni per riuscire ad avere la mia cucciola :buuu che ora ha 20 mesi ed anche per me era una tortura ogni volta che sentivo qualcuno che bastava solo che pensasse ad un figlio che ...pluff... arrivava... :aargh capisco la tua "invidia" e non fartene una colpa.... non conosco la tua storia, ma sono sicura che il tuo fagottino è già in viaggio verso di te.... :bacio magari come la mia si è distratta strada facendo, ma poi ce l'ha fatta e diventerai la mamma più felice di questo mondo.... :coccola
9 agosto 2006... la mia rinascita

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 3 apr 2008, 15:53

che dire ticapisco e so benissimo cosa si prova!!!!
adesso io ho tutte le amiche in cinte amiche a cui voglio bene davvero... ma se non fossi riuscita ad avere Mattia dubito che riuscirei ad essere davvero felice per loro.......
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”