GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Immaginazione o realta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Immaginazione o realta?

Messaggio da Ecca79 » 31 mar 2008, 10:00

Parlando con alcune neo-mamme o con mamme di bambini cresciuti da un po' (insomma, tipo mia suocera :hi hi hi hi ) alcune mi dicevano "ho capito di essere incinta da subito, prima di fare il test, me lo sentivo", altre mi dicono "non sono stata attenta ad alcuni segni, col senno di poi lo avrei capito anche io prima del test".
Ora, o si tratta di "suggestione" (passatemi il termine, non intendo offendere nessuno dando del suggestionabile, eh!) o qualcosa di vero c'è.
Quali sono le vostre esperienze a proposito? Davvero le più "sensibili" possono capirlo quasi subito dopo il concepimento?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Immaginazione o realta?

Messaggio da miky74 » 31 mar 2008, 10:08

Io non me lo sentivo di essere incinta, ma lo speravo tanto....però sono di quelle che da subito si sentiva il sesso dei figli e non mi sono mai sbagliata :hi hi hi hi :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 31 mar 2008, 10:33

Io no... non mi sono accorta di nessun segnale particolare, anzi mi ero riempita di macchie rosse poco dopo l'ovulazione, che mi sono sparite nel giro di una settimana e a tutto ho pensato tranne che all'inizio di una gravidanza. :emozionee
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 31 mar 2008, 10:35

Io 2 giorni dopo il rapporto (ma solo con le ultime 2 gravidanze) ho sentito subito male alle ossa del bacino e mi girava la testa. Invece con la prima me la sentivo. A onor di cronaca bisogna dire però che io in 3 volte che sono rimasta incinta l'ho beccata subito al primo colpo quindi anche se fosse stata suggestione comunque in ogni caso l'avevo presa. Discorso cambia quando passano molti mesi di test negativo. In questo caso è normale sentire ogni mese qualcosa di diverso perchè entrano in gioco molti altri aspetti psicologici.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 mar 2008, 10:40

miky74 ha scritto:Io non me lo sentivo di essere incinta, ma lo speravo tanto....però sono di quelle che da subito si sentiva il sesso dei figli e non mi sono mai sbagliata :hi hi hi hi :emozionee

micky per caso "senti" anche il mio????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
di'di'... :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 mar 2008, 10:42

io ho avuto un segnale che non mi ha dato nessun dubbio.............................................................
.....................................................................
.......................................................
........................ il test di gravidanza! :ahaha :ahaha :ahaha
:bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 31 mar 2008, 10:46

Con la prima gravidanza non ci avevo badato, ma poi con quelle successive, l'ho capito prima del test per la particolare sensibilità del seno, sopratutto dei capezzoli. Era una sensazione strana, come se ci fosse un formicolio!!!!
Baci!!
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 31 mar 2008, 11:01

ciao ecca79
ti diro io durante il rapporto con mio marito ecco nel mentre sentivo che quella sarebbe stata la volta buona (si era in cerca di qualche mese...) io me lo sentivo o comunque me lo auguravo tanto... ma insomma me lo sentivo ecco per dirla tutta.... qualche gg dopo ho sentito dei dolori proprio alle ovaie, in particolare un giorno é durato e mi sembrava strano perché io nn ho mai avuto dolori durante i gg delll'ovulazione nn potevo stra in auto ogni buca mi faceva un male.... é durato un giorno intero......poi nulla poi il ciclo non é arrivato... io che ce l'ho puntuale come un orologio svizzero! dopo tre gg di ritardo ho fatto il test e era pos
ma nn avevo sintomi particolari in quei primi momenti ma me lo sentivo q me lo aspettavo e auguravo.....
poi che fosse un maschietto ne ero certa perché facevo dei sogni premonitori se vogliamo dire cosi... se vai al mio racconto del parto li l'ho descritto come mi é successo....
non penso che queste cose siano immaginazione perché sento di altre donne con episodi simili....
a volte una donna se lo sente altre donne non lo percepiscono forse perché la loro testa é presa da altre cose da altri impegni e non hanno il tempo ... non so.... pero posso dire che per me non é stata immaginazione
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 31 mar 2008, 11:23

Io il giorno che avrei dovuto avere le rosse ero sicura di essere incinta anche se continuavo a ripetermi: è solo un ritardo, in fondo è meglio così, è presto magari ci riproviamo tra un po...
il mio sintomo principale è stata la pipì ogni due secondi.. io sono una che beveva pochissimo e non andava mai in bagno ed il fatto di doverci andare ogni 5 minuti mi aveva fatta insospettire parecchio!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mar 2008, 11:36

Ma allora è vero... :-D ...inquietante.. :urka
Vabbè, confesso che sto sondando il terreno un po' con tutte (senza peraltro svelare il perchè delle mie domande, scaramanzia) perchè è da qualche giorno che ho dei doloretti al basso ventre, quelli che di solito mi vengono al ciclo, ma il ciclo lo aspetto intorno al 12 aprile... insomma, ce ne vuole... :hi hi hi hi ...però ecco, sto fatto che alcune hanno interpretato i miei sintomi come possibile gravidanza (urca, una cellulina piccolina piccolina che si fa già sentire??? se non sono miracoli questi...) mi fa sperare, in ogni caso mi rende isterica perchè penso "non devi sperare, che poi ci resti male!"......me lo ripeto continuamente, ma è più forte di me...
Sono una rottura, lo so. :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 31 mar 2008, 12:30

Io di tre volte che sono rimasta incinta, ho avuto da subito i segnali anche se fino al test positivo non mi sono mai sbilanciata... ma dentro di me lo sapevo perchè erano sempre le stesse strane sensazioni che non ho mai provato in cicli normali, ma sempre quando i test sono stati positivi!! :fischia :hi hi hi hi
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 mar 2008, 12:45

qlche segnale l'ho captato, solo non volevo illudermi troppo..avevo un ritardo però nei mesi precedenti mi era già capitato (e appena fecavo il test -negativo-ecco arrivava subito il ciclo :aargh )..così ho tardato anche a fare il test..però..avevo uan voglia pazza e irrefrenabile di lardo..sì, panini al lardo e prosciutto (ehm..ero vegetariana da almeno 10anni!). Fisicamente invece un lievo gonfiore addominale..avevo di solito la pancia piattissima..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 31 mar 2008, 14:06

Ci speravo, ma non volevo illudermi fino al test, ma non posso dire di essermelo sentito da subito... :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 31 mar 2008, 14:33

io l ho sentito una settimana prima che mi arrivassero le rosse, avevo il seno strano, il gusto diverso in bocca, mi faccieva schiffo la sigarretta, tanto e che li ho smesso di fumare, e poi avevo delle fitte al basso ventre, mai avute prima.
una domenica mattina gli ho detto a mio marito, guarda che secondo me io sono incinta, era il secondo mese che cercavamo, il mercoledi, due giorni prima della data presunta delle rosse, ho fatto il test, POSITIVO
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 31 mar 2008, 15:41

io avevo solo il seno molto dolorante e un po di nausea che attribuivo al lavoro perchè avevo il turno di notte in farmacia quindi stavo un pò sballata con gli orari e avevo tanto tanto sonno!
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 31 mar 2008, 17:23

Grazie per le risposte ragassuole....mi confermate che un fondo di verità c'è. :-D
Comunque è commovente, poetico direi, questa specie di "sesto senso"...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 31 mar 2008, 17:28

io invece niente sesto senso!!

anzi se avessi dovuto essere incinta ogni volta che gli "psicosintomi" mi prendevano per il kiul adesso con i pupi potrei mettere su una squadra di calcio!!
ma io non faccio teso ogni PO era diventata una ricerca del sintomo segreto!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 31 mar 2008, 19:07

Anche io niente sesto senso...il giorno in cui mi dovevano tornare le rosse mi son presi dei dolori così forti ai reni e al ventre che sono corsa subito a mettere l'assorbente...erano le 6 di mattina...dopo 9 mesi è arrivato il mio cucciolo
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 31 mar 2008, 20:47

miky74 ha scritto:Io non me lo sentivo di essere incinta, ma lo speravo tanto....però sono di quelle che da subito si sentiva il sesso dei figli e non mi sono mai sbagliata :hi hi hi hi :emozionee
anche io. Io non ho voluto sapere il sesso se non alla nascita. Tanto lo sapevo. Infatti alla prima gravidanza ero strasicura che fosse femmina :hi hi hi hi
alla seconda ero ultracerta che fosse maschio :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Terza gravidanza ...l'ho visto

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 10:52

chi069 ha scritto:io ho avuto un segnale che non mi ha dato nessun dubbio.............................................................
.....................................................................
.......................................................
........................ il test di gravidanza! :ahaha :ahaha :ahaha
idem :ok :ok :ok
io avevo segnali da ....un anno :ahah :ahah
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”