GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Radiografie in fase ovulatoria

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Radiografie in fase ovulatoria

Messaggio da angelicag79 » 20 mar 2008, 16:30

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione :sorrisoo

Ho un dubbio: sono alla ricerca di un bimbo, la durata media dei miei cicli è di 28 giorni, oggi sono al 33° giorno, e due settimane fa, quando credo di essere stata in fase ovulatoria, ho avuto un incidente d'auto per cui mi hanno portata in ospedale e fatto un po' di radiografie.
Loro prima di procedere mi hanno fatto un prelievo del sangue, ma ovviamente per escludere la gravidanza, ma naturalmente non poteva essere rilevato nulla se stavo appena ovulando, o anche se l'impianto fosse avvenuto da troppo poco.
Dal giorno dell'incidente mi chiedo: se fossi incinta, che conseguenze potrebbero aver avuto le radiografie??
Non vorrei nemmeno fare subito un test per paura di un negativo, magari è ancora precoce dato che non so per certo quanti giorni fa ho ovulato :domanda

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Radiografie in fase ovulatoria

Messaggio da angelicag79 » 20 mar 2008, 17:21

nessuno sa dirmi niente? :buuu

scusate, ma questi ultimi giorni mi è difficile stare rilassata e non pensare a sta cosa.... poi faccio anche un sacco di sogni strani che di certo non mi aiutano :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 mar 2008, 17:53

stai tranquilla se fosse che sei incinta ricordati di comunicarlo al tuo ginecologo...
in teoria so che la razione di radiazioni di una lastra o due non fanno danni...e penso che non ti avranno certo bombardato tutto il giorno!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 20 mar 2008, 19:18

chicaluna ha scritto:stai tranquilla se fosse che sei incinta ricordati di comunicarlo al tuo ginecologo...
in teoria so che la razione di radiazioni di una lastra o due non fanno danni...e penso che non ti avranno certo bombardato tutto il giorno!!
in verità mi hanno fatto una decina di lastre, la maggior parte nella zona lombale, dato che mi hanno tamponato e mi sono fatta male alla schiena....
comunque grazie per la risposta :sorrisoo

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 20 mar 2008, 22:34

francesca79 ha scritto:nessuno sa dirmi niente? :buuu

scusate, ma questi ultimi giorni mi è difficile stare rilassata e non pensare a sta cosa.... poi faccio anche un sacco di sogni strani che di certo non mi aiutano :buuu

ciao francesca79, se ti devo essere sincera so che i raggi X sono molto pericolosi...infatti ci sono casi di bimbi nati con qualche anomalia per tali cause...però ora non so dirti per certo quando e come possono "disturbare"...comunque come dice anche chicaluna, ti conviene chiedere al ginecologo prima di allarmarti inutilmente ok?
baci
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 20 mar 2008, 23:02

sarebbe davvero un crudele scherzo del destino, se dopo tre anni che cerco di restare incinta, dovessero esserci queste probabilità :buuu ma non riesco neanche a sperare di non esserlo, nonostante questa incognita....

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 21 mar 2008, 16:00

dai non disperareeeeeeeeeeeeeee............. pensa in positivo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 21 mar 2008, 16:20

vanna80 ha scritto:dai non disperareeeeeeeeeeeeeee............. pensa in positivo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
eh sì, sto pensando anche troppo in positivo... ma è più forte di me, ogni minuto, ogni ora che passa senza che arrivino la mia convinzione, la mia illusione si rafforza :emozionee
che botta sarà quando arrivano...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”