GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trovare un buon ginecologo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

trovare un buon ginecologo

Messaggio da desca » 10 mar 2008, 8:46

Ciao a tutte, in questi giorni inizio la caccia al secondo bebè, per la prima gravidanza mi ero affidata alle cure dell'ambulatorio dell'ospedale, trovando quindi personale sempre diverso: ho fatto così pechè su consiglio di mia mamma: a lei è capitato con un ginecologo privato, di rischiare grosso e ha perso un'ovaia per una gravidanza extrauterina che il suo stimato medico, tra l'altro primario, non aveva riconosciuto :x: . Io sono ovviamente un po' prevenuta anche perchè mia mamma mi ha fatto il lavaggio del cervello, ma questa volta vorrei essere seguita da una persona sola che conosca la mia storia, che mi segua dall'inizio alla fine e di cui posso realmente fidarmi. Ma come faccio a trovare un buon ginecologo/a ? Da che parte iniziare? Vivo a Busto Arsizio da qualche anno, e non conosco molta gente a cui chiedere, e poi il passaparola sarà attendibile? Grazie...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: trovare un buon ginecologo

Messaggio da nicky07 » 10 mar 2008, 9:16

Si prova col passa parola,qui su gol poi sicuramente è attendibile..Sul fatto di trovare subito quello giusto e splendido ci vuole fortuna non conosco ragazze che da una vita hanno sempre lo stesso...purtroppo...ma ti auguro di trovarlo alla prima! :incrocini :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 mar 2008, 10:28

mi raccomando vi volevo ricordare che in caso di nominativi fateli in mp :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 10 mar 2008, 13:41

col passaparolas enzaltro è meno difficile trovare... puoi informarti anche presso l'ospedale... per esempio dove tu sei stata seguita per l'altra gravidanza, tra i tanti non hai conosciuto nessun medico che ti dava una buona idea di sè? oppure puoi chiedere sicuramente al tuo medico di base ev edrai che lui ti saprà consigliare... oppure anche le amiche e le colleghe... insomma secondo me non dovresti avere grossi problemi!! :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 10 mar 2008, 14:13

Avevo pensato di chiedere al mio medico, oppure in ospedale, però c'è sempre la possibilità che venga consigliato chi ha meno pazienti, oppure è amico di qualcun'altro, insomma con criteri che non siano i meriti...
Se qualche golli invece ha dei consigli vi sarei molto grata. :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mar 2008, 14:41

Anch'io ti consiglio di pensare a qualche medico che hai conosciuto in ospedale. Quasi tutti lavorano anche in privato!
Oppure fatti seguire i primi mesi in ospedale e vedi se c'è qualcuno che ti ispiri sicurezza.
Io sono sempre stata seguita in consultorio dalla stessa dott.ssa.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 mar 2008, 21:32

Ma non puoi vedere se al consultorio ti può seguire sempre lo stesso medico?
So che molti lo fanno :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 15:49

io lascerei perdere il passaparola.
nella mia città ad esempio è diventato un "must" andare da certi ginecologi "blasonati".
sono i classici medici che si sono fatti un nome (nel bene e nel male...uno è persino finito sulle testate di certi giornali per usura :urka ) a suon di parcelle salatissime e girano in ferrari :grrr
io mi sono affidata al mio istinto e al buon senso.
ho frequentato x un certo periodo un consultorio privato accreditato in regione e qui ho conosciuto la mia attuale gine.
è stato subito feeling. mi sono fidata ciecamente di lei che mi ha seguito amorevolmente per tutta la mia gravidanza.
sono contenta di aver fatto questa scelta e di non essermi fatta consvicere da certe pesone ad affidarmi ai soliti illustri. :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 8:32

Grazie, ho preso il numero del consultorio della mia zona, oggi proverò a chiamare per fissare un appuntamento per fare una visita di controllo pre-gravidanza.
Secondo voi posso chiedere esplicitamente di essere seguita sempre dallo stesso gine oppure mi devo accontentare di andare quando loro mi fissano gli appuntamenti, con il rischio ancora di trovare ogni volta una persona diversa? E poi (scusate se sono domande un po' ingenue... :fischia ) il servizio è gratuito?
Insomma si vede che non sono mai entrata in un consultorio... sapete dirmi esattamente come funziona? :bacio

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 8:33

Newmamy: era proprio questo il mio timore!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 9:47

X DESCA
come ti ho già detto, io sono riuscita ad avere lo stesso gine presso il consultorio e mi ha seguito pe rtutta la gravidanza. anche adesso richiedo esplicitamente di essere visitata sempre dalla stessa dott.ssa!!! :ok
il servizio è completAMENTE GRATUITO.
Io ti suggerirei di farci un giretto in modo che "dai un'occhiata" all'ambiente e soprattutto alle persone e ai medici che ci lavorano.
ti converrebbe fissare un incontro (anche solo conoscitivo) proprio con uno dei ginecologi.
in bocca al lupo :incrocini

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 10:20

GRAZIE!!!! :bacio Adesso chiamo!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 1 apr 2008, 11:33

Penso che nelle strutt. pubbliche ci sn persone molto brave anche piú che nelle private, solo che l'assistenza spesso é carente, io x es. ho una gine bravissima al Consultorio, é scrupolosa, attenta, peró alla 1' visita incinta le ho chiesto se ha un nr x emergenze e lei mi ha detto << Se ci sn emergenze puoi andare al Pronto Soccorso >> :urka
Beh io sn rimasta un po' di sasso, poi in questo consultorio lei c'é solo martedí e mercoledí mattina, 08:30 - 12.30, insomma va beh che non paghi le visite (ma poi indirettamente le paghiamo con le tasse... :grrr ) allora a 'sto punto fate pagare 1 scemenza che so 15 euro ma potenziate il servizio...
Finora sto bene, la gravidanza non é una malattia, ma sinceramente se avessi qualche problema serio durante la gravidanza :incrocini :incrocini penso che mi rivolgerei altrove.

Tra l'altro ho chiamato x il 1' appuntamento, con un po' di sforzo sn riusciti a inserirmi a quasi 3 settimane di distanza ... la ricetta x la 1' ecografia del 1' trimestre nn é servita a nulla perché qui verso RM o ti prenoti prestissimo o vai a 100 Km da casa, a quel punto malgrado fossi esente ho preferito sborsare 44 euro in un centro privato ... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Senza voler impauire nessuno, volevo solo racontare la mia esperienza...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 11:47

Gattina
penso che anche un privato ti avrebbe detto la stessa cosa. in fondo non possono essere reperibili 24 ore su 24.
il rimando al pronto soccorso è senza dubbio la miglior cosa :ok

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 1 apr 2008, 12:03

ciao Desca... MP per te! :bacio
se non ora quando?

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 12:03

Ho chiamato il consultorio, la dottoressa sembrava gentile, ma solo per poter prenotare la visita devo ritelefonare venerdì mattina.

Gattina, mi dispiace per la tua esperienza, anche io per la prima gravidanza non avevo nessuno che mi seguisse e ho fatto le visite di routine nel reparto dell'ospedale, verso la fine della gravidanza (che di per sè per fortuna è andata abbastanza bene) avevo la glicemia un po' alta e nessuno con cui parlare anche solo per capire cosa fare...
Adesso vediamo se al consultorio trovo qualcuno che mi dia un po' di disponibilità, senza orari troppo stringati e da poter reperire nelle emergenze (anche pagando se necessario :che_dici ). Se dovesse essere negativa la prima impressione allora opterò per il privato, sperando come dicevo all'inizio di trovare qualcuno di competente :incrocini

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 12:12

Lunlau: :ok

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 1 apr 2008, 12:23

desca ha scritto:Lunlau: :ok
:ok a te
se non ora quando?

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 1 apr 2008, 14:52

newmamy ha scritto:Gattina
penso che anche un privato ti avrebbe detto la stessa cosa. in fondo non possono essere reperibili 24 ore su 24.
il rimando al pronto soccorso è senza dubbio la miglior cosa :ok
Boh puó darsi, questa in effetti é scrupolosa, (mi ha prescritto esame per CMV che non tutti fanno) per ogni esame mi dice "vai in quell'ospedale perché sn molto bravi", x quest'altro vai da quest'altra parte ... probabilmente é anche str-piena di clienti, certo io ho la fortuna dei permessi retribuiti altrimenti sarebbe piú scomodo girare per esami ...

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 1 apr 2008, 15:03

desca ha scritto:per la prima gravidanza non avevo nessuno che mi seguisse e ho fatto le visite di routine nel reparto dell'ospedale, verso la fine della gravidanza (che di per sè per fortuna è andata abbastanza bene) avevo la glicemia un po' alta e nessuno con cui parlare anche solo per capire cosa fare...
:incrocini
Ma a me va benissimo le analisi in ospedale, :ok come é laureato il privato da 100 euro a visita lo é il ginecologo della struttura pubblica, e poi nel Lazio abbiamo tutte esenzioni per esami di sangue e urine, ecografie, usiamole, solo mi chiedevo se un gine debba essere reperibile x emergenze :incrocini :incrocini o se dovrebbe dare 1 alternativa (esempio nel mio comune lavori MAR e MER 08:30-12:30, se posso vengo 1 altro giorno da 1 altra parte anche + lontano) :domanda
Cmq questo mese rientra anche un'ostetrica che visita, quindi potrebbe essere una buona cosa specialmente verso la fine della gravidanza.

E' vero anche che molti privati esagerano, fanno un mucchio di ecografie inutili (tanto mettono tutto in conto :hi hi hi hi ) e non lo dico io ma articoli di vari siti web che in Italia si fanno troppi esami inutilmente.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”