Pagina 1 di 2
Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 14:44
da mammola02
Ciao a tutte...sono seriamente amareggiata per una mezza discussione avuta con il socio poco fa....mi ha deluso, non me lo aspettavo...premetto che avevo interroto la pillola a gennaio e un pò anche perchè entrambi avevamo il desiderio...e invece oggi ho ricevuto la batosta...ho cercato di prenderla un pò alla larga e un pò come battuta gli ho chiesto: "allora quando iniziamo seriamente la caccia" e lui in maniera anche un pò seccata mi ha detto che non lo sapeva e subito dopo tra una battuta e l'altra mi ha detto a settembre, ma la cosa più squallida è che ha detto csì solo per farmi stare zitta...ci sono rimasta malissimo...al che l'ho salutato e ho messo giù...mi sento una stupida perchè io ci credevo davvero e passavo molto tempo su gol e mi facevo i film mentali...fatto sta che a questo punto proverò a non pensarci, anche se mi sembra impossibile come cosa, e rinizierò la pillola dal mese prossimo....voi che mi dite?
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 14:49
da rusc
Penso che dovevate parlarne più chiaramente prima.
Lascia passare un mesetto e poi affrontate con calma il discorso, parlando per bene e decidendo insieme cosa fare. E' fondamentale essere tutti e 2 daccordo in pieno
auguri

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 15:14
da undicigiugno
Quoto Rusc...
Ma non è che per caso avete litigato oppure lui ha le balls girate ? E magari non ha pensato alla risposta ?
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 15:15
da angela68
Difficile dirti qualcosa.... Mi sembra di capire che avete avuto una dissussione al telefono. Beh, secondo me questo è un argomento da affrontare a quattr'occhi e con calma. Devi cercare di capire il suo negativismo e se vuole posticipare un pò non è la fine del mondo, forse deve maturare meglio la cosa. Per ora calmati e in un momento più opportuno riprendi l'argomento.
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 15:24
da saretta1978
angela68 ha scritto:Difficile dirti qualcosa.... Mi sembra di capire che avete avuto una dissussione al telefono. Beh, secondo me questo è un argomento da affrontare a quattr'occhi e con calma. Devi cercare di capire il suo negativismo e se vuole posticipare un pò non è la fine del mondo, forse deve maturare meglio la cosa. Per ora calmati e in un momento più opportuno riprendi l'argomento.

vedrai che se chiarito con calma il problema si risolve....
sai l'affrontare l'idea di un figlio spaventa e non tutti siamo pronti sempre, ognuno ha i suoi tempi, cerca di tener conto anche di questo....

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 15:41
da MANELA
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 15:45
da la.piccola.mamma
Credo anche io che parlarne per telefono non sia il massimo.. Anche mio marito dopo un paio di tentativi ci stava ripensando. Ne abbiamo parlato e abbiamo trovato una soluzione. In ogni caso lui è molto giovane e per un 21enne forse la prospettiva di un figlio spaventa un pò. Parlatene con calma e se vuole aspettare cerca di comprenderlo. E' una scelta che ti condiziona la vita. Meglio più avanti e sicuro, piuttosto che assecondarti senza che sia convinto!
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 16:02
da mammola02
Grazie a tutte ragazze...io per ora non lo stresso anche se la cosa mi fa un pò male...
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 18:28
da pikolastellina
martinuccia ha scritto:Grazie a tutte ragazze...io per ora non lo stresso anche se la cosa mi fa un pò male...
martinuccia,ci credo che la cosa possa farti male

....ma penso che queste cose come ti hanno gia detto le altre sono discorsi da fare faccia a faccia e non per telefono! e spero per te che sia stato solo un momento in cui aveva le balle girate e ti abbia risposta così!! perchè una persona che desidera un figlio da un giorno all altro non puo non desiderarlo piu!! tanti

per te

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 4 mar 2008, 22:50
da la.piccola.mamma
pikolastellina ha scritto:perchè una persona che desidera un figlio da un giorno all altro non puo non desiderarlo piu!! tanti

per te

Forse si è solo spaventato per il fatto che questa idea sta diventando sempre più concreta. Sono sicura che presto sarà lui a tirar fuori l'argomento
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 6:49
da oniria
parlatene ancora ma non al telefono. Auguri

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 8:28
da Ara
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 8:43
da mammola02
la cosa che mi fa più male è che naturalmente prima dell episodio di ieri ne avevamo parlato tante volte faccia a faccia...quindi ieri mi ha spiazzato la sua risposta dopo una mia battuta al telefono....nn mi sarei mai sognata di parlarne per la prima volta al telefono!!!!

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 9:37
da francybf
martinuccia ha scritto:Ciao a tutte...sono seriamente amareggiata per una mezza discussione avuta con il socio poco fa....mi ha deluso, non me lo aspettavo...premetto che avevo interroto la pillola a gennaio e un pò anche perchè entrambi avevamo il desiderio...e invece oggi ho ricevuto la batosta...ho cercato di prenderla un pò alla larga e un pò come battuta gli ho chiesto: "allora quando iniziamo seriamente la caccia" e lui in maniera anche un pò seccata mi ha detto che non lo sapeva e subito dopo tra una battuta e l'altra mi ha detto a settembre, ma la cosa più squallida è che ha detto csì solo per farmi stare zitta...ci sono rimasta malissimo...al che l'ho salutato e ho messo giù...mi sento una stupida perchè io ci credevo davvero e passavo molto tempo su gol e mi facevo i film mentali...fatto sta che a questo punto proverò a non pensarci, anche se mi sembra impossibile come cosa, e rinizierò la pillola dal mese prossimo....voi che mi dite?
Dai, non ti demoralizzare...forse è stato solo un misunderstanding..è fondamentale che siate entrambe d'accordo e consapevoli, perchè poi la vita diventa più complessa ed è necessario potersi appoggiare uno sull'altra nei momenti più difficili...e anche più belli!

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 13:31
da tiziana72
martinuccia ha scritto:la cosa che mi fa più male è che naturalmente prima dell episodio di ieri ne avevamo parlato tante volte faccia a faccia...quindi ieri mi ha spiazzato la sua risposta dopo una mia battuta al telefono....nn mi sarei mai sognata di parlarne per la prima volta al telefono!!!!

se ne avevate già parlato e lui era d'accordo, probabilmente la risposta che ti ha dato al telefono era frutto di ansia, stress o incavolatura..
Io convivo con un uomo che dal primo matrimonio ha già due figli grandicelli..io deisderavo un bimbo, e lui era d'accordo..(per fortuna i bimbi gli piacciono!)..dopo qlche mese che provavamo però lui mi sembrava scocciato..diceva "vabbè..anche se non arriva..fa lo stesso".. Lo stesso??? no, per me non era lo stesso..
Ma poi ho capito che diceva così solo perchè ogni emse stavo a stressarlo con "chissà se arriva il ciclo..oggi sono i giorni giusti..", insomma i nostri rapporti erano piu' finalizzati alla caccia che al piacere reciproco..e lui era stufo..
Per fortuna non ci sono infine voluti molti mesi di caccia! abbaimo inziiato a giugno e sono rimasta incinta a dicembre..e proprio nel mese in cui per problemi di lavoro vari da entrambe le parti meno pensavamo al bebè!
quindi cerca di capire perchè è stato un po' freddino all'argomento qlche giorno fa...gli uomini sono così così fragilini..si spaventano sempre

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 15:40
da Chicca6
Stai tranquilla, calmati e vedi di parlarne con calma a quattr'occhi, non è argomento da telefono.
Sono certa che la sua è solo paura; è spaventato dalle responsabilità che un figlio porta e forse ha anche paura di perdere la sua libertà. Vedrai che discutendone con calma tutto si risolverà.
Io e mio marito abbiamo vissuto una situazione analoga; io desideravo un bambino con tutta me stessa, lui era terrorizzato alla sola idea; ti dico solo che è arrivato al punto di bloccarsi.
Io ero contemporaneamente delusa, arrabbiata, dispiaciuta e tante altre cose.
Poi finalmente un giorno si è deciso e fortunatamente Riccardo è arrivato subito.
Ora lui non è felice, di più

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 18:24
da Eny79
Cara come ti capisco!
Anche noi ne avevamo parlato (pensa te al nostro primo anniversario insieme). Lui ha sparato: allora ci proviamo? Ero al settimo cielo!
Poi quando concretamente gli ho detto che avevo smesso la pillola lui mi ha detto: "Ma solo per qualche mese eh?" (Io volevo dirgli ma non eri tu che volevi un figlio da me???) Ed io sì sì... Ma sapevo che non era vero... UOMO AVVISATO, mezzo salvato.
Dopo 2 mesi dal fatidico anniversario sono rimasta incinta: ed ora lui è il primo che non aspetta altro che venga fuori il nostro piccolino!
La verità è che quando l'uomo dice FACCIAMO UN FIGLIO PER DAVVERO il più delle volte se la fa sotto e si fa paura da solo!
Tu sii sempre chiara e trasparente con lui (le cose si fanno in due ovviamente), vedrai che prima o poi accadrà. Inoltre, se vuoi smettere TU la pillola e lui un figlio non lo vuole, ti consiglio di fargli mettere un preservativo. Il mio, pur di non metterlo, arrapato com'era quella sera in cui abbiamo concepito Alex mi ha detto: ok ok, se arriva arriva. E puf: Incinta!

Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 5 mar 2008, 22:39
da annetta84
wow...è difficile dirti qualcosa in questo momento...mi dispiace tantissimo...magari sarà stato un attimo nervoso o con le palline girate!!!secondo me non dovresti gia ricominciare a prendere la pillola xke kmq da quello che so io bisogna sospenderla almeno 6 mesi prima
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 6 mar 2008, 8:29
da vale77
io fossi in te gli parlerei tranquillamente a casa, non nascondendo che ci sei rimasta male per la sua risposta.
però cerca anche di accogliere le sue paure e di sentirle come una bugia che ti ha raccontato.
nel cercare un bambino è normale avere anche un po' paura e vivere dei momenti di desiderio forte a dei momenti di "ma cosa sto pensando

"
l'importante è che ne parliate molto chiaramente e non riprendere la pillola solo x qs discussione!
attendiamo news...
Re: Lui non vuole un figlio
Inviato: 6 mar 2008, 13:45
da Sylvya
vale77 ha scritto:io fossi in te gli parlerei tranquillamente a casa, non nascondendo che ci sei rimasta male per la sua risposta.
però cerca anche di accogliere le sue paure e di sentirle come una bugia che ti ha raccontato.
nel cercare un bambino è normale avere anche un po' paura e vivere dei momenti di desiderio forte a dei momenti di "ma cosa sto pensando

"
l'importante è che ne parliate molto chiaramente e non riprendere la pillola solo x qs discussione!
attendiamo news...
Quoto in toto!!! Io stessa, pur volendo un bimbo ed avendo 32 anni, a volte sono stata presa da ansie e paure, quando abbiamo deciso di cercarlo DAVVERO!!! Mio marito invece è tranquillissimo (come sempre del resto).
Tu sei giovanissima e, presumo, anche il tuo compagno è abbastanza giovane.... è normale al momento clou .. farsi qualche scrupolo. Poi a volte gli uomini, quando stanno lavorando, odiano essere distratti da altri argomenti. Mio marito (lavoriamo insieme) quando è concentrato su qualcosa, o ha un problema ... non mi sente nemmeno se gli parlo di lavoro ...... oppure mi risponde in maniera secca ... e spesso non si ricorda nemmeno di averlo fatto ... proprio perchè non mi stava nemmeno ascoltando.
Sono diversi da noi ..... quando una donna pensa ad un figlio .. inizia a far girare il mondo su questo pensiero. Generalmente un uomo semplicemente "aspetta" che ciò accada senza farsi troppe paturnie.
Riparlane in un momento tranquillo, spiegagli che ci sei rimasta male ma non lo colpevolizzare. Parlarne è sempre la soluzione migliore.
E poi dicono che è meglio aspettare 6 mesi dal termine dell'assunzione della pillola prima di cercare un bebè! Usa questi mesi per dar tempo al tuo lui di abituarsi seriamente all'idea.
Il fatto che ti abbia detto "Settembre" ... potrebbe essere una richiesta di tempo che serve a lui per entrare nell'ottica.
Sei giovane non correre più del necessario ... meglio aspettare ed essere convinti in due che anticipare i tempi e creare tensioni che con l'arrivo di un pupo e lo stress che ne consegue, potrebbero aumentare.