GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non arriva,c'è chi dice che bisogna non pensarci!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

La cicogna non arriva,c'è chi dice che bisogna non pensarci!

Messaggio da mammola02 » 22 feb 2008, 12:05

Ciao a tutte....bene oggi voglio affrontare un argomento che, per ora non ho ancora trovato tra i post che ho letto.
C'è chi dice che quando si cerca di rimanere incinta bisogna non pensarci troppo...ma come si fa a non pensarci quando lo si desidera così fortemente??????
Io mi rendo conto di essere molto molto esagerata e forse un pò stupida visto che nell'ultimo mese ho fatto il test di gravidanza ben 3 volte....ultima stamattina e ho beccato la delusione...
Passo le giornate ad immaginarmi come potrebbe essere, leggere le vostre storie e i vostri racconti....
In sintesi vorrei chiedervi un consiglio....come posso fare per non pensarci troppo???Il mio ciclo è in ritardo di due giorni ma visto il risultato del test negativo stamattina immagino che non arrivi per una pura questione psicologica!!!!
sarà possibile???? :x:
Immagine

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La cicogna non arriva,c'è chi dice che bisogna non pensarci!

Messaggio da FRA80 » 22 feb 2008, 12:30

martinuccia... non abbatterti...
quanti tentativi hai fatto?
non è così semplice.........
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 22 feb 2008, 12:34

Il primo mese di tentativo dopo un paio d'anni di pillola anticoncez....
Chissà perchè nella mia mente contorta pensavo fosse semplice e quasi immediato...
Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2008, 12:45

martinuccia ha scritto:Il primo mese di tentativo dopo un paio d'anni di pillola anticoncez....
Chissà perchè nella mia mente contorta pensavo fosse semplice e quasi immediato...
io pensavo esattamente il contrario: il primo mese che si prova... mica può arrivare così al volo no???? è arrivata.....

io non posso consigliarti niente e di certo non puoi importi di non pensarci.... solo ma magari cerca di vivere bene con il tuo lui questo tempo di ricerca... un po' lo ripiangerai :fischia :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2008, 12:45

dena ha scritto:
martinuccia ha scritto:Il primo mese di tentativo dopo un paio d'anni di pillola anticoncez....
io pensavo esattamente il contrario: il primo mese che si prova... mica può arrivare così al volo no???? è arrivata.....

io non posso consigliarti niente e di certo non puoi importi di non pensarci.... ma magari cerca di vivere bene con il tuo lui questo tempo di ricerca... un po' lo ripiangerai :fischia :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 22 feb 2008, 12:49

tesorino... io 6 anni fa, a giugno del 2002, a 32 anni appena compiuti ho cominciato la caccia alla cika.
dopo 5 anni e mezzi di frustranti attese e delusioni (fatti esami sia io che il socio risultavamo ok, quindi solo stress...) a novembre 2007 ho visto il primo test positivo e non ci potevo credere.

purtroppo all'8a settimana il sogno è svanito, ma questo è il secondo mese di ritentativi... ormai vado su per 38 anni e io ero sicura che entro i 35 avrei avuto due bei pargoletti.

perciò non cominciare a farti venire le pare al primo tenativo, sennò fra 6 mesi (anche se ti auguro di beccarla prima la pennutaccia :incrocini ) sei da ricovero... ok? :coccola
Susy

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 feb 2008, 12:59

se è una cosa che vuoi fortemente non riesci a non pensarti. E piu ti dici che non ci devi pensare.. piu ci pensi. Purtroppo il ns cervello non ha l'interruttore...

Anch'io ci pensavo sempre e continuamente e odiavo quelli che dicevano di non pensarci (lo dicevo anche a me stessa!). Poi dopo 8 mesi mi ero resa conto (con l'aiuto del socio) che mi stavo focalizzando davvero troppo e ho cercato di organizzare tanti diversivi: teatro, cinema, libri, mi sono anche iscritta in palestra (che per me è tutto dire) e non ci crederai SONO RIMASTA INCINTA!!!
Purtroppo l'ho perso a 8 settimane e quindi abbiamo ricominciato da capo. Stick di ovulazione comprese. La storia ha iniziato dall'inizio con una mia esagerata concentrazione sulla "cosa" fino a quando in qualche modo mi sono orientata su altre "attivita". Il giorno che mi è arrivato il passaporto nuovo... ho avuto un test di gravidanza positivo.... :fischia

morale: nel MIO caso si purtroppo devo dire che la frase "piu ci pensi e meno ci rimani" era applicabile (ma forse era solo un caso..non credo che ci sia materiale scientifico a supporto di questa frase) ma come dicevo gia all'inizio del mio msg, prutrppo non è una cosa che ti puoi imporre specialmente se è una cosa che desideri cosi tanto. Vedrai che arriverà tutto da se.

in bocca al lupo!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 22 feb 2008, 13:13

Martinuccia, purtroppo nel mio caso è stato vero... finchè ci siamo concentrati a farlo precisi ogni 2 giorni, stare sdraiata a gambe in su per una mezz'ora prima di lavarmi, magari farlo anche con poca voglia a causa del lavoro, della stanchezza, etc... ma solo pechè "era il momento giusto, andava fatto".... non succedeva niente. Delusioni ogni mese con lo stick negativo in mano.
Quando finalmente ci siamo concentrati su noi due, sulla gioia di amarci e di stare insieme, cercando di non pensare "non resto incinta" ma di pensare "bè, intanto mi godo il rapporto di coppia con il mio maritozzo", voilà, stick positivo! :sorrisoo
Eppure ti assicuro che avendo anch'io cominciato a cercare un pupo a 33 anni, la paura che il tempo passasse e che mi venisse preclusa la possibilità di diventare mamma era forte... le paranoie erano tante, e noi lo desideravamo così tantooooo!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 feb 2008, 13:28

che dirti... io sono stata superfortunata, ho provato una volta, senza crederci più di tanto et voilà, la bimba è arrivata subito... un unico test di gravidanza fatto in vita mia e subito positivo... in effetti sono convinta che la calma aiuti...ma come si può fare a imporsi la calma?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 22 feb 2008, 14:13

Io sto cercando il terzo e quando abbiamo aperto le danze pensavo che non ci avrei pensato più di tanto: ne ho già due e di distrazioni ne ho parecchie date proprio dai due!
Ora, poi, dopo l'aborto ci penso più che mai!
QUando io e il socio stiamo insieme cerco di rilassarmi, ma un pensierino a "chissà se è la volta buona" non me lo faccio mai mancare.
Lo stress non aiuta e cerco di non facalizzarmi (anche perchè, appunto, ne ho già due), ma se desideri una cosa è naturale sperare di ottenerla e la testa va per conto suo!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 feb 2008, 14:42

tre test in un mese?
il primo mese di tentativi?
io non lo so se sei esagerata però rischi di perderti il bello della ricerca.
l'avventura di "avere un bambino" parte proprio dalla ricerca..dall'attesa.

io sono in cerca da settembre, non abbiamo rapporti mirati, semplicemente ci amiamo liberamente e aspettiamo pisellino quando vorrà.
certo che se a fine anno non è ancora successo nulla magari un controllino lo faccio, però per ora mi sembra tutto nella norma!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 22 feb 2008, 18:02

ciao martinuccia,noi siamo alla ricerca da 3mesi,iniziamo il 4!,pure io sono parecchio fissata,ci penso in continuazione e sinceramente nonostante la cika arrivvi sempre a chi non ci sta pensando io non credo tanto a questo..se deve arrivare arriva!! sia che ci si pensa o no!,e pure a me lo dicono in continuazione ma se una persona lo desidera con tutta se stessa E IMPOSSIBILE NON PENSARCI!! e pure io prima di iniziare la caccia ero straconvinta che fosse semplice e che sarei rimasta subito!! :buuu ....ma no e cosi semplice a quanto pare :prrrr ...cmq vieni a trovarci nel post CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO e LE EMOZIONI DEI PRIMI MESI DI TENTATIVI e non ti sentirai sola!! siamo in tante in cerca :bacio e cmq dai dai NON DOBBIAMO ABBATERCIII
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 22 feb 2008, 22:15

Anch'io faccio parte di quelle super fortunate, che dopo il primo mese di tentativi è rimasta incinta per tutte e due le gravidanze..
Io capisco desierarlo ardentemente, ma preouccuparsi dopo un mese, mi sembra accessivo, qui sul forum ci sono tantissime mamme che sono diventate tali dopo anni ed anni di ricerche.
Non dico di non pensarci,ma di vivere il tutto serenamente.. c'è tempo per preouccuparsi..
Tantissimi :incrocini vedrai che la cika arriverà prestissimo... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 22:21

Anche secondo me non ci devi pensare troppo.
Io non ho mai usato metodi contraccettivi,ma nonostante questo non è mai arrivato nulla.Poi quando ho trovato il non papà di Zoe ed abbiamo deciso di provarci ho pensato bhè se non è adesso sarà un'altra volta....e a quel punto sono rimasta subito incinta.
Devi stare calma anche perchè sei giovanissima quindi hai tempo!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 23 feb 2008, 14:44

e' vero meglio rimanere tranquille .....
ma sicuramente non e' facile ......... io dovrei esserlo infondo ho gia' una bellissima bambina dolce e birichina ...... ma non ci riesco anch'io spendo un patrimonio in test di gravidanza :hi hi hi hi
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 feb 2008, 20:09

Anche a me tutti mi dicevano come dicono a te e io mi arrabbiavo da morire....

Però la tranquillità e il "non pensarci" ha inciso, noi abbiamo fatto presto nel senso che abbiamo cominciato a carcarlo a giugno, ed è arrivato a settembre proprio il mese in cui, ormai un po giu, mi sono detto "eh vabbe quando viene viene"

Il caso ha voluto che nel mese di settembre non abbiamo nemmeno maratonato nei giorni fertili causa un piccolo litigio... bhe fatto sta che sono rimasta incinta proprio in quel mese.

Sei al primo mese di tentativi cerca di rilassarti, lo so non è semplice, ma è cosi.

In bocca alla cika :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 feb 2008, 10:23

anch'io più ci pensavo e più non rimanevo incinta...
cerca di beccare i giorni giusti dell'ovulazione e davvero..non ci pensare troppo....trova altri pensieri..vedrai che prima o poi arriverà.... :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 feb 2008, 10:48

cipollina77 ha scritto:se è una cosa che vuoi fortemente non riesci a non pensarti. E piu ti dici che non ci devi pensare.. piu ci pensi. Purtroppo il ns cervello non ha l'interruttore...

Anch'io ci pensavo sempre e continuamente e odiavo quelli che dicevano di non pensarci (lo dicevo anche a me stessa!). Poi dopo 8 mesi mi ero resa conto (con l'aiuto del socio) che mi stavo focalizzando davvero troppo e ho cercato di organizzare tanti diversivi: teatro, cinema, libri, mi sono anche iscritta in palestra (che per me è tutto dire) e non ci crederai SONO RIMASTA INCINTA!!!
è successo lo stesso anche a me, dopo 5 anni di tentativi senza alcun risultato quando ormai avevo perso ogni speranza e mi dedicavo ad altro ecco che è arrivato il mio secondo figlio Ale, a sorpresa ma non era più un chiodo fisso!!! io credo molto al " non focalizzare" tutto sulla ricerca di una gravidanza, la mente è deleteria in certi casi e se non siamo tranquilli non accade nulla. Tanti auguri :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 feb 2008, 11:40

Non pensarci forse è la frase sbagliata, ma non farsi stressare dal pensiero credo che sia la strategia migliore, soprattutto se si è all'inizio della caccia. Tantissimi :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2008, 14:43

scusa , al posto di fare tre test di gravidanza in un mese.....che mi sa di fissa ma mi ricordi tanto una ragazza di mia conoscenza (mia cognata!!! che alla fine è rimasta incionta ed ha un bel bimbo) perchè non usi gli stick di ovulazione così magari ci pensi in modo utile, nel senso che cerchi anche di monitorati il ciclo........ prova!! so che si comprano in farmacia.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”