GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERSONA come anticoncezionale, esperienze...
- miky74
- Expert~GolGirl®
PERSONA come anticoncezionale, esperienze...
RAGAZZE, Ha casa ho il computerino persona perchè l'ho usato nella caccia alla pennuta per Lale e Sara e ora vorrei usarlo per la sua "vera" funzione. Mi potrò fidare? Qualcuna di voi lo usa? Esperienze... ?
Aspetto le vostre preziose esperienze...
Grazie
Miky
Aspetto le vostre preziose esperienze...
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: PERSONA come anticoncezionale, esperienze...
Ciao miky
Io ho un amica che lo usa da molto tempo ormai, proprio come anticoncezionale, non saprei dirti se e' sicuro , pero' lei mi ha detto che non ha mai avuto "sorprese" inaspettate.
Non saprei dirti di piu.

Io ho un amica che lo usa da molto tempo ormai, proprio come anticoncezionale, non saprei dirti se e' sicuro , pero' lei mi ha detto che non ha mai avuto "sorprese" inaspettate.
Non saprei dirti di piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- miky74
- Expert~GolGirl®
Non so se fidarmi....intendiamoci...se arrivasse un terzo figlio non ci sarebbero problemi...però...ecco....ehehehehehe 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- caro77
- Master~GolGirl®
ciao miki
io credo dipenda molto da che tipo di ciclo hai..se sei regolare etc..in quel caso so che è molto affidabile...
però ecco la mia gine dice sempre che non è un metodo da consigliare a chi tassativamente non vuole una gravidanza..
un bacio ai bimbi
io credo dipenda molto da che tipo di ciclo hai..se sei regolare etc..in quel caso so che è molto affidabile...
però ecco la mia gine dice sempre che non è un metodo da consigliare a chi tassativamente non vuole una gravidanza..
un bacio ai bimbi

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
Beh io non è che non la voglio tassativmente
...e il ciclo è regolarissimo! Nella caccia alla cika è stato fantastico! 

- bimbi74
- Original~GolGirl®
una mia cara amica è rimasta incinta usando il persona come anticoncezionale.... 

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
quoto!caro77 ha scritto: non è un metodo da consigliare a chi tassativamente non vuole una gravidanza..
Se il ciclo è regolare e compreso fra i 28 e i 35 giorni ha un'affidabilità del 94%. Ovviamente bisogna stenersi dai rapporti tutti i giorni rossi, e fare tutti gli stik che chiede negli orari di test.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- miky74
- Expert~GolGirl®
QUASI QUASI PROVO... 

- rusc
- Master~GolGirl®

- miky74
- Expert~GolGirl®

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Miki,stavo per mettere lo stesso post
io usavo l'anello ma ho avuto dei problemi,forti mal di testa e pressione alta quindi nnete contraccetivi ormonali.Adesso vorrei provare persona....ma sapete quanto costa?
io usavo l'anello ma ho avuto dei problemi,forti mal di testa e pressione alta quindi nnete contraccetivi ormonali.Adesso vorrei provare persona....ma sapete quanto costa?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- rusc
- Master~GolGirl®
Nicole io l'ho comprato 3 anni fa: allora costava 97 euro compresi gli stik per il primo mese. Le ricariche però non ricordo quanto costano, sorry!

- MaLu
- Basic~GolGirl®
Una confezione per tre mesi di stick sui 45/48€rusc ha scritto:Le ricariche però non ricordo quanto costano, sorry!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- miky74
- Expert~GolGirl®
NICOLE a te speventa la non totale affidabilità? A me tutto sommato no...mi sa che provo...io ho un ciclo regolarissimo 

- miky74
- Expert~GolGirl®
p.s.
NICOLE
Il mio gine mi aveva proposto l'anello....ma non mi ha mai convinta...tu effettivamente non ti ci sei trovata....ma a livello di praticità che ne dici ?(comunque non lo voglio, ma per capire..)
NICOLE
Il mio gine mi aveva proposto l'anello....ma non mi ha mai convinta...tu effettivamente non ti ci sei trovata....ma a livello di praticità che ne dici ?(comunque non lo voglio, ma per capire..)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Io ho usato persona sia come anticoncezionale che per la caccia e ha funzionato bene in entrambi i casi.
Se il ciclo è regolare non dovresti avere problemi, poi come è ben scritto anche sulla confezione bisogna sapere che non essendoci un'affidabilità totale il rischio gravidanza, seppure remoto, c'è quindi ognuno fa le proprie considerazioni.
Chiara
Io ho usato persona sia come anticoncezionale che per la caccia e ha funzionato bene in entrambi i casi.
Se il ciclo è regolare non dovresti avere problemi, poi come è ben scritto anche sulla confezione bisogna sapere che non essendoci un'affidabilità totale il rischio gravidanza, seppure remoto, c'è quindi ognuno fa le proprie considerazioni.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Allora,miki la mia esperienza con l'anello é positiva
Lo mettevo da sola ed era come non averlo
E' facile da ricordare perche bisogna ricordarsene giusto due giorni al mese ovvero quando va rimesso e quando va tolto per la settimana di pausa.
Ero tranquilla con diarrea e vomito perche non passa dallo stomaco..
L'unico problema è che negli ultimi tempi il mio corpo aveva una specie di rigetto....crampi e mal di testa paurosi...fino alla pressione alta
Ho dovuto sospenderlo.
Adesso vorrei provare Persona perche mio marito non è fatto per usare il preservativo,mi faun sacco di storie per metterlo dall'inizio e non capisce che mi fa stare in ansia....quindi con persone riuscirei a conoscermi un po di piu e anche ad ansiarmi meno....solo non so se su di me vada bene eprche ho cicli lunghi e non molto regolari
Lo mettevo da sola ed era come non averlo
E' facile da ricordare perche bisogna ricordarsene giusto due giorni al mese ovvero quando va rimesso e quando va tolto per la settimana di pausa.
Ero tranquilla con diarrea e vomito perche non passa dallo stomaco..
L'unico problema è che negli ultimi tempi il mio corpo aveva una specie di rigetto....crampi e mal di testa paurosi...fino alla pressione alta
Ho dovuto sospenderlo.
Adesso vorrei provare Persona perche mio marito non è fatto per usare il preservativo,mi faun sacco di storie per metterlo dall'inizio e non capisce che mi fa stare in ansia....quindi con persone riuscirei a conoscermi un po di piu e anche ad ansiarmi meno....solo non so se su di me vada bene eprche ho cicli lunghi e non molto regolari
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- BILLI
- Master~GolGirl®
io ho usato persona come anticoncezionale nei primi di matrimonio però nei giorni verdi coito interrotto e in quelli rossi preservativo...con noi ha funzionato però alla fine a pensarci bene abbiamo abbinato due metodi differenti...e se fosse capitato "l'errore"ben sarebbe venuto....
adesso some adesso che "l'errore"non ci può stare nn lo uso più perchè non mi fido proprio
adesso some adesso che "l'errore"non ci può stare nn lo uso più perchè non mi fido proprio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- BILLI
- Master~GolGirl®
NICOLE, O.T. ma voi nn siete in caccia? 

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Evvie
- Basic~GolGirl®
PERSONA è l'unico sistema che uso e per ora ha sempre funzionato. L'unica volta che non ha funzionato è stato perché l'abbiamo volutamente e bellamente ignorato...

Evvie