GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amenorrea da 6 mesi e Prometrium
-
- New~GolGirl®
Amenorrea da 6 mesi e Prometrium
Ciao a tutte!
Sono nuova, ma leggo da tanto il vostro forum! Cioè, da quando ho deciso che voglio 1 figlio.
Ma ho un problema e volevo sapere se qualcuna mi può aiutare...
domanda
Sono in amenorrea da 6 mesi e la mia ginecologa mi ha prescritto Prometrium 200 mg x 7 giorni.
Ma se la cura non dovesse funzionare e il ciclo non torna nei seguenti 10 giorni, quando devo ripetere la terapia? Subito o aspettare 1 mese.
Vi prego, aiutatemi!
Marisa
Sono nuova, ma leggo da tanto il vostro forum! Cioè, da quando ho deciso che voglio 1 figlio.
Ma ho un problema e volevo sapere se qualcuna mi può aiutare...
domanda
Sono in amenorrea da 6 mesi e la mia ginecologa mi ha prescritto Prometrium 200 mg x 7 giorni.
Ma se la cura non dovesse funzionare e il ciclo non torna nei seguenti 10 giorni, quando devo ripetere la terapia? Subito o aspettare 1 mese.
Vi prego, aiutatemi!
Marisa
-
- New~GolGirl®
Re: Amenorrea da 6 mesi e Prometrium
Sono sempre Marisa. Mi sa che il mio problema non ce lo ha avuto nessuno
Ho tanta paura che non succederà nulla e le rosse non torneranno

Ho tanta paura che non succederà nulla e le rosse non torneranno

-
- New~GolGirl®
Forse non so usare bene questo forum. Mi è arrivata 1 risposta da un moderatore, ma non l'ho capita bene 

-
- Master~GolGirl®
Marisa, avevi messo il tuo post all'interno di un gruppo. Quindi l'ho spostato qui dove tutti lo possono leggere. Abbi pazienza per le risposte. Alla domenica in genere ci sono meno utenti online...
-
- New~GolGirl®
Ti ringrazio molto. Scusa la mia impazienza!
Almeno sono riuscita a scrivere. Ho tanta ansia e con voi mi sento più tranquilla....
Almeno sono riuscita a scrivere. Ho tanta ansia e con voi mi sento più tranquilla....
- iri81
- Basic~GolGirl®
Ciao,
anch'io ho sofferto di amenorrea, però purtroppo non ho mai sentito questo farmaco... Io per far tornare il ciclo avevo preso DUFASTON, che è praticamente progesterone, e poi per essere sicura di ovulare CLOMID.
Se la medicina che prendi tu è un progestinico le rosse dovrebbero arrivare con certezza, altrimenti non so... Tanti
, 

anch'io ho sofferto di amenorrea, però purtroppo non ho mai sentito questo farmaco... Io per far tornare il ciclo avevo preso DUFASTON, che è praticamente progesterone, e poi per essere sicura di ovulare CLOMID.
Se la medicina che prendi tu è un progestinico le rosse dovrebbero arrivare con certezza, altrimenti non so... Tanti

-
- New~GolGirl®
Ciao Iri
Io volevo 1 puntura che non esiste +: Menovis. E la ginecologa mi ha detto che non c'è 1 equivalente e non mi ha detto del Dufaston e del Clomid.
Infatti le lie non sono punture, ma semplici ovuli che io non riesco neanche a mettere x troppa secchezza e quindi prendo x bocca....
Io volevo 1 puntura che non esiste +: Menovis. E la ginecologa mi ha detto che non c'è 1 equivalente e non mi ha detto del Dufaston e del Clomid.
Infatti le lie non sono punture, ma semplici ovuli che io non riesco neanche a mettere x troppa secchezza e quindi prendo x bocca....
- iri81
- Basic~GolGirl®
Cara marisa,
ho fatto una veloce ricerca su internet e ho visto che il prometrium è un progestinico come il dufaston, solo che non ho trovato info su quando di solito dovrebbero arrivare le rosse dopo aver finito la cura. La mia gine mi disse che le rosse sarebbero arrivate anche 10 giorni dopo aver finito il dufaston, e a me sono arrivate dopo 3, ma ogni donna è un mondo a sè, quindi non disperare, l'unica cosa che puoi fare ora purtroppo è aspettare... Comunque ti posso capire, perchè anche io a gennaio quando ho preso il progesterone ero sicura che nemmeno con i farmaci mi sarebbero tornate, ero sicura che la sfortuna anche stavolta mi avrebbe castigato, e invece sono arrivate! Certo, sto ancora prendendo il clomid per ovulare, ma sono quasi certa che andrà tutto bene! Ti abbraccio, iri

ho fatto una veloce ricerca su internet e ho visto che il prometrium è un progestinico come il dufaston, solo che non ho trovato info su quando di solito dovrebbero arrivare le rosse dopo aver finito la cura. La mia gine mi disse che le rosse sarebbero arrivate anche 10 giorni dopo aver finito il dufaston, e a me sono arrivate dopo 3, ma ogni donna è un mondo a sè, quindi non disperare, l'unica cosa che puoi fare ora purtroppo è aspettare... Comunque ti posso capire, perchè anche io a gennaio quando ho preso il progesterone ero sicura che nemmeno con i farmaci mi sarebbero tornate, ero sicura che la sfortuna anche stavolta mi avrebbe castigato, e invece sono arrivate! Certo, sto ancora prendendo il clomid per ovulare, ma sono quasi certa che andrà tutto bene! Ti abbraccio, iri

-
- New~GolGirl®
Grazie x aver spulciato x me.
Ti terrò aggiornata. Sono ancora alla 4 pillola
Poi vedremo
Scusa se rsp. solo ora, ma mi sono ricollegata solo adesso.
Baci
Ti terrò aggiornata. Sono ancora alla 4 pillola

Poi vedremo

Scusa se rsp. solo ora, ma mi sono ricollegata solo adesso.
Baci

- ro77
- Expert~GolGirl®
In teoria sospendendo il progesterone dovrebbe arrivarti una specie di ciclo, se però così non fosse senti la gine e probabilmente ti farà fare un'eco e poi deciderà un'altra terapia... anch'io ho sofferto di amenorrea e non con tutti i farmaci mi tornava il ciclo, bisogna avere pazienza...
Tanti

Tanti

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- New~GolGirl®
Grazie x la risposta. Farò passare 15 giorni e poi riandrò da lei....
Aspetti maschietto o femminuccia?
Marisa
Aspetti maschietto o femminuccia?
Marisa
- ro77
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Avete già scelto il nome?

- naico
- Expert~GolGirl®
ciao! Il ciclo ti potrebbe arrivare anche 15 giorni dopo la sospensione del progesterone, anche se di solito arriva prima.. Se non ti dovesse arrivare potresti dovere ripetere la cura oppure fare un dosaggio ormonale e un'ecografia interna. Una curiosità: hai fatto il test di gravidanza prima di iniziare il Prometrium?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
-
- New~GolGirl®
No, non ho fatto il test, ma una gravidanza era da escludere. Non ovulavo da 6 mesi e pochissimi rapporti con il mio compagno, xchè non ho più dewsiderio e mi faccio tanto male!
Che bello! Due bimbe!
Quando hai voglia, scrivimi
Che bello! Due bimbe!
Quando hai voglia, scrivimi

-
- New~GolGirl®
Salve,
vi ricordate di me?
La ragazza in amenorrea da 6 mesi a cui era stata prescritta la cura di Prometrium per far tornare il ciclo.
Ebbene: il ciclo ovviamente non è tornato!
Ma me lo aspettavo. Prendevo le pillole per via orale e so che non fanno lo stesso effetto....
La gine mi ha detto di rifare 1 altro tentativo e poi di iniziare subito la pillola anticoncezionale
Ovviamente non lo farò.
Cambio gine e vedremo....
vi ricordate di me?

La ragazza in amenorrea da 6 mesi a cui era stata prescritta la cura di Prometrium per far tornare il ciclo.
Ebbene: il ciclo ovviamente non è tornato!

Ma me lo aspettavo. Prendevo le pillole per via orale e so che non fanno lo stesso effetto....
La gine mi ha detto di rifare 1 altro tentativo e poi di iniziare subito la pillola anticoncezionale

Ovviamente non lo farò.
Cambio gine e vedremo....
- aria
- Expert~GolGirl®
marisa più che altro mi sembri molto confusa, il fatto è che se non ti fidi della gine e questa non ti spiega per bene le cose continuerai a prendere medicine per il ciclo e non senza capirne il motivo.
Ma tu hai detto alla tua gine il tuo desiderio di maternità? secondo me dovresti cambiare e trovare un gine anche più esperto in questo campo.
te lo dice una che ha avuto anche nove mesi di amenorrea e che ovula solo con farmaci.
in bocca al lupo
Ma tu hai detto alla tua gine il tuo desiderio di maternità? secondo me dovresti cambiare e trovare un gine anche più esperto in questo campo.
te lo dice una che ha avuto anche nove mesi di amenorrea e che ovula solo con farmaci.
in bocca al lupo

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
- New~GolGirl®
Si, cara Aria. Sapeva benissimo che voglio 1 figlio. E' x questo che ho deciso di cambiare gine. Se voglio 1 gravidanza non mi dai 1 anticincezionale x 3 mesi aspettando che succeda qualcosa xchè mi deve fare altri esami!
Ho perso solo tempo.
Mercoledì vado da 1 altra.
Ti farò sapere....
Ho perso solo tempo.
Mercoledì vado da 1 altra.
Ti farò sapere....

- ro77
- Expert~GolGirl®
Marisa, non posso che quotare Aria! Se sei alla ricerca di un bimbo ti conviene fare altri accertamenti per trovare la terapia più adatta. La pillola ti servirebbe solo a mettere a riposo le ovaie e non è affatto detto che dopo torni tutto normale, anzi...
Tanti
e tienici aggiornate!
Tanti

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pinbusc
- New~GolGirl®
io fino a due anni fa ho sofferto di lunghe amenorree... prometrium, dufaston, clomid... le ho provate tutte e nessuna ha funzionato.
poi un giorno mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico e una santa endocrinologa mi ha prescritto una dieta priva di zuccheri perchè le miei ovaie avevano un problema che poteva risolversi curando a livello di surrene l'insulino resistenza... bene, dopo 25 giorni dall'inizio della dieta ho avuto un ovulazione e poi il ciclo... dopo due cicli sono rimasta incinta di beatrice e adesso aspettiamo già il secondo.....
se fai una ricerca avevo scritto tante volte della mia dieta a zona.
naturalemente l'ecografia è stata molto utile per capire che l'ovaio era policistico. chiedi alti consigli, non fermarti alla prima diagnosi.
e stai serena!
magari ci va solo un pò di tempo.
poi un giorno mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico e una santa endocrinologa mi ha prescritto una dieta priva di zuccheri perchè le miei ovaie avevano un problema che poteva risolversi curando a livello di surrene l'insulino resistenza... bene, dopo 25 giorni dall'inizio della dieta ho avuto un ovulazione e poi il ciclo... dopo due cicli sono rimasta incinta di beatrice e adesso aspettiamo già il secondo.....
se fai una ricerca avevo scritto tante volte della mia dieta a zona.
naturalemente l'ecografia è stata molto utile per capire che l'ovaio era policistico. chiedi alti consigli, non fermarti alla prima diagnosi.
e stai serena!

già mamma di Beatrice nata il 22/02/2007