GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scoperta scientifica,Liquido seminale delle donne

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Scoperta scientifica,Liquido seminale delle donne

Messaggio da Titina » 1 feb 2008, 10:00

Biongiorno a tutte donne di GOL, stamattina ho sentito al tg dalla nuova scoperta scientifica tutta inglese secondo la quale ci sarebbe un modo per trasformare le cellule staminali del midollo osseo femminile in sperma, in questo modo le donne potrebbero addirittura "autoiseminarsi". Un particolare da non sottovalutare è che i nascituri con questo metodo sarebbero tutte femmina, dato che il cromosoma y è un esclusiva maschile.

Personalmente la notizia mi ha sconvolta, è vero che potrebbe essere l'ennesimo passo avanti contro la sterilità maschile, ma chi sa verso cos'altro... :urka

Volevo sapere cosa ne pensate, pregandovi, data la delicatezza dell'argomento, toni appropriati e di restare nei parametri del buon senso. :sorrisoo
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scoperta scientifica,Liquido seminale delle donne

Messaggio da OLIV79 » 1 feb 2008, 10:05

Si ho sentito anch'io stamattina questa notizia e devo dire che non mi piace in quanto secondo me la natura deve fare il suo corso UOMO E DONNA caspita!!!
Poi sai bisognerebbe approfondire bene la conoscenza di questa scoperta per poter giudicare esattamente, ma a me quando l'uomo gioca a fare "madre natura" mi fà un pò paura... forse anche data dalla mia ignoranza in materia . :martello ..
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 feb 2008, 10:09

non conosco i dettagli di questa notizia,e spesso i giornalisti riportano il dato sensazionalistico senza chiarire esattamente l'argomento
credo che,come moltissime scoperte scientifiche,sia una cosa importantissima,ma non so che applicazione pratica potrebbe avere

mi viene da pensare che non ci sarebbe unione di DNA,in pratica la nascitura avrebbe solo quello materno,e già questo è sconveniente per il genere umano
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 1 feb 2008, 10:36

francesca74 ha scritto:non conosco i dettagli di questa notizia,e spesso i giornalisti riportano il dato sensazionalistico senza chiarire esattamente l'argomento
credo che,come moltissime scoperte scientifiche,sia una cosa importantissima,ma non so che applicazione pratica potrebbe avere

mi viene da pensare che non ci sarebbe unione di DNA,in pratica la nascitura avrebbe solo quello materno,e già questo è sconveniente per il genere umano
sono completamente d'accordo :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 1 feb 2008, 11:01

In effetti è una notizia sconvolgente. Ci sarebbe un unico lato positivo:
L'estinzione dell'inutile razza maschile :ahaha
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 1 feb 2008, 11:13

OLIV79 ha scritto:Si ho sentito anch'io stamattina questa notizia e devo dire che non mi piace in quanto secondo me la natura deve fare il suo corso UOMO E DONNA caspita!!!
Poi sai bisognerebbe approfondire bene la conoscenza di questa scoperta per poter giudicare esattamente, ma a me quando l'uomo gioca a fare "madre natura" mi fà un pò paura... forse anche data dalla mia ignoranza in materia . :martello ..
beh, se l'uomo non avesse "giocato a fare madre natura" non si sarebbe mai arrivati ad avere la pma che consente a noi donne sterili di sperare in una gravidanza

detto questo, francamente dovrei approfondire meglio la notizia per avere un quadro più completo. così su due piedi mi viene da pensare che potrebbe essere un'ulteriore chance per vincere la sterilità maschile (anche se grandi cose sono state fatte in questo senso) ma non vorrei che si creasse una sorta di "clone" (visto che non c'è fusione di dna) della donna......
non lo so, spero che i tg chiariscano meglio la cosa

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 1 feb 2008, 11:29

C'è un limite che non dovrebbe essere mai superato. Il problema è che ciascuno ha una percezione diversa di dove sia il limite (quindi ciò che per me è fantascienza per un altro può essere la norma) e inoltre di anno in anno, di scoperta in scoperta il limite si sposta sempre più in avanti...

Detto questo devo dire che appena letta la notizia mi è venuto un istintivo moto di repulsione in quanto una donna che si insemina da sè mi sa di ancora peggio di un'inseminazione fra consanguinei... da sempre vivamente sconsigliata per motivi di salute (al di là dei motivi etici).
Susy

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 1 feb 2008, 11:30

orsa ha scritto:In effetti è una notizia sconvolgente. Ci sarebbe un unico lato positivo:
:urka

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 1 feb 2008, 11:33

Oniria: mi auguro che tu abbia capito si trattava di una battuta assolutamente ironica.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 1 feb 2008, 11:33

Sono perfettamente d'accordo sui passi avanti fatti dalla scienza in questo e in tantissimi altri campi.

Sono assolutamente per la ricerca e quando posso, dal mio piccolo piccolo, cerco di contribuirvi, ma su questa nuova scoperta sono molto titubante, comunque sto cercando ulteriori informazioni a riguardo per saperne di più.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 1 feb 2008, 11:33

oniria ha scritto:
orsa ha scritto:In effetti è una notizia sconvolgente. Ci sarebbe un unico lato positivo:
in effetti mi è venuto da pensare che la ntizia farà gioire le femministe più incallite... mi sembrerebbe una trama da film di fanta-horror: un mondo futuro di sole donne che si riproducono da sè... "Il pianeta delle Arpie" :ahaha
Susy

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 1 feb 2008, 11:38

si anch'io ho sentito la notizia e sinceramente mi fa un certo effetto alla fine anche le cose naturali stanno cercando di renderle innaturali ma come si fa? per me è assurdo!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 1 feb 2008, 11:43

:urka Innaturale ancora di più per il fatto che il midollo va preso e LAVORATO....MODIFICATO!
A me ha sconvolto la notizia...mi sembra una cosa ssolutamente innaturale....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 1 feb 2008, 12:00

Usano sostanze chimiche e nascerebbero solo femmine :urka ! La cosa mi fa un po' orrore!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 1 feb 2008, 12:10

Ho trovato la notizia sconvolgente, tra l'altro poco fa alla radio dicevano che i bambini nati con questo metodo potrebbero andare in contro a gravi problemi di salute.
Condivido i progressi della scenza, ma secondo me qui si va un pò oltre.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 1 feb 2008, 12:25

orsa ha scritto:Oniria: mi auguro che tu abbia capito si trattava di una battuta assolutamente ironica.
non l'ho capita lo stesso pardon :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 1 feb 2008, 12:26

Susymaxi ha scritto:
oniria ha scritto:
in effetti mi è venuto da pensare che la ntizia farà gioire le femministe più incallite... mi sembrerebbe una trama da film di fanta-horror: un mondo futuro di sole donne che si riproducono da sè... "Il pianeta delle Arpie" :ahaha
:ahah

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 1 feb 2008, 12:48

Susymaxi ha scritto:"Il pianeta delle Arpie" :ahaha
vi prego no! :urka
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 1 feb 2008, 15:11

Io vorrei dare tempo al tempo per capire esattamente in cosa consiste... Comunque la tecnologia ha reso possibili cose che fino a qualche anno fa si potevano solo sognare... quante donne sterili sono state aiutate dalla scienza? e quante lo saranno ancora.... ci sono talmente tante situazioni che noi non sappiamo...
Anche a me spaventa lo scienziato che si vuole sostituire a madre natura... ma poi penso che a qualcosa serviranno tutte ste scoperte...
Il fatto è che se questi metodi un giorno ci dovessero essere, una persona potrebbe per il libero arbitrio scegliere di aderirvi oppure no, ma se non ci sono non si può aiutare nessuno...
La procreazione assistita per esempio c'è ed è a discrezione di chi la vuole usare, se uno è contrario non la prende in considerazione.. ma con quella si sono aiutate tante persone che senno non avrebbero potuto sperare in un figlio...
Uguale sarà per tutti questi metodi fantascientifici, nessuno sarà obbligato ad usarli, ma nel caso in cui uno voglia, sono a disposizione dell'umanità... :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 feb 2008, 20:55

Bhè vista l'utilità del non papà di Zoe non vedo cosa negativa l'estinzione del genere maschile :fischia
Non sono femminista,ma dico che se mi fossi "arrangiata" quella volta mi sarei risparmiata un bel pò di sofferenza.
Ovvio prendetela con le pinze questa mia riflessione...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”