Pagina 1 di 3
utero retroverso [TOPIC UNITI]
Inviato: 24 ago 2007, 15:15
da Palletta
Salve ragazze, dato che ultimamente sono stata male

sono sparita per un pò....adesso va meglio e volevo un vs aiuto.

qualcuna ha esperienza di utero retroverso??? Sono alla 12+1 e ancora non si e alzato del tutto....il mio gine me la fa tragica, ma al ps mi hanno detto di stare tranquilla

quando si mette nella posizione giusta cosa si sente dentro??? Ieri ho visto il mio piccolino tutto formato per la prima volta.....

e ho tanta paura .... se qualcuno ha esperienza....GRAZIE infinite....
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 15:22
da oniria
non ho esperienza diretta ma ho letto di gravidanze normalissime, parti normalissimi con utero retroverso addirittura fra tanti messaggi positivi anche questo te lo posto così ti tranquillizzi :
io ho tre figli e......UTERO RETROVERSO!
gia' il ginecologo mi disse che avrei un pochino faticato a rimanere incinta e invece al primo colpo....ecco incinta di mia figlia.(prima smentita, seguita da altre due gravidanze al primo colpo....)
poi durante la grav, tutto benissimo!
e ti dico un altra cosa. se hai l'utero retroverso come me, avrai patito le pene dell'inferno durante le mestruazioni! perche' essendo l'utero messo male, appoggia all'intestino, e quindi contraendosi per espellere il sangue, fa un dolore allucinante...io addirittura svenivo dal dolore.(se non facevo subito puntura)
insomma per fartela breve, se sei stata cosi' anche tu...vai tranquilla per il parto, ti sembrera' una passeggiata! io al primo parto a quasi 10 cm di dilatazione dissi: embe? tutto qui? ho patito piu' male in tante mestruazioni che ora! ed e' stato cosi' anche per gli altri due! un caso? NON CREDO PROPRIO!.
ciao e aguroni!
goditi la gravidanza

Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 16:57
da Ely84
anch'io non ho esperienza diretta di utero retroverso ma conosco ragazze che hanno avuto figli er parti naturali e non si è mai messo a posto anche se a volte succede in gravidanza perciò tranuiqlla

Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 17:13
da marieclaire
Utero retroverso presente all'appello!! Il gine mi ha detto che si girerà quando sarà il momento, solotamente verso la 15esima settimana, e che non c'è nessunissimo problema.
Unico neo, imputa a questo le fitte molto accentuate che ho fin dai primi giorni, dice che già normalmente le prime settimane è normale avere dolori più o meno forti di essestamento ma che con l'utero retroverso questi aumentano e di non preoccuparmi.
E gia, dopo i dolori forti per le mestruazioni (oniria...da ragazzina anch'io sono svenuta per il male....ahiahiaahia...) ci mancavano quelli per la gravidanza...ma si sa, noi donne siamo fatte per soffrire! :prrrr
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 17:18
da cindyll75
ciao ,io ho scoperto di avere l utero retroverso solo da poco!!strano ma vero ho 32 anni dolori nel ciclo normali, difficolta di concepire nessuna !!!anzi!!e ho un bimbo di 9 anni partorito in meno di 2 ore e mezza!!!!comunque il gine mi ha detto che l utero rientrera in posizione normale intorno al 3 mese!!ciao!!
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 17:18
da pato
ciao
rispondo all'appello! anch'io ho lo stesso problema. ho cmq una bambina bellissima (sono la mamma per me è bellissima per forza

) che ha 27 mesi e la gravidanza non mi ha dato nessun tipo di problema. anzi mi avevano detto, prima che rimanessi incinta che potevo avere problemi di dolori mestruali.. beh io fortunatamente nn so cosa siano! in ogni caso mia figlia è nata e sta benissimo.
Tante felicitazioni!
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 17:38
da acippii
Rispondo anch'io all'appello.
Gravidanza senza problemi e parto cesareo (ma non per quel motivo!!)
Sorpresa: l'utero è tornato retroverso dopo il parto.
Se me ne sono accorta?
Figurati!
Me l'ha detto il ginecologo alla visita di controllo!
Non farti problemi, vedrai che quando la pancia si gonfia anchel lui si mette dritto per forza!!!
ciao
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 23:20
da arian
Quoto le altre! Anch'io ho l'utero retroverso, 2 gravidanze al primo colpo e nessun problema di dolori né in gravidanza né durante il ciclo. Non so perché certi gine la fanno così tragica!
Re: utero retroverso
Inviato: 24 ago 2007, 23:38
da baby75
Anche io ho l'utero retroverso, ci ho messo qualche mese a restare in cinta, ma il gine mi disse che avrei avuto una gravidanza normalissima, e così è stato... Credo si raddrizzi verso la 15^ settimana... Avevo dolori fortissimi, con diarrea, vomito e svenimenti, ed anche io spesso dovevo ricorrere alle punture per fermare il tutto... Come vedi ho partorito da poco, ed ho un sanissimo e bellissimo

bimbo!!
Stai tranquilla!!!

Re: utero retroverso
Inviato: 25 ago 2007, 19:24
da YLeNia
Io ho l'utero retroverso ( l'ho scoperto il 6 agosto

) e la gine che mi ha fatto l'eco mi ha detto che per la gravidanza non c'è problema..è come avere i capelli neri o i capelli biondi.. :prrrr ...Cmq poi si gira da solo e sul fatto di avere + difficoltà nel rimanere incinta bè..non so..per riuscirci di nuovo ci ho messo un anno..non è poco ma neanche un'eternità.
Re: utero retroverso
Inviato: 25 ago 2007, 23:22
da chi069
idem,non ho mai saputo che l'utero retoverso potesse creare problemi gravidanza o no

Re: utero retroverso
Inviato: 26 ago 2007, 13:08
da Palletta
grazie ragazze...mi sono un pò tranquillizzata

Re: utero retroverso
Inviato: 21 set 2007, 18:00
da 74ele
Anch'io ho l'utero retroverso, come Oniria mestruazioni dolorose (non al punto di svenire, ma moooooooooolto dolorose

... a proposito Oniria, quello che scrivi del parto mi ha sollevato non sai quanto il morale, sono appena alla 7 settimana e già ho il terrore del parto!!!), ero preparata all'eventualità di avere difficoltà a rimanere incinta e invece è successo al primo colpo, ho fatto la visita da pochissimi giorni e va tutto benone, la mia gine non ha nemmeno sollevato il problema..
Anche mia mamma aveva l'utero retroverso ed eccomi qua, mia zia idem, la mia collega pure e ha un bel bimbo di 5 anni avuto senza il minimo problema...
Insomma, alla fine mi sembra di capire che sono più le donne con l'utero retroverso che quelle con l'utero cosiddetto "normale", stai tranquilla Palletta che andrà tutto benone e tanti auguri!!!

UTERO RETROVERSO
Inviato: 12 ott 2007, 12:50
da cry76
Ieri sera, durante l'ecografia (sono di quasi 6 settimane), il ginecologo mi ha detto che ho l'utero retroverso.
Con le altre due gravidanze non lo è mai stato.
Ho chiesto spiegazioni, ma mi ha solo detto "può succedere"
Qualcuna di voi sa darmi qualche spiegazione in più?
Come può esser successo?
E questo cosa comporta?
Grazie mille...

Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 12 ott 2007, 14:27
da bimbi74
credo che non comporti assolutamente nulla....io lo avevo prima delle due gravidanze poi una volta partorito è tornato dinuovo retroverso! chiedi cmq meglio al gine!

Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 12 ott 2007, 15:22
da kyky
non credo comporti nulla
io l'ho retroverso di mio (ad un'eco, un gine mi ha chiesto se me lo avevano mai detto che avevo l'utero retroverso

) poi si è girato da solo al 2° mese
Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 12 ott 2007, 15:47
da angela68
Non comporta assolutamente nulla, stai tranquilla. Ad ogni modo entro la 12^-13^ sett. si posiziona da solo. Anch'io ho l'utero retroverso. Sono rimasta incinta al 3° tentativo mirato (te lo dico per smentire il fatto che può essere difficoltoso rimanere incinta), poi si è girato attorno al secondo mese e nell'ultima visita ginecologica che ho fatto dopo 7 mesi che avevo partorito la gine mi ha detto che è tornato retroverso..... Avere l'utero retroverso è una peculiarità del tutto "benigna". "E' un pò come essere mancine", mi disse la gine.
Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 12 ott 2007, 15:53
da dodi
ANCHE IO HO L'UTERO RETROVERSO ALLA PRIMA GRAVIDANZA SI E' MESSO A POSTO DOPO IL PARTO E TORNATO RETROVERSO E ADESSO DI NUOVO SI STA RIASSESTANDO
Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 13 ott 2007, 7:20
da marieclaire
Idem. retroverso, nessuna difficoltà a rimanere incinta, si è girato due settimane fa (l'ho proprio notato: la sera avevo dolori alla zona, la mattina la forma della pancia era cambiata, da bassa ad alta!)
Nessunissimo problema, è una delle numerose varianti del corpo femminile, proprio come ha detto angela: come essere mancine

Re: UTERO RETROVERSO
Inviato: 13 ott 2007, 9:20
da Paola67
evidentemente hai un utero mobile.. non accade nulla tranquilla...
vedrai che prima della 12a si rialzerà
