GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INCUBO TOXOPLASMA!!
- ella
- New~GolGirl®
INCUBO TOXOPLASMA!!
CIAO A TUTTE!!
SONO DA POCO ISCRITTA AL FORUM E HO IN PROGETTO ANCH'IO DI CERCARE UN BAMBINO.
SICCOME IN CASA HO UN GATTO, HO DECISO DI EFFETTUARE IL TEST PER LA TOXO E SONO USCITI IGG INFERIORI A 5 E ASSENZA DI IGM.
DALLA GINE DEVO ANDARE LA PROSSIMA SETTIMANA, MA LA CURIOSITA' E' TANTA!!
SECONDO VOI SONO IMMUNE??
INOLTRE LEGGENDO FRA LE VARIE RISPOSTE DEI DOTTORI ALL'INTERNO DEL SITO, E' STATO DETTO DI STARE ATTENTE CON I GATTI, MA CHE E' TUTTAVIA POSSIBILE VIVERE NELLA STESSA CASA INSIEME A LORO.
POSSIBILE CHE INVECE LE GINECOLOGHE DEBBANO ESSERE SEMPRE COSI' CATEGORICHE E NON SPIEGARE BENE COME STANNO LE COSE??
GRAZIE E CIAO A TUTTE!!
SONO DA POCO ISCRITTA AL FORUM E HO IN PROGETTO ANCH'IO DI CERCARE UN BAMBINO.
SICCOME IN CASA HO UN GATTO, HO DECISO DI EFFETTUARE IL TEST PER LA TOXO E SONO USCITI IGG INFERIORI A 5 E ASSENZA DI IGM.
DALLA GINE DEVO ANDARE LA PROSSIMA SETTIMANA, MA LA CURIOSITA' E' TANTA!!
SECONDO VOI SONO IMMUNE??
INOLTRE LEGGENDO FRA LE VARIE RISPOSTE DEI DOTTORI ALL'INTERNO DEL SITO, E' STATO DETTO DI STARE ATTENTE CON I GATTI, MA CHE E' TUTTAVIA POSSIBILE VIVERE NELLA STESSA CASA INSIEME A LORO.
POSSIBILE CHE INVECE LE GINECOLOGHE DEBBANO ESSERE SEMPRE COSI' CATEGORICHE E NON SPIEGARE BENE COME STANNO LE COSE??
GRAZIE E CIAO A TUTTE!!

- nicky07
- Master~GolGirl®
Re: INCUBO TOXOPLASMA!!
Dal risultato sembra proprio tu non l'abbia mai fatta...certo che puoi vivere con il tuo gatto un po' di attenzione se è un gatto che non sta solo in casa xchè è facile che da predatore mangi topi ecc.e poi non devi toccare la sua lettiera x il resto puoi accarezzarlo non succede niente.
Si i gine sono catastrofici ma sai loro non se ne prendono responsabilità.
x la caccia.
Si i gine sono catastrofici ma sai loro non se ne prendono responsabilità.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
concordo! il problema è nelle feci del gatto che, eventualmente, abbia mangiato un animale malato (topo). se è un gatto che sta in casa, e ci sta da sempre, non ti può portare quel tipo di problema!!!
io ti scrivo dalla mia postazione da "gravidanzaaletto", con il mio nico acciambellato sulle coperte che mi fa le coccole e compagnia!
e 
io ti scrivo dalla mia postazione da "gravidanzaaletto", con il mio nico acciambellato sulle coperte che mi fa le coccole e compagnia!

♥G♥ 28/08/08
- ella
- New~GolGirl®
grazie lin,Lin ha scritto:concordo! il problema è nelle feci del gatto che, eventualmente, abbia mangiato un animale malato (topo). se è un gatto che sta in casa, e ci sta da sempre, non ti può portare quel tipo di problema!!!
e
mi hai molto tranquillizata!! al mio gatto voglio un bene grandissimo ed è già da diverso tempo che combatto con l'ignoranza della gente la quale mi dice di darlo via. per fortuna mia marito è più riflessivo e si documenta molto, quindi una volta informato delle precauzioni non avrà più problemi.
Quindi quando la mia gine mi dirà di darlo via io risponderò: si. si.......
grazie e in bocca al lupo per te!!

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
la gine non ti dirà mai di darlo via, per il sem0plice fatto che basta avere qualche precauzione...
è vera la storia delle feci e della lettiera, ma se il tuo gatto non va in giro mangiando topi no ti preoccupare neanche di quello, puoi tranquillamente cambiargli la sabbia...
In effetti la toxo è trasmessa dai topi, i gatti sono solo il collegamento se se ne nutrono...
Diverso invece è il discorso che se non sei immune alla toxo, e dalle analisi così sembra, non devi mangiare nessun cibo crudo... quindi niente tartare di carne, pesce crudo, carpacci vari... ma la cosa più brutta è che non puoi neanche mangiare il prosciutto crudo, solo cotto, niente insaccati ed altro...
Perciò più che per il gatto dovresti preoccuparti di chiedere alla gine quali sono i cibi da evitare...
è vera la storia delle feci e della lettiera, ma se il tuo gatto non va in giro mangiando topi no ti preoccupare neanche di quello, puoi tranquillamente cambiargli la sabbia...
In effetti la toxo è trasmessa dai topi, i gatti sono solo il collegamento se se ne nutrono...
Diverso invece è il discorso che se non sei immune alla toxo, e dalle analisi così sembra, non devi mangiare nessun cibo crudo... quindi niente tartare di carne, pesce crudo, carpacci vari... ma la cosa più brutta è che non puoi neanche mangiare il prosciutto crudo, solo cotto, niente insaccati ed altro...
Perciò più che per il gatto dovresti preoccuparti di chiedere alla gine quali sono i cibi da evitare...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Stai tranquilla!!!! La toxo si prende se stai a contatto con le feci del gatto o tramite dei cibi poco cotti e non lavati bene e credo che questo avvenga difficilmente (ed anche se per caso succedesse non è così facile prenderla, te lo dice una che è sempre vissuta con cani e gatti e non è immune alla toxo).
Insomma, basta un pò di accortezza ma puoi continuare a vivere con il tuo gtto come prima.
Mi raccomando, non dar retta ai luoghi comuni della gente e non lo mandare via
Insomma, basta un pò di accortezza ma puoi continuare a vivere con il tuo gtto come prima.
Mi raccomando, non dar retta ai luoghi comuni della gente e non lo mandare via

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
-
- Original~GolGirl®
occhio però, se lo accarezzi lavati le mani ben bene, sai che loro si leccano "li", poi si leccano il pelo, poi si leccano le zampe...tu dopo ti disinfetti e sei a posto 

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Susymaxi
- Active~GolGirl®
come puoi veere dai molti post aperti sull'argomento (i più recenti:ella ha scritto:
grazie lin,
mi hai molto tranquillizata!! al mio gatto voglio un bene grandissimo ed è già da diverso tempo che combatto con l'ignoranza della gente la quale mi dice di darlo via. per fortuna mia marito è più riflessivo e si documenta molto, quindi una volta informato delle precauzioni non avrà più problemi.
grazie e in bocca al lupo per te!!![]()
forum/viewtopic.php?f=1&t=10812&p=78422 ... si#p784226
forum/viewtopic.php?f=1&t=10077&p=73130 ... si#p731304
un sacco di persone hanno gatti in casa e paradossalmente c'è gente toxo-immune tipo due mie amiche che non hanno mai avuto gatti in vita loro e altre come me che hanno avuto gatti per tutta la vita e la toxo non se la sono mai presa...

quando sono rimasta incinta per precauzione la lettiera dei miei due gatti la puliva mio marito e quando lui non c'era la pulivo io mettendomi una mascherina usa e getta per evitare che la polvere che si solleva scuotendo la lettiera mi facesse arrivare in bocca qualche molecola di c@cc@

Susy
- bicy73
- Active~GolGirl®
Guarda...Io ho vissuto fino a 18 anni in aperta campagna, fra cani, gatti (e non ti parlo di cani e gatti da salotto ma abituati anche loro ad andare in giro in campagna tutto il giorno)...Dormivo col gatto e me lo baciavo...Mangiavo fragole e more appena colte senza neanche lavarle..I pomodori l'estate li mangiavo direttamente dalla pianta eppure non l'ho presa...
SE SEi ancora in cerca non dovresti modificare le tue abitudini più di tanto altrimenti non vivi più...
SE SEi ancora in cerca non dovresti modificare le tue abitudini più di tanto altrimenti non vivi più...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
e poi... io avrei (ho, in realtà...) più paura della listeria monocytogenes, anche se in due anni di analisi non ho mai trovato un alimento positivo. la legge di murphy è sempre in agguato, quindi evito tutto quello che non posso cuocere direttamente io e tendo a preferire i cibi surgelati.
non sono psicosi... batteri che scatenano fenomeni abortivi esistono e basta davvero poco per non correre rischi!
a tutte!!!
non sono psicosi... batteri che scatenano fenomeni abortivi esistono e basta davvero poco per non correre rischi!

♥G♥ 28/08/08
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
secondo me ci vuole solo tanta attenzione, ma niente di più...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
quoto tutte, non farti venire le pare da toxo!
- Nicia
- Active~GolGirl®
Tranquilla, io di gatti ne ho due e la gine non mi minimamente ventilato nemmeno l'ipotesi di darli via, è vero che stanno in casa e non hanno mai mangiato carne cruda.. Cmq mi ha soltanto raccomandato di evitare di pulire la cassettina o di farlo con guanti di gomma e di stare attenta che non vadano a contatto con il cibo che mangiamo maella ha scritto:grazie lin,Lin ha scritto:concordo! il problema è nelle feci del gatto che, eventualmente, abbia mangiato un animale malato (topo). se è un gatto che sta in casa, e ci sta da sempre, non ti può portare quel tipo di problema!!!
e
grazie e in bocca al lupo per te!!![]()

Quindi stai tranquilla e tanti tanti

La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- Edera
- Master~GolGirl®
Caspita, la mia dottoressa mi ha proibito assolutamente di accarezzare i gatti, non toccare la carne cruda, niente insaccati e di lavarmi sempre le mani dopo aver preso verdura e frutta in mano.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Susymaxi
- Active~GolGirl®
sicuramente è una che odia i gatti! anche i dottori sono esseri umani e comunque questo ci dà il metro di quanto la medicina non sia assolutamente una "scienza esatta"!!! :ahah
Susy
-
- New~GolGirl®
Meno male che ho trovato anche questo post, da quando mi sono iscritta (stamattina) sto leggendo un pò di tutto su questo forum, mi sto tranquilizzando un pò di più.
Io sono toxo negativa (nonostante abbia vissuto per anni con gatti), il gine mi ha vietato tutti gli insaccati (tra cui il cotto) e le insalate che vanno lavate benissimo. Il problema è che io adoro il cotto, leggendo su internet ho trovato opinioni discordanti, però anche qui ho visto che è possibile mangiarlo. (meno male!)
Inoltre sempre il gine mi aveva detto che dovevo stare alla larga dai gatti. Cavoli! mia mamma ha appena preso un gattino di 3 mesi, è già stato vaccinato, però non poterlo toccare...
E' proprio cattivo sto gine!!!!!

Io sono toxo negativa (nonostante abbia vissuto per anni con gatti), il gine mi ha vietato tutti gli insaccati (tra cui il cotto) e le insalate che vanno lavate benissimo. Il problema è che io adoro il cotto, leggendo su internet ho trovato opinioni discordanti, però anche qui ho visto che è possibile mangiarlo. (meno male!)
Inoltre sempre il gine mi aveva detto che dovevo stare alla larga dai gatti. Cavoli! mia mamma ha appena preso un gattino di 3 mesi, è già stato vaccinato, però non poterlo toccare...

- Susymaxi
- Active~GolGirl®
no è fanatico come era la mia ex che ora è andata in pensione.
Lei era una grande amante dei cani e una sostenitrice del bene che aveva fatto sia a lei che a sua figlia crescere con cani, perché rinforza l'apparato immunitario infatti non si ammalavano mai di nulla.
Ma evidentemente era una paranoica della toxo e dei gatti. Come puoi leggere negli almeno 3 pos che ultimamente hanno messo qui su gol sulla toxoplasmosi, sono tantissime le ragazze che hanno avuto figli pur avendo gatti in casa.
Una mia amica che ha un negozio di toelettatura cani e gatti, durante le sue due riuscitissime gravidanze, come unica precauzione si doveva mettere i guanti... che tanto comunque lo fa lo stesso per non dover toccare tanti saponi!
Lei era una grande amante dei cani e una sostenitrice del bene che aveva fatto sia a lei che a sua figlia crescere con cani, perché rinforza l'apparato immunitario infatti non si ammalavano mai di nulla.
Ma evidentemente era una paranoica della toxo e dei gatti. Come puoi leggere negli almeno 3 pos che ultimamente hanno messo qui su gol sulla toxoplasmosi, sono tantissime le ragazze che hanno avuto figli pur avendo gatti in casa.
Una mia amica che ha un negozio di toelettatura cani e gatti, durante le sue due riuscitissime gravidanze, come unica precauzione si doveva mettere i guanti... che tanto comunque lo fa lo stesso per non dover toccare tanti saponi!
Susy
- Sofi
- New~GolGirl®
io sono alla mia seconda gravidanza, e tutte e due con gatti in casa!
ho appena fatto le analisi e sono negativa...
la toxo può venire e bisogna prestare attenzione di certo, ma basta un minimo, per esermpio far pulire la cassettina delle feci da qualcun altro...
In merito ad insaccati e "crudità"... all'altra gravidanza facevo super attenzione agli affettati e non ne mangiavo tranne i cotti, e disinfettavo le insalate e verdure con il bicarbonato. Stavolta ammetto di essere poco diligente
rispetto alla prima figlia, però è negativa lo stesso..
io mangio comunque affettati (non ne riesco a fare a meno sono la mia passione), mentre presto attenzione alla verdura, poichè comunque può contenere virus in quanto è poggiata al suolo ed è al contatto con molti germi. Lo so dovrei fare attenzione con gli affettati, ma non mi è possibile farne a meno
, ho sentito tantissime donne che non se ne sono mai private e quindi con questa bella scusa... ne approfitto anche io!!!
comunque ho appena ritirato le analisi e la toxo e negativa!
ho appena fatto le analisi e sono negativa...
la toxo può venire e bisogna prestare attenzione di certo, ma basta un minimo, per esermpio far pulire la cassettina delle feci da qualcun altro...
In merito ad insaccati e "crudità"... all'altra gravidanza facevo super attenzione agli affettati e non ne mangiavo tranne i cotti, e disinfettavo le insalate e verdure con il bicarbonato. Stavolta ammetto di essere poco diligente

io mangio comunque affettati (non ne riesco a fare a meno sono la mia passione), mentre presto attenzione alla verdura, poichè comunque può contenere virus in quanto è poggiata al suolo ed è al contatto con molti germi. Lo so dovrei fare attenzione con gli affettati, ma non mi è possibile farne a meno

comunque ho appena ritirato le analisi e la toxo e negativa!
Mamma di Sofia (9/10/2005)

- Susymaxi
- Active~GolGirl®
tanto per restare in tema, ho appena messo nel mio album3 foto dei gattini, figli dei miei due mici, Era e Zeus, che sono nati il 13 febbraio! (uno lo vedete nell'avatar.
In mancanza di essere madre, lasciatemi almeno essere una "nonna" orgogliosa di questi 3 pelosetti!!
In mancanza di essere madre, lasciatemi almeno essere una "nonna" orgogliosa di questi 3 pelosetti!!
Susy
- Sofi
- New~GolGirl®
volevo farti due appunti...paola1974 ha scritto:Meno male che ho trovato anche questo post, da quando mi sono iscritta (stamattina) sto leggendo un pò di tutto su questo forum, mi sto tranquilizzando un pò di più.![]()
Inoltre sempre il gine mi aveva detto che dovevo stare alla larga dai gatti. Cavoli! mia mamma ha appena preso un gattino di 3 mesi, è già stato vaccinato, però non poterlo toccare...![]()
uno è che io so che il cotto, che tu tanto adori da come scrivi puoi benissimo mangiarlo, come ti scrivono altri, perchè per l'appunto è ... COTTO! e gli insaccati sono sconsigliati poichè sono alimenti crudi. Informati magari (io non sono un medico), però io l'ho mangiato tranquillamente alla mia scorsa gravidanza e non ho avuto problemi!
Poi anche il gattino... ok un minimo di attenzione, ma da qui a non toccarlo mi sembra eccessivo!!
L'importante è che non ne tocchi le feci.. e non credo tu vada a toccare le feci del gattino di tua spontanea volontà!
Guarda io ho 5 cani e 2 gatti... una bimba di 2 anni e mezzo che è cresciuta non benissimo ma molto di più, ha degli anticorpi sopra misura ed è molto più forte di tanti bimbi della sua età tenuti in una campana di vetro, e tutto questo è iniziato già quando era nella mia pancia... i cani e i gatti li avevo anche allora e con un minimo di precauzione e pulizia in casa... mi ritrovo una bimba in salute ottima e SENZA neanche un'allergia!
Quindi ok, sono favorevole alle attenzioni e ai controlli, ma penso anche che quando sono eccessivi provocano l'effetto inverso, ossia allergie e anticorpi bassi... pulizia e igiene, attenzione e coscienza certo... ma non mettetevi in una campana di vetro!
Mamma di Sofia (9/10/2005)