GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho bisogno di un pò di pareri [potrei essere incinta?]
-
- New~GolGirl®
Ho bisogno di un pò di pareri [potrei essere incinta?]
Ciao a tutti!
mi chiamo Laura, ho 30 anni e ho bisogno di alcuni pareri... abbrevio il + possibile per non farvi perdere tempo...
2 anni fa sono rimasta incinta, ma per problemi con alcuni medicinali molto forti che prendevo ho avuto problemi e minacce di aborto continui, la ginecologa mi aveva detto che al 90% non sarebbe mai nato e che se nasceva correva un rischio altissimo di nascere con la spina bifida o altre gravi malformazioni, abbiamo pensato a lui, non a noi e all'8° settimana siamo andati in ospedale, non vi dico la sofferenza, chi ci è passato, lo sa benissimo e non c'è bisogno che stia qui a parlarne... adesso io e il mio ragazzo viviamo insieme, da maggio 2007 ho smesso per sempre di prendere quelle medicine (erano anti epilettici) ma siamo sempre stati cmq attenti perchè da allora io non ho + voluto sentir parlare di bambini perchè faceva troppo male... ora ho un forte dubbio, non ho alcun ritardo perchè il ciclo dovrebbe arrivare tra il 29 e il 31 di questo mese, ma da un paio di giorni ho forti dolori al seno ed è caldo come se avesse la febbre e anche dolori alla pancia come se mi dovesse arrivare il ciclo... solo che sono gli stessi sintomi di 2 anni fa, ma non ricordo se il dolore al seno mi è venuto prima del ritardo o dopo, è l'unica cosa di quel periodo che non ricordo, il resto... non si può dimenticare... :'(
Da 2 anni a questa parte abbiamo evitato i rischi, in quei periodi calcolavamo i giorni, ma abbiamo visto che non serve calcolare i giorni... guarda caso era proprio in questo periodo di 2 anni fa che è successo, scoprendolo poi a metà marzo dopo che il test preso in farmacia risultava negativo alla terza settimana di ritardo... mentre poi le analisi delle urine dicevano ben altro... insomma, quando c'è quel momento non è MAI dentro da allora, però mi sono venuti i dubbi sulle classiche goccioline che però escono molto prima... secondo voi, è possibile che una di quelle goccioline anche se non era ancora vicino al "momento" mi abbiano messo incinta? è possibile che questi siano sintomi anche se non ho ancora un ritardo? insomma, non mi preoccuperei + perchè cmq ora quelle medicine per fortuna ho smesso di prenderle, però dopo quello che è accaduto e dopo il fatto che per me i bambini erano tabù e sto iniziando a ripensarci adesso che ho compiuto 30 anni da una settimana, mi viene l'ansia... :(
meno male che c'è internet perchè è imbarazzante dire certe cose alle persone faccia a faccia... ;)
grazie mille per le risposte
Laura
mi chiamo Laura, ho 30 anni e ho bisogno di alcuni pareri... abbrevio il + possibile per non farvi perdere tempo...
2 anni fa sono rimasta incinta, ma per problemi con alcuni medicinali molto forti che prendevo ho avuto problemi e minacce di aborto continui, la ginecologa mi aveva detto che al 90% non sarebbe mai nato e che se nasceva correva un rischio altissimo di nascere con la spina bifida o altre gravi malformazioni, abbiamo pensato a lui, non a noi e all'8° settimana siamo andati in ospedale, non vi dico la sofferenza, chi ci è passato, lo sa benissimo e non c'è bisogno che stia qui a parlarne... adesso io e il mio ragazzo viviamo insieme, da maggio 2007 ho smesso per sempre di prendere quelle medicine (erano anti epilettici) ma siamo sempre stati cmq attenti perchè da allora io non ho + voluto sentir parlare di bambini perchè faceva troppo male... ora ho un forte dubbio, non ho alcun ritardo perchè il ciclo dovrebbe arrivare tra il 29 e il 31 di questo mese, ma da un paio di giorni ho forti dolori al seno ed è caldo come se avesse la febbre e anche dolori alla pancia come se mi dovesse arrivare il ciclo... solo che sono gli stessi sintomi di 2 anni fa, ma non ricordo se il dolore al seno mi è venuto prima del ritardo o dopo, è l'unica cosa di quel periodo che non ricordo, il resto... non si può dimenticare... :'(
Da 2 anni a questa parte abbiamo evitato i rischi, in quei periodi calcolavamo i giorni, ma abbiamo visto che non serve calcolare i giorni... guarda caso era proprio in questo periodo di 2 anni fa che è successo, scoprendolo poi a metà marzo dopo che il test preso in farmacia risultava negativo alla terza settimana di ritardo... mentre poi le analisi delle urine dicevano ben altro... insomma, quando c'è quel momento non è MAI dentro da allora, però mi sono venuti i dubbi sulle classiche goccioline che però escono molto prima... secondo voi, è possibile che una di quelle goccioline anche se non era ancora vicino al "momento" mi abbiano messo incinta? è possibile che questi siano sintomi anche se non ho ancora un ritardo? insomma, non mi preoccuperei + perchè cmq ora quelle medicine per fortuna ho smesso di prenderle, però dopo quello che è accaduto e dopo il fatto che per me i bambini erano tabù e sto iniziando a ripensarci adesso che ho compiuto 30 anni da una settimana, mi viene l'ansia... :(
meno male che c'è internet perchè è imbarazzante dire certe cose alle persone faccia a faccia... ;)
grazie mille per le risposte
Laura
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: Ho bisogno di un pò di pareri
guarda sasha.. per quanto riguarda i sintomi per me questa è la terza gravidanza e ti dico che sono tutte una diversa dall'altra, perciò non sono attendibili. In effetti si anche io avevo male al seno e mal di pancia tipo mestruale prima del ritardo, ma non è detto ches ia quello.
Poi invece per le goccioline io non penso che se non c'è stata la vera e propria "inondazione" possa essere successo, ma ricorda che con un rapporto non protetto tutto è possibile!!
E poi credimi anche io ne ho passate e ti capisco, come ti ho detto questa è la mia terza gravidanza ma è la prima che va a termine (o per lo meno che procede bene e sono sicura arriverà al termine
) e tutte queste tragedie da due anni a questa parte... anche io avevo una paura tremenda, e anche adesso tremo e penso che ogni giorno che va avanti sia una vittoria, però quando senti il suo cuoricino e lo vedi come si muove nella pancia cambia tutto e non puoi fare a meno di adorarlo da subito...
Non ti assicuro che le paure passino anzi, e neanche che il passato si dimentichi, ma se tu deciderai finalmente di avere un bambino sappi che quella gioia ti rincuorerà di tutto il dolore che hai provato prima e ti accorgerai di eesere più forte!!
In bocca al lupo

Poi invece per le goccioline io non penso che se non c'è stata la vera e propria "inondazione" possa essere successo, ma ricorda che con un rapporto non protetto tutto è possibile!!
E poi credimi anche io ne ho passate e ti capisco, come ti ho detto questa è la mia terza gravidanza ma è la prima che va a termine (o per lo meno che procede bene e sono sicura arriverà al termine

Non ti assicuro che le paure passino anzi, e neanche che il passato si dimentichi, ma se tu deciderai finalmente di avere un bambino sappi che quella gioia ti rincuorerà di tutto il dolore che hai provato prima e ti accorgerai di eesere più forte!!
In bocca al lupo

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Ho bisogno di un pò di pareri
sasha78 .. quello che ti posso dire e' che i sintomi .. dicono tutto e niente ....bisogna aspettare con pazienza il primo giorno di ritardo e fare il test ... anche se immagino con quanta ansia tu stia vivendo questi giorni ...
Ti capisco benissimo .. ho avuto due aborti .. il dolore e' veramente immenso ....
Ti auguro quello che piu' desideri ...
Mary!

Ti capisco benissimo .. ho avuto due aborti .. il dolore e' veramente immenso ....
Ti auguro quello che piu' desideri ...

Mary!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Ho bisogno di un pò di pareri [potrei essere incinta?]
Incrocini per cio' che desideri. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche secondo me è improbabile che tu sia rimasta incinta con "le goccioline" però non si sa mai..
in ogni caso se fosse successo adesso, forse la vita ti sta regalando l'opportunità di superare il dolore di due anni fa
per ciò che desideri
in ogni caso se fosse successo adesso, forse la vita ti sta regalando l'opportunità di superare il dolore di due anni fa

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- pandistelle
- Master~GolGirl®
QUOTO evale77 ha scritto:anche secondo me è improbabile che tu sia rimasta incinta con "le goccioline" però non si sa mai..
in ogni caso se fosse successo adesso, forse la vita ti sta regalando l'opportunità di superare il dolore di due anni fa![]()
per ciò che desideri

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
- New~GolGirl®
Grazie mille a tutte per la risposta, siete state davvero gentili... è difficile andare avanti... in estate ho scoperto che presto diventerò zia (da parte di mio fratello), è stata una tragedia, ho rivissuto tutto quello che quando non ci penso rivivo nei sogni... il mese scorso lui e la ragazza ci hanno invitato a pranzo... lei ovviamente aveva la pancia (il piccolo nascerà a metà marzo) è stato traumatico, ogni tanto dovevo uscire perchè non vedessero le lacrime che scendevano, per fortuna ho fatto in modo che non si accorgessero di niente, loro non sanno nulla di quello che ho passato, sanno quello che è successo solo pochi amici e amiche, mio padre, mio fratello, i genitori del mio ragazzo abbiamo preferito tenerli fuori dal nostro dolore... quindi, mio fratello toccava la pancia di lei, dicevano di quanto scalciasse e io avrei voluto morire, perchè ovviamente non sapendo nulla non hanno avuto tatto... ho pensato mille volte di raccontar loro la verità, ma se mai accadrà sarà quando il bambino sarà nato, non certo adesso che vivono questa meravigliosa esperienza e sono felici... ho pianto per una settimana prima di andare da loro, sono stata sul punto di dire tante volte che non potevamo andare ma poi ho pensato che andare sarebbe stata la cosa migliore... ora mi sono affezionata a quel cucciolo ma penso con ansia alla prima volta che lo prenderò in braccio e penserò che il mio avrebbe 1 anno e mezzo... è dura... ma voi lo sapete... x questo, questa cosa mi ha messo angoscia, solo che ora rischio di avere ritardi per via dell'ansia che ho... :(
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Sasha non vorrei sputare sentenze o essere indelicata ma io penso e davvero perdonami se non è così, che forse, visto che quelle medicine non le stai più prendendo, è venuto il momento di provare a cercare un bimbo.
Anche il fatto che adesso per pochi sintomi tu ci abbia pensato secondo me vuol dire che dovresti guardare in fondo al tuo
e chiederti che cosa vorresti veramente.
In ogni caso devi pensare che la scelta di 2 anni fa seppur difficile era praticamente una "scelta obbligata".
Ti abbraccio forte e ti auguro ogni felicità.

Anche il fatto che adesso per pochi sintomi tu ci abbia pensato secondo me vuol dire che dovresti guardare in fondo al tuo

In ogni caso devi pensare che la scelta di 2 anni fa seppur difficile era praticamente una "scelta obbligata".
Ti abbraccio forte e ti auguro ogni felicità.

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- emma0804
- Expert~GolGirl®
ciao.io ti capisco molto bene ho vissuto quello che hai vissuto tu ma in venti settimane immagina come sono stata. solo che io ho reagito al contrario un figlio lo volevo e al più presto. ed è vero l'esperienza ti dilania ma poi sei più forte. vai avanti secondo me sei pronta
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Quoto Cinzia.. magari è il momento giusto per avere un frugoletto
Mille
per tutto!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Eny79
- Original~GolGirl®
Tanti auguri per futuro pupetto!!! 

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte delle vostre parole... io continuo coi dolori al seno e alla pancia, ancora non è passato... :( tra domani e il 31 dovrebbe arrivare il ciclo, speriamo in bene, adesso "economicamente" parlando non sarebbe esattamente il momento ideale per avere figli, è questo che ci preoccupa, ovvio che almeno il problema delle medicine non c'è +, quindi questo mi rende tranquilla, il resto un pò meno... speriamo in bene... è brutto stare qui con l'ansia e non riuscire a pensare ad altro, anche perchè a ogni movimento è un dolore quindi mi ricorda i dolori di 2 anni fa e il fatto che in 18 anni di ciclo sia la seconda volta solo che fa male così e visto cosa era successo la prima volta, mi preoccupa non poco... come stare tranquilla? so già che se continuo così con l'angoscia avrò un mega ritardo ma visto il "sintomo" non riesco a non pensarci... :(
-
- New~GolGirl®
Ho letto ingiro una cosa... che una gravidanza può far salire la temperatura sui 37 gradi, è vero? perchè io e il mio ragazzo abbiamo avuto l'influenza questo mese, abbiamo iniziato a stare poco bene a inizio gennaio, lui ha cominciato con uno strappo alla schiena, io col classico mal di gola, poi tosse, raffreddore e 38 di febbre, poi ovviamente è venuto a lui, quindi siamo andati avanti 3 settimane così, ora stiamo abbastanza bene, ma non riesco a capire come mai ho quasi sempre la temperatura a 37, 37 e 2 nelle ultime settimane, dopo l'influenza avevo smesso di provare la febbre, poi una sera è salita la mamma del mio ragazzo (la settimana dopo), io stavo già molto meglio, mi ha detto di provare la febbre e l'ho provata (questo è successo circa 10 giorni fa), da allora ogni volta che la provo o è 37 o 37 e 2, io sono abituata ad avere 35 e 5 o al massimo 36 e mi sono sempre chiesta perchè sto cavolo di poche linee rompono le scatole, poi magari a mezzogiorno ho 37 e 1, dopo un'ora ho 36 e 9 e dopo 3 ore di nuovo 37 e 2, sempre con sbalzi così ma rimango sempre calda, sarà l'influenza che non è andata via del tutto? perchè non sono stata a curarmi con 1000 farmaci ma solo con sciroppo per la tosse e vivin c per abbassare la temperatura o per cosa? mi sapete dire qualcosa? perchè in 30 anni è la prima volta che quel poco di febbre mi dura per così tanto tempo, infatti in questo periodo sono al quanto nervosa anche x quello, perchè mi sembra strano e non so mai se uscire o se rischio di prendere freddo, etc. e non so quindi come muovermi.... ora leggendo qua e là ho visto che il 37 di temperatura potrebbe essere un sintomo.... devo smettere di leggere mi sa...
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Sulla temperatura confermo: specialmente nei primi tempi io che in genere ce l'ho sui 36.3 ce l'avevo fissa a 37°.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
- New~GolGirl®
non lo so, continuo ad avere 37, 37 e 1, 37 e 2, poco fa avevo 37 e 1 e non mi sento male da febbre, di solito anche 2 linee di febbre avendo normalmente la temperatura bassa mi manda k.o. adesso invece ormai sono 10 giorni che ogni tanto la provo e che ce l'ho sempre così eppure non mi sento male come mi sento normalmente quando ho qualche linea... pensavo fosse l'influenza che ancora mi sta addosso e non mi lascia in pace, ma quando ho letto oggi della storia della temperatura a 37 mi è venuto un altro dubbio...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
oh, sasha! quanto mi dispiace per quello che stai passando! io... prima ho dovuto aspettare per restare incinta xché prendevo delle medicine "pesanti", poi ho avuto due aborti precoci... e adesso, dovendo stare a letto, ho perso il mio lavoro "fisso" e proseguo a singhiozzi con la libera professione, con le conseguenze economiche che ben immagini, aggravate dal fatto che adesso faccio analisi di controllo e visite specilistiche di continuo.
ma... l'ho voluto io. lo desidero più di ogni altra cosa. anche se a volte ho il terrore di perdere di nuovo il bambino... di perdere davvero tutto, questa volta, di non avere più la forza di rialzarmi.
e da quello che hai scritto, credo che anche tu vivi questa condizione.
ti ho nel
, ti auguro solo che alla fine sia quello che tu desideri davvero.
cmq anch'io ho avuto i tuoi sintomi (dolore al seno, decimi di febbre, dolori pseudomestruali nella prima sett di ritardo...), ma... se il dubbio ti fa stare tanto male, xché non vai a fare il test in laboratorio? così almeno sei sicura... il test in stick spesso all'inizio è cmq negativo...

ma... l'ho voluto io. lo desidero più di ogni altra cosa. anche se a volte ho il terrore di perdere di nuovo il bambino... di perdere davvero tutto, questa volta, di non avere più la forza di rialzarmi.
e da quello che hai scritto, credo che anche tu vivi questa condizione.
ti ho nel

cmq anch'io ho avuto i tuoi sintomi (dolore al seno, decimi di febbre, dolori pseudomestruali nella prima sett di ritardo...), ma... se il dubbio ti fa stare tanto male, xché non vai a fare il test in laboratorio? così almeno sei sicura... il test in stick spesso all'inizio è cmq negativo...

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
Grazie Lin mi dispiace tantissimo per la tua situazione, ti capisco... anche io nella mia vita ho sempre avuto paura che le vicissitudine non mi avrebbero aiutato a rialzarmi, prima mi aiutavano solo i miei animali, poi 3 anni e mezzo fa ho conosciuto per fortuna l'amore della mia vita e adesso ho anche lui... :') mi sono sempre detta: " per quanto tempo riuscirò a rialzarmi?", l'ho detto tantissime volte, poi 3 anni e mezzo fa (4 a maggio) è morta mia mamma e sono caduta del tutto... 2 mesi e mezzo dopo ho conosciuto il mio ragazzo e sono riuscita a venirne fuori, poi dopo 1 anno e mezzo che stavamo insieme è successo quello che è successo, mi sono detta che quella volta non mi sarei mai + rialzata, mi sono detta che era colpa mia, perchè le medicine le prendevo io, poi piano piano ne sono uscita ma non parlando + di bambini... per me erano tabù, se vedevo un negozio di vestitini o premaman erano lacrime, se vedevo una donna incinta o un bambino piccolo anche... poi ho avuto la notizia da mio fratello e mi sentivo in colpa perchè invece che essere felice per loro, pensavo al mio e quando dovevo mandargli una mail x sapere come andava la gravidanza erano pianti sia prima che dopo la frase... :( insomma, è stata dura e anche se va meglio, non dimentichi +... spero solo che qualsiasi cosa debba accadere adesso vada tutto bene...
anche io ti sono vicina con tutto il cuore, davvero... :) cerca di essere forte per il tuo piccolino... :)
anche io ti sono vicina con tutto il cuore, davvero... :) cerca di essere forte per il tuo piccolino... :)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
la mia è morta nel 2005... non credi che ne abbiamo passate abbastanza? non credi che, invece di girarci di fronte a un negozio x bimbi, ora ci spetta guardarlo e sognare? io penso di sì, e penso che le nostre mamme fanno il tifo per noi.
credici e vivi il tuo amore fino in fondo. le nostre mamme vivono in noi... noi cosa lasceremo, se non abbiamo la forza di far nascere i nostri angeli?
un bacio fortissimo, aspetto di vederti nei post su nomi e vestitini!

credici e vivi il tuo amore fino in fondo. le nostre mamme vivono in noi... noi cosa lasceremo, se non abbiamo la forza di far nascere i nostri angeli?
un bacio fortissimo, aspetto di vederti nei post su nomi e vestitini!

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
Lin, mi hai commosso... grazie... :) hai ragione, loro ci sono "vicine"... :)
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
oggi è arrivato il ciclo... la reazione è stata... dall'angoscia alla contentezza e poi subito dopo dalla contentezza alla depressione + totale, al pianto... :(
ma sarò normale? :(
abbiamo constatato che infondo un pò ci speravamo, anche se sarebbe stato angosciante visto il momento non dei migliori economicamente parlando, quindi diciamo... è stato meglio così, ma non faccio altro che pensarci lo stesso... :( abbiamo pensato che forse potremo provarci in un momento economico migliore...
è arrivato dopo 26 giorni esatti dall'ultimo... da quando 2 anni fa ho subito l'intervento, non so perchè ma sono sempre puntuali dai 26 ai 28 giorni, mentre prima erano sempre irregolari... arrivavano ogni 30-35-40 giorni, erano puntualmente sempre ritardi, da quando è tornato il ciclo intorno a maggio 2006 invece il massimo sono i classici 28 giorni, devo ancora abituarmi a questo fatto di essere regolare...
oggi è arrivato il ciclo... la reazione è stata... dall'angoscia alla contentezza e poi subito dopo dalla contentezza alla depressione + totale, al pianto... :(
ma sarò normale? :(
abbiamo constatato che infondo un pò ci speravamo, anche se sarebbe stato angosciante visto il momento non dei migliori economicamente parlando, quindi diciamo... è stato meglio così, ma non faccio altro che pensarci lo stesso... :( abbiamo pensato che forse potremo provarci in un momento economico migliore...
è arrivato dopo 26 giorni esatti dall'ultimo... da quando 2 anni fa ho subito l'intervento, non so perchè ma sono sempre puntuali dai 26 ai 28 giorni, mentre prima erano sempre irregolari... arrivavano ogni 30-35-40 giorni, erano puntualmente sempre ritardi, da quando è tornato il ciclo intorno a maggio 2006 invece il massimo sono i classici 28 giorni, devo ancora abituarmi a questo fatto di essere regolare...