Care golline, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuna di voi che soffre di crisi epilettiche e/o che ha conoscenti che vivono questa triste realtà!
La mia domanda è questa: le crisi epilettiche possono scaturire da ansia, fobie & simili? Si trasmettono per ereditarietà? I farmaci che le tengono a bada possono far "perdere" la memoria e/o scatenare reazioni aggressive in chi le assume?
Sono preoccupata per il mio bimbo, perchè abbiamo scoperto che sua nonna ne soffre (ha 50 anni) e, poichè ci è stata prospettata una situazione non molto piacevole, temo per la sua incolumità e per quella della nonna (faccio un esempio: Popio è un bambino molto vivace. Cosa accadrebbe se mentre lui è con lei - con mio marito - cadesse o si ferisse e lei, per il grande spavento per il nipotino, venisse colta da una crisi? Che reazione potrebbe avere un bimbo di 2 anni e mezzo nel vedere certe scene?).
Grazie del vostro aiuto!
