Pagina 1 di 2
PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 16:33
da grandeattesa
13mo tentativo...
Mi stanno venendo le mestruazioni ed io lo so e non ho molta voglia si accettarlo -ancora una volta, per chissà quante volte, la delusione continua....
Invece i miei progetti sono altri ed anche se uno "fa, briga" come si dice, il pensiero va sempre lì, a quello che vorresti essere ma ancora non sei (ancora una volta), a quello che vorresti avere e che per motivi che non conosci e non capisci non hai ancora una volta, ancora una volta....
La prospettiva terribile di protrarre per sempre questa attesa e di non vedere mai realizzato il sogno, pone in cattiva luce qualsiasi altra cosa tu possa inventarti di pensare: il viaggio che farò, le altre cose che vivrò, il mio lavoro, la casa che forse un giorno avrò.....che me ne frega, che me ne fregherà, pensi, se non ho quello....
E così, un cattivo pensiero tira l'altro, non riesci a sciogliere il nodo alla gola con cui convivi, il cielo non ti aiuta, nè in senso meteorologico nè in altri, e non ci sono parole o visi o persone che possano consolarti.
Aspetti, aspetti di aspettare l'unica cosa che per te ha senso. E sbagli, ti dicono: più l'aspetti e meno arriva.
Mettiti serena a fare le tue cose e non pensarci. Questo me lo dico anch'io in continuazione. La maggior parte delle volte per ora funziona ancora.
Altre volte, come ora, come oggi, non ne vuole sapere di funzionare...
Ancora, e chissà ancora per quanto, Grandeattesa.
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 16:38
da floddi
quando non si riesce ad avere una cosa, la desidera ancora di più.
ti faccio solo tanti

affinchè tu possa vedere al più presto un tes positivo!

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 16:43
da silvia1978
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 16:46
da luisaluisa
Non mollare, respira la vita e continua la tua ricerca a dispetto di tutti e di tutto.
Se molli tu allora è finita!
E' il coraggio, la forza che conta!
Grandeattesa tieni duro, abbi fede in te stessa, è l'unica cosa che conti veramente, Tu Tu soltanto.
Te lo dico in qualità di Donna come Te.
Un abbraccio
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 16:54
da newmamy
in bocca al lupo, non demordere e libera la tua mente.
io sono rimasta incinta dopo un anno di tentativi falliti e proprio quando non ci pensavo più, è arrivato l'amore della mia vita.....filippo!!!!!!

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 17:31
da ncecca
E' strano, come noi stesse ci impniamo di non pensarci solo perchè ci dicono di non farlo riponendo però in noi stesse la seranza che cosi' facendo arrivera' in modo inaspettato ma in realtà dentro di noi sappiamo benissimo che ogni cosa che facciamo è in relazione alla realizzazione di quel desiderio. la cosa piu' brutta che mi capita è quando esco vedere una miriade di pance sentire sempre di quella o quell'altra che è in attesa ed allora pensi...chissa se iol sogno si avverera'. sto costruendo la mia futura casa con tre camere da letto ed il mio pensiero è solo uno : la paura che rimangano vuote. E' esagerato questo da parte mia perchè i miei tentativi sono ancora molto pochi ma è nella mia indole pensarte sempre al peggio..Comunque forza convinciamoci di potercela fare pare che la positività influenzi tutto.

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 18:28
da DENY
CARA!!!
NON SAI QUANTO TI CAPISCO...IO DOPO UN ABORTO E DA POCO CE CI STIAMO RIPROVANDO ... MA COMUNQUE IL DOLORE DI VEDERE CHE OGNI MESE è A VUOTO E TANTO...E IMMANCABILMENTE IL MIO PRIMO PENSIERO ALLA MATTINA E L'ULTIMO ALLA SERA E' VERSO IL MIO FAGIOLINO ANGIOLETTO CHE NON C'è + E PENSO A QUANDO POTRO' RIAVERLO DENTRO DI ME...
FATTI FORZA NON ABBATERTI IO PENSO CHE CI SIA UN BAMBINO NEL DESTINO DI OGNI DONNA...SONO ANGELI CHE ARRIVANO QUANDO MENO TE LO ASPETTI ... E SICURAMENTE ANCHE PER NOI ARRIVERA' IL MOMENTO.
TANTI BACI

E FORZA...

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 20:51
da lucilù
Ciao
le tue parole mi sembrano i miei pensieri...
Anch'io sono al 13° tentativo fallito... e mi sembra un'eternità. Ormai è passato il primo anno e inizio a rivivere le sensazioni e le speranze dall'anno scorso.
E continuo a ripromettermi di non pensarci, di lasciare che un mese le cose vadano come vogliono, senza osservare il muco e fare calcoli... ma poi i giorni arrivano, il muco mi dice come vanno le cose e la mia testa è sempre lì.
Non so quanto tempo dovrà passare ancora così. Per ora stiamo iniziando a fare qualche controllo e poi, aspettando, vorrei iniziare a fare domanda di adozione.
Non fraintendetemi: non è perchè non ci credo o non voglio più aspettare, ma perchè comunque era già un nostro desiderio e, nell'attesa di realizzare un sogno, vorrei mettere la basi per poterne realizzare anche un altro. E chissà che prima o poi si possano realizzare entrambi!
Questo è solo il mio modo per farmi forza e guardare avanti con doppia speranza e per dare più senso a tutte le cose che faccio, che se no, come dici tu, appaiono senza significato.
Mille auguri e un abbraccio

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 15 gen 2008, 23:11
da grillina
Mi dispiace tanto!!! Ma anche io ho un esempio positivo da portarti e si chiama Tommaso ed è nato proprio ieri!!!!! Una mia cara amica proprio non riusciva a concepire il suo bimbo..nonostante cure ormonali molto pesanti, inseminazioni..niente!!!!! Ha fatto domanda per l'adozione, è stata accolta e allora, daccordo con il marito e all'insaputa di tutti hanno provato un'ultima volta ad avere un bimbo loro e ci sono riusciti!!!!! Forse nella loro testa qualcosa si era sbloccato, chissaa....
Ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio, un bacio

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 7:03
da msbricco
Ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa realizzare il tuo sogno al piu' presto ... Ti abbraccio forte .. e non perdere mai la speranza
Mary!

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 8:05
da ishetta
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 11:05
da saretta1978
So che è molto dura... in questo forum si sentono tante brutte storie, sia di chi cerca e non lo trova, sia di chi l'ha trovato e se n'è andato anche più di una volta e di chi poi ce l'ha fatta, con tanto entusiasmo e tanta paura...
Hai fatto bene a sfogarti e verdai che prima o poi realizzerai il tuo sogno in u n modo o in un altro...
Non ti abbattere

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 11:27
da Susymaxi
tesorino, che dirti? al circa 66° tentativo (diciamola in breve, 5 anni e mezzo!) a ottobre sono rimasta incinta... sembrava un sogno.
aggiungo che dalle analisi siamo a posto sia mio marito che io.
all'8° settimana il sogno è svanito...
però dopo un mese ci siamo rimessi sotto d'impegno e adesso ci crediamo di più... posso solo dire non mollare! fatti i controlli, tanto per non perdere tempo per niente se per caso avete qualcosa da curare (varicocele, tube non aperte... che so?) per il resto stai tranquilla, non fare tanti conti e non pianificare.
il mese che sono rimasta incinta pensavo a tutt'altro!
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 11:35
da xsempreflynn
io non ti dico di non pensarci perchè dai...COME SI FA???
dico solo di non smettere di sperare...e poi citando un famosissimo flm "MICA ANDRA' SEMPRE BENE SOLO A QUELLA G..DI CENERENTOLA??"
(psssst io sono più o meno a 40 tentativi tutti meravigliosamente falliti!

)

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 12:13
da pattyz
Anche una mia carissima amica dopo ben 10 anni si era ormai rassegnata all'adozione. Fatte le carte, test, trafile varie, e poi invece con concepimento naturale è arrivata una bellissima bimba che ha chiamato Valentina, come mia sorella alla quale aveva fatto da baby sitter, e che purtroppo è mancata quando aveva 2 anni e mezzo.
Adesso la "nuova" Valentina ha 5 anni, va all'asilo ed è una gioia per tutti.
In bocca al lupo

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 14:15
da Stefy83
ciao piccola..
non abbatterti, stai serena e vedrai che tutto si risolverà..
sono sempre le solite frasi, ma con la certezza che se le ascolti funzionano!!
se riesci vai a farti un wee-end fuori, la maggiorparte delle donne, concepisce in vacanza!! fatti forza.. un bacione grandissimo

Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 14:54
da pandistelle
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 17:04
da grandeattesa
Ragazze che dirvi....
Io non so come ringraziarvi per i vostri incoraggiamenti, di cui avevo senz'altro bisogno, e per le storie che mi avete raccontato, le vostre storie di speranze e di grandissimo, grandissimo amore....Da quando bazzico in questo forum penso che ci sia dentro tanto di quell'Amore, e tanta di quella forza e di quella dignità che si potrebbe riempire il mondo (e spostarlo, cambiargli colore, abbellirlo, sistemarlo etc....).
La mia in fondo finora è solo una storia di attesa, (a parte un intervento di conizzazione per un displasia diagnosticata grave che poi invece non lo era.....) ma non ho vissuto i dolori che alcune di voi si portano dentro....avete una generosità ed un calore che difficilmente si trovano in giro.
Detto questo, anche se continua a piovere (in tutti i sensi) io continuerò la mia attesa e quando diventerà un'attesa troppo lunga deciderò se seguire altre strade, come quella coraggiosa dell'adozione, o se accettare quello che la Natura ha pensato per me.
Nel frattempo sarà un onore stare al vostro fianco.
Grazie a tutte
G.
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 17:12
da elevia
Re: PERDONATE LO SFOGO
Inviato: 16 gen 2008, 20:19
da lucilù
grandeattesa ha scritto: io continuerò la mia attesa e
G.
...aspetteremo insieme che arrivi quel magico momento...
... e potremo farci forza a vicenda..
a presto!
