GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia storia..E le mie paure

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Nidhylin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

La mia storia..E le mie paure

Messaggio da Nidhylin » 10 gen 2008, 11:37

Ciao a tutte/i :)
Non sapevo dove mettere il mio intervento e allora l'ho messo qui.
Ciò che è riportato sotto è la lettera che ho mandato ai medici del "ginecologo risponde" ma volevo condividerla con voi per...Per avere consiglio soprattutto da voi , che magari, sfortunatamente , ci siete passate.
Lo so che è lungo come intervento e me ne scuso in anticipo :(

"Mi chiamo Simonetta,ho 21 anni e lo scorso 15 novembre(2007) ho perso il mio bimbo alla 12° settimana:morto il 14 pomeriggio e il 15 mattina ero in ospedale per l'intervento di pulizia dell'utero tramite aspirazione, giacchè avevo un enorme paura di finire in mani "inesperte" al prontosoccorso.
Dopo circa 3 settimane dall'intervento,ho avuto abbondanti perdite di sangue per tre giorni, come fosse ciclo mestruale.Dal 20 dicembre, con mia grande preoccupazione, ho cominciato ad avere perdite ematiche, con la frequenza di una ogni 24-48ore.La cosa mi è sembrata al quanto insolita, ma il mio ginecologo era(ed è tutt'ora) fuori città e non ho intenzione di affidarmi a nessun'altro per una visita approfondita.Mi chiedo se tali perdite siano normali, se possano rappresentare la venuta di un ciclo e , nel caso quest'ultima ipotesi fosse confermata, da cosa dipendevano quei tre giorni di sanguinamento abbondante.Preciso che a distanza di 7 gg dall'intervento,il mi utero era ancora un pò stressato, mentre 14 gg dopo era nella norma e perfettamente pulito.Ciò che attualmente mi preoccupa è ritornare in forma per concepire un altro bimbo: da quando aspettavo il bimbo fino al giorno del suo decesso, il mio peso era aumentato di 5kg, arrivando a 59 kg per 153cm e a distanza di un mese e mezzo ancora non riesco a dimagrire. Aggiungo che mangio pochissimo anche perchè ho ancora la stessa sensazione di nausea che avevo da gravida.Cosa mi consiglia per tornare in forma?
La mia più grande paura resta: non riuscire a concepire un altro bambino.
Mio marito si è sottoposto a diversi spermiogrammi prima di concepire il primo bambino, perchè ha una motilità ridottissima, un ridottissimo numero di spermatozoi, soprattutto di quelli non anomali. Io invece soffro per la continua mancanza di ciclo e per questo sono stata soggetta alla pillola per 4 anni e quando ho interrotto ci abbiamo impiegato 5 mesi per ottenere la gravidanza: a detta dell'andrologo e del ginceologo è stata davvero una gravidanza miracolosa considerata "la schifezza" dei nostri esami :x:
Lo so che cinque mesi non sono indicativi, che è un periodo discreto se non giusto e tutto il resto, ma io ho davvero "fame" di diventare di nuovo mamma e l'idea di non riuscirci mi angoscia.."

Non so cos'altro aggiungere..se non che oramai sono passati quasi due mesi, ma il dolore è forte come fosse accaduto ieri.
Mi manca tanto il mio piccolo cucciolo.

Un abbraccio,
Simonetta.
Immagine

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La mia storia..E le mie paure

Messaggio da odile » 10 gen 2008, 15:40

Mi dispiace tanto x quello che hai passato...Io ho abortito alla 6 sett., ed è stato davvero un grande dolore...
Ti auguro di cuore di riuscire ad avere al + presto una nuova gravidanza, e di portarla serenamente a termine!
In bocca al lupo :incrocini e benvenuta! :sorrisoo
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 gen 2008, 15:59

Visto che ti fidi tanto del tuo ginecolog (e credimi è una gran bella fortuna trovare qualcuno competente e comprensivo di cui potersi fidare), aspetta il suo ritorno e poi vai a farci una bella chiacchierata, nessuno meglio deltuo gin. può mettere in fuga le ansie e le preoccupazioni che hai.
Intanto un abbraccio :coccola

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 gen 2008, 22:27

Io sono fifona, quindi non fosse per altro che per paura, per lo meno mi farei vedere da un medico (visto che il tuo non può)! Per il resto, magari se mi dessero dei farmaci o qualcosa da fare, aspetterei di parlarne con lui!
Ti auguro che il tuo desiderio di maternità si avveri quanto prima! :incrocini :incrocini
Ti abbraccio!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 11 gen 2008, 0:41

Ti abbraccio :coccola e ti auguro tutti gli "incrocini" che ho a disposizione per l'arrivo di un nuovo miracolo della vita umana!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

rainbow
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rainbow » 11 gen 2008, 9:28

è veramente triste quello che hai passato...mi dispiace tantissimo.

ti abbraccio forte e spero con tutto il cuore che riesci a diventare mamma al più presto.
:coccola :bacio

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 11 gen 2008, 9:51

Ciao. Ho avuto quasi la tua stessa esperienza. Perdita del bambino per cessazione del battito alla 11+5. Raschiamento. Poi dopo 20 giorni le perdite sono ricominciate Però le mie beta non si erano azzerate, anzi aumentavano e al controllo l'utero non era pulito. Poi la situazione è degenerata. Ho avuto un'emorragia e secondo raschiamento d'urgenza. Poi dopo 40 giorni mi è tornato il ciclo. Io a differenza di te ho sempre avuto un ciclo molto puntuale, e tutto è ricominciato come se niente fosse successo. Ho aspettato 2 mesi, e quando il ginecologo mi ha dato l'ok abbiamo ricominciato la caccia. Fortunatamente il nostro cucciolo è arrivato subito ed è andato tutto bene. Lo so che quando ti capita una cosa del genere la prima cosa che pensi è che il tuo corpo sia cambiato, e che non riuscirai più ad avere figli. L'ho pensato anch'io che sono sempre rimasta incinta subito, quindi immagino che per te che hai qualche problemino sia la fonte principale di preoccupazione. Ma mi sento di rassicurarti. Ti conviene fare una visita ginegologica al più presto solo per essere sicura che sia tutto a posto. E poi ricomincia a sperare. Del resto non è scritto da nessuna parte che la fortuna che tu dici di aver avuto non capiti di nuovo. 5 mesi di ricerche sono veramente pochi anche per chi non ha nessun tipo di problema. Ti scrivo solo per dirti di guardare avanti. Non fissarti su questo bambino ma pensa positivo. Anche la forma fisica ritornerà, ma ci vuole un po di tempo. Il tuo corpo aveva iniziato a trasformarsi e ora deve ritornare indietro. La tempesta di ormoni che ti ha investito si deve placare. Solo allora sparirà il gonfiore. :coccola

Nidhylin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nidhylin » 11 gen 2008, 16:28

Grazie per l'affetto e le risposte :emozionee
Confesso di sentirmi meglio ^_^
@elly: uhmm...io esami del sangue nn ne ho fatti dopo..tipico con un padre medico :che_dici lunedì cmq dovrei fare la visita ^_^

S.
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”