GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ABORTO!

Messaggio da Gatica » 19 mar 2009, 12:45

Qui a Napoli è così come ha detto Lucky. Anche se lo scopri presto ti prenotano comunque alla 10 -11- 12. Le liste di attesa sono lunghe, la maggior parte dei medici sono obbiettori, e in ogni ospedale l'ivg si fa un solo giorno a settimana, max 2, quando l'ho fatta io mi hanno fatto aspettare un mese.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 19 mar 2009, 12:47

giremy ha scritto:Cipollina io sono una di quelle che ha la CERTEZZA che non avrebbe detto a nessuno di essere incinta se poi avessi voluto abortire!
La cosa è maturata dopo, poco dopo, ma DOPO.
Per quanto riguarda l'aspettare o meno, tutti gli ospedali, a parte uno, davano il 26 come data. Uno solo aveva dato il 23.
Non c'erano posti disponibili prima. Vero o no che fosse. L'impegnativa parla chiaro.
E oggi è andata a fare (meglio: andrà alle 14), le prove per l'anestesia (generale) e poi ancora avrà un appuntamento col ginecologo.

Non so ancor adove arriverà. tanto ormai, non so nemmeno se le vado io, ancora bene...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2009, 13:29

che tristezza
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 19 mar 2009, 13:36

diavoletta ha scritto: ho messo solo quel pezzo..perchè appunto non capisco il MOTIVO..di far aspettare una donna..per un aborto..
Il motivo l'avevo già spiegato nella mia filippica a pagina 25. :che_dici Qui in veneto ci sono un sacco di medici obiettori e le IVG si praticano solo un giorno alla settimana. E come vedi anche a Gatica è successo lo stesso, a Napoli.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 19 mar 2009, 13:51

Lin ha scritto:, xò presumo si riferisca purtroppo all'aumento del num di ivg in italia...
:domanda Lin ma scherzi???
Il numero di ivg è costantemente diminuito dal 1982. Leggi il rapporto del ministero della Salute in merito: http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17 ... legato.pdf
a pagina 9 c'è il grafico con il trend degli aborti.

Se ti riferisci ad un presunto aumento di aborti clandestini, può essere che siano in aumento, in ogni caso non c'entrerebbe con la dilazione nei tempi di allungamento delle liste d'attesa, visto che evidentemente le liste d'attesa si riferiscono ad aborti legali.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2009, 14:15

giremy ha scritto:Cipollina io sono una di quelle che ha la CERTEZZA che non avrebbe detto a nessuno di essere incinta se poi avessi voluto abortire!
Ma visto che non è illegale ed altre persone possono avere la confidenza necessaria con amiche o la mamma non puoi escludere che se ne possa parlare tra amiche. Certo non andrei dal conoscente vicino di casa.

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 mar 2009, 14:24

Maya70 ha scritto:Lin, per me la libertà della donna sta proprio nel fatto di non dover essere costrette a diventare madri, quando non lo si desidera.
Quando non si desiderano figli si usano i metodi contraccettivi ma a parte l'astinenza non esiste un contraccettivo sicuro al 100%. Quindi può succedere di rimanere incinte quando non lo si desidera.
Una donna che si facesse mettere incinta ogni anno per poi abortire clandestinamente sarebbe solo una persona irrimediabilmente stupida.
Ma grazie al cielo io penso che la maggioranza delle donne non sia affatto stupida.
permettimi Maya ma qui si sta parlando di una donna che ha scelto di volere un bimbo..poi quando lo ha avuto ci ha ripensato..
liberissima di farlo....

ma non ti dico cosa penso e cosa ho dentro :bomba

eppure si pensa che a 35 anni uno sia adulto e responsabile :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2009, 14:30

meimi75 ha scritto:
Maya70 ha scritto:Lin, per me la libertà della donna sta proprio nel fatto di non dover essere costrette a diventare madri, quando non lo si desidera.
Quando non si desiderano figli si usano i metodi contraccettivi ma a parte l'astinenza non esiste un contraccettivo sicuro al 100%. Quindi può succedere di rimanere incinte quando non lo si desidera.
Una donna che si facesse mettere incinta ogni anno per poi abortire clandestinamente sarebbe solo una persona irrimediabilmente stupida.
Ma grazie al cielo io penso che la maggioranza delle donne non sia affatto stupida.
permettimi Maya ma qui si sta parlando di una donna che ha scelto di volere un bimbo..poi quando lo ha avuto ci ha ripensato..
liberissima di farlo....

ma non ti dico cosa penso e cosa ho dentro :bomba

eppure si pensa che a 35 anni uno sia adulto e responsabile :che_dici
:quoto:
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2009, 14:45

Maya70 ha scritto:
Lin ha scritto:, xò presumo si riferisca purtroppo all'aumento del num di ivg in italia...
Il numero di ivg è costantemente diminuito dal 1982. Leggi il rapporto del ministero della Salute in merito: http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17 ... legato.pdf

Se ti riferisci ad un presunto aumento di aborti clandestini, può essere che siano in aumento, in ogni caso non c'entrerebbe con la dilazione nei tempi di allungamento delle liste d'attesa, visto che evidentemente le liste d'attesa si riferiscono ad aborti legali.
no, aspetta... non quotare una frase senza contesto!!! diavoletta ha postato un pezzo di articolo chiedendo spiegazioni e io le ho risposto che, mancando un pezzo, non si capiva il senso e che presumibilmente era riferito ad un aumento delle ivg.
non ho detto che sta succedendo o che sta succedendo il contrario... stavo rispondendo alla sua domando sul senso di quella frase!
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mar 2009, 14:54

Lin ha scritto:
diavoletta ha scritto:In questo senso un primo segnale arriva proprio dall'allungamento delle liste d'attesa per chi vuole interrompere la gravidanza. Dai sette giorni canonici, previsti dalla legge 194, alla Mangiagalli per sottoporsi a un aborto occorre attendere anche 10/12 giorni

chi mi spiega??
grazie :sorrisoo

spiegazione di che tipo??? manca la frase precedente a dare il senso, xò presumo si riferisca purtroppo all'aumento del num di ivg in italia...
o forse perché ci sono sempre meno medici che praticano le ivg, grazie alla possibilità di obbiettare che esiste solo per la 194 :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mar 2009, 14:56

Maya70 ha scritto:

Grazie Maya, stavo per scrivere esattamente la stessa cosa. :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2009, 15:03

frangela ha scritto:
Maya70 ha scritto:

:che_dici
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mar 2009, 15:04

Lin ha scritto:
frangela ha scritto:
Maya70 ha scritto:

:che_dici
scusa Lin, ho letto solo dopo :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2009, 15:06

frangela ha scritto: o forse perché ci sono sempre meno medici che praticano le ivg, grazie alla possibilità di obbiettare che esiste solo per la 194 :che_dici
E' vero!

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2009, 15:08

ops scusate, ho cliccato invio di fretta. riprendo dopo, oggi ho il frugolo malato.

Streghettasaetta

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 19 mar 2009, 15:19

Alloara scusami Lin, dalla tua frase io ho capito che tu davi per certo che gli aborti in Italia fossero aumentati, e che presumevi che l'articolo di Diavoletta parlasse di questo. Adesso mi è più chiaro.

Meimi, con Lin avevamo divagato un pochettino :fischia , quindi stavo parlando in generale, non del caso specifico in questione.
Per quanto riguarda la compagna di Lucky, anche per me è difficile accettare che prima abbia pensato di volere un figlio e che poi abbia cambiato idea, ma mi rendo che si trova in una situazione difficile, in un paese che non è il suo, senza lavoro nè qui nè in Spagna, con un compagno che conosce da poco e che non è forse più sicura di volere... insomma mettendomi nei suoi panni riesco a comprendere anche le sue ragioni.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2009, 15:23

Maya70 ha scritto:Alloara scusami Lin, dalla tua frase io ho capito che tu davi per certo che gli aborti in Italia fossero aumentati, e che presumevi che l'articolo di Diavoletta parlasse di questo. Adesso mi è più chiaro.
:ok
♥G♥ 28/08/08

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2009, 15:33

ma mi rendo che si trova in una situazione difficile, in un paese che non è il suo, senza lavoro nè qui nè in Spagna, con un compagno che conosce da poco e che non è forse più sicura di volere... insomma mettendomi nei suoi panni riesco a comprendere anche le sue ragioni.
il lavoro precario che la faceva innervosire c'era anche prima,
il paese che non è il suo... questo bimbo non è stato concepito in spagna
un compagno che conosce da poco... anche questo era una cosa che sapeva quando ha deciso di provarci.
non sono giustificazioni per me..non dopo 10 settimane di gestazione
Immagine

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 19 mar 2009, 17:20

pato ha scritto:
ma mi rendo che si trova in una situazione difficile, in un paese che non è il suo, senza lavoro nè qui nè in Spagna, con un compagno che conosce da poco e che non è forse più sicura di volere... insomma mettendomi nei suoi panni riesco a comprendere anche le sue ragioni.
il lavoro precario che la faceva innervosire c'era anche prima,
il paese che non è il suo... questo bimbo non è stato concepito in spagna
un compagno che conosce da poco... anche questo era una cosa che sapeva quando ha deciso di provarci.
non sono giustificazioni per me..non dopo 10 settimane di gestazione
La decisione non l'ha presa dopo 10 settimane...aveva cominciato a parlarne circa (più o meno), un paio di settimane dopo averlo saputo...quindi intorno alla quinta (sempre più o meno). Il fatto che ORA sia alla 10°, dipende dall'ospedale...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 mar 2009, 17:48

ma non aveva deciso di abortire subito???se non ricordo male...era di circa 6-7 settimane
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”