GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
-
- New~GolGirl®
Re: ABORTO!
io sapevo che l'aborto è consentito fino alla 12° sett. perchè dopo il feto comincia a respirare da solo. sbaglio?
- ale85
- Expert~GolGirl®
no dopo la 12°si incomincia a formare il cervello..
Respira da solo dopo che è nato a termine o un po' prima.. Deve avere prima i polmoni sviluppati..
Già a 7 settimane però ha un cuore e si sente..
Respira da solo dopo che è nato a termine o un po' prima.. Deve avere prima i polmoni sviluppati..
Già a 7 settimane però ha un cuore e si sente..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Non dico che la vita di quel feto non sia degna di essere vissuta. Dico che in quel momento non è ancora una vita umana e se una donna non se la sente di mettere al mondo quel figlio per me la scelta dell'Ivg è moralmente accettabile, mentre non sarebbe moralmente accettabile abortire ad 8 mesi o uccidere il bambino appena nato.marby ha scritto: Possiamo discutere se sia più "importante" la vita di un bambino già nato o quella di un feto...ma non sul fatto che un feto sia una "potenziale" persona.
Dici che la vita di Eluana non era degna di essere vissuta, ma chi stabilisce che la vita di un feto non sarà degna di essere vissuta? Solo perchè sua madre all'inizio non lo voleva? Mi sembra un pò una forzatura!
Come ho già detto, è chiaro che è vita. Ma siccome non ha un sitema nervoso un feto di 12 settimane non prova emozioni nè dolore nè può comunicare quindi è una vita diversa da quella di un essere umano già formato.Dici che è il retaggio cattolico a farci pensare che quel feto sia una vita...però nessuno ha ancora dimostrato che non lo sia!
Chiaro che se perdi un figlio che desideri soffri! Se una donna non riesce a perdonarsi un aborto vuol dire che non ha fatto bene chiarezza dentro di sè e che il figlio lo desiderava, e avrebbe dovuto tenerlo.Quindi anche le sofferenze di molte donne che hanno abortito sono dovute a quel concetto di "peccato" che ci hanno inculcato? E allora perchè una madre che perde un figlio nelle primissime settimane soffre?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
-
- New~GolGirl®
Lin ha scritto:Luckyman ha scritto:Entrambe le cose in una volta sola. Considera che non è italiana, e lì la cosa non è vista come qui. Ho sentito bene anch'io come le parlano le amiche. Solo la madre è un po' incavolata. Ma credo che sia normale che lo sia...
maya chiaro quello che intendo? sembra che si parli di... boh! una macchina!!! ci ha speso parecchio, ha fatto una fesseria, mo l'ha capito... vabbò... la madre s'è un po' incavolata ma che ci vuole fa'... so' ragazzi!!!
io continuo a sperare vivamente che sia tutta una balla...
Non è mio il sentimento di pensarlo come una macchina. Ho solo detto brevemente e senza tanti fronzoli ciò che la mia ragazza mi ha detto che amiche e mamma le hanno detto. Poco è ciò che ho intuito, visto che ne parla quando io sono al lavoro...
E, per la cronaca, ora che si avvicina il momento...non so nemmeno cosa dire a io a mia madre...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maya io condanno apertamente l'idea che l'aborto possa essere un modo di risolvere il problema. cioè... non riesco a spiegarmi... ne faccio anche e soprattutto una questione culturale e preventiva!
x me accettarlo come una cosa normale significa condannare i soggetti deboli alla sofferenza. e questa non è libertà...
poi in me c'è anche il rifiuto morale ed emotivo dell'ivg fatta in determinate condizioni... ma ti assicuro che nel discorso che sto facendo con te questo non entra!
io sogno le donne libere. e la libertà non è farsi mettere incinta ogni anno x poi finire in mano a chissà quale chirurgo improvvisato o meno... pensi sia un caso estremo? beh, purtroppo non lo è per niente...
x me accettarlo come una cosa normale significa condannare i soggetti deboli alla sofferenza. e questa non è libertà...
poi in me c'è anche il rifiuto morale ed emotivo dell'ivg fatta in determinate condizioni... ma ti assicuro che nel discorso che sto facendo con te questo non entra!
io sogno le donne libere. e la libertà non è farsi mettere incinta ogni anno x poi finire in mano a chissà quale chirurgo improvvisato o meno... pensi sia un caso estremo? beh, purtroppo non lo è per niente...
♥G♥ 28/08/08
- marby
- Master~GolGirl®
Io penso che prenderne coscenza davvero e in quel breve lasso di tempo che si ha per decidere sia difficilissimo, purtroppo!Maya70 ha scritto:Chiaro che se perdi un figlio che desideri soffri! Se una donna non riesce a perdonarsi un aborto vuol dire che non ha fatto bene chiarezza dentro di sè e che il figlio lo desiderava, e avrebbe dovuto tenerlo.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pato
- Master~GolGirl®
le dirai quello che ha fatto e quello che ha deciso.Luckyman ha scritto:Lin ha scritto:Luckyman ha scritto:Entrambe le cose in una volta sola. Considera che non è italiana, e lì la cosa non è vista come qui. Ho sentito bene anch'io come le parlano le amiche. Solo la madre è un po' incavolata. Ma credo che sia normale che lo sia...
maya chiaro quello che intendo? sembra che si parli di... boh! una macchina!!! ci ha speso parecchio, ha fatto una fesseria, mo l'ha capito... vabbò... la madre s'è un po' incavolata ma che ci vuole fa'... so' ragazzi!!!
io continuo a sperare vivamente che sia tutta una balla...
Non è mio il sentimento di pensarlo come una macchina. Ho solo detto brevemente e senza tanti fronzoli ciò che la mia ragazza mi ha detto che amiche e mamma le hanno detto. Poco è ciò che ho intuito, visto che ne parla quando io sono al lavoro...
E, per la cronaca, ora che si avvicina il momento...non so nemmeno cosa dire a io a mia madre...
non è giusto mentire, se è etico, perchè mentire?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Certo che sbagli! Se un feto comincia a respirare dentro la pancia minimo minimo muore affogato. I bambini dentro la pancia NON respirano!ba1 ha scritto:io sapevo che l'aborto è consentito fino alla 12° sett. perchè dopo il feto comincia a respirare da solo. sbaglio?

Il limite delle 12 settimane c'è perchè fino a quel momento il feto non ha un sistema nervoso centrale, quindi non può provare dolore sentimenti ecc. Poi c'è il limite delle 25 settimane per l'aborto terapeutico perchè oltre le 25 settimane il feto può sopravvivere anche fuori dell'utero materno.
-
- New~GolGirl®
ah!!!! allora avevo confusione in testa....mi ricordavo qualcosa ma era più per l'aborto terapeutico. grazie
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Lin, per me la libertà della donna sta proprio nel fatto di non dover essere costrette a diventare madri, quando non lo si desidera.
Quando non si desiderano figli si usano i metodi contraccettivi ma a parte l'astinenza non esiste un contraccettivo sicuro al 100%. Quindi può succedere di rimanere incinte quando non lo si desidera.
Una donna che si facesse mettere incinta ogni anno per poi abortire clandestinamente sarebbe solo una persona irrimediabilmente stupida.
Ma grazie al cielo io penso che la maggioranza delle donne non sia affatto stupida.
Quando non si desiderano figli si usano i metodi contraccettivi ma a parte l'astinenza non esiste un contraccettivo sicuro al 100%. Quindi può succedere di rimanere incinte quando non lo si desidera.
Una donna che si facesse mettere incinta ogni anno per poi abortire clandestinamente sarebbe solo una persona irrimediabilmente stupida.
Ma grazie al cielo io penso che la maggioranza delle donne non sia affatto stupida.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maya non è stupidità. ci sono troppe schiave a questo mondo. tu parli di donne libere. io cerco di farti vedere il lato buio del discorso...
giusto ieri il giornale titolava "prostituta incinta pestata e derubata". il mondo è anche questo purtroppo. ma spero abbia ragione tu e che tutte quelle che "si fanno mettere incinta" lo fanno x piacere...
giusto ieri il giornale titolava "prostituta incinta pestata e derubata". il mondo è anche questo purtroppo. ma spero abbia ragione tu e che tutte quelle che "si fanno mettere incinta" lo fanno x piacere...
♥G♥ 28/08/08
- mariangelac
- Collaboratore
ragazze intervengo solo x dire che secondo me è inutile continuare ad affrontare un argomento del genere, tanto nessuno di noi cambierà idea.
E' costruttivo un post in cui si scambiano informazioni, ma uno nel quale si cerca di convincere l'altro che la sua scelta è la piu giusta, lo trovo senza scopo..................... scusate se ho espresso la mia opinione.
E' costruttivo un post in cui si scambiano informazioni, ma uno nel quale si cerca di convincere l'altro che la sua scelta è la piu giusta, lo trovo senza scopo..................... scusate se ho espresso la mia opinione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao caramariangelac ha scritto:ragazze intervengo solo x dire che secondo me è inutile continuare ad affrontare un argomento del genere, tanto nessuno di noi cambierà idea.

Per quel che leggo a me però sembra uno scambio di opinioni interessante e costruttivo...pur con opinioni diametralmente opposte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Sono d'accordo con Mariangelac. E' sempre così quando si parla di queste cose, io dico A perchè secondo me è giusto così, tu dici B perchè secondo te è giusto così. E da lì non ci si schioda.marby ha scritto:Ciao caramariangelac ha scritto:ragazze intervengo solo x dire che secondo me è inutile continuare ad affrontare un argomento del genere, tanto nessuno di noi cambierà idea.
E' costruttivo un post in cui si scambiano informazioni, ma uno nel quale si cerca di convincere l'altro che la sua scelta è la piu giusta, lo trovo senza scopo..................... scusate se ho espresso la mia opinione.![]()
Per quel che leggo a me però sembra uno scambio di opinioni interessante e costruttivo...pur con opinioni diametralmente opposte!
Per giunta, l'argomento del topic non è proprio aborto si/aborto no, quindi vi pregherei di rimanere in tema col topic. Anche se mi rendo conto che la discussione è, per ora, più che civile. Ma come spesso succede, basta un attimo, una parola 'sbagliata' e si incendia tutto.
Quindi, per cortesia, parliamo solo del 'problema' di Luckyman? Giudicare o disquisire sulla scelta della sua ragazza, non l'aiuta di certo.
Grazie.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Hai ragione Chikka, rispondo all'ultimo post di Lin sempre rimanendo nei limiti della discussione civile, e poi torno al problema di Lucky, ok?
Della realtà che citi tu l'aborto non è l'unico orrore (perchè se è imposto ed è clandestino è certamente un orrore) ma tutta la situazione dalla riduzione in schiavitù alla violenza fisica e psicologiaca è un orrore, e per evitare questi aborti non si serve combattere l'aborto in genere, ma bisogna combattere le persone che riducono in schiavitù queste povere donne.
Ok chiuso ot e torno al problema di Lucky.
Certo che sto parlando delle donne libere, sto parlando delle 130.000 donne ogni anno che abortiscono legalmente in Italia, e non credo che tra queste ci siano molte prostitute/schiave.maya non è stupidità. ci sono troppe schiave a questo mondo. tu parli di donne libere. io cerco di farti vedere il lato buio del discorso...
Della realtà che citi tu l'aborto non è l'unico orrore (perchè se è imposto ed è clandestino è certamente un orrore) ma tutta la situazione dalla riduzione in schiavitù alla violenza fisica e psicologiaca è un orrore, e per evitare questi aborti non si serve combattere l'aborto in genere, ma bisogna combattere le persone che riducono in schiavitù queste povere donne.
Ok chiuso ot e torno al problema di Lucky.

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Il giorno fissato se non ricordo male è il 26 marzo. Giovedì prossimo.Lin ha scritto:lucky infatti io mi riferivo a lei. qual'è il giorno fissato?
- diavoletta
- Master~GolGirl®
non era il 12 aprile??? 

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *