GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ABORTO!

Messaggio da Gatica » 17 mar 2009, 20:20

pato ha scritto: ok non infrange nessuna legge.. ma rimane il fatto che non mi sembra normale che lei abbia detto a tutti di essere incinta e di voler abortire.
cmq delitto era per dire che sta uccidendo un essere umano solo perchè ha cambiato idea e non perchè ci sono cose oggettive come malformazioni o pericoli.
.... no non sta uccidendo un essere umano (reato) ma sta abortendo (consentito dalla legge)
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mar 2009, 20:29

Gatica ha scritto:
pato ha scritto: ok non infrange nessuna legge.. ma rimane il fatto che non mi sembra normale che lei abbia detto a tutti di essere incinta e di voler abortire.
cmq delitto era per dire che sta uccidendo un essere umano solo perchè ha cambiato idea e non perchè ci sono cose oggettive come malformazioni o pericoli.
.... no non sta uccidendo un essere umano (reato) ma sta abortendo (consentito dalla legge)
quoto, meglio misurare i termini, via!
:fischia

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 mar 2009, 20:33

ok scusate. ho sbagliato i termini.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 17 mar 2009, 21:24

Chikka ha scritto:
pato ha scritto:
frangela ha scritto:
pato ha scritto:non capisco perchè nessuno si mette nella posizione di essere giudicati, nessuno vuole che gli altri sappiano di un delitto(perdonami, ma sta facendo un delitto e questo lo sa)nessuno vuole che gli altri sappiano qualcosa facilmente rinfacciabile. :che_dici
Ecco, ci siamo arrivati, dopo tanto girarci intorno :che_dici
Un delitto è quando si infrange una legge, e a quello che mi risulta chiunque faccia un ivg nei termini e in un pubblico ospedale non infrange nessuna legge. Quindi per favore moderiamo i termini :bomba
ok non infrange nessuna legge.. ma rimane il fatto che non mi sembra normale che lei abbia detto a tutti di essere incinta e di voler abortire.
Se lo stesse facendo, sarebbe reato. Visto che reato non è, e quindi è solo frutto del tuo pensiero e della tua morale (che non è uguale per tutti) e non di una legge, sei pregata di usare termini meno 'forti', per così dire. Grazie.
:zizzania:
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 8:03

no no nessuna zizzania. ho sbagliato i termini e me ne sono già scusata.
è che a volte non si sa proprio cosa usare, ma rileggendo mi rendo conto che non erano adatti.

volevo scrivere che lei,loro, questo bimbo l'hanno cercato e quindi non è arrivato per caso.ora un'ivg per quanto legale, sarebbe un cambiare idea difficilmente comprensibile e accettabile(almeno per me). questo volevo dire.
non volevo sindacare se è legittimo o meno l'ivg.
tutto qua.
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 10:36

pato ha scritto:no no nessuna zizzania. ho sbagliato i termini e me ne sono già scusata.
è che a volte non si sa proprio cosa usare, ma rileggendo mi rendo conto che non erano adatti.

volevo scrivere che lei,loro, questo bimbo l'hanno cercato e quindi non è arrivato per caso.ora un'ivg per quanto legale, sarebbe un cambiare idea difficilmente comprensibile e accettabile(almeno per me). questo volevo dire.
non volevo sindacare se è legittimo o meno l'ivg.
tutto qua.

condivido in pieno... era questo anche il senso del mio intervento che definiva questa storia uno schifo.
io rispetto le idee altrui, ma credo che quando si parla di vita esistano dei valori assoluti. io non sono contro l'ivg. sono contro la dilagante mentalità che vede un'interruzione di gravidanza al pari di un preservativo.
mi fa paura pensare che una vita venga vista al pari di un vestito... l'ho comprato, xò mi sta stretto, non mi dona, mi fa grassa... quasi quasi lo butto via!
lapidatemi quanto volete, ma io la penso così. e vi invito a rifletterci un attimo senza pregiudizi di alcun tipo...
♥G♥ 28/08/08

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mar 2009, 10:50

Gatica ha scritto:Scusate se mi intrometto... ma io 10 anni fa ho fatto una IVG, ne ero fermamente convinta (e non me ne sono mai pentita) e l'ho detto alle amiche più care... una mi ha anche accompagnata ed è rimasta con me. Cosa c'è di strano? Perchè vi sembra così assurdo che parli con le amiche?
Appunto, anche io non ci vedo niente di strano.

Voglio dire anche un'altra cosa, qui in Italia l'aborto seppur legale è vissuto come una cosa gravissima. Non è così in molti altri paesi. Per esempio come sapete mio marito è del Bangladesh e io conosco almeno 5 ragazze bengalesi che parlano tranquillamente del fatto che hanno abortito. Non è vista come un'onta come qui da noi, la vivono come una cosa che può succedere, certo che poi quando succede, dopo tutte imparano la lezione e non sbagliano più ad usare i metodi contraccettivi (venendo da un paese dove i contraccettivi sono poco diffusi sono anche poco informate su questo argomento). Il Bangladesh faccio notare è un paese a maggioranza mussulmana, e per la cultura musulmana (ma anche per la minoranza indù) il feto nelle prime settimane non è ancora un essere umano e quindi l'aborto anche nel loro paese è legale.
Anche in Spagna che io sappia hanno una mentalità più laica della nostra (sì perchè c'è poco da fare ma il fatto che l'aborto sia vissuto come un delitto è dovuto alla morale cattolica della quale è permeata la nostra cultura) e quindi non mi meraviglia il fatto che la ragazza di Lucky ne abbia parlato con le sue amiche (che poi, correggimi se sbaglio Lucky, ma le amiche con cui ha parlato sono le sue amiche spagnole no? Qui in Italia dicevi che non ha amiche).
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 18 mar 2009, 10:50

io sono d'accordo con diavoletta. la cosa è strana parecchio.....ma non penso sia una bufala il post. aperto, semplicemente penso che la ragazza ha altre insicurezze :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda non vorrei sembrare irriverente.però :fischia :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mar 2009, 10:57

Lin ha scritto:

condivido in pieno... era questo anche il senso del mio intervento che definiva questa storia uno schifo.
io rispetto le idee altrui, ma credo che quando si parla di vita esistano dei valori assoluti. io non sono contro l'ivg. sono contro la dilagante mentalità che vede un'interruzione di gravidanza al pari di un preservativo.
mi fa paura pensare che una vita venga vista al pari di un vestito... l'ho comprato, xò mi sta stretto, non mi dona, mi fa grassa... quasi quasi lo butto via!
lapidatemi quanto volete, ma io la penso così. e vi invito a rifletterci un attimo senza pregiudizi di alcun tipo...
quelle persone che pensano l'aborto come preservativo e anticoncezioali sono come minimo scorrette e superficiali. Sappiamo tutte che non è così, sappiamo altretanto che molte persone che ricorrono all'igv certo non verrebbero a spiattellare i loro sentimenti più reconditi ai semplici conoscenti e vicine di casa.Ci possono essere motivi poco chiari e magari una persona risponde invece: nno lo tengo perchè nno ho voglia. Per questo non sto a sindacare i motivio gnuna fa le sue scelte in coscienza. E poi molte ragazze o donne fanno stupidagigni, in modo inconsapevole e se ne accorgono dopo. Succede pure questo e no me la sento di puntare il dito. Lo sapranno da sole che purtroppo sarebbe stato meglio pensarci prima.

Streghettasaetta

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 18 mar 2009, 11:01

si ma se lo stavano cercando un figlio non si può cambiare idea quando arriva, ma che scherziamo? e poi xchè il futuro papà non ha potere decisionale? perchè deve essere una scelta solo della compagna? allora lo facesse nascere e se lo tiene il padre.... e lei andrà dove gli pare se tanto non lo vuole....e

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mar 2009, 11:03

Mi dispiace Lin ma noi due su questo argomento la vediamo proprio in maniera diversa. :sorrisoo Come ti ho dimostrato nel mio intervento precedente, qui non è un discorso di mentalità dilagante, se anche per mussulmani e indù l'aborto nei primi mesi di gravidanza non è un delitto, qui è solo un discorso di opinioni diverse. Dire la vita è un valore assoluto che va difeso non è un discorso logicamente inceppibile: bisogna prima stabilire quale stadio della vita vada difeso. Perchè anche un albero è vivo o è morto e quando è vivo la sua è vita, ma la sua vita ha un valore ben diverso dalla mia. E così è anche per la vita umana, l'embrione o il feto di poche settimane secondo un'opinione che io condivido, non sono equiparabili alla vita di un feto di 8 mesi o di un bambino appena nato. E così per me la vita di Eluana quando era in stato vegetativo, non era più una vita degna di essere vissuta perchè non aveva secondo me i requisiti indispensabili per essere definita vita umana.

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 18 mar 2009, 11:09

la.piccola.mamma ha scritto:A me sembra strana 'sta cosa..
Come si fa ad annunciare una gravidanza e un aborto a TUTTI (cito Luckyman) così?
Cioè che fai? Prima esci con un "ehi sapete, sono incinta".. e di solito segue un bel congratulazioni ecc..
Poi arrivi e "ci ho ripensato, abortisco".. quando comunque non ne sei ancora sicura?
O peggio ha detto entrambe le cose in una volta sola?
Cioè se io fossi incinta ma volessi abortire non lo direi a nessuno!!

Entrambe le cose in una volta sola. Considera che non è italiana, e lì la cosa non è vista come qui. Ho sentito bene anch'io come le parlano le amiche. Solo la madre è un po' incavolata. Ma credo che sia normale che lo sia...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 11:11

Maya70, sono perfettamente d'accordo sul discorso eluana.. si stava andando contro natura e lo vedo sbagliato.
posso capire un'ivg per lo stato mentale della mamma, perchè in qualche modo può mettere in pericolo la sua vita, oppure perchè è "figlio" di una violenza e potrebbe minare la salute mentale della donna.in questo caso la vita di un feto "vale meno" di quella della mamma.
ma non accetto che si vada a cercare, quindi deliberatamente non si usano protezioni, consapevolmente si va a togliere dal nulla un bimbo e 3 giorni dopo dal test positivo si vuole tornare indietro e distruggere tutto.
questo non capisco. anche io a suo tempo ho elaborato male la notizia dell'arrivo di sofia, perchè non me l'aspettavo. ma alla fine lei è nata. e sai cosa ti dico? che per i primi mesi ogni volta che la guardavo mi mettevo a piangere perchè ha rischiato che io la uccidessi per non so bene quale motivo.quel pensiero mi torturava la mente.. ancora oggi mi fa male, ho imparato a conviverci ma non mi sono certo perdonata
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 mar 2009, 11:12

Luckyman ha scritto:
Come si fa ad annunciare una gravidanza e un aborto a TUTTI (cito Luckyman) così?
Cioè che fai? Prima esci con un "ehi sapete, sono incinta".. e di solito segue un bel congratulazioni ecc..
Poi arrivi e "ci ho ripensato, abortisco".. quando comunque non ne sei ancora sicura?

Entrambe le cose in una volta sola. Considera che non è italiana, e lì la cosa non è vista come qui. Ho sentito bene anch'io come le parlano le amiche. Solo la madre è un po' incavolata. Ma credo che sia normale che lo sia...
e cosa dicono le amiche?
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 11:15

maya rigiriamo la frittata, visto che hai allargato il discorso al mondo. quante donne muoiono ogni anno nel tentativo di abortire, nei paesi del terzo mondo e non solo, vista la mole di aborti clandestini in italia?
quante donne sono costrette all'ivg dalla propria condizione sociale, economica, culturale?
x quante pochissime privilegiate è una scelta consapevole e senza conseguenze???
x me la vita comincia con lo sviluppo del cervello. ma non sopporto l'idea che esista tutto quello che nei miei vari messaggi ho elencato. non lo accetto. da donna e da essere umano.
♥G♥ 28/08/08

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 18 mar 2009, 11:21

pato ha scritto:
Luckyman ha scritto:

e cosa dicono le amiche?
Alcune le consigliano di tenere il bambino (una sua amica, molto amica e molto cattolica e un'altra, con cui lei ha lavorato), le altre amiche le dicono solo di pensarci bene e di fare le cose con coscienza. La madre le dice che decidere di avere un figlio e poi abortire non va bene: non è un gioco e che ci doveva pensare prima.
Tutte le amiche sono spagnole.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 11:21

Luckyman ha scritto:Entrambe le cose in una volta sola. Considera che non è italiana, e lì la cosa non è vista come qui. Ho sentito bene anch'io come le parlano le amiche. Solo la madre è un po' incavolata. Ma credo che sia normale che lo sia...

maya chiaro quello che intendo? sembra che si parli di... boh! una macchina!!! ci ha speso parecchio, ha fatto una fesseria, mo l'ha capito... vabbò... la madre s'è un po' incavolata ma che ci vuole fa'... so' ragazzi!!!
io continuo a sperare vivamente che sia tutta una balla...
♥G♥ 28/08/08

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 mar 2009, 11:42

Maya70 ha scritto: E così è anche per la vita umana, l'embrione o il feto di poche settimane secondo un'opinione che io condivido, non sono equiparabili alla vita di un feto di 8 mesi o di un bambino appena nato. E così per me la vita di Eluana quando era in stato vegetativo, non era più una vita degna di essere vissuta perchè non aveva secondo me i requisiti indispensabili per essere definita vita umana.
Ciao maya! :bacio
hai spiegato molto bene il tuo punto di vista, che è all'opposto del mio ma che penso di poter capire, però faccio questa riflessione: per te l'embrione e il feto di poche settimane non sono paragonabili a un feto di 8 mesi o ad un bimbo appena nato...ma non penso nemmeno che si possano paragonare ad un "oggetto" o a un qualcosa di cui liberarsi senza pensieri e senza problemi, come una cosa che "non serve"! Io penso che Lin intendesse questo: forse non sarà un "omicidio", ma mi spaventa molto il fatto che lo si possa paragonare ad un "metodo contraccettivo". Possiamo discutere se sia più "importante" la vita di un bambino già nato o quella di un feto...ma non sul fatto che un feto sia una "potenziale" persona.
Dici che la vita di Eluana non era degna di essere vissuta, ma chi stabilisce che la vita di un feto non sarà degna di essere vissuta? Solo perchè sua madre all'inizio non lo voleva? Mi sembra un pò una forzatura!

Dici che è il retaggio cattolico a farci pensare che quel feto sia una vita...però nessuno ha ancora dimostrato che non lo sia!
Quindi anche le sofferenze di molte donne che hanno abortito sono dovute a quel concetto di "peccato" che ci hanno inculcato? E allora perchè una madre che perde un figlio nelle primissime settimane soffre? Eppure non ha commesso nessun "peccato"...e magari ancora non era nemmeno consapevole della gravidanza...eppure soffre...e io penso che sia perchè quello che è davvero "naturale" è proteggere e far crescere la vita dentro di noi...mentre quello che è un "retaggio culturale" è pensare di poter prendere una decisione come l'aborto e non soffrirne!
Punti di vista! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 11:45

marby quoto parola x parola! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 18 mar 2009, 11:53

quante donne muoiono ogni anno nel tentativo di abortire, nei paesi del terzo mondo e non solo, vista la mole di aborti clandestini in italia?
E che vuol dire che muoiono di aborti? In quei paesi muori anche di parto, eh!
Comunque il fatto che molte donne muoiono nel tentativo di abortire dimostra che la scelta di abortire non è affatto una scelta fatta con leggerezza, visto che chi arriva a questa decisione sa di correre questo rischio eppure lo fa lo stesso. Non ho idea di quanti siano gli aborti clandestini in italia, penso siano diffusi tra gli extracomunitari clandestini, per un italiano od un immigrato regolare andare ad abortire clandestinamente sarebbe estremamente stupido (infatti le ragazze bengalesi che conosco hanno tutte regolarmente abortito in italia).
quante donne sono costrette all'ivg dalla propria condizione sociale, economica, culturale?
E' logico che se tutti nel mondo fossimo benestanti, se tutti nel nondo non giudicassimo la condotta morale e sessuale della donna ci sarebbero meno aborti. Per questo invece di lottare contro le ivg preferisco lottare contro la povertà, contro i ridicoli aiuti alle famiglie che vengono dati qui in italia e contro i condizionamenti culturali e religiosi.
x quante pochissime privilegiate è una scelta consapevole e senza conseguenze???
:domanda Immagino sia una scelta consapevole e senza conseguenze fisiche per tutte le donne che abitano nei paesi dove l'aborto è legale. Sulle conseguenze psicologiche dipende da quanto è stata ponderata bene la scelta.
x me la vita comincia con lo sviluppo del cervello.
Appunto, è per quello che l'IVG è consentita solo fino alla 12esima settimana, perchè fino a quel momento il feto non ha il sistema nervoso.
ma non sopporto l'idea che esista tutto quello che nei miei vari messaggi ho elencato. non lo accetto. da donna e da essere umano.
Lo capisco. Ciò non toglie che quello che provi tu non possa essere giudicato un fatto oggettivo ma solo un sentimento soggettivo.

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”