GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: ABORTO!
Quando pigliano sti momenti è ovvio che lo socnforto comprenda ogni aspetto della vita. Cerca di aiutarla a scindere e pensare ad un prolbema per volta, no fare tuto un calderone o davvero ci si sente piccoli, impotenti , fortemente disorientati e un pò depressi.
Streghettasaetta
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
quando nasce un bimbo tutti dicono che ti sconvolge la vita, è vero però anche la riempie tantissimo. il figlio diventa la tua priorità e il lavoro e tutte le altre cose diventano secondarie. il bimbo ti tiene compagnia mentre il tuo compagno/marito è a lavoro. poi quando inizia a fare i primi sorrisi ,ne basta uno per ripagarti di tutto.
giustamente lei adesso si sente sconfortata,e poi come ti avevo già detto è normale che in gravidanza prendano gli sconforti, magari oggi non la pensa più così.
ci si sente impotenti quando si vede soffrire una persona che si ama, si vorrebbe alleviare il suo dolore, ma a volte non è possibile.cerca di starle vicino il più possibile, di farle capire che ci sei tu con lei, che sei la sua famiglia e forse le cose pian piano si aggiustano.
certo mandare mille curriculum e nessuno ti risponde, ma quando meno uno se lo aspetta si potrebbero aprire delle strade.
a volte nella vita bisogna anche essere incoscienti e buttarsi verso il futuro senza pensare troppo alle cose negative.
pena che io e mio marito ci siamo sposati un mese prima che gli scadesse il contratto, e al'epoca io non lavoravo, ma nonostante tutto abbiamo pensato che tanto se aspettiamo il momento giusto forse quello non arrverà mai, quindi facciamolo lo stesso.
a mio marito poi hanno rinnovato il contratto e dopo qualche mese ho iniziato a lavorare anche io.
la vita a volte riservastrade che noi non conosciamo ma che dobbiamo ugualmente avere il coraggio di intraprenderle.
tieni duro lucky e spero che si risolva tutto per il meglio e che questo figlio che tanto desideri potrai stringerlo fra e tue braccia
giustamente lei adesso si sente sconfortata,e poi come ti avevo già detto è normale che in gravidanza prendano gli sconforti, magari oggi non la pensa più così.
ci si sente impotenti quando si vede soffrire una persona che si ama, si vorrebbe alleviare il suo dolore, ma a volte non è possibile.cerca di starle vicino il più possibile, di farle capire che ci sei tu con lei, che sei la sua famiglia e forse le cose pian piano si aggiustano.
certo mandare mille curriculum e nessuno ti risponde, ma quando meno uno se lo aspetta si potrebbero aprire delle strade.
a volte nella vita bisogna anche essere incoscienti e buttarsi verso il futuro senza pensare troppo alle cose negative.
pena che io e mio marito ci siamo sposati un mese prima che gli scadesse il contratto, e al'epoca io non lavoravo, ma nonostante tutto abbiamo pensato che tanto se aspettiamo il momento giusto forse quello non arrverà mai, quindi facciamolo lo stesso.
a mio marito poi hanno rinnovato il contratto e dopo qualche mese ho iniziato a lavorare anche io.
la vita a volte riservastrade che noi non conosciamo ma che dobbiamo ugualmente avere il coraggio di intraprenderle.
tieni duro lucky e spero che si risolva tutto per il meglio e che questo figlio che tanto desideri potrai stringerlo fra e tue braccia
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ci sono insicurezze di base, secondo me, pensare che col figlio le cose miglioreranno o che andrà benone perchè ad altri va benone rimane tutto un discorso superficiale. Ogni situazione è diversa e i momenti e le percezioni di ognuna hanno sfumature troppo personali per essere messe a confronto.
Loro stanno insieme da poco, lei in un posto sncora un pò ostile perchè no si è ancora ambientata, non solo perchè si sarà imbattuta in persone sgradevoli, come in ogni parte del mondo. Tutto questo conta per destabilizzare.
Per questo dicevo a lucky di farla parlare di più, sviscerare meglio ogni singolo aspetto delle paure di lei. Se lei vuole, ovviamente, perchè mica possono farsi gli interrogatori a vicenda per sapere se stanno bene insieme o no.
Loro stanno insieme da poco, lei in un posto sncora un pò ostile perchè no si è ancora ambientata, non solo perchè si sarà imbattuta in persone sgradevoli, come in ogni parte del mondo. Tutto questo conta per destabilizzare.
Per questo dicevo a lucky di farla parlare di più, sviscerare meglio ogni singolo aspetto delle paure di lei. Se lei vuole, ovviamente, perchè mica possono farsi gli interrogatori a vicenda per sapere se stanno bene insieme o no.

Streghettasaetta
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
lo so che non viviamo in un mondo di favole e non è detto che a tutti vada sempre bene e che non si possono paragonare situazioni e ambienti diversi.
la mia voleva essere solo una testimonianza che a volte si deve avere il coraggio di osare, non è detto che le cose vadano magicamente a posto, ma almeno si è avuto il coraggio di provare.
al giorno d'oggi ci aspettiamo tutti il momento "giusto" per fare una cosa, ma a volte si dovrebbe avere il coraggio di affrontare le situazioni impreviste che la vita ci riserva.
non tutti reagiamo alla stessa maniera, ma cosa dovevo dire?bè a ragione lei ad essere sconfortata e di mollare tutto?
la mia voleva essere solo una testimonianza che a volte si deve avere il coraggio di osare, non è detto che le cose vadano magicamente a posto, ma almeno si è avuto il coraggio di provare.
al giorno d'oggi ci aspettiamo tutti il momento "giusto" per fare una cosa, ma a volte si dovrebbe avere il coraggio di affrontare le situazioni impreviste che la vita ci riserva.
non tutti reagiamo alla stessa maniera, ma cosa dovevo dire?bè a ragione lei ad essere sconfortata e di mollare tutto?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- Maya70
- Expert~GolGirl®
E' verissimo che un figlio ti riempie la vita, anche io da quando ho le bimbe non mi sento mai sola, e mi danno una felicità veramente immensa.
Per cui verrebbe anche a me da dire: magari lo tenesse, le restitiurebbe la felicità, l'aiuterebbe ad integrarsi (quante mamme straniere conosco che si sono integrate proprio grazie ai loro figli!).
D'altra parte non posso dimenticare il rischio depressione post parto, che nella situazione della compagna di Lucky è un rischio piuttosto alto: figlio poco desiderato, solitudine, pochi appoggi affettivi (solo Lucky, che starebbe fuori per lavoro tutto il giorno), tutte premesse che potrebbero sfociare nella depressione post parto che sappiamo tutte, ed alcune di noi l'anno vissuto in prima persona, quanto possa essere devastante.
Perciò Lucky non so cosa consigliarti, se non quotare quanto dice Clizia di pensare ad un problema per volta, e per il resto essere un po' fatalisti e ottimisti.
Per cui verrebbe anche a me da dire: magari lo tenesse, le restitiurebbe la felicità, l'aiuterebbe ad integrarsi (quante mamme straniere conosco che si sono integrate proprio grazie ai loro figli!).
D'altra parte non posso dimenticare il rischio depressione post parto, che nella situazione della compagna di Lucky è un rischio piuttosto alto: figlio poco desiderato, solitudine, pochi appoggi affettivi (solo Lucky, che starebbe fuori per lavoro tutto il giorno), tutte premesse che potrebbero sfociare nella depressione post parto che sappiamo tutte, ed alcune di noi l'anno vissuto in prima persona, quanto possa essere devastante.
Perciò Lucky non so cosa consigliarti, se non quotare quanto dice Clizia di pensare ad un problema per volta, e per il resto essere un po' fatalisti e ottimisti.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Si ma non vai a fare un figlio perchè lui ti fa integrare mentre senza nno sei nel pieno equilibrio o forza per le tue scelte, insomma si parte con dei presupposti diversi. che poi i figli in età scolare facciano diano occasione per conoscere e scambiae due chiacchiere con altre madri non ci piove, anche se poi dipende dal carattere delle persone fare o meno amicizia.
Cioè io sono d'acordo con voi ma penso che un figlio riempia la vita se già tu hai dei contenuti forti dentro di te, ma no ci si può affidare a lui per riempirsela o il rapporto madre figlio sarà fortemente squilibrato e il figlio sarà caricato di essere il responsabile dello stato psicologico della madre. E possono venirne danni, anche no evidenti, ma brutti lo stesso.
Cioè io sono d'acordo con voi ma penso che un figlio riempia la vita se già tu hai dei contenuti forti dentro di te, ma no ci si può affidare a lui per riempirsela o il rapporto madre figlio sarà fortemente squilibrato e il figlio sarà caricato di essere il responsabile dello stato psicologico della madre. E possono venirne danni, anche no evidenti, ma brutti lo stesso.
Streghettasaetta
- Maya70
- Expert~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Madò ma come ho scritto male!!!
scusate, col cuore in mano.
E' che butto giù velocemente tutto. Una frase dietro l'altra ma poi non rileggo mai mentre dovrei sistemare i contenuti. Arghhhhhhhhhhh

Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
Comincio a sentire la stanchezza di tutto questo.
Lei vuole tornare in Spagna, perchè qui non c'è lavoro.
Ma vorrebbe stare con me.
Discussioni si sprecano...
Non so che fare, a volte penso di non essere adatto per tutto questo, l'impegno che ci metto sembra non servire a niente...
Lei vuole tornare in Spagna, perchè qui non c'è lavoro.
Ma vorrebbe stare con me.
Discussioni si sprecano...
Non so che fare, a volte penso di non essere adatto per tutto questo, l'impegno che ci metto sembra non servire a niente...
- clizia
- Silver~GolGirl®
E li lo troverebbe? e tu lavoreresti li?
Parenti in spagna la aiuterebbero? e la decisione imminente di un figlio? Parte quando, un giorno? un mese? mi sa che non vi sono bastati 5 mesi per capire chi avete al vostro fianco, entrambi.
Parenti in spagna la aiuterebbero? e la decisione imminente di un figlio? Parte quando, un giorno? un mese? mi sa che non vi sono bastati 5 mesi per capire chi avete al vostro fianco, entrambi.
Streghettasaetta
- pato
- Master~GolGirl®
è normale che ti senti così.. le hai provate tutte, come hai detto "le discussioni si sprecano".Non so che fare, a volte penso di non essere adatto per tutto questo, l'impegno che ci metto sembra non servire a niente...
ormai credo tu possa solo dire "fai quel che vuoi" e vedere se quello che fa, che decide, a te sta bene.
è brutto e cattivo scrivere queste cose, ma quando quello che la coscienza ti dice di fare è stato fatto, non rimane che arrendersi

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®
scusa mi sono accorta di un errore che cambia tutta la frase"fai quel che vuoi" e vedere se quello che fa, che decide, a te sta bene.
fai quel che vuoi" e vedere quello che fa, quello che decide, a se a te sta bene

-
- New~GolGirl®
pato ha scritto:scusa mi sono accorta di un errore che cambia tutta la frase"fai quel che vuoi" e vedere se quello che fa, che decide, a te sta bene.
fai quel che vuoi" e vedere quello che fa, quello che decide, a se a te sta bene
Sì, l'avevo capito...infatti le ho detto che comunque il mio appoggio l'avrà e che, se torna in Spagna, spero che un lavoro ce l'abbia...altrimenti, non so come possa cambiarle la vita. Qualche volta però (sbagliando), le ho detto anche che non è poi così vero che lei non ha nulla: ha me, un "figlio", una casa (qui, la mia e in Spagna, la sua), e che certo non perderà nè amici, nè famiglia...certo le manca il lavoro...ma potrebbe pazientare un pochino...
Però a volte mi da ragione, a volte mi da torto e dice che non si può...
Io le ho già detto: facciamo le cose con calma in modo che io possa stabilirmi lì...ma mi piacerebbe sentire che non ha tutta questa paura: avendola, ne fa venire anche a me...non so se mi spiego...
- chuky
- Silver~GolGirl®
non vedo dove sbagli....anzi! stai facendo tutto il possibile e anche l'impossibile per starle accanto! ora puoi "solo" aspettare.Luckyman ha scritto: Qualche volta però (sbagliando), le ho detto anche che non è poi così vero che lei non ha nulla: ha me, un "figlio", una casa (qui, la mia e in Spagna, la sua), e che certo non perderà nè amici, nè famiglia...certo le manca il lavoro...ma potrebbe pazientare un pochino...

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- pato
- Master~GolGirl®
Luckyman, posso chiederti una cosa? puoi anche non rispondere se vuoi. ma otre a te, chi sa del bimbo? parlo di parenti e amici, o cmq conoscenti.

-
- New~GolGirl®
pato ha scritto:Luckyman, posso chiederti una cosa? puoi anche non rispondere se vuoi. ma otre a te, chi sa del bimbo? parlo di parenti e amici, o cmq conoscenti.
Mia madre, a cui non dirò nulla di quello che accadrà...e sua madre e tutte le sue amiche...
- pato
- Master~GolGirl®
beh allora azzardo di dire che in fondo non vuole abortire. lo azzardo eh.. ma una donna non dice di essere incinta per poi dire che ha scelto ivg. normalmente è una cosa che si nasconde.
già non è facile dover spiegare a tutti quando si perde un bambino naturalmente.. spiegare un ivg o cmq mentire sul fatto che il bambino non ci sia più è impensabile. spero di non sbagliarmi.

già non è facile dover spiegare a tutti quando si perde un bambino naturalmente.. spiegare un ivg o cmq mentire sul fatto che il bambino non ci sia più è impensabile. spero di non sbagliarmi.

- Roblin
- Active~GolGirl®
A Treviso è attiva un'associazione di mamme che propongono attività per mamme e bambini e, in genere, si aiutano anche tra loro. A frequentarla ci sono mamme con bimbi più che mamme con pancia, ma il sostegno di un'altra donna/mamma a volte può fare più di mille altri consigli. Se può interessarti, e soprattutto la tua compagna, mandami un mp così ti do maggiori informazioni. Ciao
- giremy
- Bronze~GolGirl®
pato ha scritto:beh allora azzardo di dire che in fondo non vuole abortire. lo azzardo eh.. ma una donna non dice di essere incinta per poi dire che ha scelto ivg. normalmente è una cosa che si nasconde.
già non è facile dover spiegare a tutti quando si perde un bambino naturalmente.. spiegare un ivg o cmq mentire sul fatto che il bambino non ci sia più è impensabile. spero di non sbagliarmi.![]()
![]()
![]()
Quoto in pieno

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
- New~GolGirl®
Non ne sono convinto...secondo me lo racconta per non sentirsi sola nel percorso...