GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ABORTO!

Messaggio da clizia » 12 mar 2009, 9:09

Vabbè la gravidanzaprende con la nausea, chi più chi meno, chi niente, ma piccoli disturbi arrivano.
Piuttosto è importante un saldo equilibrio personale e di coppia DOPO la nascita.

Streghettasaetta

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 mar 2009, 10:24

clizia ha scritto: Piuttosto è importante un saldo equilibrio personale e di coppia DOPO la nascita.

QUOTO!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 12 mar 2009, 11:06

è normale che in gravidanza ci siano dei piccoli disturbi, ma forse anche questo secondo me la sta facendo vacillare, perchè si sta rendendo conto che dentro lei c'è una vita.
per quanto riguarda il fatto di sentirsi brutte, stanche, sbalzi di umore, anche quelli sono compresi nel "pacchetto gravidanza"
scusa, avevo capito che aveva trovato un altro lavoro.
comunque l'importante è che alla fine prenda una decisione in maniera serena, tu cerca di stale vicino il più possibile, a volte noi donne non vogliamo qualcuno che ci dia delle risposte ma che semplicemente ci stia ad ascoltare e ci appoggi.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2009, 14:25

Riflettevo sul fatto che però certamente i malesseri dei primi mesi della gravidanza, se già hai dei dubbi sul proseguirla, non influiscono positivamente.
Io ho avuto due gravidanze splendide dal secondo trimestre in poi, nessun disturbo e umore alle stelle. Però cavolo il primo trimestre entrambe le volte è stato bruttissimo: nausea continua tutto il giorno, stanchezza cronica, intolleranza a qualsiasi tipo di odore. Insomma è vero che poi passano e te li dimentichi, ma per molte i distubi del primo trimestre non sono affatto "piccoli".
Quindi certamente questi malesseri che sta vivendo la tua compagna, Lucky, non l'aiutano molto ad accettare la gravidanza.
Non credere che stia così male perchè non accetta la gravidanza, anche chi la gravidanza l'ha desiderata tantissimo può stare molto male nel primo trimestre.
Sicuramente lo sa già, comunque ricordale che quei malesseri sono transitori, dopo la 12esima settimana spariscono quasi d'un tratto.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mar 2009, 14:34

Maya70, forse però i malesseri, per quanto fastidiosi, ti danno la consapevolezza che lui c'è!quando aspettavo sofia, i primi tempi la rifiutavo. mi si è illuminato il tutto quando ho rischiato di perderla.. fino a quel momento nella mia testa era un concetto astratto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2009, 14:39

Sì è vero infatti quelle che non hanno malesseri spesso dicono "ancora non riesco a rendermi conto di essere incinta".
Però quando stai così male non vedi l'ora che passi, e ho paura che questo malessere possa influenzare negativamente. Speriamo di no. :incrocini
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mar 2009, 14:41

a chi lo dici.. io ho avuto la testa nel wc fino al 5 mese circa :che_dici .
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 12 mar 2009, 15:37

io ho realizzato veramente di essere incinta quando mi ha dato il primo calcio alla milza!!! :fischia
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2009, 16:00

diavoletta ha scritto:meimiiiiiiii :fischia :fischia
quindi una che lavora come spazzina o altri lavori...puo' entrare tranquillamente in sala operatoria???perchè tanto ho fatto un corso?? :domanda
ho riletto la tua precedente risposta...e non capivo...poi ho letto l ultimo intervento e ora mi è piu' chiaro hehehehe :hi hi hi hi
diavoletta non esageriamo dai.
Una OSS non fa la spazzina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 mar 2009, 16:02

taty77 ha scritto:io ho realizzato veramente di essere incinta quando mi ha dato il primo calcio alla milza!!! :fischia

Io ho realizzato veramente quando in ospedale mi hanno detto "Operiamo d'urgenza" :urka
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 mar 2009, 16:15

Lucky il nervosismo potrebbe essere dato dal fatto che non è proprio sicura di quello che sta per fare
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 12 mar 2009, 16:20

Maya70 ha scritto:Riflettevo sul fatto che però certamente i malesseri dei primi mesi della gravidanza, se già hai dei dubbi sul proseguirla, non influiscono positivamente.
Io ho avuto due gravidanze splendide dal secondo trimestre in poi, nessun disturbo e umore alle stelle. Però cavolo il primo trimestre entrambe le volte è stato bruttissimo: nausea continua tutto il giorno, stanchezza cronica, intolleranza a qualsiasi tipo di odore. Insomma è vero che poi passano e te li dimentichi, ma per molte i distubi del primo trimestre non sono affatto "piccoli".
Quindi certamente questi malesseri che sta vivendo la tua compagna, Lucky, non l'aiutano molto ad accettare la gravidanza.
Non credere che stia così male perchè non accetta la gravidanza, anche chi la gravidanza l'ha desiderata tantissimo può stare molto male nel primo trimestre.
Sicuramente lo sa già, comunque ricordale che quei malesseri sono transitori, dopo la 12esima settimana spariscono quasi d'un tratto.

Glielo dico sempre che passeranno dopo i primi tre mesi...di norma la risposta è: "che mi serve? Tanto se abortisco al 4° mese non ci arrivo!"...

Purtroppo...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 mar 2009, 16:28

lucky scusami se te lo scrivo... non dovrei... cerco di essere obiettiva, ma... ci sono sentimenti troppo forti x reprimerli con la razionalità.
mi piacerebbe tanto farle provare che significa restare incinta dopo averlo tanto voluto e non arrivare al IV mese. spesso mi chiedo xché in questo mondo va tutto al contrario, ma temo che non ci sia risposta.
resta solo l'amarezza... tanta amarezza. x chi i figli li butta via xché non è il momento giusto. x chi nonostante le cure e la volontà non riesce ad averli.
scusami di nuovo. ma quella frase m'ha fatto ribaltare lo stomaco.
e ditemi quello che volete, ma quella di cui parliamo è una vita.
e tutto questo, vero o finto che sia, uno schifo.
♥G♥ 28/08/08

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2009, 16:33

Lin ha scritto:lucky scusami se te lo scrivo... non dovrei... cerco di essere obiettiva, ma... ci sono sentimenti troppo forti x reprimerli con la razionalità.
mi piacerebbe tanto farle provare che significa restare incinta dopo averlo tanto voluto e non arrivare al IV mese. spesso mi chiedo xché in questo mondo va tutto al contrario, ma temo che non ci sia risposta.
resta solo l'amarezza... tanta amarezza. x chi i figli li butta via xché non è il momento giusto. x chi nonostante le cure e la volontà non riesce ad averli.
QUOTOOOO!!!!! :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 mar 2009, 21:06

Lin ha scritto:lucky scusami se te lo scrivo... non dovrei... cerco di essere obiettiva, ma... ci sono sentimenti troppo forti x reprimerli con la razionalità.
Secondo me.....
Perchè sforzarsi di essere obiettiva, se ci sono sentimenti forti? E' + corretto per se stesse non continuare a girarsi il coltello nella piaga in questi argomenti, e anche se la curiosità è donna, a volte è meglio sorvolare su certe cose, evitandole proprio, una volta capito dove si va a parare.
Io non credo che nel mondo vada proprio tutto al contrario, a volte le cose vanno anche per il verso giusto, ed a volte ci sono tragedie ben + grandi.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2009, 22:05

Quoto aurora. Il mondo no va tutto al contraio. cosa fa schifo? Che alcune donne non possano aver figli mentre altre non li vogliono? e' la vita, quando cercavo mio figlio non ho mai inveito se qualcuna voleva invece interrompere la sua gravidanza. Ognuna ha desideri diversi.

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 mar 2009, 11:06

ishetta ha scritto:
diavoletta ha scritto:meimiiiiiiii :fischia :fischia
quindi una che lavora come spazzina o altri lavori...puo' entrare tranquillamente in sala operatoria???perchè tanto ho fatto un corso?? :domanda
ho riletto la tua precedente risposta...e non capivo...poi ho letto l ultimo intervento e ora mi è piu' chiaro hehehehe :hi hi hi hi
diavoletta non esageriamo dai.
Una OSS non fa la spazzina.
dai...era una BATTUTA.. e kmq siamo sempre li...
cioè..io penso che in sala operatoria..devono entrare le persone che si stanno specializzando..e non una semplice ragazza che fa un corso.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 13 mar 2009, 11:07

Vederla piangere ieri sera,
Sentire che si sentiva sola, impotente, senza un progetto, un lavoro, con amici e genitori lontani.
E sentirsi dire: cosa vuoi che faccia? Che faccia nascere un figlio ora, che sono senza lavoro e senza futuro...dover ricominciare tutto di nuovo a questa età...sono stanca!

E' stata una brutta serata. Stavo male per lei, per me, per il figlio che quasi certamente non riuscirò ad avere.
Vien voglia di mollare tutto....non si può ogni sera stare così male cavolo so bene che c'è di peggio. Ma c'è anche di meglio....e non intendo meglio di lei, solo meglio come situazioni.
Forse anch'io mi sconforterei, avendo inviato 150 curriculum e vedendo che nessuno mi vuole, lontano da casa e di posti e dalla gente che amo...
Quoto tutte e nessuno
Perhè non posso avere il bambino e lei?
Perchè deve essere così complicato?

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 mar 2009, 11:10

ma perchè stai ancora con lei?? :domanda
mi sembra davvero di leggere un libro..
:domanda :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 13 mar 2009, 11:12

ti parlo per esperienza. Da quando ho la mia bambina, mi sento meno sola! le mie giornate hanno finalmente un senso!!!! dovermi occupare di lei, e vedere quanto la mia bimba mi ripaga con un semplice sorriso è meraviglioso!!!! certo, continuo a sentire nostalgia di casa, e quando esco a fare una passeggiata sono cmq sempre sola, però le giornate assumono un'altra "visione"! vorrei tanto poter parlare con lei e farle capire queste cose,anche se forse, non servirebbe, ma almeno ci proverei! tieni duro. ti abbraccio!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”