GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uno basta?pensiero costante

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: uno basta?pensiero costante

Messaggio da chiarasole » 8 ago 2015, 18:28

congratulazioni antolina!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
due giorni prima e sarebbe nato nel giorno migliore dell'anno per nascere :prr

io peró ammetto che non ho mai pensato neanche a caldo che non avrei avuto altri figli per il parto, forse perché ho avuto la botta di kiul di due figli mignon (3.3 e 2.7 kg), nessun punto entrambe le volte e due parti da manuale, dovremmop chiedere a kerubi che ha avuto due vitellini sopra i 4 entrambe le volte (uno da 4.8 se non sbaglio :vvvia: )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 19:19

Antolina80 ha scritto:Ho appena partorito un bel manzetto di 3,840 kg. ... a caldo posso affermare che dalla mia patata non uscirà più nulla!!!!! XD
Come già detto io durante in travaglio ho detto che il terzo lo volevo. Ma anche dopo la nascita.
Già da agosto (mostrillo è di giugno) ho cominciato a rompere al marito.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 ago 2015, 9:35

Auguri anto!!! Comunque nei libri che ho letto io, la gelosia minore sarebbe fra fratelli di sesso diverso perché si confrontano su due piani diversi. Poi sinceramente io la gelosia la vedo nella piccola e la grande porella sopporta. Una mia amica li ha di sesso opposto e vicini di età e gelosia da entrambe le parti ma molto di più dalla piccola verso il grande. Vero anche che io ero preparatissima a affrontare gelosia della grande verso la piccola e vivere invece il contrario mi ha un po' spiazzato!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 ago 2015, 10:02

Ma quello credo sia più avanti.
I miei che vuoi che si confrontino?
Comunque la gelosia l ho sempre vista come una componente più femminile. Ma sono mie sensazioni a pelle.
Io mia sorella la odio (gelosia? :-P ) ed abbiamo quasi 10 anni di differenza.
Ci sono bambini che starebbero bene fogli unici. Io ero una di quelle.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ago 2015, 11:38

Io e mia sorella abbiamo 6 anni di differenza è non sono mai mai mai mai stata gelosa. Siamo come il giorno e la notte e le disparità di trattamento ci sono ancora, ma non mi interessa. A me non è mai mancato nulla come nemmeno a lei. Nessuna delle due sta a guardare il capello.
Dal punto di vista affettivo ed educativo le carenze le abbiamo subite entrambe, ma lei è sicuramente quella che ci ha rimesso di più anche se era quella più "seguita". Ma non credo che se ne renda conto ..
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 ago 2015, 13:17

io non ho paura di dire che sono felicissima di avere due femmine e se avessi avuto due maschi avrei tentato il terzo per avere la femmina.

Non il contrario, però. Infatti sono ferma a due.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ago 2015, 13:38

chissá topi :-), ho visto persone convinte di volere anche la bambina, invece felici dopo due maschi e non volerne piú altri
io mi "preoccupo" solo davanti ad uscite del tipo "che peccato, un'altra femmina" (o che peccato un altro maschio) o davanti a frasi lette anche qui su GOL di persone piangenti perché era maschio :x:

cmq parlando dell'andare avanti alla ricerca del maschio/femmina vi racconto un aneddoto carino
quando ero ragazzina nel nostro palazzo abitava una coppia abbastanza giovane. lei aveva sempre detto che voleva 4 figli, o comunque una famiglia numerosa. quando era incinta del primo, disse che se fosse stato un maschio lo avrebbe chiamato Benvenuto (c'era una ragione familiare che non ricordo), ma e' nata una bambina. Un paio di anni dopo era di nuovo incinta, di nuovo Benvenuto come nome maschile, e di nuovo e' nata una bambina. Dopo di che é nata un'altra femmina. Al quarto figlio, é arrivato Benvenuto. Da allora chiunque le chiedeva i nomei dei figli aggiungeva poi "ah, benvenuto al figlio maschio dopo tre femmine"
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 ago 2015, 13:54

Chi ha letto "Gelsomino nel paese dei bugiardi"? Vi ricordate "udrete la storia e l'accaduto di Benvenuto Mai Seduto"?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 9 ago 2015, 16:17

Ciao!
Io ho sempre sognato una famiglia numerosa, almeno 3 figli. Dopo la nascita di Enea ho subito avvertito il desiderio di un altro figlio, ma il marito ci ha messo un po' a convincersi. Adesso bis è in arrivo, manca poco ormai.
Quando in questa gravidanza mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale ho provato un po' di sconforto ed una vocina mi ha detto "basta figli", adesso dopo due mesi di dieta mi sono resa conto che non è un enorme sacrificio e che anzi mi è servito a prendermi cura di me stessa. Adesso che bis è ancora in pancia sogno ancora almeno un altro figlio, vedremo quando nascerà come andrà, magari il desiderio ci sarà ancora o magari mi sentirò appagata. Al momento il desiderio è forte, anche nel marito che desidera la femminuccia.
Ot per Chiarasole, io il trasloco lo faccio domani a 37+5 e non ho ancora preparato, comprato, lavato nulla :urka1 :impiccata: dici che devo sbrigarmi? :risatina: :vvvia:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 ago 2015, 16:17

Quando decisi di avere aurora 8 anni fa,con mio marito non avevamo dubbi, arrivò quasi subito. E il nostro mondo ha iniziato a cambiare e girare tutto intorno a lei e al suo arrivo che ci ha riempito di gioia... il pensiero del seconde l'ho avuto ma non subito, avendo avuto problemi al parto. Poi sono subentrati i miei problemi alla tiroide, l'intervento, la crisi economica con mio marito, insomma un periodo nero della nostra vita. Quest'anno, a distanza di tutto questo tempo, accompagnata comunque dalla paura di avere di nuovo problemi al parto, e nonostante la differenza di età con Aurora, ho deciso di buttarmi e non pensarci troppo. E ora sono incinta con immensa gioia di tutti. La decisione di mettere al mondo due figli, 3, o solo uno è troppo soggettiva, personale, intima, che dipende solo dalla coppia e dalla loro situazione personale. Io tre non riuscirei a farli, due ci provo, ma una famiglia numerosa è comunque un dono, un sacrificio ora, ma dopo saranno solo frutti meravigliosi da cogliere!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ago 2015, 16:26

Enebria, se può rasserenarti ulteriormente, una mia amica ha sofferto di diabete gestazionale nella prima gravidanza e non nella seconda.
In bocca al lupo a te per il prossimo lieto evento e congratulazioni a Thilly per la sua nuova attesa.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 ago 2015, 17:28

Grazie cara!! Cmq giusto x gradire, ho avuto pure problemi di
gestosi dopo il parto :impiccata: :hi hi hi hi
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ago 2015, 14:44

elezanga ha scritto: io adoro essere mamma, voglio esserlo ancora.
sarai sempre mamma
di uno
di cinque
o di 10 figli, mamma per sempre. (e guarda che ho capito cosa hai scritto)

io vi leggo e spero per voi di riuscire a raggiungere un buon equilibrio tra i vostri figli. un augurio vero eh?!
che tra 10 anni non vi vengano a dire "ma tu vuoi più bene a lui/lei". che comunque ve lo sentire dire o magari no, il che sarebbe probabilmente più "odioso".

come sono buona oggi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 19 ago 2015, 15:08

Grazie Primomaggio :-)
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 ago 2015, 15:38

Ely, io conosco diversi figli unici, alcuni di loro dicono che rimpiangono tanto di essere rimasti soli. Non penso che essere soli renda immuni da recriminazioni.
Io sono cresciuta con un fratello e ho sempre chiesto a mia madre di farmene un altro, che uno non mi bastava. Non è arrivato, mia madre non era giovanissima e in realtà la terza sarei io.
Forse per quello a me ronza il numero tre in testa. Ma resta nella mia testa, e basta.
Per ora mio figlio maggiore mi ringrazia spesso di avergli dato un fratellino. Ma è anche geloso, normale che lo sia, spero di fare bene, è un suo sentimento, lo so che c'è e quando lo noto, ne parliamo, non mi spaventa, convive a fianco a tanti altri.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 ago 2015, 15:42

enebria ha scritto: Ot per Chiarasole, io il trasloco lo faccio domani a 37+5 e non ho ancora preparato, comprato, lavato nulla :urka1 :impiccata: dici che devo sbrigarmi? :risatina: :vvvia:
scusa mi ero persa questo messaggio, ma ti vedo ancora on line con il ticker quindi immagino non sia ancora nato :risatina:
cmq Elisa prima di far partire le contrazioni ha aspettato il giorno che avevo lavato le tutine, a sera erano pronte piegate nel fasciatoio e la notte lei é nata. mancava la culla perché mio marito quella sera si sentiva troppo stanco per montarla, quindi gli é toccato montarla la mattina dopo dopo che é tornato dall'ospedale :thank_you:
peró come mi sembra di aver detto piú che il trasloco penso sia stato il sacco da 25 kg di cemento che mi ero trascinata al brico due giorni prima :fischia :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 ago 2015, 16:33

ely66 ha scritto: io vi leggo e spero per voi di riuscire a raggiungere un buon equilibrio tra i vostri figli. un augurio vero eh?!
che tra 10 anni non vi vengano a dire "ma tu vuoi più bene a lui/lei". che comunque ve lo sentire dire o magari no, il che sarebbe probabilmente più "odioso".
Io lo spero. Non sempre è così facile.
I miei non hanno mai fatto differenze... Sono stati dei genitori molto equilibrati... e spero di riuscirci anche io.

Certo... per quanto si... delle differenze le hanno fatte perché comunque io e mia sorella abbiamo 10 anni di differenza ed i tempi cambiano. Poi lei ha fatto l'uni, io no. Lei è ancora in casa a 24 anni. Io a 22 convivevo. Ma non posso accusarli di avere fatto preferenze tra le figlie.
Posso accusarli di altre cose, ovvio :-P ed ogni tanto rinfaccio alcune cose ma perché ci sono tempismi differenti.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 ago 2015, 16:35

primomaggio ha scritto:Ely, io conosco diversi figli unici, alcuni di loro dicono che rimpiangono tanto di essere rimasti soli. Non penso che essere soli renda immuni da recriminazioni.
l'ho detto. Lo sapete.
Io una sorella non la volevo.
Stavo bene figlia unica.

Le recriminazioni però ci sono sempre e comunque.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 ago 2015, 0:44

io volevo una femmina alla prima gravidanza, ma è arrivato un maschio
poi sono rimasta di nuovo incinta e...volevo un altro maschio! perchè era stata talmente meravigliosa l'esperienza con mio figlio che non mi immaginavo più come mamma di figlia femmina. Invece è arrivata lei.
ora non saprei che scegliere, sono due esperienze diverse, bellissime e totalmente appaganti che davvero maschio o femmina non fa nessuna differenza, solo solo felice di poterle provare entrambe e di vedere come si costruisce negli anni questo rapporto particolarissimo tra fratello e sorella che, nel piccolo, ripropone le stesse dinamiche che si vengono a creare normalmente tra uomo e donna, ed è divertentissimo.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 27 ago 2015, 12:39

io sono una delle pazze che ha 3 figli e maschi e vorrei tantissimo il quarto sperando che sia femmina. ci sto provando con tutta me stessa e ci ero pure riuscita a giugno solo che poi purtroppo ho avuto un aborto spontaneo alla 10 settimana.... :buuu :buuu :buuu
ora sto aspettando il ciclo e poi spero di ripartire alla caccia e di riuscire nel mio intento.....
un bacio a tutte :bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”