GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 16:56

clicfin ha scritto:ho provato entrambi. mostruosi tutt e due!!!! ma ho un ricordo mooolto piu bello del primo, naturale, in acqua, senza epidurale. massacrante ma grandioso.
...si puo' dunque decidere a priori se cesareo o vaginale? non lo sapevo! cmq bene direi...bene che tutte le mamme siano in diritto di scegliere dopotutto
forza e coraggio :sorrisoo e tantisss :incrocini
:ahah per la parola "mostruosi" sdrammatizziamo dai.. per cortesia me lo scrivi il mess usando un'altra parola? no xchè sai, chi come mè ha la fobia del parto. non è che sia di molto aiuto leggere queste descrizioni :hi hi hi hi

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 9 nov 2007, 12:20

fatinadeiboschi ha scritto:
clicfin ha scritto:ho provato entrambi. mostruosi tutt e due!!!! ma ho un ricordo mooolto piu bello del primo, naturale, in acqua, senza epidurale. massacrante ma grandioso.
...si puo' dunque decidere a priori se cesareo o vaginale? non lo sapevo! cmq bene direi...bene che tutte le mamme siano in diritto di scegliere dopotutto
forza e coraggio :sorrisoo e tantisss :incrocini
:ahah per la parola "mostruosi" sdrammatizziamo dai.. per cortesia me lo scrivi il mess usando un'altra parola? no xchè sai, chi come mè ha la fobia del parto. non è che sia di molto aiuto leggere queste descrizioni :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah hai ragione fatina!!!!sorry!!! dunque ritratto...ehm vediamo il primo e' stato diciamo "impegnativo ma molto gratificante". il secondo "frustrante e ugualmente fastidioso". dunque tra i due diciamo nettamente il primo!!!!ecco....
fatina....davvero... sono dolori forti, ma ci si sopravvive alla grande e quel che e' piu' incredibile e' che si dimenticano in un soffio!!!!! :bacio e sempre un milione di :incrocini
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 nov 2007, 12:28

clicfin ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
forza e coraggio :sorrisoo e tantisss
per la parola "mostruosi" sdrammatizziamo dai.. per cortesia me lo scrivi il mess usando un'altra parola? no xchè sai, chi come mè ha la fobia del parto. non è che sia di molto aiuto leggere queste descrizioni
:ahah :ahah :ahah hai ragione fatina!!!!sorry!!! dunque ritratto...ehm vediamo il primo e' stato diciamo "impegnativo ma molto gratificante". il secondo "frustrante e ugualmente fastidioso". dunque tra i due diciamo nettamente il primo!!!!ecco....
fatina....davvero... sono dolori forti, ma ci si sopravvive alla grande e quel che e' piu' incredibile e' che si dimenticano in un soffio!!!!! :bacio e sempre un milione di :incrocini

:sorrisoo grazieeeeeeeeeee .. la mia fobia non è solo riferita al dolore, ma a tutto il contesto generale.. cmq sia putroppo non sono incinta e ci stò mettendo una pietra sopra ... quindi questo "problema" almeno attualmente non mi tocca da vicino .. putroppo :buuu

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 nov 2007, 15:29

la mia opinione: PARTO NATURALE....non 1 ma 100 volte...sarà doloroso ma liberatorio...

a distanza di poco + di un anno lo rifarei ancora...

certo io il cesareo non l'ho mai fatto...e forse come te prima di partorire pensavo fosse meglio, + indolore...ma poi vedrai che cambi idea... :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 9 nov 2007, 15:31

premetto che non ho letto tutta la discussione
ti dico il mio pensiero
prima di rimanere incinta ho sempre pensato che avrei fatto sicuramente un cesario perchè chi me lo faceva fare il sentire tutto il dolore ecc.......
poi quando sono rimasta incinta e più si avvicinava il momento del parto non mi è mai venuta in mete la possibilità di scegliere per un cesario, alla fine andrà come deve andare, e così è stato.
Ho avuto un bel parto naturale quindi ovvio che bella esperienza bei ricordi no?
Chi ha avuto un parto doloroso..... per non dire mostruoso invece ti dirà il contrario.
Sai cosa? nun ce pensà! quando sarà gli eventi decideranno per te :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

larissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larissa » 9 nov 2007, 18:55

la cosa piu bella credo sia il parto naturale
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 16:37

io non voglio intervenire su questo discorso...effettivamente ognuno è giusto faccia come si sente....
però volevo invitarti nel post delle marzoline...Sei marzolina anche tu vero????
vieni a trovarci e fatti aggiungere alla listona :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 9:34

Il parto naturale :ok , che... :emozionee
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 nov 2007, 13:56

Quando mi sono iniziate le contrazioni hanno dovuto farmi un'iniezione per calmarmi, perchè da quanto tremavo non stavo neanche sul lettino. Poi ho vomitato 2 - 3 volte e infine diarrea. Se c'è una persona fifona, con una bassissima resistenza al dolore SONO IO. Il dolore era atroce, ma poi mi hanno fatto l'epidurale ed è passato. Ma il momento in cui ho sentito piangere mio figlio e l'ho sentito uscire, non lo dimenticherò mai. Mi sono sentita per la prima volta protagonista. Stavo facendo nascere un bimbo e da sola. Questa cosa non la dimenticherò mai. Persino il travaglio è diventato un bel ricordo, simbolo del percorso che ha fatto nascere mio figlio.
Si, senza dubbio ti consiglio un parto naturale, anche perchè non è detto che a te non vada di lusso e non partorisca in 2 ore e senza dolore.
I dolori del travaglio non sono tutti uguali. Io ho avuto dolori di schiena per il primo, mentre di pancia per la seconda. Questi ultimi sono sopportabilissimi, tanto che io stavo per partorire e ancora gironzolavo per il reparto aspettando i dolori forti (20 minuti dopo mia figlia era già nata) E poi il taglio cesareo è pur sempre un operazione e se disgraziatamente qualcosa andasse storto ti danneresti l'anima per essere stata così fifona. Ti parlo per esperienza personale. Infatti quando ho fatto l'epidurale ad un certo punto non sentivo + le gambe, e questo non doveva succedere. E' stato proprio in quel momento che mi sono sentita una deficente. Rischiare di rovinare tutto per la mia fifa.... Comunque in bocca al lupo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 nov 2007, 23:49

CESAREO A RICHIESTA PER TOCOFOBIA PRESENTE :fischia

DEVO ESSERE SINCERA, IO NEMMENO SO COSA VOGLIA DIRE BENE BENE IL TERMINE TOCOFOBIA.
SO SOLO CHE AVEVO MILLE ANSIE, NON SOLO LEGATE AL DOLORE, ANCHE AL FATTO CHE QUALCOSA ANDASSE STORTO ECC.
INSOMMA, IL MIO GINE (CHE ORMAI NE AVEVA LE SCATOLE PIENE DELLE MIE PAURE DURATE 9 MESI :fischia ) SI E' CONSULTATO CON I COLLEGHI E ME L'HANNO FATTO.

COOOOMUNQUE ...NON SO COSA FARO' COL SECONDO...UN MALE CANE, PURE DURANTE LOPERAZIONE IO HO SENTITO TUTTO :urka
NON DOLORE, MA SENTIVO PROPRIO CHE MI RAVANAVANO IN PANCIA....SENTIVO UN MALESSERE PAZZESCO...ALLA FINE DEVO ESSERE PURE USCITA DI TESTA PERCHE' MI HANNO FATTO LA MORFINA...RICORDO CHE MI FACEVANO MALE LE SPALLE E IL COLLO E CHIEDEVO CHE MI MASSAGGIASSERO ..
SUITO DOPO, PASSATO L'EFFETTO DELLA MORFINA UN MALE CANEEEEE!! DA SUBITO!!
PRESSIONE ALTISSIMA, FEBBRE...
POI LA FLEBO, IL CATETERE, LE CONTRAZIONI...
LA PRIMA VOLTA CHE HANNO TENTATO DI ALZARMI MI SONO SENTITA MALE...SONO SEMISVENUTA.
POI MI SONO FATTA FORZA PERCHE' MI HANNO MESSO LA CULLA SULLA PORTA CON ELIA URLANTE E MI HANNO DETTO :"SE LO VUOLE DEVE VENIRE A PRENDERSELO" :urka
LO SO CHE LO HANNO FATTO PER CONVINCERMI , PERCHE' IO SONO TERRORIZZATA DAL DOLORE E AVEVO BISOGNO DI ESSERE SPRONATA.
CMQ SONO STATA BENE DOPO 10 GIORNI...NON PRIMA...

CMQ NON SO, PURE IL NATURALE MI TERRORIZZA ASSAI, EPIDURALE O NO...

AL PROSSIMO MI FARO' 100.00 PARANOIE...SPERIAMO CHE NEL FRATTEMPO INVENTINO QUALCHE NUOVO METODO EPR FARLI USCIRE :ahah

CMQ HO ANCHE ESEMPI POSITIVI DAVANTI : MIA CUGINA , IN STANZA CON ME CHE NON HA SENTITO GRAN MALE E CHE E' STATA BENE SUBITO.
IDEM MIA COGNATA.
IDEM LA MIA ESTETISTA CHE SE GLIELO CHIEDI DICE DI AVER SENTITO SEMPRE POCHISSIMO DOLORE....

ANCHE DEL NATURALE HO ESPERIENZE BELLISSIME ED ESPERIENZE ORRIBILI...

QUINDI CHE DIRTI : BUONA FORTUNA , PERCHE' QUALSIASI COSA TU SCELGA NON SAPRAI MAI COME ANDRA' :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 nov 2007, 0:07

Ennesima eco... non lo sai fino alla fine...

Mia madre mi ha sempre detto che partorire non e' doloroso, e che lei ha patito di piu' quando e' andata a fare la pulizia dei denti dal dentista che quando ha partorito me... io sono arrivata a 1 cm di dilatazione richiedendo l'epidurale (e dire che di mio sono una abbastanza stoica)...

Non saprai mai come andra' a finire fino a quando non ci passerai... ma se vai a leggerti qualche racconto del parto, noterai che anche quelli con complicanze si concludono sempre in una grande gioia che il dolore te lo fa dimenticare...

In bocca al lupo e goditi questi mesi irripetibili :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 13 nov 2007, 11:41

Il mio desiderio sarebbe stato di partorire naturalmente ma così non è stato :che_dici
Ora per il secondo spero sempre in un parto naturale, tanto che ho deciso che quando sarà, andrò in un altro ospedale.
Ho fatto quasi 2 giorni di travaglio (indotto) e quando ormai ero dilatata di 8 cm il medico ha deciso di farmi il cesareo :x:

I dolori del travaglio li ho provati per una giornata intera e devo dirti che sono forti ma poi ho richiesto l'epidurale e tutto si è tranquillizzato, il parto naturale in se non l'ho provato e quindi non posso dirti che sia meglio.

In merito al cesareo, i primi 2-3 giorni sono tosti. Io Ho partorito alle 16.49 del 17/10, alle 05 del mattino del 18/10 mi hanno tolto il catetere e "buttato giù dal letto". A quel punto ho dovuto arrangiarmi. Camminavo a passo di lumaca ma dovevo muovermi sia per cenare si per andare in bagno si per andare a vedere di Daisy. Non ti dico poi i dolori con la tosse. Con il caldo dell'ospedale mi si era asciugata tutta la gola e mi veniva spesso da tossire, cercavo di trattenermi il più possibile perchè ogni volta che tossivo mi tiravano tutti i punti :x: Per 1 mese e mezzo poi, non puoi sollevare pesi e neanche fare il bagno (solo doccia).

Concludo dicendoti che il parto naturale sarà doloroso 1-2 giorni in base a quanto durerà il travaglio ma poi non avrai più male ma con il cesareo avrai male 3 giorni sicuramente e un po' meno male i giorni seguenti (quei 7 giorni + o - il male ce l'hai).
Ultima cosa: se non ricordo male con il cesareo si può fare più fatica ad allattare, insomma ci possono essere problemi, il latte potrebbe non arrivare (non ne sono sicura pero').
Io per foruna allatto ancora, e Daisy ha quasi 13 mesi. :sorrisoo

Spero di non aver allarmato nessuno perchè nonostante tutto è stata un'esperienza magnifica che rifarei 1 miliardo di volte :emozionee :emozionee
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 nov 2007, 18:21

Buonasera! :emozionee

Credo effettivamente pure io che qualsiasi tipo di parto possa avere risvolti ogni volta differenti per ogni persona. Personalmente ho avuto un parto naturale, con epidurale poi (E COMUNQUE il dolore l'ho sentito eccome, malgrado l'anestesia, altro che scordarlo subito dopo!). Ho avuto dolori anche DOPO il parto e non mi son potuta sedere per diversi giorni per via di un'episiotomia piuttosto grande che ho subito. Conosco invece chi ha AVUTO IL CESAREO INVECE e tutto questo dolore non l'ha neppure avuto. Per l'allattamento idem. Una mia amica che ha avuto il cesareo ha potuto allattare per quasi un anno; un'altra mia amica invece con parto naturale, un bel niente ed ha dovuto allattare al biberon dopo neppure un mese perchè non ne aveva abbastanza. Insomma credo davvero non ci siano regole. E di esempi diversi fra loro ce ne sono un'infinità. Si può sempre anche dire quello che si vuole una volta il parto finito e che tutto è andato bene, magari a distanza di anni; anche un sacco di frottole volendo. Ognuno vive sulla sua pelle le esperienze ed è l'unica persona che davvero sa cosa ha provato...Poi..ogni caso è a sè.

Tuttavia penso sia INDISPENSABILE informarsi più che bene un po' ovunque, su come vanno le cose, le possibilità che ci sono.... e come ha detto qualcuno, ASCOLTARE soprattutto il PROPRIO CUORE e le proprie sensazioni. Poi non è detto che vada ancora tutto diversamente da come era stato programmato!

Non si tratta né di fifa né di coraggio pensare di vivere un parto in una maniera o in un'altra. Non è una sfida che si fa al mondo. SI TRATTA di una SCELTA CONSAPEVOLE; o almeno dovrebbe esserlo. Consapevolmente e serenamente, una volta la scelta fatta comunque non sarà rimpianta e comunque non dovrebbe esserlo. Anche perchè non avrebbe senso rimpiangere un ipotetico parto diverso dal proprio, se non lo si ha vissuto.

Ogni esperienza è a sè (mi ripeto scusate), con i suoi bagagli di ricordi e le sue ricchezze. Poi ognuno vi trarrà un insegnamento diverso ed i ricordi anche, col tempo possono trasformare un'esperienza dolorosa in qualcosa di forte e bello. Dipende...Dipende ...da una miriade di fattori diversi, da persona a persona.

:koanibacini Suguri ed in bocca al lupo per tutto. Per qualsiasi dubbio è bene ascoltare, informarsi e conoscere. Ma SENZA ESAGERARE. Tanto non si può controllare ogni cosa. Ed è anche questo il bello e l'emozionante della vita tutto sommato.

:bacio Ciao!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 nov 2007, 15:49

ciao!

Sono per il parto naturale!!!!

Dolorosissimo ma ti assicuro che appena il piccolo esce finiscono anche tutti i dolori delle contrazioni....

ho avuto 2 parti naturali a distanza di 2 anni il primo è stato molto peggio del secondo più lungo e con un'episiotomia per il secondo ho avuto anche la fortuna di non aver punti. per quello che ho visto in ospedale,le ragazze che avevano fatto il cesareo avevano anche tempi di ripresa più lunghi.

Il mio piccolo ha solo 4 mesi ma avrei gia voglia di un'altra cicogna pensando al parto naturale!!!!

:sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

maria grazia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maria grazia76 » 14 nov 2007, 16:28

Io ho partirito con parto naturale in epidurale il 4/7/2006 e sinceramente...se avrò un altro bebè sicuramente farò un cersareo!Quando ho partorito, la signora che stava in stanza con me ed aveva fatto il secondo cesareo stava 1000 volte meglio di me.Ma forse il mio è stato un brutto parto naturale (nonostante epidurale) e sono stata malissimo dopo causa anche emorragia.
Daniele è nato il 4/7/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 14 nov 2007, 16:33

GIOIA77 ha scritto:CESAREO A RICHIESTA PER TOCOFOBIA PRESENTE :fischia

DEVO ESSERE SINCERA, IO NEMMENO SO COSA VOGLIA DIRE BENE BENE IL TERMINE TOCOFOBIA.
SO SOLO CHE AVEVO MILLE ANSIE, NON SOLO LEGATE AL DOLORE, ANCHE AL FATTO CHE QUALCOSA ANDASSE STORTO ECC.
INSOMMA, IL MIO GINE (CHE ORMAI NE AVEVA LE SCATOLE PIENE DELLE MIE PAURE DURATE 9 MESI :fischia ) SI E' CONSULTATO CON I COLLEGHI E ME L'HANNO FATTO.

COOOOMUNQUE ...NON SO COSA FARO' COL SECONDO...UN MALE CANE, PURE DURANTE LOPERAZIONE IO HO SENTITO TUTTO :urka
NON DOLORE, MA SENTIVO PROPRIO CHE MI RAVANAVANO IN PANCIA....SENTIVO UN MALESSERE PAZZESCO...ALLA FINE DEVO ESSERE PURE USCITA DI TESTA PERCHE' MI HANNO FATTO LA MORFINA...RICORDO CHE MI FACEVANO MALE LE SPALLE E IL COLLO E CHIEDEVO CHE MI MASSAGGIASSERO ..
SUITO DOPO, PASSATO L'EFFETTO DELLA MORFINA UN MALE CANEEEEE!! DA SUBITO!!
PRESSIONE ALTISSIMA, FEBBRE...
POI LA FLEBO, IL CATETERE, LE CONTRAZIONI...
LA PRIMA VOLTA CHE HANNO TENTATO DI ALZARMI MI SONO SENTITA MALE...SONO SEMISVENUTA.
POI MI SONO FATTA FORZA PERCHE' MI HANNO MESSO LA CULLA SULLA PORTA CON ELIA URLANTE E MI HANNO DETTO :"SE LO VUOLE DEVE VENIRE A PRENDERSELO" :urka
LO SO CHE LO HANNO FATTO PER CONVINCERMI , PERCHE' IO SONO TERRORIZZATA DAL DOLORE E AVEVO BISOGNO DI ESSERE SPRONATA.
CMQ SONO STATA BENE DOPO 10 GIORNI...NON PRIMA...

CMQ NON SO, PURE IL NATURALE MI TERRORIZZA ASSAI, EPIDURALE O NO...

AL PROSSIMO MI FARO' 100.00 PARANOIE...SPERIAMO CHE NEL FRATTEMPO INVENTINO QUALCHE NUOVO METODO EPR FARLI USCIRE :ahah

CMQ HO ANCHE ESEMPI POSITIVI DAVANTI : MIA CUGINA , IN STANZA CON ME CHE NON HA SENTITO GRAN MALE E CHE E' STATA BENE SUBITO.
IDEM MIA COGNATA.
IDEM LA MIA ESTETISTA CHE SE GLIELO CHIEDI DICE DI AVER SENTITO SEMPRE POCHISSIMO DOLORE....

ANCHE DEL NATURALE HO ESPERIENZE BELLISSIME ED ESPERIENZE ORRIBILI...

QUINDI CHE DIRTI : BUONA FORTUNA , PERCHE' QUALSIASI COSA TU SCELGA NON SAPRAI MAI COME ANDRA' :bacio
Anche io sentivo ravanare ma non sentivo male. Assolutamente.
Prima e durante mi hanno dato dei calmanti perchè ero agitatissima. Con un cesareo ti tocca star lì ad aspettare e l'ansia ti prende a braccetto!
La morfina credo che sia normale con cesareo. L'hanno data anche a me che già un'ora dopo ero seduta sul lettino col bimbo attaccato alle tette! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 15 nov 2007, 13:48

io ho provato i dolori del parto e poi visto che il mio piccolo non voleva nascere hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza.
Diciamo che col cesareo non senti alcun dolore, anche se la fase post-parto è un po' più complicata... io sono stata a letto un giorno e poi avevo i punti che mi davano fastidio...
Non so che consiglio darti, secondo me i dolori del parto vengono poi scordati molto facilmente.
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 15 nov 2007, 13:49

anche a me hanno dato la morfina
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 nov 2007, 15:10

Ma DAVVERO i dolori del parto si scordano così facilmente? Sono l'unica a non soffrire d'amnesia? :domanda Sinceramente, son la prima a parlare della gioia l'emozione e tutto quello che ne consegue, che sicuramente prende il sopravvento su tutto il resto. Ma questa frase che "il dolore poi si scorda" davvero non la capisco. Tutte le mamme me lo dicono eppure tutte si ricordano benissimo di ogni dettaglio del parto (e l'episotomia e le contrazioni ecc...). Scusate la piccola polemica. :fischia

Come ho scritto poc'anzi cmq, credo che ogni caso sia a sè. e sta a ognuna fare le scelte che più sente "sue".

Personalmente mi trovo a pensarla come Maria Grazia 76. Ma vedremo al momento dovuto cosa succede e come evolverà la situazione. :sorrisoo

Ciao! :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

maria grazia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maria grazia76 » 15 nov 2007, 15:50

Anch'io non ho amnesia, anzi!Ricordo tutto benissimo nonostante siano passati 16 mesi!Ricordo benissimo il prima, il durante e il dopo e credo che mai lo dimenticherò!Diciamo che sono stati tempestivi e bravi a capire la situazione i medici dell'ospedale dove ho partorito, perchè credo che in un altro ospedaletto avrei perso l'utero!Comunque ribadisco: un altro figlio=cesareo!
Daniele è nato il 4/7/2006

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”