GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: [spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

Messaggio da val978 » 6 dic 2012, 10:31

Pensavo che l'acqua non potessero.
Evviva le privatizzazioni :che_dici

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 dic 2012, 11:29

val978 ha scritto:Pensavo che l'acqua non potessero.
Evviva le privatizzazioni :che_dici
La norma è precedente alle privatizzazioni. Di fatto non viene chiusa totalmente ma viene ridotta alla sopravvivenza .. il che significa che te ne scende tanto per riempirti lentamente un bicchiere. Impensabile lavarsi oafre qualunque altra cosa....
Se poi sei in condominio .. praticamente chi riesce ad averne questo "bicchiere" ... sono solo quelli al piano terra perchè con la "strozzatura" l'acqua non avrà mai la pressione sufficiente per salire a piani più alti ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2012, 11:39

Sylvya ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
robby ha scritto:
Anche se aveste due lavori superstabili può capitare che da un giorno all'altro finite in mezzo ad una strada.

si certo
e poi tanto tra qualche settimana arrivano i maya..,. :che_dici :che_dici :che_dici
ma diciamo che la probabilità si abbassa eh...di un bel po'
su, antolina, non facciamo paragoni assurdi
in un momento in cui la disoccupazione giovanile è al 35 % e la precarietà nemmeno so a quanto
si, chiunque può perdere lavoro da un momento all'altro (che poi..calma... almeno uno potrebbe avere dirittto a mobilità, disoccupazione... se sei disoccupato o precario non hai diritto a un bel niente)
ma averlo e stabile è un punto di partenza un po' diverso
Però se uno è già precario sta già attento di suo perchè sa che le cose possono precipitare da un momento all'altro. Chi ha il posto fisso in genere sta più tranquillo perchè si sente sicuro....invece poi capita come a noi. Mio papà aveva un posto non sicuro di più, con uno stipendio stradignitoso e da un giorno all'altro si è ritrovato a 50 anni senza lavoro, con moglie (che non aveva mai lavorato) e due figlie da mantenere. Per fortuna siamo una famiglia di risparmioni che ha sempre vissuto al di sotto delle nostre reali disponibilità e ce la siamo cavata, ma non tutti ragionano così. C'è chi convinto di avere "le chiappe parate" si riempie di debiti e mutui che poi non riesce a pagare. Visto poi che siamo in tempi bui la questione è ancora più probabile, ben più dei maya. Due mie amiche con contratto a TI tral'altro, dopo l'arrivo dei pargoli sono rimaste a casa. Una è precaria ora, l'altra è a casuccia. Quindi come dicevo, è un po' difficile fare programmi qualunque sia la condizione attuale, visto che tutto può cambiare...
Oggi come oggi ... anche con due contratti a TI ..... nessuno vive più sugli allori!! Se lo fa è un incoscente e son cavoli suoi. Ciò non toglie che un TI ti dia più garanzie di precario e più tutele in caso di perdita del lavoro. Non neghiamo l'evidenza.

Scusa ... ma avendo un TI come mai le tue amiche son rimaste a casa?? Ha chiuso l'azienda?
Chiamiamolo .....mobbing.
Quello che intendevo è che nessuna di noi qui appartiene ai "casi limite" di cui parlavi tu, per fortuna. Altrimenti non credo che saremmo qui a chiacchierare amabilmente davanti ad un pc, ti pare? Visto che io, anche se non sono una riccona, guadagno poco, ho il marito disoccupato, mi sento comunque una persona molto fortunata economicamente (rispetto a tutti i casi limite di cui parli) ho avuto l'incoscienza di concepire una bambina. Spero inoltre di avere l'incoscienza di concepire anche altri bambini prima che le mie ovaie chiudano bottega. Perchè anche se non sono sicura che avrò soldi la prossima settimana, sono sicurissima che tra qualche annetto là sotto non funzionerà più nulla.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2012, 11:42

bene ha scritto:
mandare a chiudere il gas
davvero lo possono fare?

:urka
CERTO CHE LO FANNO.
FRATELLO DELLA MIA COLLEGA. CON DUE BAMBINI SOTTO L'ANNO IN CASA.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 dic 2012, 11:44

gabriela000 ha scritto:Ok...non sono stupida so come si fanno i bambini...nn mi sembra di aver mai detto che lavorerò durante il parto. Io sono nell'ambito del culinario e ribadisco non è un lavoro atroce...A dirla tutta non volevo scendere in dettagli e nemmeno lo farò,non sono sicura di poter lavorare per 9 mesi così come non sono sicura di arrivare a 50 anni...possono succedere tantissime cose.
Il mio lavoro non mi da garanzie sicure,ripeto un mese puoi lavorare tanto e poi non lavori per 2! Ripeto anche che trovassi un secondo lavoro non lavorerei per i 9 mesi ma bensì per molti meno... e il mio secondo "lavoro" che cercherei di portare avanti fino all'ultimo...forse ho sbagliato a confidarmi così nel dettaglio,senza però raccontare tutta la storia...Ovvio che se arrivo a giugno e non ho una lira ci penso due volte a rimanere incinta. Ma se le cose vanno come le ho programmate bè....si posso permettermi di rimanere incinta! Cmq grazie per i consigli. La mia decisione l'ho presa! :ok :incrocini :ok
comunque mi sfugge qualcosa. se parli di secondo lavoro, quindi vuol dire che ne hai anche un primo, per quale motivo il titolo del post è "sono senza lavoro e voglio un bambino"? :domanda :pensieroso :perplesso

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 dic 2012, 11:54

Antolina80 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
robby ha scritto:
Anche se aveste due lavori superstabili può capitare che da un giorno all'altro finite in mezzo ad una strada.

si certo
e poi tanto tra qualche settimana arrivano i maya..,. :che_dici :che_dici :che_dici
ma diciamo che la probabilità si abbassa eh...di un bel po'
su, antolina, non facciamo paragoni assurdi
in un momento in cui la disoccupazione giovanile è al 35 % e la precarietà nemmeno so a quanto
si, chiunque può perdere lavoro da un momento all'altro (che poi..calma... almeno uno potrebbe avere dirittto a mobilità, disoccupazione... se sei disoccupato o precario non hai diritto a un bel niente)
ma averlo e stabile è un punto di partenza un po' diverso
Però se uno è già precario sta già attento di suo perchè sa che le cose possono precipitare da un momento all'altro. Chi ha il posto fisso in genere sta più tranquillo perchè si sente sicuro....invece poi capita come a noi. Mio papà aveva un posto non sicuro di più, con uno stipendio stradignitoso e da un giorno all'altro si è ritrovato a 50 anni senza lavoro, con moglie (che non aveva mai lavorato) e due figlie da mantenere. Per fortuna siamo una famiglia di risparmioni che ha sempre vissuto al di sotto delle nostre reali disponibilità e ce la siamo cavata, ma non tutti ragionano così. C'è chi convinto di avere "le chiappe parate" si riempie di debiti e mutui che poi non riesce a pagare. Visto poi che siamo in tempi bui la questione è ancora più probabile, ben più dei maya. Due mie amiche con contratto a TI tral'altro, dopo l'arrivo dei pargoli sono rimaste a casa. Una è precaria ora, l'altra è a casuccia. Quindi come dicevo, è un po' difficile fare programmi qualunque sia la condizione attuale, visto che tutto può cambiare...
Oggi come oggi ... anche con due contratti a TI ..... nessuno vive più sugli allori!! Se lo fa è un incoscente e son cavoli suoi. Ciò non toglie che un TI ti dia più garanzie di precario e più tutele in caso di perdita del lavoro. Non neghiamo l'evidenza.

Scusa ... ma avendo un TI come mai le tue amiche son rimaste a casa?? Ha chiuso l'azienda?
Chiamiamolo .....mobbing.
Quello che intendevo è che nessuna di noi qui appartiene ai "casi limite" di cui parlavi tu, per fortuna. Altrimenti non credo che saremmo qui a chiacchierare amabilmente davanti ad un pc, ti pare? Visto che io, anche se non sono una riccona, guadagno poco, ho il marito disoccupato, mi sento comunque una persona molto fortunata economicamente (rispetto a tutti i casi limite di cui parli) ho avuto l'incoscienza di concepire una bambina. Spero inoltre di avere l'incoscienza di concepire anche altri bambini prima che le mie ovaie chiudano bottega. Perchè anche se non sono sicura che avrò soldi la prossima settimana, sono sicurissima che tra qualche annetto là sotto non funzionerà più nulla.
Il titolo del post .. era sono senza lavoro, voglio un figlio .. poi si continuava con il mio compagno è precario a 1200 € al mese ed ho delle rate da pagare ....
Da questa situazione fai presto a passare nei casi limiti .. se ti succede un imprevisto ....

Poi è venuto fuori che comunque un sorta di lavoro c'è, che hanno qualche risparmio ecc...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2012, 12:31

Sylvya, il compagno non è precario, ma ha un posto fisso. L'unica attualmente senza un lavoro sembrerebbe essere lei, anche se poi ha detto che un lavoretto lo trova pure lei. Poi non so l'entità di queste rate...ma se una ha un pc e un collegamento internet giusto per chiedere "ma secondo voi lo faccio o aspetto un po'?" tanto morta di fame non dev'essere.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 dic 2012, 14:38

Mi sembra tutto molto molto confuso....se sono senza lavoro non posso tirar su 600 euro in 3 giorni nè pensare a lavorare fino al nono mese... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2012, 15:38

lupikky ha scritto:Mi sembra tutto molto molto confuso....se sono senza lavoro non posso tirar su 600 euro in 3 giorni nè pensare a lavorare fino al nono mese... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Io l'ho capita così:
lui ha un lavoro stabile è piglia 1200 euri al mese. Lei attualmente non lavora, pare sia una sorta di libera professionista, però potrebbe lavorare da adesso fino al concepimento e anche fino al parto se tutto va bene. Mi pare di capire che la casa sia di proprietà o quantomeno non pagano nè mutuo nè affitto. Hanno delle rate di qualcosa da pagare ancora per 4/5 anni, di cosa non sappiamo, potrebbe essere dell'auto come del maxischermo per vedersi il wrestling, non ci interessa. Fatto sta che la domanda era: "con la condizione economica attuale posso permettermi di avere un bambino?"
Ho capito giusto?
La mia risposta è "secondo me sì" visto che la condizione economica di gabriela è quella della maggior parte delle famiglie italiane dove vi sono uno o più figli.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 dic 2012, 15:42

ragazze il gas l'hanno chiuso anche a me!
2 settimane fa, non hanno neanche suonato. Han scavalcato il cancello (proprietà privata) aperto dove c'è il contatore del gas, piombato il contatore, messo lì dentro l'avviso, richiuso e andati via. noi non ci siamo accorti di niente fino a sera, quando abbiam inutilmente tentato di accendere il gas per cuocere la pasta.
fattura di maggio scaduta in giugno mai pagata.
Ho telefonato alla hera dicendo che non avevo nè bolletta nè sollecito... comunque il giorno dopo paghiamo e 2 giorni dopo ci riattaccano il gas...
e la bolletta è magicamente apparsa nella mia buchetta il 25 novembre (con timbro postale di novembre ma è la fattura di maggio).
quindi sì, lo fanno, e senza avvisare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2012, 16:21

ba1976 ha scritto:ragazze il gas l'hanno chiuso anche a me!
2 settimane fa, non hanno neanche suonato. Han scavalcato il cancello (proprietà privata) aperto dove c'è il contatore del gas, piombato il contatore, messo lì dentro l'avviso, richiuso e andati via. noi non ci siamo accorti di niente fino a sera, quando abbiam inutilmente tentato di accendere il gas per cuocere la pasta.
Ho telefonato alla hera dicendo che non avevo nè bolletta nè sollecito... comunque il giorno dopo paghiamo e 2 giorni dopo ci riattaccano il gas...
e la bolletta è magicamente apparsa nella mia buchetta il 25 novembre (con timbro postale di novembre ma è la fattura di maggio).
Questi io li denuncerei solo per sfizio, poi vedi tu...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 dic 2012, 16:26

ba1976 ha scritto:ragazze il gas l'hanno chiuso anche a me!
Allora ... non lo potrebbero fare senza preavviso effettuato con una raccomandata. Purtroppo di pratiche scorrette ce ne sono molto, ma tu puoi agire in questo senso. Se ti scarichi la Carta dei servizi della Società che ti vende il gas troverai tutti i termini entro i quali ti avrebbero dovuto manare una raccomandata.
Prova a sentire anche un "servizio ai Consumatori" perchè se hanno agito in questo modo, non ti hanno inviato una RR (e lo DEVONO fare) sarebbero anche tenuti ad un rimborso.

Se poi ci aggiungiamo che hanno violato una proprietà privata (NON POSSONO ASSOLUTAMENTE FARLO!!!) .... ci starebbe anche una denuncia... ma inq uesto caso dovresti avere le prove ecc.... non so se ne vale la pena ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 dic 2012, 17:02

anche io avevo pensato a una denuncia... oltretutto han davvero violato una proprietà privata, han scavalcato il cancello, e noi eravamo in casa, BASTAVA SUONARE! non ci siam accorti di niente.
idem sul fatto raccomandata... mio marito mi ha detto che appena ha detto che aveva una bimba di 6 mesi (appena ha chiamato per comunicare il pagamento) avevan dato appuntamento per il lunedi successivo per riattivarlo e invece han subito rettificato nel venerdi (giorno dopo). Non credo per gentilezza ovviamente ma per paura di una causa...

che poi voglio dire, anche la hera, vedi che le precedenti e le successive sono pagate, ma una telefonata? una raccomandata? un comunicarlo sulla bolletta successiva?????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 6 dic 2012, 20:03

Io l'ho capita così:
lui ha un lavoro stabile è piglia 1200 euri al mese. Lei attualmente non lavora, pare sia una sorta di libera professionista, però potrebbe lavorare da adesso fino al concepimento e anche fino al parto se tutto va bene. Mi pare di capire che la casa sia di proprietà o quantomeno non pagano nè mutuo nè affitto. Hanno delle rate di qualcosa da pagare ancora per 4/5 anni, di cosa non sappiamo, potrebbe essere dell'auto come del maxischermo per vedersi il wrestling, non ci interessa. Fatto sta che la domanda era: "con la condizione economica attuale posso permettermi di avere un bambino?"
Ho capito giusto?
La mia risposta è "secondo me sì" visto che la condizione economica di gabriela è quella della maggior parte delle famiglie italiane dove vi sono uno o più figli.

Grande hai capito benissimo....io ho un lavoro che non mi da sicurezze...in un giorno di lavoro posso fare anche 1000€ puliti al giorno ( realizzo torte nuziali ecc...nn volevo scendere nel dettaglio ma visto che ci siamo...) Ma non solo mille....posso anche guadagnarne 3000 in un solo giorno.ma ovviamente non è sicuro. Per lavorare devo aspettare di essere contattata da clienti e nonostante i miei sforzi capitano dei mesi che si lavora veramente pochissimo. La mia paura e che adesso ho due rate da pagare ( dovute proprio a questo mio lavoro) e devono assolutamente uscire dai miei guadagni...e logicamente non me la sento di avere un bambino in queste condizioni. Preferisco trovare un lavoro ( fisso ...anche di qualche mese,che mi garantisca entrate fisse in modo da essere sicura almeno per un pò,nel frattempo potrei cmq continuare a lavorare con le torte,nessuno me lo impedisce.Ovvio sarà una vitaccia,ma qualche mese di sacrificio mi daranno la tranquillità che cerco. ( Il titolo del mio post era proprio a causa di questo mio problema...il lavoro c'è..ma per ora è come se non lo avessi...da qualche mese riesco a pagare le rate a malapena.. e quello che volevo sapere da voi che siete già mamme o che cmq siete in attesa se l'arrivo di una gravidanza/bambino cambiano la vita economica di molto) Scusate forse avrei dovuto spiegarmi meglio... :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2012, 20:16

E putacaso che una mia amica qui su GOL sia una wedding planner?? Di che zona d'italia sei?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 dic 2012, 21:59

ba1976 ha scritto:anche io avevo pensato a una denuncia... oltretutto han davvero violato una proprietà privata, han scavalcato il cancello, e noi eravamo in casa, BASTAVA SUONARE! non ci siam accorti di niente.
idem sul fatto raccomandata... mio marito mi ha detto che appena ha detto che aveva una bimba di 6 mesi (appena ha chiamato per comunicare il pagamento) avevan dato appuntamento per il lunedi successivo per riattivarlo e invece han subito rettificato nel venerdi (giorno dopo). Non credo per gentilezza ovviamente ma per paura di una causa...

che poi voglio dire, anche la hera, vedi che le precedenti e le successive sono pagate, ma una telefonata? una raccomandata? un comunicarlo sulla bolletta successiva?????
No te lo hanno anticpato per gentilezza. Dopo il pagamento la società di vendita ha tempo 48 h per la riapertura del contatore ... il fatto che in casa siano presenti o meno minore non incide minimamente sulal tempistica.
L'appiglio al quale ti puoi aggappare per chiedere unrimborso è la mancata raccomandata. Solo quello. Intentare una causa per violazione di proprietà temo non ne valga la pena.

Non per difendere l'operato di Hera sia chiaro, ma per quanto riguarda il discorso telefonata ... purtroppo ti dico che numericamente sarebbe impossibile gestire i solleciti morosi in questo modo (a meno che non si tatti di una società piccolina e locale, ma non è il caso di Hera e comunque ormai stanno scomparendo). Siulla bolletta comunque, per legge, deve essere indicato se i pagamenti precedenti sono o meno regolari.

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 7 dic 2012, 0:13

di laura s il ieri, 20:16

E putacaso che una mia amica qui su GOL sia una wedding planner?? Di che zona d'italia sei?

piemonte :sorrisoo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2012, 10:33

gabriela000, è comunque un ragionamento strampalato perchè hai semplicemente un'attività in proprio, come tutte le attività in proprio non ti garantiscono uno stipendio mensile ma dei pagamenti in alcuni momenti, devi essere capace a saperti gestire quei soldi anche per i periodi in cui non ricevi pagamenti. Funziona così per tutti i liberi professionisti, per esempio. Io quello lo considero un lavoro a tutti gli effetti e non so se un lavoro diverso
fisso ...anche di qualche mese,che mi garantisca entrate fisse in modo da essere sicura almeno per un pò
possa cambiare di molto la tua situazione, che a dirla tutta non mi sembra così male. Poi se vuoi e puoi non ho capito perchè temporeggi, se questo secondo lavoro ce l'hai in tasca accettalo, che stai aspettando che ti vengano a chiamare a casa? Cioè nel 2012, con la crisi che c'è, gente a TI che si trova in mezzo a una strada...tu hai un lavoro in proprio anche ben avviato, non mi sembra proprio una situazione da piangerti addosso.
Ma non potevi dirlo subito che lavoro fai? che fai le torte nuziali per i servizi segreti russi?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 dic 2012, 10:47

:quoto_1: val978, diciamo pure che tu il lavoro ce l'hai già. Sei una libera professionista con i suoi pro e i suoi contro. Se hai la possibilità di affiancare un'altro lavoro con contratto magari anche a TD buon per te, ma mi chiedo perchè non l'hai fatto subito allora... Se invece aspetti di trovare un lavoro magari con contratto a TI, dietro l'angolo, buona fortuna! Potresti non trovarlo mai!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 7 dic 2012, 10:57

val978 ha scritto:gabriela000, è comunque un ragionamento strampalato perchè hai semplicemente un'attività in proprio, come tutte le attività in proprio non ti garantiscono uno stipendio mensile ma dei pagamenti in alcuni momenti, devi essere capace a saperti gestire quei soldi anche per i periodi in cui non ricevi pagamenti. Funziona così per tutti i liberi professionisti, per esempio. Io quello lo considero un lavoro a tutti gli effetti e non so se un lavoro diverso
fisso ...anche di qualche mese,che mi garantisca entrate fisse in modo da essere sicura almeno per un pò
possa cambiare di molto la tua situazione, che a dirla tutta non mi sembra così male. Poi se vuoi e puoi non ho capito perchè temporeggi, se questo secondo lavoro ce l'hai in tasca accettalo, che stai aspettando che ti vengano a chiamare a casa? Cioè nel 2012, con la crisi che c'è, gente a TI che si trova in mezzo a una strada...tu hai un lavoro in proprio anche ben avviato, non mi sembra proprio una situazione da piangerti addosso.
Ma non potevi dirlo subito che lavoro fai? che fai le torte nuziali per i servizi segreti russi?
:quoto_1:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”